Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2020, 18:59   #1461
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sto all'inizio del 4° livello, e piu o meno ho capito come affrontare i vari demoni. Solo che ho dovuto abbassare a "Fatemi male". Non riesco altrimenti...sto invecchiando
Ultraviolenza so troppo cattivi... ho abbassato anche io.

Ma quando arrivi dove ci sono i mostri ma perché se menano?? Mi sembra di ricordare anche in quelli vecchi...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 23-03-2020 alle 20:31.
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 21:07   #1462
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Per ora non lo trovo frustrante a modalità Incubo, e ho quasi 38 anni suonati. siete voi vecchi.

Gli stages sono bilanciati con il tuo arsenale, come in doom 2016,
devi fare molta attenzione a come sprechi le munizioni rispetto al
mostro con cui hai davanti. Il "problema" (io lo definisco l'essenza del gioco)
è decidere velocemente e coordinare il tutto col cambio veloce dell'avversario e la
disposizione della mappa e le vie di fuga. Ovviamente anche i movimenti sono essenziali.
Insomma uno sparatutto old school.

Bellissimi i segreti. Ci sono tantissimi sbloccabili.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:00   #1463
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1819
Si, hai ragione LOL... Ho 44 anni e si vede che sto invecchiando 😂. Sono nella base dei cultisti, dopo la stanza quadrata dove spawnano i mostri. Uccisi loro devo fare un acrobazie da circo per saltare sulla parte dove ci si appende per andare al piano superiore. Mi sento un gatto de marmo...

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:10   #1464
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Per ora non lo trovo frustrante a modalità Incubo, e ho quasi 38 anni suonati. siete voi vecchi.

Gli stages sono bilanciati con il tuo arsenale, come in doom 2016,
devi fare molta attenzione a come sprechi le munizioni rispetto al
mostro con cui hai davanti. Il "problema" (io lo definisco l'essenza del gioco)
è decidere velocemente e coordinare il tutto col cambio veloce dell'avversario e la
disposizione della mappa e le vie di fuga. Ovviamente anche i movimenti sono essenziali.
Insomma uno sparatutto old school.

Bellissimi i segreti. Ci sono tantissimi sbloccabili.
Se lo stai giocando a Incubo ti faccio i miei più sentiti complimenti. Io sono quasi alla fine ed è davvero assurda la difficoltà anche al penultimo step. I nemici arrivano davvero a secchiate!
Superata la metà del gioco a me ha poi dato il senso che la curva di difficoltà si impenni non poco. Poi se vuoi completare tutti i segreti incluse le prove a tempo e le chiavi addio proprio.

Ultima modifica di DJurassic : 23-03-2020 alle 22:13.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:13   #1465
di@!
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1722
io infatti sono sceso dal terzo al secondo livello di difficoltà, alla fine diventa troppo tosto sinceramente...
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:24   #1466
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
@DJurassic
Ti faccio sapere più aventi se scalo(spero di no), me lo sto godendo per bene, purtroppo o per fortuna
io sto lavorando in questo periodo, e avrò poco tempo come solito.

Per ora mi sto divertendo tantissimo.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 22:58   #1467
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
ho fatto 2 piccoli video con shadow play di gameplay a nightmare.
Spoiler:
sono morto


https://www.youtube.com/watch?v=dnTdgCXTg_E
https://www.youtube.com/watch?v=jEtr9Yhrujs
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2020, 23:12   #1468
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
ho fatto 2 piccoli video con shadow play di gameplay a nightmare.
Spoiler:
sono morto


https://www.youtube.com/watch?v=dnTdgCXTg_E
https://www.youtube.com/watch?v=jEtr9Yhrujs
Guarda più avanti, dalla missione 5 in poi, il gioco ti prende letteralmente a calci. Se riuscirai a terminare il gioco ad incubo diventerai il mio idolo ma sappi che ti aspetta un bagno di sangue come non mai.

Al contrario Doom 2016 era una gita nel parco sotto casa.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 09:42   #1469
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
Ultraviolenza so troppo cattivi... ho abbassato anche io.

Ma quando arrivi dove ci sono i mostri ma perché se menano?? Mi sembra di ricordare anche in quelli vecchi...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
questa cosa ha dato fastidio anche a me. Perché fanno finta di ammazzarsi (senza riuscirci tra l'altro) a vicenda, finché non ti vedono e pensano solo a te!?!??!?
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 09:43   #1470
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27163
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Per ora non lo trovo frustrante a modalità Incubo, e ho quasi 38 anni suonati. siete voi vecchi.

Gli stages sono bilanciati con il tuo arsenale, come in doom 2016,
devi fare molta attenzione a come sprechi le munizioni rispetto al
mostro con cui hai davanti. Il "problema" (io lo definisco l'essenza del gioco)
è decidere velocemente e coordinare il tutto col cambio veloce dell'avversario e la
disposizione della mappa e le vie di fuga. Ovviamente anche i movimenti sono essenziali.
Insomma uno sparatutto old school.

Bellissimi i segreti. Ci sono tantissimi sbloccabili.
e lo so, lo penso pure io, a dirlo è facile...
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 11:08   #1471
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Guardando i numeri… la gente, conclusa la campagna, lo chiude… il multi non sembra riscuotere successo…
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 11:22   #1472
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Guardando i numeri… la gente, conclusa la campagna, lo chiude… il multi non sembra riscuotere successo…
Averlo fatto uscire contemporaneamente in versione sia onesta che rubata non aiuta.

Io comunque se qualcuno vuol provare l'online sono disponibile
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 11:56   #1473
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Sheep85 Guarda i messaggi
Averlo fatto uscire contemporaneamente in versione sia onesta che rubata non aiuta.

Io non possiedo il gioco.

Da quello che ho visto a livello di gameplay mi piace il fatto che ti si mette in mano un fucile e devi sparare… punto… vecchia scuola… non hai alberi con millemilla ore di gioco per sbloccare la roba…

Un multiplayer "arena" sarebbe davvero figo… ma forse i tempi non sono più quelli…
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2020, 12:20   #1474
Sheep85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
Messaggi: 3599
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Un multiplayer "arena" sarebbe davvero figo… ma forse i tempi non sono più quelli…
Concordo, stile Quake 3 Arena
Sheep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:03   #1475
six007
Senior Member
 
L'Avatar di six007
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
Messaggi: 916
sto solo all'inizio, ho appena preso il dash e lo sto odiando. doom 2016 era perfetto, qui sembra di essere l'ispettore gadget. troppa roba, troppo micromanagement mentre sei assediato dai mostri, minuzioni date col contagocce e per questo troppo versato alle glory kill e uso della sega (spezza troppo l'azione per un gioco che dovrebbe essere "sparatutto" in primis, e melee solo dopo).

penso a molti piacerà, come a molti piace fortnite perchè può costruirti una fortezza in 5 secondi per dare inculo all'avversario. a me fortnite fa schifo rispetto agli altri BR, io volevo semplicemente usare il mio cazzo di shotgun, alternare un po' le armi, magari usare il rampino e via.

da stasera userò infinite ammo cheat e via, deluso comunque per questo approccio. la parte platforming è decente, mi ricorda i Darksiders e Legacy of kain.

edit: niente, ha bisogno del cheat engine o del cheat da trovare ingame.

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Da quello che ho visto a livello di gameplay mi piace il fatto che ti si mette in mano un fucile e devi sparare… punto… vecchia scuola…
mica tanto vecchia scuola, hanno tentato un approccio nuovo, il fucile in mano dopo 10 secondi è inutile perchè non hai più munizioni e ancora 10 mobs da tirare giù (anche a livello di difficoltà infimo). doom 2016 è vecchia scuola come i vari pain killer, serious sam, o il recente Ion Fury (ion maiden).

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Io sono ad un'ora di gioco. E devo esser sincero, non mi ha preso e non mi viene voglia di trangugiarlo come feci col doom del 2016.
Non so cosa sia cambiato, o forse è tutto il contesto di questi giorni ma non ho provato la stessa eccitazione frenetica che mi portò a finire il predecessore in pochissimi giorni e riniziarlo solo per il gusto di giocarci.
Ci sta anche che sono troppo all'inizio e dopo migliorerà ma boh.....non mi fa strappare i capelli.

Non so se mi spiego o se sono l'unico..... Non è una critica al gioco.
sinceramente, se non fosse per il contesto che trovo molto accattivante del vecchio doom 2 "hell on earth", le nuove ambientazioni con castelli stile quake, o semplicemente perchè graficamente è talmente dettagliato e gira talmente bene, neanche io continuerei a giocarlo solo per il gameplay.
__________________
IBM PC AT cpu Intel 80286 @6 mhz 512kb Drams Rom 64kb Ega Mode 640x350 16 colors Hard Disk 20mb MS-DOS

Ultima modifica di six007 : 25-03-2020 alle 13:34.
six007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 12:35   #1476
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4029
Iniziato anche io dopo aver completato di nuovo il Doom del 2016...che dire, Eternal è un altro gioco. Hanno praticamente stravolto il gameplay portando agli estremi alcune delle meccaniche di gioco dell'episodio precedente. A mio parere hanno superato e non di poco l'asticella del buon senso. Ridurre il pool di munizioni per costringerti ad usare la motosega più e più volte durante un combattimento è una scelta folle che non approvo. In generale il fatto stesso di dovermi attivare per raccogliere le munizioni è una cosa che non mi è mai piaciuta (vedi gli ultimi Wolfenstein). Non parliamo poi dell'armatura, anche questa ottenibile a piacimento con il comando opportuno, ma che risulta molto meno utile che in qualunque altro Doom, visto che la si perde in un nanosecondo. Il Doom precedente ci aveva insegnato a muoverci per sopravvivere. Qui non basta, devi volare letteralmente. Più che un Doom Slayer il protagonista sembra una lepre che scappa dai predatori. Anche questo aspetto è stato troppo estremizzato. I nemici sono più bullet sponge rispetto all'episodio precedente e hanno dei punti critici particolari, in linea di massima una buona cosa se non fosse che sono richieste modifiche ad hoc per massimizzare il danno. Ora, poiché le modifiche sono due per ciascuna arma è facile capire che soprattutto nelle fasi iniziali del gioco la possibilità di scegliere le modifiche "sbagliate" è molto alta. Nel Doom precedente alcune modifiche erano migliori di altre, ovvio, ma nessuna ti comprometteva o rendeva particolarmente difficile l'avanzare nel gioco. In Eternal invece una scelta sbagliata può avere conseguenze molto più marcate, alla faccia della libertà di gameplay.
In generale si capisce come per ora non sia rimasto particolarmente convinto di questo Doom...
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:10   #1477
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Iniziato anche io dopo aver completato di nuovo il Doom del 2016...che dire, Eternal è un altro gioco. Hanno praticamente stravolto il gameplay portando agli estremi alcune delle meccaniche di gioco dell'episodio precedente. A mio parere hanno superato e non di poco l'asticella del buon senso. Ridurre il pool di munizioni per costringerti ad usare la motosega più e più volte durante un combattimento è una scelta folle che non approvo. In generale il fatto stesso di dovermi attivare per raccogliere le munizioni è una cosa che non mi è mai piaciuta (vedi gli ultimi Wolfenstein). Non parliamo poi dell'armatura, anche questa ottenibile a piacimento con il comando opportuno, ma che risulta molto meno utile che in qualunque altro Doom, visto che la si perde in un nanosecondo. Il Doom precedente ci aveva insegnato a muoverci per sopravvivere. Qui non basta, devi volare letteralmente. Più che un Doom Slayer il protagonista sembra una lepre che scappa dai predatori. Anche questo aspetto è stato troppo estremizzato. I nemici sono più bullet sponge rispetto all'episodio precedente e hanno dei punti critici particolari, in linea di massima una buona cosa se non fosse che sono richieste modifiche ad hoc per massimizzare il danno. Ora, poiché le modifiche sono due per ciascuna arma è facile capire che soprattutto nelle fasi iniziali del gioco la possibilità di scegliere le modifiche "sbagliate" è molto alta. Nel Doom precedente alcune modifiche erano migliori di altre, ovvio, ma nessuna ti comprometteva o rendeva particolarmente difficile l'avanzare nel gioco. In Eternal invece una scelta sbagliata può avere conseguenze molto più marcate, alla faccia della libertà di gameplay.
In generale si capisce come per ora non sia rimasto particolarmente convinto di questo Doom...
Beh che dire, ottima disamina delle meccaniche che non ti sono piaciute. Mi ritrovo in quello che dici, soprattutto da quello che avevo visto nei gameplay.
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 14:21   #1478
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4041
chiaramente sono opinioni personali, io lo trovo un sistema molto azzeccato e che mi piace.....giustamente sono gusti personali. per me è il più bel sparatutto che ho giocato negli ultimi anni.
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 15:55   #1479
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Io ho preso la Deluxe lunedì e sono arrivato stanotte al primo boss.. il gameplay mi piace, gli scontri li trovo stimolanti e ti spingono a usare un po' tutte le tattiche, potenziamenti, ecc.. non approfondisco per evitare di spoilerare.
Soddisfatto anche del sonoro finalmente: gli effetti hanno un bell'impatto, le creature fanno un bell'urlo di presentazione e un profondo lamento alla loro morte, la posizionalità dei suoni giocando con le cuffie è OTTIMA. Le musiche ok, ma non sempre..
Doom 2016 era ripetitivo e ovattato secondo me, un Doom poco gradevole come a suo modo lo fu Doom3.
Con questo sto provando emozioni e una voglia di tornare a casa e proseguire che non sentivo da Doom e Final Doom, che giocai su PSX ai tempi delle scuole medie.
Manca in ogni caso quel tocco di atmosfera horror e cupa che avevano i vecchissimi, che mi piaceva e che non ho più ritrovato (Doom3 ci ha provato, ma ha fallito).. quel disagio e pesantezza che accompagnava le esplorazioni e combattimenti. Adesso sembra comunque una avventura tendente al tamarro, come ci aveva instradato Doom 2016. Dove si, le situazioni che affronti non sono certo le più rosee, ma tanto c'è lo slayer che è un armadio che fa doppio salto, scatta in cielo, spappola tutti a suon di pugni, ecc, ecc, ecc... (il tutto accompagnato dalle musiche composte da Mick Gordon, che sinceramente trovo più azzeccate in Killer Instinct).
Cosa non mi piace\cosa manca secondo me: mi dispiace non vedere il corpo e le gambe-piedi del personaggio quando punto la visuale verso il basso.. mi sembra di essere un drone che fluttua e impugna delle armi. Eppure in qualche glory kill le gambe le tira fuori
Vorrei che le glory kill le avessero anche i mostri nei miei confronti.. quando viengo ucciso, sarebbe bello vedere ogni creatura squartarmi a modo suo.

Ma soprattutto, la mia gran delusione è sulla grafica. Dovevano pomparla moooolto di più.. non capisco perché dotare un gioco simile di una grafica super-light degna di un gioco online di massa. La modellazione poligonale è essenzialissima, le texture poco meglio.. alcuni effetti di fumo ridicoli. Con tutte le impostazioni ultra-incubo non si schioda un attimo da 165fps (lo gioco in 1440p - 165hz - gsync) e ci mancherebbe pure.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 25-03-2020 alle 16:14.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2020, 16:18   #1480
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io ho preso la Deluxe lunedì e sono arrivato stanotte al primo boss.. il gameplay mi piace, gli scontri li trovo stimolanti e ti spingono a usare un po' tutte le tattiche, potenziamenti, ecc.. non approfondisco per evitare di spoilerare.
Soddisfatto anche del sonoro finalmente: gli effetti hanno un bell'impatto, le creature fanno un bell'urlo di presentazione e un profondo lamento alla loro morte, la posizionalità dei suoni giocando con le cuffie è OTTIMA. Le musiche ok, ma non sempre..
Doom 2016 era ripetitivo e ovattato secondo me, un Doom poco gradevole come a suo modo lo fu Doom3.
Con questo sto provando emozioni e una voglia di tornare a casa e proseguire che non sentivo da Doom e Final Doom, che giocai su PSX ai tempi delle scuole medie.
Manca in ogni caso quel tocco di atmosfera horror e cupa che avevano i vecchissimi, che mi piaceva e che non ho più ritrovato (Doom3 ci ha provato, ma ha fallito).. quel disagio e pesantezza che accompagnava le esplorazioni e combattimenti. Adesso sembra comunque una avventura tendente al tamarro, come ci aveva instradato Doom 2016. Dove si, le situazioni che affronti non sono certo le più rosee, ma tanto c'è lo slayer che è un armadio che fa doppio salto, scatta in cielo, spappola tutti a suon di pugni, ecc, ecc, ecc... (il tutto accompagnato dalle musiche composte da Mick Gordon, che sinceramente trovo più azzeccate in Killer Instinct).
Cosa non mi piace\cosa manca secondo me: mi dispiace non vedere il corpo e le gambe-piedi del personaggio quando punto la visuale verso il basso.. mi sembra di essere un drone che fluttua e impugna delle armi. Eppure in qualche glory kill le gambe le tira fuori
Vorrei che le glory kill le avessero anche i mostri nei miei confronti.. quando viengo ucciso, sarebbe bello vedere ogni creatura squartarmi a modo suo.



Ma soprattutto, la mia gran delusione è sulla grafica. Dovevano pomparla moooolto di più.. non capisco perché dotare un gioco simile di una grafica super-light degna di un gioco online di massa. La modellazione poligonale è essenzialissima, le texture poco meglio.. alcuni effetti di fumo ridicoli. Con tutte le impostazioni ultra-incubo non si schioda un attimo da 165fps (lo gioco in 1440p - 165hz - gsync) e ci mancherebbe pure.
D'accordo su tutto ma non per l'ultima parte. Ce l'avessero tutti quella grafica. Forse ti sfugge il dettaglio degli ambienti, delle textures e dei nemici, oltre che dell'ottima effettistica specie per quanto riguarda l'illuminazione. Poi per giochi online di massa non si capisce cosa intendi dal momento che anche Anthem lo è e fà il culo a tantissimi titoli usciti prima e dopo di lui.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v