Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2013, 09:26   #16381
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ....
Se disinstallo da pannello di controllo solo la searchfree toolbarweb protection, dici che non va bene?? Devo fare tutto daccapo?
Non saprei. Io ho installato per prova la web protection + barra ask una sola volta (all'inizio, quando era appena stata introdotta nella versione di Avira free). Siccome non mi sono trovato bene, ho quasi subito rimosso tutto e ho rifatto l'installazione customizzata ex novo.

Come ti ho detto nel mio precedente post, in teoria, disinstallando le toolbar, la web protection dovrebbe disattivarsi automaticamente. Tuttavia, in passato alcuni utenti si lamentavano del fatto che, dopo questo passaggio, Avira gli segnalava un warning nella finestra status o addirittura l'ombrellino appariva chiuso. Magari però erano solo dei bugs iniziali che ora hanno risolto.

Il fatto è che non puoi sapere quanto l'installazione delle toolbar sia integrata all'interno della routine di installazione generale del software. Per questo, secondo me, è meglio disinstallare tutto e rifarla da capo togliendo la roba che non interessa.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 10:24   #16382
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
.....Se disinstallo da pannello di controllo solo la searchfree toolbarweb protection, dici che non va bene?? Devo fare tutto daccapo?
Disinstalla tutto e reinstalla
che è sempre meglio
e come suggerito dai installazione personalizzata
anche se ho installato 2 > 2013 e nn mi sembra che chieda nulla della toolbar con web protection

Sent from my Nokia Lumia 920 & WP8 using Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 08-09-2013 alle 10:27.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 10:49   #16383
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
Salve ho aggiornato alla 13.....ora mi porta anche un web protection...Se vado nella lista dei programmi installati da pannello mi porta oltre che avira antivirus , anche avira searchfree toolbar plus web protection.....e nel task manager mi porta ask toolbar notifier, nonostante abbia spuntato l'installazione della toolbar...

Che faccio? devo disinstallare avira searchfree tollbarplus web protection , o conviene tenerlo?
Ciao, come già suggerito meglio far a meno delle toolbar.

In fase di installazione bisogna fare attenzione a tutte le videate che appaiono .

Anche magari il software più sicuro, più conoscoiuto inserisce qualcosa in più .

Questa è una cosa che si sta verificando sempre di più con i freeware qualunque ess siano .

Le toolbar portano ads e infezioni di vario tipo, se non portano infezioni creano problemi ugualmente, anche le più innocue, o quelle che sembrano sicure, innocue, per cui è meglio farne a meno

Molti come da testimonianza riportata da mister pink dopo l'installazione di queste toolbar riscontrano dei problemi .

Disinstalla e poi reinstalla Avira .

Ultima modifica di tallines : 08-09-2013 alle 10:51.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 11:08   #16384
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Avira Antivir Free 2012 NO finestra pubblicità dopo aggiornamento
se puo' interessare.....
sul mio HPTm2 "di scorta" ho preferito mettere Avira Free
per gli aggiornamenti ho creato dei job update per avere lo stesso comportamento del Premium

il poterlo fare è sicuramente un'ottima cosa ma portava con se un disagio
molto spesso si apriva la "famosa" finestra della pubblicità ed a volte era davvero scocciante
allora ieri sera mi sono messo alla ricerca per vedere se riuscivo a risolvere
premesso che sul Tm2 c'è Win7 64 bit Home Premium per cui non potevo fare come si trova molto googlando la storia di bloccare con i criteri
"Criteri di protezione locali, clicchiamo su Criteri Restrizioni Software"
ma cercando finalmente ho trovato
Process Blocker
http://www.processblocker.com/instructions.html
e dico ma si dai proviamo un piccolo programmino non mi cambia certo il pc
effettivamente Fantastico!!
programmino piccolo piccolo semplice semplice occupa pochi KB
1. si deve bloccare avnotify.exe
.
e nei miei e 3 Pc 2 XP ed 1 Win7 64 bit è già sufficiente finestra non compare


nel caso serva si può bloccare anche ipmgui.exe
. .
cmq aggiornerò' questo post in caso di evoluzioni.....
Aggiornato da Avira Free 2012 ad Avira Free 2013 senza toccare nulla in Process Blocker
e tutto funziona ancora alla grande dopo + di un anno d'uso !!!!
mai più visto nessuna finestra pubblicitaria
Grazie!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 12:59   #16385
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Grazie!

😉 ho sistemato il post da poco prima c'era linkato una "guida" da un blog ma ho visto che link non funzionava più ed allora l'ho sistemata io


Sent from my Nokia Lumia 920 & WP8 using Tapatalk
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 18:22   #16386
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
capito dunque per intenderci, quando installo vado su personalizzata (ci sono 4 voci) devo listare solo la prima e installare le altre sono tutte cose inutili?
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 23:28   #16387
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
capito dunque per intenderci, quando installo vado su personalizzata (ci sono 4 voci) devo listare solo la prima e installare le altre sono tutte cose inutili?
Le componenti dell'antivirus le devi installare tutte. Devi solo rifiutare, declinare o togliere il segno di spunta ai prodotti di terze parti (toolbar, ask, ecc..). I passaggi esatti non me li ricordo, ma alla fine dei conti basta leggere quello che c'è scritto nelle varie finestre.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 10:36   #16388
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Comunque anche con heristic al minimo continua a trovarmi un sacco di falsi positivi..
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:24   #16389
Norimba
Senior Member
 
L'Avatar di Norimba
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Messaggi: 1070
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Le componenti dell'antivirus le devi installare tutte. Devi solo rifiutare, declinare o togliere il segno di spunta ai prodotti di terze parti (toolbar, ask, ecc..). I passaggi esatti non me li ricordo, ma alla fine dei conti basta leggere quello che c'è scritto nelle varie finestre.
Quando installai la 13 tolsi la spunta alla ask toolbar, infatti non c'era nel browser.....Il problema era la web guardian.....Sono andato in pannello di controllo e dato che era un file separato dall'antivirus , l'ho disinstallato....

Ora navigo molto meglio, incredibile che mi tagliava di metà la velocità di navigazione e il download di file....

Secondo me per non installare web guardian si deve togliere la spunta da una delle 4 voci dell'installazione personalizzata...

Cmq sembro aver risolto il problema ... Grazie
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 13:39   #16390
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da Norimba Guarda i messaggi
...Ora navigo molto meglio, incredibile che mi tagliava di metà la velocità di navigazione e il download di file....

Cmq sembro aver risolto il problema ... Grazie
Di nulla. Piuttosto mi sorprende che dopo tanto tempo i difetti della web protection che evevo notato all'inizio siano rimasti praticamente irrisolti.

A volte ho l'impressione che, con il passare del tempo, 'sti software invece di migliorarli li complicano e basta.

Peraltro non sono molto soddisfatto della versione 2013 di Avira. Su due PC con diverso sistema operativo (win XP SP3 e W7 x64) ho notato significativi rallentamenti dopo l'installazione dell'ultima versione. Ho avuto la netta sensazione che l'ultima versione di Avira sia decisamente più invasiva e più avida di risorse. Sarà una combinazione ma, dopo l'installazione di Avira 2013, i due PC sono diventati più lenti e su quello con Win XP sono addirittura ricomparsi dei messaggi di errore che non vedevo più da molti anni (del tipo: "la memoria non può essere read") e che sono generalmente correlati ad un uso improprio della memoria da parte di software buggati.

Sto quindi cominciando seriamente a valutare l'opportunità di reperire soluzioni alternative ad Avira.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 14:08   #16391
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
........

Sto quindi cominciando seriamente a valutare l'opportunità di reperire soluzioni alternative ad Avira.
Già fatto, ed avevo anche la versione premium
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 15:08   #16392
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
ciao a tutti, ho un XPSP3, mi spiegate perchè se installato Avira Antivir Versione del prodotto 13.0.0.3885 05/08/2013

si blocca o meglio non si attiva la realtime rimane arrestat e se avvio la real-tima snon si avvia e si blocca proprio il software e son costretto a chiudere il programma! AIUTO!

Se vado nel egistro di sistema mi dice Servizio Avira Real-Time Protection terminato. Errore specifico del servizio 307 (0x133).
AIUTO!

Ultima modifica di waikiki : 09-09-2013 alle 16:32.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:18   #16393
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
nessuno mi aiuta?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 17:53   #16394
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Xp sp3 e va da una vita, non hai altre suite di sicurezza che interferiscono? Firewall con hips, altre suite complete, antimalware ecc?

By Tapatalk
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 19:03   #16395
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
no assolutamente tengo installato antimalwarebytes ma lo uso solo per scansionare qualche volta
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 20:48   #16396
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho un XPSP3, mi spiegate perchè se installato Avira Antivir Versione del prodotto 13.0.0.3885 05/08/2013

si blocca o meglio non si attiva la realtime rimane arrestat e se avvio la real-tima snon si avvia e si blocca proprio il software e son costretto a chiudere il programma! AIUTO!

Se vado nel egistro di sistema mi dice Servizio Avira Real-Time Protection terminato. Errore specifico del servizio 307 (0x133).
AIUTO!
Io ce l'ho sia su Xp che su windows 7 e va molto bene .

Prova a disinstallarlo, fai qualche scan con tool di terze parti e poi lo torni a reinstallare .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 22:33   #16397
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
l'ho fatto ma niente
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2013, 22:41   #16398
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
...Io ce l'ho sia su Xp che su windows 7 e va molto bene...
...Prova a disinstallarlo, fai qualche scan con tool di terze parti e poi lo torni a reinstallare...
Quoto alla lettera.

x waikiki

Io Avira free 2013 ce l'ho installato su tre PC, uno con XP SP3 e due con Seven x64. Non ho rilevato nessun inconveniente grave, anche se l'ultima versione ha provocato qualche rallentamento dei PC.

Sul PC con XP SP3 si sono poi verificati dei messaggi di errore (spesso quando c'era aperto l'Internet Explorer), ma non ho la certezza assoluta che siano provocati da Avira, anche se sono iniziati dopo l'installazione della versione 2013.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la chiusura del modulo di protezione in real time dell'antivirus è principalmente indizio di infezioni virali o di conflitto con altri software di protezione.

Quindi, i consigli che posso darti sono quelli che ti hanno già dato in precedenza: scansione del PC con utility di terze parti, disinstallazione e reinstallazione dell'antivirus.

Non posso oggettivamente escludere la possibilità che l'ultima versione di Avira abbia dei bugs nella gestione degli spazi di memoria occupati dai suoi moduli residenti, soprattutto su sistemi operativi ormai obsoleti (come purtroppo il buon vecchio XP). Per verificare questa eventualità dovresti procurarti il file di installazione di una versione precedente di Avira e controllare se si verifica lo stesso inconveniente.

Se una versione precedente dovesse funzionare perfettamente, l'ipotesi del bug che crea conflitti di memoria con altre applicazioni potrebbe rivelarsi fondata. In tal caso, dovrai cercare di mantenere quella versione ed evitare di aggiornare alla 2013, almeno per il momento. Cosa la cui fattibilità è da verificare, visto che, a questo giro, se non sbaglio Avira si è aggiornato automaticamente all'ultima versione senza avvisare o chiedere preventivamente il consenso dell'utente.
__________________
...Anima mia, ricordi la cosa che vedemmo quella magnifica dolce mattina d'estate alla svolta di un sentiero,
una carogna infame adagiata su un giaciglio di sassi con le gambe all'aria come una donna impudica bruciando e sudando i suoi veleni...(Baudelaire)
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 12:32   #16399
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Tuttavia, nella maggior parte dei casi, la chiusura del modulo di protezione in real time dell'antivirus è principalmente indizio di infezioni virali o di conflitto con altri software di protezione.

Quindi, i consigli che posso darti sono quelli che ti hanno già dato in precedenza: scansione del PC con utility di terze parti, disinstallazione e reinstallazione dell'antivirus.
Può anche fare una passata con i tool suggeriti nella seziona apposita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Poi bisogna vedere se il problema è di Avira, nel senso se prova a installre qualsiasi altro freeware, questi problemi rimangono ?

Il problema può essere dovuto anche al SO di Xp, qualche dll corrotta............

Se ha il cd di Xp io rimetterei i file del SO, procedura che non comporta ne la formattazione, ne la perdita dei dati, in quanto vengono rimessi ex-novo solo file del SO con il sp annesso al cd .

Poi dopo aver rimesso i file del SO farei l'installazione di Avira, se anche in questo caso ci sono dei problemi, passerei alla sezione guida per infetti .

Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Non posso oggettivamente escludere la possibilità che l'ultima versione di Avira abbia dei bugs nella gestione degli spazi di memoria occupati dai suoi moduli residenti, soprattutto su sistemi operativi ormai obsoleti (come purtroppo il buon vecchio XP). Per verificare questa eventualità dovresti procurarti il file di installazione di una versione precedente di Avira e controllare se si verifica lo stesso inconveniente.
Che sappia io l'ultima versione di Avira per Xp sp3 che ho installato, non da problemi ne in fase di installazione, ne in fase di aggiornamento .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 18:51   #16400
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se ha il cd di Xp io rimetterei i file del SO, procedura che non comporta ne la formattazione, ne la perdita dei dati, in quanto vengono rimessi ex-novo solo file del SO con il sp annesso al cd .
in che senso rimettere scusa?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v