Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2014, 14:05   #161
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Oggi ho smontato il Nas per capire se il rumore che tanto mi dava fastidio veniva dalla ventola o dal telaio... il ticchettio era effettivamente la ventola (credo le spazzole interne) mentre il rumore fastidioso era il telaio e la copertura che andavano in risonanza con le vibrazioni della ventola.
Per risolvere il problema alla radice ho eliminato la ventola e stranamente il nas funziona lo stesso... ora è veramente silenzioso
Dopo circa 1 ora di accensione la temp del processore è sui 44 gradi che dovrebbe essere di tutta sicurezza, considerate che al momento c'è dentro solo un HD da 2,5"
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 14:20   #162
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
E ad agosto?
Non ti converrebbe mettere qualcosa che assorba le vibrazioni tra la ventola e il telaio e se, comunque, ti desse fastidio il rumore della ventola sostituire anche quella?
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Oggi ho smontato il Nas per capire se il rumore
...snip...
dentro solo un HD da 2,5"
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 15:32   #163
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Non c'è un mm di spazio tra ventola e quello che c'è intorno. Comunque penso che se anche andasse a 50 gradi non sarebbe un problema
Ma se trovo una ventola a poco ce la metto
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 17:43   #164
efix
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da bacillo2006 Guarda i messaggi
Non che tipo di DNLA usi il nsa 325, ma solitamente i fil vengono divisi, per generi, per anno, per folder, per titolo, ecc ecc
Sono io demente , semplicmente dal TV Samsung dovevo selezionare la visualizzazione per folder e non per video ecc ecc... (che creava il mischione dei files!)

piuttosto una cosa strana... nonostante abbia acquistato un cavo ethernet certificato cat 6 , il leddino verde sulla porta ethernet del nas rimane solo ambra.. (il cavo è collegato ad uno switche gigabitlan).. mentre se spengo il nas il leddino magicamente diventa anche verde... MAH!
efix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2014, 21:08   #165
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Il rilascio di un u-boot modificato ed aggiornato per NSA325 sembra essere sempre più vicino.

Inoltre ho letto di una guida di installazione di Debian che installa ed avvia da USB (quindi senza toccare i dischi) e sempre usando la versione di u-boot originale presente nel NAS.
Non ho approfondito provandoci di persona (e se funziona per Debian dovrebbe funzionare anche per ArchLinuxArm).

Per chi vuole leggere qualcosa:
http://forum.doozan.com/read.php?2,14351,page=1
http://forum.doozan.com/read.php?3,14697,page=1
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 10:12   #166
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
C'è modo di programmare accensione e spegnimento a determinati orari? Ieri pensavo di aver trovato l'impostazione giusta nel pannello di amministrazione ma evidentemente non ha funzionato perché quando sono tornato a casa era ancora acceso. Non ricordo il nome della pagina ma diceva una cosa tipo salvataggio della batteria... Io ho pensato fosse un errore di traduzione invece probabilmente non centrava nulla...

EDIT: forse si è trattato solo di un problema con l'impostazione dell'ora, riproverò
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W

Ultima modifica di ferro75 : 23-03-2014 alle 18:52.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 21:45   #167
pillis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
C'è modo di programmare accensione e spegnimento a determinati orari? Ieri pensavo di aver trovato l'impostazione giusta nel pannello di amministrazione ma evidentemente non ha funzionato perché quando sono tornato a casa era ancora acceso. Non ricordo il nome della pagina ma diceva una cosa tipo salvataggio della batteria... Io ho pensato fosse un errore di traduzione invece probabilmente non centrava nulla...

EDIT: forse si è trattato solo di un problema con l'impostazione dell'ora, riproverò
Essendo mia mamma fissata con le radiazioni del router, Io avevo attivato la funzione di spegnimento, ma ha funzionato il primo giorno, poi più niente.Se non ricordo male dovrebbe essere sotto la voce alimentazione.

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
pillis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 08:53   #168
Drakenest
Senior Member
 
L'Avatar di Drakenest
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 2047
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Il rilascio di un u-boot modificato ed aggiornato per NSA325 sembra essere sempre più vicino.

Inoltre ho letto di una guida di installazione di Debian che installa ed avvia da USB (quindi senza toccare i dischi) e sempre usando la versione di u-boot originale presente nel NAS.
Non ho approfondito provandoci di persona (e se funziona per Debian dovrebbe funzionare anche per ArchLinuxArm).

Per chi vuole leggere qualcosa:
http://forum.doozan.com/read.php?2,14351,page=1
http://forum.doozan.com/read.php?3,14697,page=1

Che sviluppi può portare questo u-boot modificato?
__________________
Intel Ryzen 5600X Rtx 4070 super S2719DGF. venduto a : Amiga1200 e Giovamas lp40 Acquistato da : Glass141 maranga1979 vash
Drakenest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:39   #169
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Dovrebbe essere allineato agli ultimi (o ai penultimi) sorgenti di u-boot ed offrire in più rispetto a quello di serie (che si basa su sorgenti di molti anni fa):
  • Supporto alle capacità di scripting avanzato (per gli script di u-boot ovviamente).
  • Supporto NetConsole per accedere a u-boot da rete e non solo da cavo seriale
  • Boot da dispositivi Ext3 ed Ext4 e non solo Fat32 ed Ext2
    Non sono sicuro se Ext3 sia già presente anche nell'u-boot di serie o meno.
  • Boot da USB (solo porte USB 2.0) e non solo da disco Sata0
    In teoria ho sempre letto che il bootloader attuale non permette l'avvio di OS residenti su Usb e che quindi il kernel e l'OS dovevano stare in Flash (come il FW originale) o sul disco nello slot di sinistra (niente volume in raid), però la guida che avvia Debian da Usb mette un po' in crisi questo credo.
  • Probabilmente Boot da rete (es. boot da OS ospitato su un altro Nas)
  • Forse possibilità di Boot anche da Sata1 (qui non tanto sicuro).
  • Possibilità di avviare Kernel anche in formato FDT (FlattenedDeviceTree).
  • Supporto alle partizioni in formato GPT/EFI e possibilità di boot da volumi più grandi di 2TB
  • Supporto SNTP per aggiornare l'orologio con un server NTP già prima della fase di boot (qui meno utile su NSA325 dato che c'è un orologio Hw con batteria tampone e l'ora giusta è sempre nota).

Ultima modifica di FabryHw : 24-03-2014 alle 11:42.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 17:55   #170
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
io non riesco ad attivare drop box ..... voi ci riuscite?
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 11:25   #171
rockie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Domande su funzione Printer Server

Salve a tutti,
devo acquistare un nas per uso casalingo con la possibilità di
usarlo anche per rendere la stampante accessibile ai dispositivi collegati in rete.
Inizialmente valutavo i Qnap ts212 o Synology ds214 poi ho visto questo nsa325 ma ho un dubbio se fa da printer server.

Sul sito Zyxel non parla di questa funzionalità mentre sul manuale invece si.

Cosi chiedo informazioni a qualcuno che utilizza il nas come printer server.

Grazie...
rockie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 11:27   #172
Kinta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da rockie Guarda i messaggi
Salve a tutti,
devo acquistare un nas per uso casalingo con la possibilità di
usarlo anche per rendere la stampante accessibile ai dispositivi collegati in rete.
Inizialmente valutavo i Qnap ts212 o Synology ds214 poi ho visto questo nsa325 ma ho un dubbio se fa da printer server.

Sul sito Zyxel non parla di questa funzionalità mentre sul manuale invece si.

Cosi chiedo informazioni a qualcuno che utilizza il nas come printer server.

Grazie...
Basta che sfogli il threrad.. sono poche pagine e trovi tutto cio che ti interessa..
Pagina 8

Ciao
__________________
Intel i7 13700KF @6Ghz - EVGA 3090 Ti 24GB FTW3 - 32GB DDR5 6000 XPG RGB - SSD 980 PRO PCI-e 4.0 - 1TB M.2 Nvme + SSD Samsung QVO 2TB
Kinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 11:35   #173
rockie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da Kinta Guarda i messaggi
Basta che sfogli il threrad.. sono poche pagine e trovi tutto cio che ti interessa..
Pagina 8

Ciao
IL thread l'avevo visto....
ma per sicurezza chiedevo informazioni da chi lo utilizza come printer server...
rockie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 15:44   #174
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da rockie Guarda i messaggi
IL thread l'avevo visto....
ma per sicurezza chiedevo informazioni da chi lo utilizza come printer server...
Si, io lo uso anche come printer server, testato sia da os Windows, sia da os Linux
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 16:39   #175
rockie
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Si, io lo uso anche come printer server, testato sia da os Windows, sia da os Linux
Grazie per la risposta
rockie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 09:59   #176
castef1975
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 11
Ciao, il nas mi è arrivato lunedì ma ho fatto poco più che metterlo in funzione. Lo sto usando solo con torrent. Diciamo che a prima vista mi sembra un bel giocattolino, avrei comunque qualche domandina:
1. riuscite a far funzione correttamente l'accensione/spegnimento programmato?
2. quale sarebbe l'utilità di installare FFP? ci sono dei pacchetti particolari?
Grazie
castef1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 23:45   #177
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Visto che ho intenzione di prenderlo, ma ho un probleuccio di spazio, secondo voi posso metterlo steso?
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 12:51   #178
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
la ventilazione è forzata, gli hd secondo me vanno anche meglio in orizzontale, quindi penso che non avrai problemi ad usarlo coricato.
Ciao
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:10   #179
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Ottimo, lo pensavo anche io: grazie.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2014, 00:51   #180
komodo_1
Senior Member
 
L'Avatar di komodo_1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1463
Ciao Ho notato oggi che nello stato del volume mi visualizza "stato di salute"
mentre mi pare che prima dicesse "Health 100%" o qualcosa di simile

A voi cosa risulta?
__________________
Le mie trattative: Alfonsor; Kinta
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Galaxy Z Fold6, la versione economica po...
Tesla conferma: in Italia la Model Y RWD...
Sk hynix, tempismo perfetto: è pr...
Microsoft conferma un secondo evento a m...
Xiaomi 14 Ultra è disponibile in ...
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v