Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2018, 12:59   #1
valyveck
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 2
Bridge o compatta con budget 200 max 250 euro

Ciao a tutti mi appello al vostro aiuto per l'acquisto di una macchina fotografica.
Premetto che sono completamente inesperta e che le mie foto si sono sempre limitate a quelle con lo smartphone per immortalare i viaggi e le occasioni.
Sono giunta alla conclusione che per i miei prossimi viaggi mi occorre una macchina fotografica che mi consenta di non intasare la memoria del mio smartphone e che allo stesso tempo faccia foto di qualità migliore della mia ultima macchinetta compatta che risale all'età della pietra, tanto che lo smartphone fa foto decisamente migliori e con uno zoom superiore.

Da quel poco che sono riuscita a capire la mia scelta, dettata d abudget ed incompetenza, dovrebbe ricadere su una bridge o una compatta pointandshot, possibilmente che faccia anche dei video.

Dunque essendo ignorante in materia mi affido ai vostri consigli.
Quale secondo voi è una macchinetta buona qualità/prezzo che possa soddisfare le mie esigenze, immortalando con foto e video di qualità i miei viaggi all'estero senza essere troppo pesante sia dal punto di vista del peso che del costo?

Per farmi un'idea avevo visto su amazon due canon ed una sony.

-la prima canon era la sx430is con zoom ottico 45x
-l'altra era una sx700hs con zoom ottico 30x
-e poi c'era la sony dsc - h300 con zoom ottico 35x

Tra queste tre secondo voi qual è la migliore, oltre ovviamente a quelle che sicuramente conoscete e potete consigliarmi.

Grazie a chiunque mi dedicherà anche solo 5 minuti!
valyveck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 00:15   #2
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1577
Se vuoi maggiore qualità rispetto ad uno smartphone devi scegliere necessariamente fotocamere con sensore da almeno 1".
Attualmente la più abbordabile è la solita (se ne è parlato in diversi topic aperti in questa sezione) Sony rx100, che dovrebbe trovarsi come prezzo attorno ai 300-350€.
Rispetto alle fotocamere che hai elencato ha la sola pecca di avere uno zoom più limitato (3,6x). Il limite è imposto dalle maggiori dimensioni del sensore e dalla compattezza della fotocamera.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 11:51   #3
valyveck
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 2
Grazie per il consiglio, ma purtroppo sono lontana con il budget
valyveck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 15:42   #4
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1577
Allora non saprei cosa consigliarti, purtroppo non conosco le fotocamere in quella fascia. Ho smesso di interessarmene quando sono state raggiunte (se non superate) in qualità d'immagine dagli ultimi smartphone, e infatti stanno progressivamente scomparendo dal mercato.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v