Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2016, 10:48   #63501
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ho una domanda... da me stanno spuntando armadietti enel vicino agli armadi tim... ma è fibra ottica o no ? Perché poi sotto vedo in strada scavato...
Cioè ogni armadio tim spunta una colonnina enel di quelle marroni con le chiavi... insomma sono due cassetti e nin come quelli normali.. mi sta venendo il dubbio .. intanto hanno finito nel mio vicinato e casa mia... e stanno iniziando al lato opposto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sono curioso, magari quando torni a casa fai una foto
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 10:51   #63502
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Tabella Lunghezza cavo - Attenuazione

Poiché leggo spesso di dubbi (o certezze assolute) sulla lunghezza a cui dovrebbe corrispondere l'attenuazione del cavo mostrata dal Technicolor, pubblico le due seguenti tabelle, nel tentativo di rendere le cose un po' più chiare (o forse meno "certe" ).

Va detto che i tipi di cavo in uso sono innumerevoli, con attenuazioni al metro diverse, e spesso la connessione Armadio-box è composta da spezzoni di diverso tipo.

Riporto nella prima tabella la attenuazione di 100 metri di 5 tipi diversi di cavo in uso (i nomi dei cavi sono generici e un po' di fantasia, perdonatemi). Come potete vedere l'attenuazione cambia un bel po' da cavo a cavo, addirittura di un fattore superiore a 2 tra l'attenuazione DS di quello meno e quello più attenuante.

La seconda tabella riporta la lunghezza dei due tipi di cavo "estremi" in funzione della loro attenuazione, per vostra comodità.
Come è possibile notare anche la proporzionalità tra attenuazione e lunghezza non è proprio una costante, a causa dell'impedenza dei vari cavi, non esattamente pari a 100 ohm e variabile in frequenza (ma questo è un dato REALE).

Si tenga conto che queste tabelle sono indicative e sono calcolate con spezzoni di cavo omogenei. In caso di cavo Armadio->modem composti da più spezzoni di tipo diverso, le cose cambiano ancora un po', a causa della disomogeneità delle impedenze caratteristiche degli stessi.



Edit: ho aggiunto i valori di KL0 (ossia l'attenuazione del collegamento @ 1MHz)

P.S. Si tenga anche conto del fatto che le attenuazioni riportate sono quelle mostrate dal Technicolor, e rappresentano (presumo) le attenuazioni medie in banda US0 e DS1. Altri modem calcolano l'attenuazione in modo diverso e dunque queste tabelle non sono a loro applicabili.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 18:17.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:08   #63503
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
È ovvio!! Il filtro fa solo danni!

L'impianto deve essere pulito al massimo, UN doppino SENZA derivazione alcuna, UNA presa che termina li.

Qualsiasi altro filo (anche se morto) o dispositivo (filtro, ecc) va tolto e danneggia.

Se proprio vogliamo lasciare qualcosa il sezionatore (quello moderno però, non quello vecchio marcio) si può lasciare, però in certi casi come il tuo è utile fare una prova anche senza di lui.

Quindi vediamo se ho inteso bene....collegare il modem alla presa principale e tenere attiva solo lei eliminando i fili collegati ad essa che portano la linea in altre stanze?
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:10   #63504
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Preoccupato?
No devo capire se sono lavori enel o fibra ... ho visto che l'armadio era aperto di nuovo e collegavano dei fili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:30   #63505
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da reefsean Guarda i messaggi
Quindi vediamo se ho inteso bene....collegare il modem alla presa principale e tenere attiva solo lei eliminando i fili collegati ad essa che portano la linea in altre stanze?
Certo! E qualsiasi altro dispositivo/filo anche se non collegato a nulla.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:36   #63506
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quell'attainable più basso del dovuto dipende probabilmente dall'UPBO che regola la potenza a livello delle portanti dedicate all'upstream (serve a limitare la diafonia sulle coppie adiacenti), "rubandoti" un po' di SNR.

Con il passaggio al profilo 100/20 Mb a mio avviso aggancerai portante piena in up.
Sinceramente non mi torna molto questo discorso. L'UPBO è sempre identico in qualsiasi profilo attivato, anzi avendo meno banda e quindi potendo sparare meno potenza a fronte di un SNR più alto rispetto che al minimo del target, come mai l'UPBO interverrebbe più pesantemente in caso di profilo 50/10 piuttosto che in caso di profilo 100/20? Al massimo funziona al contrario la cosa, dovendo sparare più potenza in generale per un profilo 100/20, piuttosto che 50/10.

Oltretutto se prendiamo casi reali, il mio per esempio, fin da quando avevo la 30/3 ho sempre avuto un ottenibile in up di 33Mb circa, che ho ancora adessso.

Ho passato tutti e 3 i profili 30/3 - 50/10 - 100/20 e mai nulla è cambiato il tal senso.

Ora un caso solo non fa testo ovviamente, ma vedendo anche le stastistiche di vagonate di utenti passati qui sul forum, nel passaggio da un profilo all'altro, hanno sempre mantenuto gli ottenibili fedeli (a meno di diafonia o altri problemi).

Mi rivolgo al buon ironmark, se può spiegarmi COME avviene un errore in tal senso nella negoziazione col DSLAM tale che accada una cosa del genere?

E come mai avverrebbe solo in alcuni casi ed in altri no?

P.S: oltretutto l'UPBO serve per limitare il danneggiamento sulle coppie in ADSL, non su quelle in VDSL, quindi è un valore che deve restare fisso per qualsiasi cambio di profilo, non penso possa variare!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 07-04-2016 alle 11:39.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:44   #63507
Fidelio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Attivata oggi (pochi minuti fa) la linea Tim Smart Fibra..dai valori che ho come mai secondo voi non aggancio la portante piena??

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 15588
Velocità massima di ricezione (Kbps): 94397
SNR Upstream (dB): 5.9
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 6.4
Potenza in trasmissione (dB): -19.3
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 15588
Velocità in ricezione (Kbps): 92318
Up time: 885
Total FEC Errors: 20
Total CRC Errors: 0
Qualche esperto sa rispondere al mio quesito? Grazie
__________________
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:48   #63508
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Fidelio77 Guarda i messaggi
Qualche esperto sa rispondere al mio quesito? Grazie
Pulisci impianto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 11:55   #63509
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Per chi è di Benevento Città ottime notizie a chi sta ancora senza fibra telecom.... sono ripresi i lavori enel in quelle zone dove gli armadi non sono cablati (sopratutto pacevecchia) praticamente stanno rompendo la zona intorno all'armadio dove sono collegato...marciapiede e tombini vicini,mi sono fermato per chiedere vado in attivazione a luglio 2016 finalmente!...mentre l'altro in settimana mi aveva detto che entro quest'anno tutta la città sarebbe stata coperta con la fibra

Ultima modifica di maverikkk86 : 07-04-2016 alle 12:05.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:02   #63510
Dario_90
Member
 
L'Avatar di Dario_90
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Dario_90 Guarda i messaggi
Vi posto la mia situazione aggiornata per mostrarvi come c'è sempre qualcuno messo peggio
Allora, partendo dall'offerta TUTTO ho fatto richiesta all'inizio di febbraio telefonicamente tramite contratto vocale. Dopo settimane che non si faceva sentire nessuno ho aperto una segnalazione e hanno scoperto che il mio civico nel loro database era sbagliato
Quindi mi fanno una procedura di trasloco che dura qualche giorno. Nel frattempo mi viene attivata TIM SMART (senza fibra e mai richiesta) e dopo qualche settimana di calma piatta li richiamo e mi dicono che mancava solo da prenotare l'appuntamento ma il sistema non glielo permetteva in quel momento e quindi mi avrebbero mandato un messaggio il giorno successivo. Ovviamente niente. Li richiamo e mi dicono che la procedura risultava interrotta ( ) e quindi ne faccio aprire una nuova. Arrivati in fondo alla richiesta di attivazione all'operatrice da un errore che non gli fa inoltrare la richiesta, allora apre una segnalazione con la promessa che mi avrebbero richiamato... Passano altre 2-3 settimane di nulla e si arriva a ieri, richiamo, richiedo un'altra volta l'attivazione e mi dicono "ok gliela attivo, la faccio richiamare subito"...Io ormai con questa faccia fissa . Oggi apro il sito tim e risulta un "trasloco di linea Alice in corso" e un "Trasloco linea telefonica di casa evaso" come quando mi avevano corretto il numero civico e nessuna traccia di fibra.
Ho paura che si tratti di qualche errore stupido del sistema con la mia utenza, dato che risulto coperto su Lido, qua tutti gli armadi sono attivi e i miei vicini l'hanno attivata...
Altra cosa strana è che tutte le telefonate e tutte le lavorazioni (tranne quelle dei traslochi) non risultano sul sito tim da gennaio in poi come se ci fosse qualche errore.
Intanto sono passati altri due giorni e risulta ancora lo strano "trasloco di linea Alice in corso" e ovviamente nessun riferimento alla fibra e nessuna comunicazione... non so più cosa fare, se richiamare o rassegnarmi... Avete qualche consiglio da darmi?
Dario_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:03   #63511
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
No devo capire se sono lavori enel o fibra ... ho visto che l'armadio era aperto di nuovo e collegavano dei fili

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
allora se si tratta di enel (almeno da me) per quello che ho vista stamattina in prima persona sono proprio operai enel e a fianco all'armadio ci sta l'avviso enel dei lavori per la fibra.. e di solito scassano mezzo mondo a fianco al cabinet e in strada vicino al tombino
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:03   #63512
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sinceramente non mi torna molto questo discorso. L'UPBO è sempre identico in qualsiasi profilo attivato, anzi avendo meno banda e quindi potendo sparare meno potenza a fronte di un SNR più alto rispetto che al minimo del target, come mai l'UPBO interverrebbe più pesantemente in caso di profilo 50/10 piuttosto che in caso di profilo 100/20? Al massimo funziona al contrario la cosa, dovendo sparare più potenza in generale per un profilo 100/20, piuttosto che 50/10.

Oltretutto se prendiamo casi reali, il mio per esempio, fin da quando avevo la 30/3 ho sempre avuto un ottenibile in up di 33Mb circa, che ho ancora adessso.

Ho passato tutti e 3 i profili 30/3 - 50/10 - 100/20 e mai nulla è cambiato il tal senso.

Ora un caso solo non fa testo ovviamente, ma vedendo anche le stastistiche di vagonate di utenti passati qui sul forum, nel passaggio da un profilo all'altro, hanno sempre mantenuto gli ottenibili fedeli (a meno di diafonia o altri problemi).

Mi rivolgo al buon ironmark, se può spiegarmi COME avviene un errore in tal senso nella negoziazione col DSLAM tale che accada una cosa del genere?

E come mai avverrebbe solo in alcuni casi ed in altri no?

P.S: oltretutto l'UPBO serve per limitare il danneggiamento sulle coppie in ADSL, non su quelle in VDSL, quindi è un valore che deve restare fisso per qualsiasi cambio di profilo, non penso possa variare!
Prima di tutto non è vero che DPBO e UPBO siano identici per qualsiasi profilo attivato, mi risulta piuttosto che vengano configurati in modo dinamico anche in base alle caratteristiche fisiche della linea.

Ad esempio sulle linee più corte mi sembra normale che la potenza venga limitata quanto basta per agganciare i valori pieni del profilo configurato, e non introdurre diafonie sulle linee ADSL o VDSL adiacenti.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:10   #63513
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sinceramente non mi torna molto questo discorso. L'UPBO è sempre identico in qualsiasi profilo attivato...
Confermo. Non torna neppure a me l'ipotesi. Se poi si guarda la potenza trasmessa di quelle statistiche è -16.6 dBm, che è compatibile con la distanza presunta.

Quote:
Oltretutto se prendiamo casi reali, il mio per esempio, fin da quando avevo la 30/3 ho sempre avuto un ottenibile in up di 33Mb circa, che ho ancora adesso.
Ho passato tutti e 3 i profili 30/3 - 50/10 - 100/20 e mai nulla è cambiato il tal senso.
Anche a me non è mai cambiato coi tre diversi profili di rate che ho avuto. La potenza in trasmissione è sempre rimasta costante a -22 dBm circa e la attenuazione US (che incide sull'applicazione dell'UPBO) fissa a 1dB.

Quote:
Mi rivolgo al buon ironmark, se può spiegarmi COME avviene un errore in tal senso nella negoziazione col DSLAM tale che accada una cosa del genere?
Quella del UPBO non è neppure una negoziazione: è un dato del profilo, che tra l'altro dovrebbe essere uguale per tutti gli utenti dell'armadio. Che poi possa esserci stato un errore di comunicazione nella fase di inizializzazione è possibile, ma al prossimo restart dovrebbe sparire.

Comunque credo che l'UPBO in questo caso non c'entri nulla. Piuttosto ricordo casi in cui, con profilo diverso da 100/20 il Tecnicolor sbagliava nel calcolo dell'ottenibile US, sottostimandolo. Errore che spariva poi con il cambio profilo. Non so se possa essere questo il caso (ho seri dubbi)... Mi sembra di ricordare che l'errore avvenisse solo col 30/3, ma non ne sono certo. Se l'ottenibile US calcolato è corretto, potrebbe invece esserci qualche disturbo RF in banda US. Qui servirebbe un HLOG per capirci qualcosa...


Quote:
P.S: oltretutto l'UPBO serve per limitare il danneggiamento sulle coppie in ADSL, non su quelle in VDSL, quindi è un valore che deve restare fisso per qualsiasi cambio di profilo, non penso possa variare!
No, questo non è corretto... Quello che dici tu è il DPBO. L'UPBO serve ad equalizzare le potenze in arrivo all'armadio da qualsiasi distanza provengano gli US. Serve a limitare il danno da diafonia sugli US lontani causati dagli US vicini, che ci sarebbe se trasmettessero tutti alla stessa potenza. Di conseguenza un errore di applicazione dell'UPBO che riducesse troppo la potenza provocherebbe una riduzione all'ottenibile US. Ma, ripeto, non mi sembra questo il caso: -16.6 dBm di potenza trasmessa mi sembra corretta per la distanza presunta desumibile dalla attenuazione.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:18   #63514
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15570
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, questo non è corretto... Quello che dici tu è il DPBO. L'UPBO serve ad equalizzare le potenze in arrivo all'armadio da qualsiasi distanza provengano gli US. Serve a limitare il danno da diafonia sugli US lontani causati dagli US vicini, che ci sarebbe se trasmettessero tutti alla stessa potenza. Di conseguenza un errore di applicazione dell'UPBO che riducesse troppo la potenza provocherebbe una riduzione all'ottenibile US. Ma, ripeto, non mi sembra questo il caso: -16.6 dBm di potenza trasmessa mi sembra corretta per la distanza presunta desumibile dalla attenuazione.
Ma quindi potrebbe essere un'ipotesi plausibile, magari l'UPBO nel suo caso agisce in modo fin troppo aggressivo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:36   #63515
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
allora se si tratta di enel (almeno da me) per quello che ho vista stamattina in prima persona sono proprio operai enel e a fianco all'armadio ci sta l'avviso enel dei lavori per la fibra.. e di solito scassano mezzo mondo a fianco al cabinet e in strada vicino al tombino
Nessun avviso. Ora su tutti gli armadi da me ispezionare c'è una striscia arancione dove far mettere l'apparato enel. Con scritto E / O . Ma comunque mi sono accorto che hanno messo anche l'apparato interrato con scritto TELECOM ITALIA . Infatti ora c'è Sirti che sta collegando non sò cosa.. stasera vi faccio le foto. Ma ieri avevo postato qualcosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:38   #63516
Anto399
Senior Member
 
L'Avatar di Anto399
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 800
scusate parlo a nome di mio padre che abita a poche centinaia di metri in linea d'aria dalla centrale Telecom di via egli Estensi(Bravetta/Pisana) e che ha attivato da poco l'offerta Smart Fibra.
ieri sera ho visto che il suo modem agganvia 107 mb in down.. secondo voi questa linea dati proviene dall'armadio ripartilinea in strada(prima con questo sistema in vdsl fastweb aveva 83/85mb) o direttamente dalla centrale?
I dispositivi vari poi facendo il test vanno al massimo a 93 , per carità ottima linea niente da dire ma è giusto per capire come maiquesta differenza tra il valore della portante e i dispositivi.
Ultima cosa.. io invece ho fastweb 20mb penso in ull tramite telecom zona tiburtina molto vicino alla centrale di Casal Bruciato , purtroppo , linea rigida..
secondo voi avrò mai la possibilità di avere una linea in fibra o almeno una 30/10?

grazie
__________________
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core i7-2700K@4.0GHz - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:43   #63517
Fidelio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 218
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Pulisci impianto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta.

In che senso pulire l'impianto dove devo intervenire..la mia abitazione è nuova..fatta 3 anni fa...dovrebbe essere tutto nuovo..
__________________
CPU INTEL CORE I5 3450 3.1GHZ 1155 /GPU Gigabyte NVIDIA GeForce GTX970 G1 4GB GDDR5 256bit 2*DVI/HDMI/DP Pci-Ex 3.0 / RAM Corsair 16GB Kit 2*4GB + 2*4GB DDR3-1600 CML8GX3M2A1600C9 XMS3-12800 serie Vengeance Low Profile CAS9 / MOBO Asus P8H77-V-LE H77 i7/i5/i3 Gen 3.0 CrossFireX DDR3 GLan Vga/Hdmi/Dvi sk1155 ATX/ SSD Samsung MZ-7TE250BW SSD 250GB Serie 840 EVO SataIII 540/520Mb/s 97K IOPS OEM
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:44   #63518
maverikkk86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Nessun avviso. Ora su tutti gli armadi da me ispezionare c'è una striscia arancione dove far mettere l'apparato enel. Con scritto E / O . Ma comunque mi sono accorto che hanno messo anche l'apparato interrato con scritto TELECOM ITALIA . Infatti ora c'è Sirti che sta collegando non sò cosa.. stasera vi faccio le foto. Ma ieri avevo postato qualcosa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
scritte a terra arancioni?se si a me queste sono comparse 2 settimane fa.... e stamattina sono iniziati i lavori di allaccio di corrente in seguito a brevissimo giro passerà la telecom per il montaggio finale onu+collaudo..il 9 marzo ho notato il nuovo armadio telecom (testarossa senza onu) e palletto enel (senza contatori) ....ma sinceramente non ricordo quando siano stati montati(o meglio non ci ho mai fatto caso) presumo che visto che i lavori sono inziati da stamattina il nuovo armadio lo avranno messo con l'inizio del 2016 ..

Ultima modifica di maverikkk86 : 07-04-2016 alle 12:47.
maverikkk86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:46   #63519
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma quindi potrebbe essere un'ipotesi plausibile, magari l'UPBO nel suo caso agisce in modo fin troppo aggressivo.
Come dicevo -16.6 dBm di potenza trasmessa non mi sembra indice di un UPBO troppo aggressivo (inoltre quel valore non creerebbe un danno tale da ridurre un ottenibile in teoria di 30Mbit/s sino a 17-19Mbit/s).

Per approfondire comunque la tua ipotesi, un UPBO mal applicato potrebbe avere due cause:
  • parametri A e B errati sul profilo
  • errato calcolo del KL0
Se fossero errati i parametri A e B lo sarebbero per tutte le linee dell'armadio (che condividono lo stesso profilo UPBO); tutte le potenze US sarebbero di conseguenza troppo basse, e dunque il danno da diafonia reciproca sarebbe comunque proporzionato, e non così pesante. Dico ciò perché l'UPBO non agisce direttamente sul bitrate, ma solo sulla potenza trasmessa, da cui poi, certo, deriva l'ottenibile. Ma l'ottenibile è anche in funzione del rumore di diafonia, e la diafonia sarebbe anch'essa ridotta.

Se fosse errato il calcolo del KL0 sarebbe errato anche il calcolo della attenuazione US (da cui deriva), che risulterebbe incoerente con quella DS, ma così non mi sembra. Comunque se il calcolo del KL0 fosse inficiato a causa di un disturbo RF intorno ad 1MHz, la causa sarebbe il disturbo non l'errata applicazione dellUPBO.

Poi, ovviamente e come sempre tutto è possibile, compreso un guasto del modem. Davvero qui, per desumere un qualcosa di meno ipotetico ci vorrebbe un HLOG. A me sembra che il disturbante RF sia la causa più probabile. Ma ovviamente potrei essere smentito... Non sarebbe la prima volta
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2016, 12:46   #63520
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da maverikkk86 Guarda i messaggi
scritte a terra arancioni?se si a me queste sono comparse 2 settimane fa.... e stamattina sono iniziati i lavori..il 9 marzo ho notato il nuovo armadio telecom (testarossa senza onu) e palletto enel (senza contatori) ....ma sinceramente non ricordo quando siano stati montati(o meglio non ci ho mai fatto caso) presumo che visto che i lavori sono inziati da stamattina il nuovo armadio lo avranno messo con l'inizio del 2016 ..
Nel mio armadio da 1 settimana ed hanno già finito ieri.
Oggi c'è Sirti che sta collegando l'interrato.
Inoltre c'è una striscia lunga quasi 2km rossa scavata e ci hanno passato un corrugato arancione...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v