Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2016, 09:04   #41
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Taci va... che mi è venuto in mente stamattina. Non so cosa mi sia passato per la testa ieri

Avevo fretta e sono un pirla


Ripresomi dall'abbaglio, ieri sera ho montato tutto.
Disattivato tutto sul Sercomm (nat, firewall, dchp) configurato il mio router (Edgerouter X) e ora tutto funzionante.
Finalmente posso avere riservation, firewall che so cosa fa e sopratutto vpn funzionante anche da iPhone!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 17:29   #42
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Guarda ormai da quello che leggo da tempo, non c'è un modello fatto davvero bene, fanno tutti pena, la technicolor fa ca**re, mai sentite né la ADB né Sercomm, e a quanto pare a giudicare da questi prodotti, meglio se rimangono nell'ombra.

Non capisco davvero perché la Telecom, non ha mai fatto fare modem, o gateways che siano, ad aziende migliori.
Cavolo c'è la infostrada, (sì, avete letto bene) che da quanto leggo sul sito, per le offerte nuove a 100Mb, da il fritz 7490, boh, davvero non capisco guarda...
Immagino sia tutta una questione di costi. Probabilmente questi produttori propongono offerte più basse e poi tagliano sui costi, soprattutto sotto il profilo dello sviluppo del software.
Perché se così non fosse, sarebbe folle avere questi baracconi allo stesso prezzo di prodotti migliori.

A dire il vero anche marchi più blasonati non sono esenti da bug. Anche i Netgear spesso nascono con diversi difetti e noi utenti siamo costretti a fare da beta tester. Il punto è che in questo caso è possibile riportare all'azienda i bug e, molto spesso, li risolvono con gli aggiornamenti.
Nel caso di Tim, e quindi di Technicolor, ADB, Sercomm, non sai assolutamente a chi riportare i bug. È più facile incontrare il Papa che poter contattare gli sviluppatori dei modem Tim o almeno sperare che il supporto tecnico faccia da tramite.
Più di una volta ho detto loro che gli stavo facendo consulenza gratuita per risolvere i problemi e migliorare il prodotto, ma loro stessi non sapevano proprio a chi poter girare quelle informazioni.
Poi, ovviamente, quando un modem viene aggiornato non c'è l'ombra di un changelog per sapere quali modifiche abbiano apportato.
E non capisco perché debbano farsi fare così tanti modelli, ognuno a cui manca qualcosa che l'altro ha, invece di focalizzarsi su un unico modello, fatto bene, completo e su cui potrebbero dedicare le forze per risolvere i bug e renderlo il prodotto definitivo.
Invece si ritrovano ad avere a che fare con problematiche moltiplicate per il numero di dispositivi, con il conseguente maggior utilizzo dell'assistenza da parte dei clienti, di sostituzioni di modem e di tutto ciò che ne consegue.

Mi auguro che qualche dipendente Tim legga queste considerazioni.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 18:22   #43
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Immagino sia tutta una questione di costi. Probabilmente questi produttori propongono offerte più basse e poi tagliano sui costi, soprattutto sotto il profilo dello sviluppo del software.
Perché se così non fosse, sarebbe folle avere questi baracconi allo stesso prezzo di prodotti migliori.
Sicuramente comprando partite intere o molto grandi di alcuni modelli/produttori, tagliano i costi. Devono anche trovare i produttori che gli lasciano modificare così pesantemente il firmware.

Quote:
E non capisco perché debbano farsi fare così tanti modelli, ognuno a cui manca qualcosa che l'altro ha, invece di focalizzarsi su un unico modello, fatto bene, completo e su cui potrebbero dedicare le forze per risolvere i bug e renderlo il prodotto definitivo.
Guarda succede così anche per i cellulari, forniti sotto contratti particolari o venduti a cifre più basse, marchiati Tim.
Noi ci stiamo litigando in azienda per una nostra applicazione (si parla di 1200 dispotivi da rilasciare pian piano a diverse filiali nazionali). Ogni qualche mese cambiano dispositivo, quindi si passa da Samsung Ace 3 all'Ace 4, prima ancora all'S3 Mini, poi al Grand Duo e via discorrendo.
Ogni volta occorre fare i test di integrazione dell'applicazione ed eventualmente correggere i problemi. Così come occorre far inserire nel supporto l'applicazione che usiamo per bloccare le funzioni.
Fatto presente mille volte... la risposta è che ora stiamo testando il J3
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 21:07   #44
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware del Sercomm?
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 23:54   #45
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da moonman Guarda i messaggi
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il firmware del Sercomm?
Non si è aggiornato automaticamente?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 00:09   #46
moonman
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Non si è aggiornato automaticamente?
Il mio no.
moonman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 01:30   #47
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Rif. bugs e problemi con Smart Modem TG789VAC v2

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Attenzione ragazzi, non facciamo confusione.
Quelli denominati Smart Modem sono due: il Sercomm e il Technicolor "scolapasta/radiosveglia". Il "baffo rosso", che può contenere un ADB o un Technicolor è invece denominato Modem Fibra.
A tal proposito fai riferimento alla pagina web di Tim e alla prima pagina di questo thread.
DMJ, nel mio post iniziale facevo chiaramente riferimento ad un post #10 e quel post è solo ed esclusivamente nel thread dello Smart Modem TG789VAC V2 a pag 1. Spero di aver chiarito. Ripeto, i bug da me citati qui, non si riferiscono al Sercomm. Ho comunque editato il post #24 per chiarezza anche riguardo al test grc delle porte ed il post 31. Spero sia sufficientemente chiaro per valutare cosa aggiungere in prima pagina.

Ultima modifica di giovanni69 : 27-11-2016 alle 01:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 01:48   #48
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
DMJ, nel mio post iniziale facevo chiaramente riferimento ad un post #10 e quel post è solo ed esclusivamente nel thread dello Smart Modem TG789VAC V2 a pag 1. Spero di aver chiarito. Ripeto, i bug da me citati qui, non si riferiscono al Sercomm. Ho comunque editato il post #24 per chiarezza anche riguardo al test grc delle porte ed il post 31. Spero sia sufficientemente chiaro per valutare cosa aggiungere in prima pagina.
Certo, ma è sempre meglio specificare visto che Tim utilizza lo stesso nome per prodotti differenti.
Come vedi avevo già aggiunto i bug in prima pagina.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 02:56   #49
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
L' AGVTF_5.3.3 e' il peggio che ti possono rifilare attualmente, sbaglio?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 09:35   #50
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
salve, domandina:

lo smart modem technicolor può essere un buon sostituto del technicolor primo tipo, quello bucherellato per intenderci?

premetto che lo uso con un Asus rt-ac66u in cascata a far da router.

quello che mi interessa è l'assenza del dect, nel senso che mi sta benissimo non potendolo tenere troppo lontano dl pc per questioni di logistica, mi garberebbe assai non avere quel fastidioso ronzio nelle casse

per il resto come detto c'è il router l'asus, e l'usb non mi interessa, ho una stampante con ethernet.
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 12:05   #51
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Quindi utilizzi solo la parte puramente modem. In tal caso lo Smart Modem può essere considerato superiore.
Comunque il DECT lo puoi disabilitare sul tuo.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 12:49   #52
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Quindi utilizzi solo la parte puramente modem. In tal caso lo Smart Modem può essere considerato superiore.
Comunque il DECT lo puoi disabilitare sul tuo.
è una disabilitazione fittizia, rimane comunque attivo, è quello il problema

lo smart modem dove lo posso prendere? ebay?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 13:10   #53
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Ah sì? Altra cosa insensata.

Su eBay e su Amazon trovi i modem Tim.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 23:39   #54
socio
Senior Member
 
L'Avatar di socio
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 511
lo smart modem quale sarebbe?
__________________
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 23:41   #55
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
uno dei primi due che vedi in prima pagina
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 09:19   #56
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
salve, domandina:

lo smart modem technicolor può essere un buon sostituto del technicolor primo tipo, quello bucherellato per intenderci?

premetto che lo uso con un Asus rt-ac66u in cascata a far da router.

quello che mi interessa è l'assenza del dect, nel senso che mi sta benissimo non potendolo tenere troppo lontano dl pc per questioni di logistica, mi garberebbe assai non avere quel fastidioso ronzio nelle casse

per il resto come detto c'è il router l'asus, e l'usb non mi interessa, ho una stampante con ethernet.
Io uso un router e mi trovo meglio col baffo che con lo scolapasta.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 12:47   #57
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da socio Guarda i messaggi
lo smart modem quale sarebbe?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=33
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 17:22   #58
repla
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
Sul sercomm qualcuno ha impostato il port forwarding con un intervallo di porte? A me non va, devo impostare tante regole singole altrimenti non instrada tutte le porte.
quote
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 18:40   #59
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Purtroppo quando l'ho avuto non ho provato.
Si è aggiornato alla versione firmware AGSOT_1.0.4?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2016, 19:42   #60
Meriadoc12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 82
Per quanto riguarda la parte router come sono ? Gestiscono bene 6 dispositivi contemporaneamente?
Ho un dsl ac68u ma purtroppo causa genitori serve la fonia a casa

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v