Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2018, 16:16   #5321
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
La 200 è attiva e vendibile, da quello che traspare dal sito
Ma senti, indirizzo di casa mia coperto da rete Tim:



Riporta questi che sono di dati della 200 mega evdsl di TIM

Se faccio la verifica con Tiscali:



E' ancora molto ma molto fumosa come cosa questa fantomatica 200Mb
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:27   #5322
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Ma senti, indirizzo di casa mia coperto da rete Tim:


Riporta questi che sono di dati della 200 mega evdsl di TIM

Se faccio la verifica con Tiscali:

E' ancora molto ma molto fumosa come cosa questa fantomatica 200Mb
Scommetto che sei coperto da armadio Fastweb. Vedrai che l'URL dice FTTS-FW
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 16:49   #5323
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Scommetto che sei coperto da armadio Fastweb. Vedrai che l'URL dice FTTS-FW
Si l'url del sito Tiscali dice FTTS-FW, comunque ora sono collegato all'armadio TIM, e questo lo so per certo.

Bon quindi essendo coperto da fw a prescindere mi giocherei la 200Mb

Meno male che almeno la 100 regge bene le attuali diafonie va... non lamentiamoci...


__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 21-10-2018 alle 16:54.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 18:46   #5324
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Ma senti, indirizzo di casa mia coperto da rete Tim:



Riporta questi che sono di dati della 200 mega evdsl di TIM

Se faccio la verifica con Tiscali:



E' ancora molto ma molto fumosa come cosa questa fantomatica 200Mb
se sei coperto da rete fastweb segna 100mb perché ha prioritá sul vula, io credo che tecnicamente siano tutti profili 35b quelli su fastweb ma non posso saperlo per certo (nel tuo caso proverei a chiamarli per vedere se ti passano su rete fastweb, penso lo facciano)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 22:16   #5325
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Cioè se c'è anche la rete Fastweb cosa succede? Perchè io ho la 100mb di Tiscali ma sono coperto dalla 200 Tim e anche dalla 200 Fastweb.

Come funziona?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 23:14   #5326
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Bisogna aspettare che tiscali chiarisca se la 100 su fastweb sia un errore o se forse non vogliono vendere la 200 sulla loro rete per il sovraccarico
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 01:51   #5327
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Cioè se c'è anche la rete Fastweb cosa succede? Perchè io ho la 100mb di Tiscali ma sono coperto dalla 200 Tim e anche dalla 200 Fastweb.

Come funziona?
Succede quanto succede anche a purpe, la verifica ti mostrerá la rete fastweb con velocitá 100Mb, perché prioritaria sul VULA.

Se c'é la rete fastweb da un paio di mesi a questa parte viene utilizzata quella per le attivazioni, e anche il controllo copertura dà come risultato verifica la copertura di quest'ultima (con annessa scritta "100mb" nonostante, se non vado errato, gli armadi fw siano tutti 200Mb) al contrario dove non c'é la rete fastweb e ci sono armadi TIM 200Mb Tiscali da lunedí 15/10 Mostra come velocitá dopo la verifica copertura "fino a 200Mb"

Quello che io penso é che il 100Mb indicato su rete fastweb sia nella pratica un profilo 35b ma limitato a 100 dai modem che hanno fornito fino ad ora che non supportavano il 35b ... e per confermare questa mia ipotesi basterebbe qualcuno, giá attivo su rete fastweb, che colleghi un modem compatibile con il 35b ... quello che per ora sappiamo é che in upload hanno gli stessi vantaggi di fastweb ovvero nessun limite a 20Mb ma vanno al massimo che la linea fisica permette

Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
non vogliono vendere la 200 sulla loro rete per il sovraccarico
Questo sicuramente no, hanno molta piú libertá (e direi banda) con fastweb rispetto ai kit vula

Ultima modifica di FrancYescO : 22-10-2018 alle 01:54.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 08:04   #5328
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Succede quanto succede anche a purpe, la verifica ti mostrerá la rete fastweb con velocitá 100Mb, perché prioritaria sul VULA.

Se c'é la rete fastweb da un paio di mesi a questa parte viene utilizzata quella per le attivazioni, e anche il controllo copertura dà come risultato verifica la copertura di quest'ultima (con annessa scritta "100mb" nonostante, se non vado errato, gli armadi fw siano tutti 200Mb) al contrario dove non c'é la rete fastweb e ci sono armadi TIM 200Mb Tiscali da lunedí 15/10 Mostra come velocitá dopo la verifica copertura "fino a 200Mb"

Quello che io penso é che il 100Mb indicato su rete fastweb sia nella pratica un profilo 35b ma limitato a 100 dai modem che hanno fornito fino ad ora che non supportavano il 35b ... e per confermare questa mia ipotesi basterebbe qualcuno, giá attivo su rete fastweb, che colleghi un modem compatibile con il 35b ... quello che per ora sappiamo é che in upload hanno gli stessi vantaggi di fastweb ovvero nessun limite a 20Mb ma vanno al massimo che la linea fisica permette


Questo sicuramente no, hanno molta piú libertá (e direi banda) con fastweb rispetto ai kit vula
A me fa vedere 200mb e sono coperto anche da Fastweb 200mb....
Faccio la ricerca come se dovessi attivare da zero...
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:16   #5329
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Anche a me la simulazione della richiesta di attivazione di una nuova linea al mio indirizzo, restituisce il risultato dalla 100Mb su rete fw-ftts:

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/f...ainternet_lna/

Se verifico direttamente dal sito FW, invece, risulto coperto in FTTH (infatti c'è un loro ROE installato nel mio palazzo).
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:27   #5330
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Dalle parti di Tiscali mi sembra che stiano investendo poco in innovazione.... io appena mi scade la promozione se non mi passano alla 200mb cambio gestore... anche perchè è la linea che ho in ufficio, a casa ho fatto TRE/WIND portante piena 203mb e vado sempre al massimo. Logicamente la posizione è differente sono vicinissimo al cabinet... però in ufficio ho il cabinet a 100metri e non supero i 60mb... mi sembrano pochi
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:34   #5331
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Dalle parti di Tiscali mi sembra che stiano investendo poco in innovazione.... io appena mi scade la promozione se non mi passano alla 200mb cambio gestore... anche perchè è la linea che ho in ufficio, a casa ho fatto TRE/WIND portante piena 203mb e vado sempre al massimo. Logicamente la posizione è differente sono vicinissimo al cabinet... però in ufficio ho il cabinet a 100metri e non supero i 60mb... mi sembrano pochi
Vai a 60 o agganci a 60? Nel secondo caso significa che anche se hai solo 100mt dal cabinet il cavo è messo molto male o sei afflitto da diafonia.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:36   #5332
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Vai a 60 o agganci a 60? Nel secondo caso significa che anche se hai solo 100mt dal cabinet il cavo è messo molto male o sei afflitto da diafonia.
Aggancio 60, appena mi hanno messo la FTTC agganciavo 85 quindi 25mb in più... nel giro di 2 anni sono sceso a 60. Credo sia diafonia.. non so se con il profilo 35b sarà meglio o peggio però sicuramente i 120 dovrei toccarli anche con diafonia.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:40   #5333
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Aggancio 60, appena mi hanno messo la FTTC agganciavo 85 quindi 25mb in più... nel giro di 2 anni sono sceso a 60. Credo sia diafonia.. non so se con il profilo 35b sarà meglio o peggio però sicuramente i 120 dovrei toccarli anche con diafonia.
Se sei sceso come aggancio durante il tempo al 99% è diafonia, difficile che un cavo si deteriori in 2 anni, a meno che non sia all'aperto. Col 35b dovresti migliorare visto che utilizza frequenze aggiuntive che il 17a non utilizza e quindi non affette dalla diafonia (almeno fino a quando non tutte le coppie che passano vicino alla tua non passano anche loro al 35b).
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 10:49   #5334
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Se sei sceso come aggancio durante il tempo al 99% è diafonia, difficile che un cavo si deteriori in 2 anni, a meno che non sia all'aperto. Col 35b dovresti migliorare visto che utilizza frequenze aggiuntive che il 17a non utilizza e quindi non affette dalla diafonia (almeno fino a quando non tutte le coppie che passano vicino alla tua non passano anche loro al 35b).
Comunque quando mi hanno passato da ADSL a FTTC dalla cassetta condominiale fino alla presa hanno messo un secondo cavo anche se il gestore era sempre Tiscali.... non so se si potrebbe provare con l'altro cavo rimasto libero per vedere se vado meglio.

è complicato richiedere una cosa del genere? Potrebbe essere meglio di questo magari meno disturbato. Sono sicuro che è diafonia perchè gli ultimi 10mb li ho persi quando mia suocera ha attivato al piano di sopra la FTTC con profilo 35b... il giorno in cui è stata attivata ho avuto 10mb di calo.
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 11:41   #5335
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
A me fa vedere 200mb e sono coperto anche da Fastweb 200mb....
Faccio la ricerca come se dovessi attivare da zero...
Che fastweb ti copra a 200Mb non significa che sei coperto da rete fastweb bensí sei, come con tiscali, in VULA TIM senza rete proprietaria fastweb, motivo per il quale la copertura Tiscali ti segna 200Mb

Tolto il guadagno (probabilmente irrisorio) che avrai passando al 35b puoi cambiare con l'operatore che ti pare (che tiscali non investa c'entra poco nel tuo caso) i risultati netti saranno pressocché gli stessi perché come ti e stato spiegato la velocitá degradata é dovuta a limiti fisici (diafonia & co)... fin quando superi i 40mb con profilo 17a o i 50mb con profilo 35b, nulla ti é dovuto (e se questi criteri non sono rispettati l'unica cosa che ti spetta é un recesso gratuito) ... tutto quello che riesci ad ottenere é un "favore" che ti sta facendo l'operatore di turno, motivo per il quale é "difficile" ottenere qualunque tipo operazione quando questi parametri sono rispettati (o piú semplicemente quando la linea funziona e si vuole solo più velocità)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:15   #5336
Vituzzobig
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Che fastweb ti copra a 200Mb non significa che sei coperto da rete fastweb bensí sei, come con tiscali, in VULA TIM senza rete proprietaria fastweb, motivo per il quale la copertura Tiscali ti segna 200Mb

Tolto il guadagno (probabilmente irrisorio) che avrai passando al 35b puoi cambiare con l'operatore che ti pare (che tiscali non investa c'entra poco nel tuo caso) i risultati netti saranno pressocché gli stessi perché come ti e stato spiegato la velocitá degradata é dovuta a limiti fisici (diafonia & co)... fin quando superi i 40mb con profilo 17a o i 50mb con profilo 35b, nulla ti é dovuto (e se questi criteri non sono rispettati l'unica cosa che ti spetta é un recesso gratuito) ... tutto quello che riesci ad ottenere é un "favore" che ti sta facendo l'operatore di turno, motivo per il quale é "difficile" ottenere qualunque tipo operazione quando questi parametri sono rispettati (o piú semplicemente quando la linea funziona e si vuole solo più velocità)
Passando al 35b dovrei avere almeno il doppio in download...penso!! Irrisorio in che senso?
Vituzzobig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 12:44   #5337
chriter90
Member
 
L'Avatar di chriter90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Torino
Messaggi: 66
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Oggi quelli del 130 mi hanno spiegato che, in caso di NB, i giorni massimi sono 90+30 ovvero 120.

Quindi per chiedere un indennizzo per ritardata migrazione con mantenimento del numero telefonico, bisogna che si superino i 120 giorni.

Nel mio caso specifico (ho atteso 167 giorni), mi hanno conteggiato solo 11 giorni di ritardo (= 27.5€ di indennizzo) perchè -a loro dire- la mia richiesta di migrazione inizialmente è andata ko svariate volte, come se la colpa di tali ko poi non fosse totalmente imputabile a Tiscali!
ah bene...questa mi è nuova...vedremo allora quanto passerà prima di spedirmi almeno il modem ;-) per carità..non ho fretta in quanto sono coperto con l'ADSL..al massimo arriverà come regalo di natale :-)
__________________
Notebook: ASUS UX501VW-FJ45T SO: Windows 10 Home 64Bit
Netbook: SAMSUNG N220 Plus SO: Windows 7 Starter
chriter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:24   #5338
redeagle
Senior Member
 
L'Avatar di redeagle
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 4071
Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
(ho atteso 167 giorni)
Scusa ma non riesco a smettere di ridere leggendo il tuo nickname e i giorni che hai atteso...
__________________
Updating...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 13:52   #5339
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da Vituzzobig Guarda i messaggi
Passando al 35b dovrei avere almeno il doppio in download...penso!! Irrisorio in che senso?
che pensi troppo ottimisticamente: la diafonia sulle frequenze del 35b é molto piú marcata (oltre a degradare piú facilmente con la distanza) e se giá in 17a ti e scesa di cosí tanto la portante mi riterrei fortunato se in 35b riesci a guadagnare 10Mb... poi é tutto da vedere
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2018, 16:23   #5340
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
che pensi troppo ottimisticamente: la diafonia sulle frequenze del 35b é molto piú marcata (oltre a degradare piú facilmente con la distanza)
Certo che fra tutti avete le idee chiare, dipende da chi ti risponde da versioni differenti

Son convinto che ognuno abbia una motivazione per dire la sua sul 35b, ma bisognerebbe trovare un idea comune.

Aspettiamo un pò di testimonianze e vediamo via.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v