Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2014, 11:04   #61
Flicker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 12
In effetti, i due dischi da 3Tb a volte si fanno sentire, pero`, quel rumore costante (per carita`, nulla di devastante) si sentiva eccome. E` verosimile, comunque, che ci sia una versione piu` recente del nas che non e` affetta dal problema. Almeno, questo e` quello che ho inteso "leggendo" il forum tedesco della zyxel.
Sul mio, la ventola "incriminata" era di marca "ADDA".
Flicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 11:09   #62
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
ma sul serio senti rumorosa la ventola originale? io avverto distintamente le testine del disco ma il ronzio continuo della ventola è così flebile che faccio fatica a sentirlo...
a questo punto forse esistono veramente 2 tipi di ventole sul 325...
Anch'io trovo un po' rumorosa la ventola...
Se i dischi frullano sento soprattutto loro, ma quando entrano in sleep - in ambiente silenzioso - la ventola si sente distintamente.
Dato che lo tengo in camera da letto, di notte volente o nolente lo spengo.

Approfitto per rilanciare una domanda: qualcuno è riuscito a "far vedere" al NAS un cel Android collegandolo via cavo (USB)?
Non come PTP, ma MTP o meglio ancora come mass storage.
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat

Ultima modifica di pildaceus! : 21-02-2014 alle 17:56.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 09:19   #63
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da Flicker Guarda i messaggi
Sostituita, proprio ieri sera, la ventola stock con una "swif2 80L". Il cambiamento, in termini di rumore, e` decisamente apprezzabile.
Dove l'hai comprata?
Prezzo?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 09:53   #64
pillis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Anch'io trovo un po' rumorosa la ventola...
Se i dischi frullano sento soprattutto loro, ma quando entrano in sleep - in ambiente silenzioso - la ventola si sente distintamente.
Dato che lo tengo in camera da letto, di notte volente o nolente lo spengo.
.
Quoto in pieno, io provenendo da un raspberry pi usato come ha, ho percepito il drastico aumento della rumorosità.
Appena ho un Po di tempo provvederò a sostituire la ventola.

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk
pillis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 09:57   #65
Flicker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Dove l'hai comprata?
Prezzo?
Sono riuscito a trovarla al terzo tentativo di acquisto (cerca google "swif2-80L" il primo risultato). Nei due precedenti siti era data come disponibile, ma, di fatto, non l'avevano. Ho deciso per quel modello perche` era in qualche modo "certificato" visto che e` lo stesso che Zyxel offriva in sostituzione.
Purtroppo le s.s. incidono molto; alla fine mi e` costata sui 17/18 Euro, pero`, per quello che mi riguarda, soldi spesi bene.
Flicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 10:21   #66
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
ho notato che ha la possibilità di essere sincronizzato con dropbox confermate che funziona ?
dato che è il primo nas arm che ha questa funzione
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:52   #67
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
ho notato che ha la possibilità di essere sincronizzato con dropbox confermate che funziona ?
dato che è il primo nas arm che ha questa funzione
Esiste qualcosa anche per Onedrive (Skydrive)?
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:54   #68
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 184
Buongiorno a tutti

anch'io da ieri sono possessore di questo NAS. La comunity si allarga
Esiste da qualche parte il manuale di istruzione in Italiano?
Nel CD dato a corredo il pdf è in inglese ..... idem sul sito!
Grazie
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:11   #69
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Esiste qualcosa anche per Onedrive (Skydrive)?
te lo dico già io : no la M$ non da accesso alle api da Linux almeno è quello che mi hanno risposto sul forum della qnap
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:38   #70
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Nuova recentissima (12gg fa) recensione: http://www.smallnetbuilder.com/nas/n...erver-reviewed

Per la ventola alla fine anche il mio amico ha notato che pure la sua a dischi spenti si ode (a dischi accesi invece è coperta) ed ha contattato Zyxel.
Pare che gli abbiano fatto una pratica di RMA, però poi lui alla fine ha rinunciato perché ha trovato chi gli ha comprato il NAS (2 mesi di vita mica vecchio) ad un prezzo uguale al nuovo o quasi e l'ha venduto.
Adesso aspetta eventuali offerte al ribasso per ricomprarlo.

PS
Per quanto riguarda la ventola non so se sia lo stesso ma la Coolink SWIF2-80P (P non L) è in vendita a 9.90 sped. compresa in un posto famoso
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:49   #71
Flicker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 12
Attenzione che la SWIF2-80P e` profonda 25 mm; non ci sta fisicamente. Qualsiasi sostituta si scelga deve essere 80x80x20(max).
Flicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:52   #72
Flicker
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 12
...dimenticavo...
ed e` anche PWM, quella stock NO.
Flicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 15:48   #73
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Per la ventola alla fine anche il mio amico ha notato che pure la sua a dischi spenti si ode (a dischi accesi invece è coperta) ed ha contattato Zyxel.
Pare che gli abbiano fatto una pratica di RMA
Sai come li ha contattati?
Io ho mandato un messaggio tramite il form presente nel sito ma non mi hanno nemmeno risposto... numeri di telefono non ne ho trovati, se non quelli dei centri certificati
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 15:56   #74
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Dite che se stacco il filo della ventola va in allarme? Tanto dentro c'ho un solo HD da 2,5"
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:51   #75
elettromix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 115
Ciao a tutti, ragazzi spostate il nas dal comodino e non state lì con l'orecchio vicino, perché non è possibile che questa ventola faccia tutto questo rumore, si sente in assoluto silenzio e basta, altrimenti qualsiasi rumore anche sfogliare una rivista la copre.....
Per meno di 100€ secondo me ha un rapporto qualità prezzo senza pari
__________________
Macbook pro retina 13 (late 2013)
iPhone 6s 64gb space gray
elettromix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 21:18   #76
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Sai come li ha contattati?
Io ho mandato un messaggio tramite il form presente nel sito ma non mi hanno nemmeno risposto... numeri di telefono non ne ho trovati, se non quelli dei centri certificati
Esattamente non lo so dovrei sentirlo, so solo che mi ha chiesto (era un regalo mio) la fattura di acquisto perché avrebbe fatto l'RMA.
Io l'ho chiesta al venditore (amazzonia tedesca), che si è rifiutata di fornirmela dicendo che non possono legalmente fatturare ad un italiano e che piuttosto sono disposti a ridarmi l'iva pagata.
Bah non ho parole, non puoi fatturare ad italiani, ma mi hai fatto pagare l'iva italiana (22% non è iva germanica) ??? Ed a chi la versi ??

Alla fine ho ottenuto solo una copia dell'ordine d'acquisto e gli ho passato quello.
Lui era scettico che Zyxel accettasse una cosa del genere (non so se ha valore legale), comunque prima di completare la cosa ha trovato chi gli dava per il Nas + dischi più o meno quello che valevano (tolto il valore di mercato dei dischi usati, è come se il NAS usato l'avesse venduto a 90-100E ) ed ha venduto tutto ad un altro per ricomprarselo più avanti già con la ventola nuova (e magari ad un prezzo ancora più basso).

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2014 alle 21:26.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 00:01   #77
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2109
Stasera volevo guardarmi un film, ho acceso lo Zyxel e sorpresa... nessun dispositivo riesce a leggere dall'hd. Tutti i dispositivi vedono il nas in rete ma nessuno riesce ad accedere, neanche il PC
Ho provato a spegnere e riaccendere tutto, cambiare porta nel router e anche a staccare l'alimentatore, ma niente.
Da quando l'ho preso sarà stato acceso si e no 10 ore... non male

Aggiornamento: l'ho lasciato scollegato dalla corrente tutta notte ma stamattina ripeteva il difetto. Appena ho un attimo provo a togliere l'HD e se continua a non dare segni di vita senziente lo rimando indietro
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W

Ultima modifica di ferro75 : 26-02-2014 alle 08:17.
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:09   #78
elettromix
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 115
NSA325 V2

Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Stasera volevo guardarmi un film, ho acceso lo Zyxel e sorpresa... nessun dispositivo riesce a leggere dall'hd. Tutti i dispositivi vedono il nas in rete ma nessuno riesce ad accedere, neanche il PC
Ho provato a spegnere e riaccendere tutto, cambiare porta nel router e anche a staccare l'alimentatore, ma niente.
Da quando l'ho preso sarà stato acceso si e no 10 ore... non male

Aggiornamento: l'ho lasciato scollegato dalla corrente tutta notte ma stamattina ripeteva il difetto. Appena ho un attimo provo a togliere l'HD e se continua a non dare segni di vita senziente lo rimando indietro

Ciao, se non sbaglio dietro dovrebbe esserci il pulsante di reset, hai provato?
__________________
Macbook pro retina 13 (late 2013)
iPhone 6s 64gb space gray

Ultima modifica di elettromix : 26-02-2014 alle 10:32.
elettromix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:14   #79
LucraK
Senior Member
 
L'Avatar di LucraK
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
Messaggi: 801
Mi iscrivo alla discussione da possessore di questo nas, ho montato un hd wd red 3TB, firmware 4.70.
Spero non faccia scherzi che non ho voglia di perdere i dati, anche se quelli più importanti li ho anche su di un hd esterno.
ciao
__________________
La presupposizione è la madre di tutte le cazzate
LucraK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:57   #80
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ferro75 Guarda i messaggi
Stasera volevo guardarmi un film, ho acceso lo Zyxel e sorpresa... nessun dispositivo riesce a leggere dall'hd. Tutti i dispositivi vedono il nas in rete ma nessuno riesce ad accedere, neanche il PC
Ho provato a spegnere e riaccendere tutto, cambiare porta nel router e anche a staccare l'alimentatore, ma niente.
Da quando l'ho preso sarà stato acceso si e no 10 ore... non male

Aggiornamento: l'ho lasciato scollegato dalla corrente tutta notte ma stamattina ripeteva il difetto. Appena ho un attimo provo a togliere l'HD e se continua a non dare segni di vita senziente lo rimando indietro
Non ti entra nell'interfaccia di amministrazione da PC nonostante sia pingabile e tu l'abbia anche spento e riacceso ?

Una cosa simile è capitata anche al mio amico (o meglio a me a casa sua) ma stranamente era colpa del browser (qualche cookies o altro salvato che faceva crashare l'interfaccia web del Nas quando passato dal browser come risposta al Nas).
Cambiando browser (IE 11 al posto di Firefox) si è magicamente risolto (sessione nuova pulita) e poi è tornato a funzionare pure sul vecchio browser.

Quindi ti consiglierei di provare con un altro browser o anche con un altro PC (dove però non avevi mai aperto una sessione in precedenza).

Ultima modifica di FabryHw : 26-02-2014 alle 14:01.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v