Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2020, 08:12   #35061
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16821
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
No quello è uguale, entrambi BT 5.0 sulla serie Pro.
E' il RN8 che ha il 4.2 rispetto al 5 del RN7, quella sì non è stata una gran serie, la 8 rispetto alla 7.
EDIT
Quello che manca sempre a mio parere è un display amoled e il wifi6 che a sto punto sarebbe auspicabile avere. Il 5G al momento non lo considero dato che non esistono ancora veri terminali 5G.
Tutto dipende dal prezzo comunque.
il 720G supporta il wifi6 nativamente ma bisogna vedere su che scheda madre poi Xiaomi lo va a montare e probabilmente per il contenimento costi lo ha castrato a Wifi5
Quel peso esagerato non ha senso, dovevano metterci una 4000 che avrebbe comunque fatto 2 giorni di autonomia, l'incremento di batteria va fatto nei terminali 5G perchè in 5G i terminali consumano davvero tanto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 10:28   #35062
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Sì infatti ho scritto che manca, come è mancato in tutti i terminali sempre Xiaomi (ed altri marchi ovviamente) che per tutto l'anno scorso hanno montato soc che lo supportano, tipo l'855 e 855+ ma praticamente nessuno lo ha abilitato, l'unico dispositivo con 855 e wifi6 è stato il Galaxy Note10, Note10+, S10, S10 Plus, S10E (nelle versioni nord america, le versioni global lo supportano comunque grazie all'exynos).
A parte quindi Samsung e Apple con gli iPhone 11 l'anno scorso tutti hanno ben deciso che era meglio non implementarlo così da vendere qualcosa di nuovo quest'anno e questo lo trovo grave perchè per un dispositivo mobile che basa tutto il suo utilizzo o nella linea dati telefonica o nel wifi non è cosa di poco conto non aggiornare i meccanismi di sicurezza/connessione in ballo.
Il peso... be' ha senso rapportato alla batteria, non ha senso se uno vuole un terminale leggero, però decidetevi, tutti a lamentarsi che vogliono batterie capienti quando prima i telefoni avevano batterie da 2500/3000mAh, ora se li fanno con batterie più capienti non va bene lo stesso. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Questo nasce come un battery phone, chi ne ha necessità è una buona alternativa, chi vuole un terminale più leggero e più piccolo avrà altre alternative, tanto si sa che Xiaomi ormai butta fuori modelli di telefoni a nastro quasi come Samsung.
Chi rimarrà probabilmente a bocca asciutta sono quelli che vogliono un telefono molto compatto e allo stesso tempo prestante, due cose che insieme ormai non si vedono più e questo spiace pure a me, che non è che amo i padelloni pesanti.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 14-03-2020 alle 10:31.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 18:18   #35063
weaponX
Senior Member
 
L'Avatar di weaponX
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1826
Salve a tutti.
Devo cambiare il cellulare di mia madre e volevo un consiglio.
Avete idea su buoni modelli di smatphone a meno di 6 pollici?
Tipo qualcosa da 5,6' circa?
Quelli troppo grandi li trova scomodi da usare.
Ho visto il Pixel A3 ma è un pò troppo costoso.
O un vecchio Sony Xperia X Compact.
Grazie per l'aiuto.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 14-03-2020 alle 18:28.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2020, 19:47   #35064
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Devo cambiare il cellulare di mia madre e volevo un consiglio.
Avete idea su buoni modelli di smatphone a meno di 6 pollici?
Tipo qualcosa da 5,6' circa?
Quelli troppo grandi li trova scomodi da usare.
Ho visto il Pixel A3 ma è un pò troppo costoso.
O un vecchio Sony Xperia X Compact.
Grazie per l'aiuto.
In prima pagina vedi che ci cono Samsung A40 o Xiaomi Mi A3 nel range entro i 200€ (sono 6" ma con il rapporto 19:9 sono come un 5,7" 16:9).
In alternativa, ci sono gli Xiaomi Redmi 7A 2+32Gb che stanno sui 120€ e sono da 5,45".

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2020, 18:12   #35065
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Sì pochi giorni ma a 349 o 399 quello con più rom erano da prendere, io l'ho preso in mano, ho anche preso il bancomat in mano poi però mi sono detto che per quel poco che ci faccio è sprecato e mi andrebbe benissimo anche il Mi 9 Lite, spero sempre in un piccoletto decente ma la vedo dura e mi sa che continuando così tra un anno dovrò prendere un Mi 9 Lite o Mi 10 Lite che verrà per mancanza di piccoli decenti.
Sta a 369 su amazon comunque in colore mirror black quello più prono alle ditate, solo 20 in più del prezzone mediaworld quindi siamo lì con il Huawei ed è 10 volte meglio
No da MW è stato per una mezza giornata online a tipo 240 euro...quello era un prezzaccio!!!

Comunque vedrò, se decide di alzare il budget gli faccio prendere il 6T, che lo ha visto a me e gli è piaciuto.

Altrimenti si vedrà.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 11:45   #35066
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi in note 8t, qualcuno ha avuto modo di verificare se da le stesse rogne col sensore di prossimità che dava il redmi note 7 ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 12:12   #35067
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi in note 8t, qualcuno ha avuto modo di verificare se da le stesse rogne col sensore di prossimità che dava il redmi note 7 ?
Al Black Friday ho preso un Note 8 alla mia compagna, non so com'era il 7 perché non l'ho mai visto in funzione, ma anche l'8 ha il problema del sensore di prossimità. A lei capita spesso perché usa sempre il telefono facendo mille altre cose ma diciamo che una persona normale potrebbe incappare nel difetto nel 30% circa delle telefonate (mentre mi sembrava di capire che col 7 succedeva praticamente sempre).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 12:29   #35068
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Tra motorola one macro e e6plus 4/64 quale prendere calcolando che ci sono 15/20 euro di scarto a favore del secondo?
La differenza sostanziale a favore del macro quanto vedo sono nel display di 0.1 più grosso, nfc e batteria più capiente o c'è altro che mi sfugge (magarichipset più potente)?
E6plus lo vede l'amazzone ed avrebbe il plus della sua assistenza in caso di problemi, visto che quella motorola non è il max (sperimentata sulla mia pelle con il precedente motog4)...
Altri 4/64 interessanti sotto i 150 non ce ne sono?
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 12:29   #35069
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Non vorrei che fosse stato in realtà posizionato esattamente nello stesso posto del 7 allora...

E vabbè... me ne rifarò una ragione. :P

Sent from Motorola XT1524
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 19:08   #35070
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
ho abbandonato l'idea di un 8t o 8 proproprio per non impazzire con sta storia del sensore che ha letterlamente fatto uscire di senno un amico

Nella fascia 130/200 euro tolti i redmi 8 e samsumg A40 (batteria un po' risicata), resta solo mi a3, che però non ha NFC ed al momento non si trova sotto i 200. Secondo voi c'è qualcos'altro di apprezzabile?

Il realme 5 pro ccome vi sembra (anche lui senza NFC ma costa meno dell'a3).
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 21:17   #35071
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Io ho preso A3 dal sito ufficiale abbondantemente sotto ai 200... Basta beccare l'offerta giusta.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 21:43   #35072
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Se capita l'offerta sicuramente, ma il prezzo "standard" è dai 200 a salire.

Ho visto che i due oppo 2020, a5 e a9, penso siano interessanti. Per il primo però penso che i 3gb di ram siano un po' limitanti a meno di prezzi un pelo più bassi dei 150/160 a cui si trova ora. L'a9 colma questa lacuna e migliora altre cosette (fotocamera in primis) ma siamo sui 200.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2020, 23:43   #35073
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Domani tra le 12 e le 14 mi A3 128gb a 178euro.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 09:44   #35074
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3258
Buono, considerando che la consegna è gratuita è un buon prezzo se si può fare a meno dell'nfc.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 10:47   #35075
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Beh... buono... mica tanto: costava 149 euro nella versione da 64 Gb in negozio fisico, due mesi fa o giù di lì (unieuro).
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 19:34   #35076
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
ho abbandonato l'idea di un 8t o 8 proproprio per non impazzire con sta storia del sensore che ha letterlamente fatto uscire di senno un amico
Mah guarda a quanto ne so il 7 era un problema, con l'8 stando a quanto dicono hanno migliorato

Per quella che è la mia esperienza, avendolo usato più volte (ce l'ha la mia compagna) non ho mai riscontrato il problema, mettendolo all'orecchio normalmente. Lei ha problemi perché, come dicevo, spesso mentre telefona fa altre 190349 cose e quindi a volte capita di non tenerlo perfettamente (ad es. ieri sera stava rientrando i panni da fuori e teneva il telefono tra spalla e orecchio, ma zero problemi).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 11:25   #35077
toroloco73
Senior Member
 
L'Avatar di toroloco73
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1070
HUAWEI P30 o NOVA 5T ???
ormai dopo 4 anni di onorato servizio stò valutando di sostituire il mio cornicioso Samsun Galaxy S7 e sono alla ricerca di uno smartphone con dimensioni abbastanza contenute per l'utilizzo ad una mano, dalla ottima ricezione gsm e da una buona autonomia

sono ricaduto quindi su questi due terminali HUAWEI P30 ---NOVA 5T simili tranne per il display, la posizone della fotocamera frontale

il prezzo e il look più modaiolo propende per il NOVA 5T ma mi sembra una linea B come diffusione commerciale e come gestione da parte del produttore
il P30 è più diffuso e mi sembra più supportato dal produttore

ardua scelta
__________________
Huawei P30 ELE-L29 Aurora
Samsung Galaxy S7 G930F Black
MOTOROLA LOVER
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 12:38   #35078
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Volevo sostituire il mio n7000 che uso in macchina solamente come navigatore ed ora inizia a essere un po' incartato. Ho visto sul warehouse dell'Amazzonia un LG ai sotto i 100. Che ne pensate? Copilot e ulissespeedometer ci girano tranquillamente. Lato hw, non prestazioni, ma qualità come lo considerate?
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 13:33   #35079
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6812
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Volevo sostituire il mio n7000 che uso in macchina solamente come navigatore ed ora inizia a essere un po' incartato. Ho visto sul warehouse dell'Amazzonia un LG ai sotto i 100. Che ne pensate? Copilot e ulissespeedometer ci girano tranquillamente. Lato hw, non prestazioni, ma qualità come lo considerate?
Ma che modello di LG è???
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 14:19   #35080
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
Mi ero accorto che mancava, ma la correzione non 3 stata recepita. Lg Q8 il modello.
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v