Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2008, 10:59   #1
bombero
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1
Vista/7 - Errore "RunDLL32.exe ha smesso di funzionare"

Possibile soluzione 1: Click e Click
Possibile soluzione 2: leggi questo primo post.


-------

Ciao a tutti
Non so se sto creando un doppione, ho cercato nel forum ma nn ho trovato niente...
Volevo solo rendermi utile, essendo riuscito a risovere un problema che da ieri mi assillava, aprendo la cartella dei video mi appariva il seguente errore: "RunDLL32.exe ha smesso di funzionare" dopo una ricerca nel pc ed in internet sono arrivato alla conclusione che l'errore era dato da "lmpgspl.ax" (fà parte di un pacchetto codeck video\audio
Ho risolto tramite prompt dei comandi eseguito in modalità amministratore, (tutti programmi- clik tasto dx- esegui come amministratore) il comando da inserire è: regsvr32 /u lmpgspl.ax in questo modo si disabilita "lmpgspl.ax"
Poi ho scaricato il Klite codeck e l'ho installato, risultato... problema risolto e i file video si vedono tutti senza problemi!!
Spero di essere stato di aiuto e sopratutto se si tratta di un doppione... non frustatemi
__________________
Magica Roma

Ultima modifica di ezio : 02-09-2009 alle 07:10.
bombero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 11:17   #2
Lauranza
Junior Member
 
L'Avatar di Lauranza
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze
Messaggi: 9
Vista/7 - Errore "RunDLL32.exe ha smesso di funzionare"

Salve a tutti!
Sto cercando di risolvere l'ostico problema del mio Vista, quale la comparsa della solita tediosa notifica di non funzionamento di Rundll32 ad ogni avvio del pc.
Ho cercato invano sul forum,ed è talmente grande che ho trovato problematiche analoghe,con alcune soluzioni possibili e che ho prontamente eseguito;installare aggiornamenti, disabilitare alcune estensioni di shell, disabilitare la ricerca automatica di aggiornamenti per windows.
L'unica cosa certa, è che tutto è iniziato dopo che ho installato un gioco, The Sims 2005 e suppongo sia quello il problema ma, dopo averlo disinstallato non so più come muovermi!
So che ci sono thread simili aperti, ma proprio non so che pesci prendere!
Grazie
Lauranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 15:09   #3
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
era un virus che è stato rimosso, ma è rimasto un riferimento ad una .dll del virus che ora non c'è più.

Segnati il nome della dll che ti compare nel messaggio di errore (di solito i virus usano nomi strani, tipo prhgtlx.dll),
poi apri Windows Defender -> Strumenti -> Gestione Software -> fai clic sul pulsante "Visualizza per tutti gli utenti".
Individua il programma che ha in Valore di avvio anche il nome di quella dll e clicka sul pulsante Rimuovi.

Ultima modifica di yeppala : 24-06-2009 alle 19:23.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:07   #4
Lauranza
Junior Member
 
L'Avatar di Lauranza
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze
Messaggi: 9
E' vero, nella sezione "Segnalazioni di problemi" relativo al crash c'è un NvCpl.dll che avevo attribuito alla Nvidia ma a quanto pare non è innocuo come credevo. Inizio a cercare, perchè non lo trovo col defender.
Grazie della dritta!
Lauranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 18:59   #5
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
NvCpl.dll non è un virus.
Controlla bene in Valore d'avvio, accanto a rundll32.exe (che è un eseguibile di Windows) c'è il nome della dll del virus che viene caricata, ad esempio: "rundll32.exe c:\...\prhgtlx.dll"

Ultima modifica di yeppala : 26-03-2009 alle 19:03.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 19:16   #6
Lauranza
Junior Member
 
L'Avatar di Lauranza
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Firenze
Messaggi: 9
Dunque..
..l'ho trovato, eliminato e grazie mille yeppala!
Lauranza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 17:57   #7
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da bombero Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Non so se sto creando un doppione, ho cercato nel forum ma nn ho trovato niente...
Volevo solo rendermi utile, essendo riuscito a risovere un problema che da ieri mi assillava, aprendo la cartella dei video mi appariva il seguente errore: "RunDLL32.exe ha smesso di funzionare" dopo una ricerca nel pc ed in internet sono arrivato alla conclusione che l'errore era dato da "lmpgspl.ax" (fà parte di un pacchetto codeck video\audio
Ho risolto tramite prompt dei comandi eseguito in modalità amministratore, (tutti programmi- clik tasto dx- esegui come amministratore) il comando da inserire è: regsvr32 /u lmpgspl.ax in questo modo si disabilita "lmpgspl.ax"
Poi ho scaricato il Klite codeck e l'ho installato, risultato... problema risolto e i file video si vedono tutti senza problemi!!
Spero di essere stato di aiuto e sopratutto se si tratta di un doppione... non frustatemi


Confermo che sei di aiuto....però se volessi ripristinare quel file sarebbe possibile? Magari faciendomelo dare da qualcuno con lo stesso sistema operativo?
Altrimenti eseguendo la procedura da te citata si perde la possibilità di vedere le anteprime nelle cartelle o cmq sfrutta i codec e le vedi cmq?!
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 18:32   #8
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Qualcuno con vista 32bit mi può provare a passare quel maledetto file? non lo trovo neanche e dovrebbe essere in system32.....
Al max provo con quello di un vista 64bit tanto non penso cambi.....
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 18:50   #9
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Hai il software Intel ViiV installato?
http://www.intel.com/support/it/viiv/sb/cs-022788.htm
Se si, assicurati di avere l'ultima versione disponibile sul sito della Intel oppure disinstallalo se non lo usi.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it
Descrizione: L'aggiornamento del software Intel ViiV risolve gli errori riportati da Rundll32.exe rispetto a lmpgd10.ax o lmpgspl.ax quando si copiano i file multimediali di formato MPG o MPEG.

Ultima modifica di yeppala : 12-04-2009 alle 19:01.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 18:58   #10
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da bombero Guarda i messaggi
Poi ho scaricato il Klite codeck e l'ho installato, risultato... problema risolto e i file video si vedono tutti senza problemi!!
Consiglio i VCP che sono i migliori in circolazione: http://shark007.net
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:05   #11
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Hai il software Intel ViiV installato?
http://www.intel.com/support/it/viiv/sb/cs-022788.htm
Se si, assicurati di avere l'ultima versione disponibile sul sito della Intel oppure disinstallalo se non lo usi.

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...s=2093&lang=it
Descrizione: L'aggiornamento del software Intel ViiV risolve gli errori riportati da Rundll32.exe rispetto a lmpgd10.ax o lmpgspl.ax quando si copiano i file multimediali di formato MPG o MPEG.
Avevo provato ma non me lo installava....riprovo dal tuo link......
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 20:04   #12
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
Ho controllato bene, non me lo installa perchè è una tecnologia dei core 2 duo e io il problema lo ho su un pc con pentium4!
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 18:00   #13
Brizius
Senior Member
 
L'Avatar di Brizius
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Messaggi: 1230
se a qualcuno interessa è uscita una soluzione da winzozz che addebita il problema a nero......basta installare la versione 8 o superiore per eliminare il problema!!
__________________
Thermaltake Swing UltraMod - Microsoft lumia 950 DS
Brizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 20:11   #14
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Consiglio i VCP che sono i migliori in circolazione: http://shark007.net
Sottoscrivo, ne ho provati alcuni, ma questi sono davvero ottimi
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v