Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2010, 11:30   #11921
Deviling Master
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
bah...
alla fine cosa ci puoi collegare direttamente? niente, hai bisogno sempre di un adattatore sia per l'alimentatore, sia per il monitor, sia per il router ecc. ecc...

sono un standard fallito
Io per il gruppo "internet/lan" (router, modem, telefono, nas e stampante lan) mi sono preso un gruppo con le schuko normali
http://www.apc.com/products/resource...e_sku=BE400-IT (Già ai tempi avevo preso APC, ho fatto bene ) visto che nessuna cosa che devo collegarci ha la IEC ma sono tutte prese bipolari.
Salendo di potenza offerta invece diventano tutti con IEC quindi la scelta è obbligata.
Per il PC non c'è problema mentre per il monitor ha il trasformatore esterno che finisce con una bipolare normale... quindi mi dovrò procurare un adattatore
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:34   #11922
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
non capisco tutta questa paranoia sulle prese ed adattatori che poi te li fanno pagare l'ira di dio...

Andate in una qualsiasi mesticheria, vi comprate una presa come volete voi (io ho montato delle Shuko...0.80€)..prese le forbici, un cacciavite, tagliate il filo con la presa, spellate i cavi li collegate alla nuova presa e finito il lavoro.

5 minuti di lavoro e 0.80 cm di spesa e dopo ci collegate ciabatte o quello che volete...!!!!

Io sul mio UPS ho 1 monitor e il pc collegati direttamente con cavo fornito dall'UPS, in un terzo cavo ho tagliato e messo una presa ed ed inserito una ciabatta dove ci va base cordless, 2 prese frontali alla scrivania, sistema 5.1, secondo monitor, NAS di rete etc etc...

In un'altro UP c'ho fatto 2 prese e ci collego 2 PC con tutto l'ambaradan su 2 ciabatte diverse...
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:35   #11923
perfab
Member
 
L'Avatar di perfab
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
bah...
alla fine cosa ci puoi collegare direttamente? niente, hai bisogno sempre di un adattatore sia per l'alimentatore, sia per il monitor, sia per il router ecc. ecc...

sono un standard fallito
per l'alimentatore dovrebbe uscire il cavo dalla confezione dall'UPS (se non ricordo male) per il resto io ho fatto una ciabatta modificando la presa
__________________
perfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:37   #11924
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
per l'alimentatore dovrebbe uscire il cavo dalla confezione dall'UPS (se non ricordo male) per il resto io ho fatto una ciabatta modificando la presa
quindi almeno due cavi per PC e monitor escono?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:37   #11925
perfab
Member
 
L'Avatar di perfab
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
non capisco tutta questa paranoia sulle prese ed adattatori che poi te li fanno pagare l'ira di dio...

Andate in una qualsiasi mesticheria, vi comprate una presa come volete voi (io ho montato delle Shuko...0.80€)..prese le forbici, un cacciavite, tagliate il filo con la presa, spellate i cavi li collegate alla nuova presa e finito il lavoro.

5 minuti di lavoro e 0.80 cm di spesa e dopo ci collegate ciabatte o quello che volete...!!!!

Io sul mio UPS ho 1 monitor e il pc collegati direttamente con cavo fornito dall'UPS, in un terzo cavo ho tagliato e messo una presa ed ed inserito una ciabatta dove ci va base cordless, 2 prese frontali alla scrivania, sistema 5.1, secondo monitor, NAS di rete etc etc...

In un'altro UP c'ho fatto 2 prese e ci collego 2 PC con tutto l'ambaradan su 2 ciabatte diverse...
infatti, anche io ho speso qualcosa come 1€ o giù di li
__________________
perfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:38   #11926
perfab
Member
 
L'Avatar di perfab
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
quindi almeno due cavi per PC e monitor escono?
di sicuro quello per l'ali, il monitor l'ho messo su ciabatta (modificata) con router e casse
__________________
perfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 11:39   #11927
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da perfab Guarda i messaggi
di sicuro quello per l'ali, il monitor l'ho messo su ciabatta (modificata) con router e casse
va bene quindi fare ciabatte modificate?
ok farò così...
grazie, parte l'ordine...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:10   #11928
Deviling Master
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Messaggi: 948
Il mio post era solo a fondo informativo. Anche io usero dei cavi IEC Maschio-Femmina, taglio via la femmina e ci installo una presa
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 12:50   #11929
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Ragazzi, ho una domanda che casca a proposito. Qual' è la migliore multipresa con spina IEC per UPS che si trova in commercio?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:04   #11930
susetto
Senior Member
 
L'Avatar di susetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 1541
Quote:
Originariamente inviato da Deviling Master Guarda i messaggi
Il mio post era solo a fondo informativo. Anche io usero dei cavi IEC Maschio-Femmina, taglio via la femmina e ci installo una presa
in dotazione all'UPS della APC, hai alcuni accessori

- ci sono 2 cavi IEC C13-C14
generalmente, servono per collegare il PC ed il monitor all'UPS
il vecchio cavo che andava dalla presa a muro al PC, devi riutilizzarlo per alimentare l'UPS



- c'è una spina volante IEC C14
puoi usarla per modificare una ciabatta esistente; tagli la vecchia spina e monti questa
fare la modifica è semplicissimo ed impieghi solo un paio di minuti
alla ciabatta, puoi collegare: modem - HD esterno - nel tuo caso il monitor - etc.



se ti serve una seconda ciabatta da collegare sulle prese filtrate, comperi un'altra spina IEC C14 e fai la stessa modifica
le spine le trovi nei negozi che vendono componenti sfusi di elettronica e costano circa 1€
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:07   #11931
Deviling Master
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Messaggi: 948
Esatto cercavo proprio queste prese con la vite che posso installare
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:25   #11932
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Sono andato per fare l'ordine dal sito dell'APC è mi dice che il prodotto è esaurito.

vabè vedo su rivenditori alternativi.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 13:51   #11933
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
stavo vedendo, ma che differenza c'è tra i Back-UPS RS e i Back-UPS Pro?

il modello da 1500VA c'è sia in versione Back-UPS RS che Back-UPS Pro, ma che differenza c'è?

Aggiungo quanto detto da APC:
Yes, the BR1300G and BR1500G are proved to be silent under normal usage. The Fan will run when the connected equipments are more than 50% of the rating of the UPS or when the room temperature is higher than the nominal range of the UPS. It will also run when the UPS is charging the battery or when the UPS runs on battery.

Quindi se con l'RS1200 consumi 360W la ventola parte, che palle... menomale che non l'ho ordinato, adesso sonoi a punto e da capo...
non so più che comprare...

Ultima modifica di sblantipodi : 03-10-2010 alle 14:04.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:06   #11934
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16521
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Grazie e scusa

Da quanto ho capito il modello migliore dovrebbe essere questo: Atlantis-Land Hostpower A03-HP1001 1000VA/600W SINEWAVE che "( a detta degli utenti silenzioso al 100% in ogni fase di utilizzo )" ancora meglio degli APC
dipende quel che ci devi attaccare. probabilmente è uno degli ups a sinusoide vera più economici... se questo lo rende il migliore però non te lo so dire.

Quote:
Originariamente inviato da mcriki Guarda i messaggi
riuscireste gentilmente a consigliarmi qualcosa sotto le 100 euro,se sufficiente?
no... sotto ai 100 euro di solito non c'è nulla di valido.
controlla su hwupgrade o siti simili i consumi a pieno carico di una configurazione con quella scheda video a questo aggiungi i watt del monitor ( 50w per un lcd 100w per un crt ) e i watt degli altri utilizzatori.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:27   #11935
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
per l'assorbimento? secondo te ce la fa ad alimentare un I7 940 8 giga di ram geforce 460 2 velociraptor monitor lcd 24 pollici ecc?
Uno SLI con il tuo ups te lo sconsiglio perchè sei al limite per reggere il carico in full, considerando anche tutto il resto.
Un ali da 720w in ogni caso non serve al tuo pc che consuma poco più di 500 w in full load, gpu comprese.
Se non ricordo male i7 940, SLI con GF460 con due HDD e Monitor da 24".
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 03-10-2010 alle 14:35.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:31   #11936
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
.........Quindi se con l'RS1200 consumi 360W la ventola parte, che palle... menomale che non l'ho ordinato, adesso sonoi a punto e da capo...
non so più che comprare...
Ok, allora ho scoperto una cosa nuova.

Però a questo punto mi domando una cosa.
Come mai tutti gli ups di un certo calibro montano una ventola ?
Non è che sia realmente necessaria e quindi quelli che non ce l' hanno soffrono di rotture premature ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:35   #11937
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ok, allora ho scoperto una cosa nuova.

Però a questo punto mi domando una cosa.
Come mai tutti gli ups di un certo calibro montano una ventola ?
Non è che sia realmente necessaria e quindi quelli che non ce l' hanno soffrono di rotture premature ?

Ciauz®
non lo so ma a questo punto farò a meno dell'UPS,
faccio diversi rendering + GP-GPU è il PC sarebbe spesso sopra i 400W.

sul forum APC dicono pure che la ventoline fanno un baccano della malora... bah...
che delusione
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:35   #11938
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
grazie per la preziosa risposta, come mai hai preso il 1500 e non il 1200 che mi sembra già sovradimensionato per la maggior parte dei compiti?
Perchè per esigenze personali alimenta i due pc che vedi in firmi insieme a tutti gli acessori e aggiungiamo che per esigenze di extralavoro arriva ad alimentare fino a 5 pc, quindi ho deciso di prendermi largo.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 14:38   #11939
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Perchè per esigenze personali alimenta i due pc che vedi in firmi insieme a tutti gli acessori e aggiungiamo che per esigenze di extralavoro arriva ad alimentare fino a 5 pc, quindi ho deciso di prendermi largo.

Ciauz®
dovresti salire sopra il 50% allora, come mai non hai mai notato che si accendono le ventole?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 17:13   #11940
Deviling Master
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
Sono andato per fare l'ordine dal sito dell'APC è mi dice che il prodotto è esaurito.

vabè vedo su rivenditori alternativi.
Occhio che i prezzi indicati sul sito APC sono senza Iva. Non so quanto ti convenga comprarli direttamente lì.
Il prezzo reale sarebbe 324€
Deviling Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v