Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2018, 19:09   #341
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ma il nuovo bard's tale che deve uscire come si pone rispetto a might and magic x legacy? Sono simili come gameplay? M&M X legacy mi era piaciuto tanto e bard's tale ha uno stile simile mi sembra.
Lancio l'installazione adesso che prima non ho potuto, pensando "tra poco vediamo com'è" e scopro... Oltre 23,8GB da scaricare (che credo diventino oltre 50 richiesti)! Li mortè!
Cmq su steam è bastonatissimo... Non ho approfondito molto ma credo sia abbastanza acerbo tecnicamente e non un brutto gioco ma con una grossa schiera di haters...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-09-2018 alle 19:12.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:22   #342
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Lancio l'installazione adesso che prima non ho potuto, pensando "tra poco vediamo com'è" e scopro... Oltre 23,8GB da scaricare (che credo diventino oltre 50 richiesti)! Li mortè!
Cmq su steam è bastonatissimo... Non ho approfondito molto ma credo sia abbastanza acerbo tecnicamente e non un brutto gioco ma con una grossa schiera di haters...
Non dirlo a me, ci ho messo 2 giorni a scaricarlo con la 7mbit. I caricamenti son lunghetti se non lo piazzi su SSD ed è pesantuccio da far girare. A me scatticchia anche a dettagli medi (che sono inguardabili per la cronaca).
Per quanto riguarda la qualità del gioco le review online han quasi tutte voti alti, cosa strana per un titolo così di nicchia mentre su Steam leggi di tutto e il contrario di tutto, quindi non farci troppo caso. Probabilmente il gioco è la giusta via di mezzo, qualcosa che non leggerai mai in rete.
Personalmente delle vagonate di rant perchè "non è come i vecchi bard's tale" e non è un degno seguito fregancazzo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:25   #343
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Personalmente delle vagonate di rant perchè "non è come i vecchi bard's tale" e non è un degno seguito fregancazzo.
Avevo letto una rece che più o meno diceva proprio questo e in virtù di sta cosa non gli pareva male.
Cmq non lo scaricherò mai, ho dovuto segare quello che ho scaricato in 3 ore per fare un recupero dati per un parente che non avevo più spazio.
Ho visto, se non altro, che i remaster dei primi sono stati molto apprezzati, fa ben sperare per quello di Wasteland 1 che credo subirà un rework simile.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:28   #344
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Attendo le vostre impressioni allora.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 20:14   #345
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
L'ho provato mezz'oretta.
Allora, in effetti tecnicamente è raffazzonato, non è che ci sia tanto da dire. Graficamente è strano, c'è qualche particolare buono (poco) e qualche che stona (di più), tipo le faccie che a volte paiono blurrate ed elementi decorativi che paiono proprio incollati sopra. Le animazioni mi sono parse oldschool ma potevano essere peggio...
Il tutto ovviamente non può girare alla perfezione e deve girare a bassi fps, mettendo ad ultra sto sui 20 con una 770gtx. D'altronde, nonostante questo, non ho avuto problemi a gestirlo e non era nemmeno tanto fastidioso.
Detto questo non è che sia nemmeno poi realmente male da vedere e non trasmette brutte sensazione, anzi, mi pare abbia carisma e atmosfera da vendere. Certo se uno vuole il gioco all'avanguardia cerca altrove ma le sensazioni che suscita sono "giuste".
Anche il doppiaggio m'è parso ben fatto e convincente.
Così come la città inziale m'è parsa ben disegnata.
Per un gioco che dovrebbe essere old school ho visto anche troppi indicatori ma non so se siano disattivabili.
Il combat è il classico blobber in una griglia 4*4, prima della griglia ci si può un po' spostare, non ho capito bene ma credo incida su chi parte per primo. Per il resto l'ordine è quello che si vuole, si può usare un personaggio, poi un altro e poi tocca all'avversario.
Come skill e classi non è complessissimo ma pare onesto come scelte.

Qua secondo me bisogna semplicemente vedere se hanno fatto una buona campagna.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 04:43   #346
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
L'ho provato mezz'oretta.
Allora, in effetti tecnicamente è raffazzonato, non è che ci sia tanto da dire. Graficamente è strano, c'è qualche particolare buono (poco) e qualche che stona (di più), tipo le faccie che a volte paiono blurrate ed elementi decorativi che paiono proprio incollati sopra. Le animazioni mi sono parse oldschool ma potevano essere peggio...
Il tutto ovviamente non può girare alla perfezione e deve girare a bassi fps, mettendo ad ultra sto sui 20 con una 770gtx. D'altronde, nonostante questo, non ho avuto problemi a gestirlo e non era nemmeno tanto fastidioso.
Detto questo non è che sia nemmeno poi realmente male da vedere e non trasmette brutte sensazione, anzi, mi pare abbia carisma e atmosfera da vendere. Certo se uno vuole il gioco all'avanguardia cerca altrove ma le sensazioni che suscita sono "giuste".
Anche il doppiaggio m'è parso ben fatto e convincente.
Così come la città inziale m'è parsa ben disegnata.
Per un gioco che dovrebbe essere old school ho visto anche troppi indicatori ma non so se siano disattivabili.
Il combat è il classico blobber in una griglia 4*4, prima della griglia ci si può un po' spostare, non ho capito bene ma credo incida su chi parte per primo. Per il resto l'ordine è quello che si vuole, si può usare un personaggio, poi un altro e poi tocca all'avversario.
Come skill e classi non è complessissimo ma pare onesto come scelte.

Qua secondo me bisogna semplicemente vedere se hanno fatto una buona campagna.
Anche m&m x legacy era tecnicamente un colabrodo, ma ora della fine me lo sono goduto e mi é piaciuto anche tanto. Espansione a parte, ma quella aveva problemi di bilanciamento serissimi
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 19:56   #347
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Mah, che poi mi interessa di più che non abbia bug, nella mia piccola prova ho solo riscontrato un errore alla creazione del personaggio che su una voce non visualizzava il nome corretto ma era un'inezia... Certo non ho risolto praticamente quest per cui non posso dire... Di sicuro una bella limata all'ottimizzazione sarebbe un'ottima cosa.
Cmq il rating di Steam pian pianino sale... Chissà che l'ondata di haters sia sia scaricata... Perchè c'è anche gente che pare piuttosto contenta del gioco.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 20:57   #348
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Non avesse prestazioni indecenti sul mio PC ci giocherei un po' anche io
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2018, 21:02   #349
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7965
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ragazzi, wartile?

https://store.steampowered.com/app/404200/WARTILE/

giocato pochissimo ma mi prende parecchio, mi sembra qualcosa di un po diverso dal solito
stilisticamente uno spettacolo
sono tentato di prenderlo subito... peraltro ha ricevuto un mega update recente von varie aggiunte e fix
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 16:30   #350
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Dopo quasi 200 ore finalmente finito Dragon Quest XI.
Veramente un MUST per tutti gli amanti dei buoni vecchi JRPG a turni.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 05:37   #351
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Bon, preso Battle brothers. In attesa del dlc tra una settimanella. Intanto mi leggo il Lore book e guardo un po' le varie personalizzazioni degli omini. Il periodo invernale mi fa venire voglia di strategici e tattici

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 05:45   #352
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
L'ho provato un'oretta ed é veramente bello. Un incrocio tra Mount and blade e jagged alliance. Il gioco che ho sempre sognato, di fatto. Bellissimo poi che ci sono le varie città dove commerciare e ricevere contratti. Il sistema di danni localizzati é fatto bene e molto realistico in caso di danni permanenti.

Adesso sto facendo gli scenari tutorial per impratichirmi con il cs. In attesa del dlc.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 08:20   #353
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
L'ho provato un'oretta ed é veramente bello. Un incrocio tra Mount and blade e jagged alliance. Il gioco che ho sempre sognato, di fatto. Bellissimo poi che ci sono le varie città dove commerciare e ricevere contratti. Il sistema di danni localizzati é fatto bene e molto realistico in caso di danni permanenti.

Adesso sto facendo gli scenari tutorial per impratichirmi con il cs. In attesa del dlc.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
Ti riferisci a Battle brothers?
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:29   #354
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Si si. Adesso parto con gli scenari per fare conoscenza con il Combat system. Poi inizio una campagna con il dlc a veteran. Anche se mi sa di piallata così partendo da zero
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Ti riferisci a Battle brothers?
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:35   #355
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Per caso questo titolo è stato citato?
https://www.mutantyearzero.com/#1

Me lo ha fatto scoprire un mio amico qualche giorno fa!
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:50   #356
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per caso questo titolo è stato citato?
https://www.mutantyearzero.com/#1

Me lo ha fatto scoprire un mio amico qualche giorno fa!
A me interessa e lo proverò al lancio su Xbox One via Game Pass, vi faccio sapere poi com'è.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 11:58   #357
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Sembra proprio xcom. Moderatamente interessante, dai.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per caso questo titolo è stato citato?
https://www.mutantyearzero.com/#1

Me lo ha fatto scoprire un mio amico qualche giorno fa!
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 13:12   #358
Dreammaker21
Senior Member
 
L'Avatar di Dreammaker21
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4341
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Si si. Adesso parto con gli scenari per fare conoscenza con il Combat system. Poi inizio una campagna con il dlc a veteran. Anche se mi sa di piallata così partendo da zero

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk

Non mi piace la grafica, io sto ancora sognando un gioco stile JA2 ma non si trovano da nessuna parte.


Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per caso questo titolo è stato citato?
https://www.mutantyearzero.com/#1

Me lo ha fatto scoprire un mio amico qualche giorno fa!
Non credo ma io me lo sono segnato, pare molto interessante.
__________________
Ci manchi Lowenz!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 18:05   #359
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
A me la grafica fa impazzire. Il fatto che gli omini siano pedine e portino i segni delle botte che prendono é fantastico. Una vera chicca sono le frecce che, se non colpiscono, si fermano sugli esagoni adiacenti. La mappa globale é fatta meglio di quella spartana di mount and blade, ma nel lore book c'é il concept di una mappa globale cartacea stile fallen enchantress, quella sarebbe stata ancora più bella. Non riesco a trovare un singolo aspetto del gioco che non mi convinca a pieno. È letteralmente quello che sognavo quando muovevo i primi passi nel mondo pc. Peccato manchi il workshop. Anche se, con il nuovo dlc, le possibilità di personalizzazione dovrebbero aumentare parecchio.

Livello gameplay sembra esserci tutto. Il cs é realistico e se non hai addosso armature vai giù subito, mentre se ti va bene ti rimane l'omino con un polmone perforato o una gamba inservibile Finché campa

I werewolves sono fatti benissimo. Poi quando si muovono nella fog of war li senti correre e fare rumore, ma senza vederli. Già solo quello crea un'atmosfera incredibile.
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Non mi piace la grafica, io sto ancora sognando un gioco stile JA2 ma non si trovano da nessuna parte.




Non credo ma io me lo sono segnato, pare molto interessante.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 06:13   #360
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5279
Battuti i primi due livelli, classificati easy. Il secondo contro i lupi l'ho dovuto ripetere più di una volta. L'elevazione e la difesa sono tutto in questo gioco. Alzare la shieldwall con 3 omini, sfruttando alberi e rocce come ostacoli, tenendo dietro arcieri e balestrieri che non possono essere aggirati senza passare dalla zoc mi riporta ai bei ricordi di fantasy wars.

C'è da considerare anche l'affaticamento, che non é fisso ma dipende dalle stats dell'omino, dall'equip e dalle abilità che si usano. Poi la chicca degli elmi che più sono protettivi e più riducono la visione, costringendoti a diversi compromessi... soprattutto con le truppe ranged.

Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v