Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2006, 10:21   #101
alspam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Reinstalla, tanto hai tutto in regola e hai 30 gg di tempo per trovare un rete per attivare la licenza....quindi puoi reinstallare a casa e in azienda attivare la licenza

ok, stasera provo a installarlo su wmware per vedere se il cd creato funziona poi al max procedo
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:55   #102
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Reinstalla, tanto hai tutto in regola e hai 30 gg di tempo per trovare un rete per attivare la licenza....quindi puoi reinstallare a casa e in azienda attivare la licenza
Diciamo che l'attivazione telefonica è stata fatta soprattutto per coloro che NON hanno internet

Cmq, nei portatili, quando si installa usando il CD fornito nella confezione, 9 su 10 non bisogna riattivarlo; perchè installa automaticamente sia il product key esatto che i files dell'attivazione.
Ovviamente non è sempre vero, visto che alcuni produttori mettono un CD di ripristino che in pratica è il ghost del disco fisso e altri mettono un XP OEM che poi sarà l'utente a completare con il product key e a fare l'attivazione.
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:58   #103
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da alspam
ok, stasera provo a installarlo su wmware per vedere se il cd creato funziona poi al max procedo
Su WMWare NON attivarlo!! Stai attento, perchè la macchina virtuale di WMWare è molto diversa dalla tua vera macchina. Usala solo per testare se il tuo CD personalizzato di windows funziona o no (probabilmente avrai integrato hotfixes e drivers con nlite, giusto?).

Ad esempio io ho creato un CD di Windows XP SP2 Fujitsu-Siemens per il portatile di mia sorella, visto che il suo era ancora SP1, però non ho eseguito altre personalizzazioni.
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 07:35   #104
alspam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 214
wmware lo provo solo per controllare il cd.

Ieri ho provato ma il cd non e' di boot
Come faccio a trasformare il mio cd in uno di boot ?
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 02:24   #105
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da alspam
wmware lo provo solo per controllare il cd.

Ieri ho provato ma il cd non e' di boot
Come faccio a trasformare il mio cd in uno di boot ?
Scommetto che hai masterizzato con nero6....
Va patchato il nero x poter fare dischi avviabili MS....
Trovi tutto googlando, un es. lo trovi su megalabs......
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 07:55   #106
alspam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 214
Ho usato nlite.
Il cd con vmware funziona.
Alla fine dell'installazione mi chiede di attivarlo e ho 30 giorni per farlo.

Io ho anche avuto un cd di xp pro "piratato" ma non mi chiede di attivarlo. Perche' ?

Adesso devo decidere quale installare piu' che altro mi serve IIS.
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:43   #107
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da alspam
Ho usato nlite.

Io ho anche avuto un cd di xp pro "piratato" ma non mi chiede di attivarlo. Perche' ?
E te lo chiedi??? Se è piratato nn richiede attivazione al 100% essendo crackato!! E al 90% di quelli che ci sono in giro manco il seriale chiedono....
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 13:08   #108
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Non è per fare il guastafeste, però:
1- http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php il regolamento vieta di parlare di cose pirate

2- Qui si stava parlando di come (re)installare Windows XP ed evitare di doverlo riattivare (in base al tipo di marca e cd in possesso).

torniamo in thread (che secondo me è molto interessante).
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 15:12   #109
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
moooooooooolto interessante questo 3d...
porto la mia esperienza così vediamo se vi può essere d'aiuto!!
innanzitutto ho bisogno di voi !!! in uno studio tecnico mi hanno chiamato perchè hanno un problema con il wga... si si proprio lui... praticamente il cliente mi diche che una serie si avvisi dicono che la sua licenza di wuin xp pro sp2 non è autentica! il cliente ha il cd originale, con il suo product key (addirittura ch'è scritto che lo puo installare su due pc...)!
subito penso che chi ha venduto il pc, ha installato un win xp pro oem generico con la loro chiave e prima di darlo al cliente si sono dimenticati di aggiornare la chiave con la key del cd del cliente.
nessun problema dico io, utilizzo un pgm furbo che mi permette di far riavviare la schermata di attivazione di windows, clicco su chiamare un operatore, seleziono italia, sotto clicco su cambia product key e inserisco il seriale originale presente nella confezione del cd.
udite udite, il seriale non è valido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lampo di genio, cliko con il dx su risorse pc, proprietà e cosa c'è sulla schermata della proprietà? una serie di numer1 che però non riporta nel secondo blocco la scritta OEM!!!!
quindi cosa hanno fatto i venditori del pc? hanno installato la versione full su un pc doveva avere licenza oem... il cliente era tutto contento finchè non ha insttallato il wga... da quel momento è iniziato l'inferno di avvisi!!!!

ora vi chiedo, esiste un modo per passare dalla versione full alla versione oem di win xp pro sp2 senza formattare e reinstallare l'intero s.o.?
vi prego ditemi di siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

-per quanto riguarda il wga

allora se uno ha win xp originale naturalmente consiglio di installare il controllo senza nessun problema.
per chi invece ha già installato il controllo wga e non doveva/voleva farlo per motivi suoi, consiglio di eliminare la stellina e i relativi avvisi in questa maniera:
con il collegamento a internet a ttivo, clic dx sull'icona della stellina, selezionare modifica impostazioni avvisi (o cosa simile, mi sembra sia l'ultima voce del menù che appare), si aprirà una pagina di internet explorer, in cui ci sarò scritto se vuoi disabilitare la notifica di avvisi, rispondere si, e poi mettere il segno di spunta sul fatto che si è a conoscenza di avere un xp nn genuino ( )!!! le notifiche spariranno, e quindi tutto ritornerà come prima (+ o -)!!!
se qualcuno pensa che così significa dire a mamma microsozz che hai xp crackato (o non autentico), non vi preoccupate tanto lo sanno già nel mometno in cui installate il wga

spero di essere stato utile!!!!

altra cosa: per l'attivazione di xp non abbiate paura a chiamare mamma microsozz, sono pagati gli operatori dell call center... altrimenti fate così (metodo utile solo sui portatili) installate xp da un cd oem (non serve che siano i recovery cd del notebook, o il cd allegato al notebook ecc), mettete la chiave presente sul fondo del notebook, installate tutti gli aggiornamenti di xp, atttivate win (tramite telefono o internet), fate un'immagine del sistema con i relativi programmi(es. norton ghost ecc... [mi sembra che sul 3d di nlite ci siano elencati altri programmi, alcuni gratuiti per fare questa operazione... leggetelo])!!! ogni volta che volete formattare utilizzate quel cd per installare il tutto. e vi trovate il sistema già attivato. questo perchè sul notebook difficilmente si fanno aggiornamenti di tipo hw... ok?
bye bye e vedete se riuscite a darmi una mano con quella versione full-oem di windows

bye bye
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2006, 18:33   #110
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
@lordphoenix
QUOTO ME STESSO (visto che la situazione è più o meno la stessa che si era presentata a me).
Quote:
Originariamente inviato da Symonjfox
...
Dunque un PC aveva su Windows XP Pro CORPORATE (il solito che si trova in giro su internet). Ovviamente aveva il WGA installato e diceva che windows non è originale, bla bla bla.

Il cliente ha comprato (anche se non si potrebbe fare) una copia di Windows XP PRO OEM nuova nuova.

Io avrei dovuto semplicemente cambiare il product key di windows e poi eseguire la registrazione e lui si troverebbe con il suo Windows XP originale e soprattutto SENZA FORMATTARE LA MACCHINA.

Ho provato il "solito" trucco per cambiare la key di Windows XP..... Non c'era verso di inserirlo.

Soluzione numero 1:

Dovete usare il Microsoft Key Update Tool. http://go.microsoft.com/fwlink/?Link...46&clcid=0x409

Questo tool permette di cambiare il product key ed inserire quello nuovo che è stato comprato regolarmente.

Alla fine è funzionato tutto senza dover formattare la macchina.


Soluzione numero 2: Ripristino di sistema (torna su e leggila nella mia risposta )
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 10:50   #111
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
ti ringrazio per la risposta.... e chiedo scusa!!!!
avevo letto il tuo post e nel mio 3d mi sono dimenticato di chiederti se effettivamente funzionava anche nel mio caso la procedura che hai descritto tu.... sorry !!!!

bye bye e grazie!!!!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:48   #112
Symonjfox
Senior Member
 
L'Avatar di Symonjfox
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 1828
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix
ti ringrazio per la risposta.... e chiedo scusa!!!!
avevo letto il tuo post e nel mio 3d mi sono dimenticato di chiederti se effettivamente funzionava anche nel mio caso la procedura che hai descritto tu.... sorry !!!!
bye bye e grazie!!!!
Tranquillo ... ho riletto la tua domanda e, si, dovrebbe funzionare il programma microsoft per cambiare il product key.

Non ho capito solo se bisogna poi riattivare windows, oppure se lo fa in automatico. Sono stato disattento ed ho eseguito quel programma con il computer connesso in LAN (quindi connesso ad internet) e non so se effettivamente si sia collegato coi server microsoft e l'abbia attivato al volo senza chiedere nulla.
__________________
Codice:
SYMONJFOX: Good music since 1999  - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername  PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc.
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:42   #113
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Come la si giri si giri, la storia l'è sempre quella, possiamo installare winXp SP2 Pro, aggiornarlo in automatico, installare WMP11, installare ie 7 col la dll patchata, installare Windows Defender e postille varie, ma quello che NON POTREMO FARE MAI con un win crakkato e aprire IE andare su www.windowsupdate.com e installare gli aggiornamenti normalmente, dovremo sempre aspettare che ci vengano notificati nel sistray.........
Morale della favola nn tutti sono disposti a questo, e a perdere il supporto telefonico, per cui si comprano win originale piuttosto OEM.
Le varie leggende del passato, winXP incracckabile, 30gg. e si disattiva, nn si può installare SP2 (solo voci), nn si può scaricare ne installare IE7 e WMP11 etc.... tutte balle......
Ma contro il controllo online della genuinità (dopo il javascript farlocco) c'è poco da fare.......
Statemi bene......
Ciaooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:46   #114
alspam
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 214
Se uno ha installato una copia pirata di windows xp pro puo' senza reinstallare comprare una licenza regolare ?
alspam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:52   #115
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da alspam
Se uno ha installato una copia pirata di windows xp pro puo' senza reinstallare comprare una licenza regolare ?
Si mi pare ci sia un tool legale di Microsoft che permette di cambiare il product key
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 10:55   #116
riccardosl45
Senior Member
 
L'Avatar di riccardosl45
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
CwinXP incracckabile, 30gg. e si disattiva, nn si può installare SP2 (solo voci),
Si può installare.

Non si può installare solo nel caso che tu esegua le genuine advantage e ti riconosca il sistema non legale....
allora a quel punto quando installi il service pack 2 si blocca.
__________________
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:51   #117
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da riccardosl45
Si può installare.

Non si può installare solo nel caso che tu esegua le genuine advantage e ti riconosca il sistema non legale....
allora a quel punto quando installi il service pack 2 si blocca.
Se lanci SP2 da web...... SI lo so...
Ma siccome esiste sia la versione FULL-Network scaricabile anche da siti nn MS e in ITA il problema è risolto........
In + microsoft qlc. mese dopo l'uscita del service pack spediva a casa gratuitamente SP2 compilando un semplice Form, io ne ho una copia a casa, speditami da zio bill agratisse pure in jewel-case
E quella essendo FULL il genuine nn lo fa........
SP2 si trovava pure nelle varie riviste del settore tempo fa.......
Insomma sempre si può fare tutto con MS o quasi, nn si possono solo lanciare agg. online che richiedono l'autenticazione "genuine" o scaricare sw tipo Win Defender, anche se pure li lo scarichi altrove, modifichi il file .MSI con orca (tool MS x moddare file MSI) disabiliti una chiave che guarda un po si chiama Genuine e via pure WD funziona.........
Si è impegnata poco ms....
Mancano sempre + motivi a un utente privato x spendere 130€ in una licenza winXP Home OEM, ora sopprattutto che vista è alle porte........
Ciaoooooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:53   #118
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da alspam
Se uno ha installato una copia pirata di windows xp pro puo' senza reinstallare comprare una licenza regolare ?
Lo stesso WGA ti manda ad un link alla MS che ti permette di regolarizzare la tua copia, dicono ad un prezzo agevolato, io nn ho provato quindi nn so dirti, visto che winz l'ho pagato x intero
Ciaoooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 16:32   #119
slivio...
Senior Member
 
L'Avatar di slivio...
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Augusta
Messaggi: 5818
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Lo stesso WGA ti manda ad un link alla MS che ti permette di regolarizzare la tua copia, dicono ad un prezzo agevolato, io nn ho provato quindi nn so dirti, visto che winz l'ho pagato x intero
Ciaoooo
idem... non so perchè ma l'ho pagato pure io....
ma vabe ogni tanto..... mica posso avere tutto.......
__________________
papapa
slivio... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 18:21   #120
Kir@
Bannato
 
L'Avatar di Kir@
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da slivio...
idem... non so perchè ma l'ho pagato pure io....
ma vabe ogni tanto..... mica posso avere tutto.......
Il problema è che MS ce lo piazza volente o nolente in ogni Pc nuovo che compriamo, e questo monopolio è dato dalla diffusione modiale, appoggiata anche dalle copie illegali.........
Su apple il fenomeno è marginale..... uno che compra un apple lo prende sempre e cmq completo, nn se lo assembla e si prende l'osx annesso, per cui nn si sogna manco di copiarselo l'so.......
La libertà di mercato nel mondo PC da una parte ci ha aperto le porte alla schiavitù dello zio bill.........
Buona sera a tutti!!
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v