Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione
Tanta attesa per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese, Xiaomi Mi 8, che dopo essere stato presentato in patria è finalmente approdato anche sul mercato italiano ad un prezzo quanto mai interessante in rapporto alle sue doti. Qualche appunto alla MIUI con le notifiche ma di certo è pronto alla sfida con le grandi. Ecco la nostra recensione.
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom
E' marchiata Gigabyte la prima scheda video GeForce RTX 2080 basata su design custom a giungere in redazione, caratterizzata da un sistema di raffreddamento a tripla ventola molto efficiente e da un lieve overclock di serie. Poco cambia, dal punto di vista prestazionale, rispetto a quanto di buono ci ha mostrato la scheda Founder's Edition con la stessa GPU ma consumi e temperature, oltre a rumorosità, sono più contenuti
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni
Sono le prime due schede basate su architettura NVIDIA Turing a giungere in redazione, caratterizzate dal supporto al Ray Tracing. Le specifiche tecniche elevatissime permettono di ottenere prestazioni sempre molto elevate, anche a 4K: il design delle nuove Founder's Edition è inoltre molto particolare ed altrettanto efficiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2018, 17:03   #1
Gloomweaver
Junior Member

L'Avatar di Gloomweaver

Iscritto dal: Sep 2018
Aggiornamento del sistema e backup

Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio, spero di non fare disastri.
Non ho profonde conoscenze del computer, quindi portate pazienza...
Ho un mini mac e vorrei fare un aggiornamento di sistema passando da Yosemite a High Sierra, visto che non posso installare alcuni programmi perchè incompatibili... Solo che non ho mai fatto un aggiornamento di sistema . Vorrei quindi prima fare un backup. Le mie domande sono:
1. Backup: solitamente copio e incollo documenti, musica e immagini su un disco esterno e basta. Però ho visto che c'è Time machine e vorrei chiedervi se mi conviene fare una semplice copia dei dati o usare Time machine o se fare entrambi.
2. Aggiornamento: domanda semplice: mi conviene passare da Yosemite a High Sierra?
Gloomweaver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 11:26   #2
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gloomweaver Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio, spero di non fare disastri.
Non ho profonde conoscenze del computer, quindi portate pazienza...
Ho un mini mac e vorrei fare un aggiornamento di sistema passando da Yosemite a High Sierra, visto che non posso installare alcuni programmi perchè incompatibili... Solo che non ho mai fatto un aggiornamento di sistema . Vorrei quindi prima fare un backup. Le mie domande sono:
1. Backup: solitamente copio e incollo documenti, musica e immagini su un disco esterno e basta. Però ho visto che c'è Time machine e vorrei chiedervi se mi conviene fare una semplice copia dei dati o usare Time machine o se fare entrambi.
2. Aggiornamento: domanda semplice: mi conviene passare da Yosemite a High Sierra?
puoi anche valutare di non fare il backup.. al 99% andra bene
si passa passa high sierra apparte snow leopard lo reputo il migliore tra gli osc...

time machine funziona bene durante la procedura di installazione del nuovo SO ti chiede pure di ripristinare il backup fatto e ti ritrovi con tutto allo stesso posto di prima!!!

io cmq non ho mai fatto backup e installato SO uno sopra l altro...

tranne quando ho deciso dopo 7 anni di formattare tutto e li ho usato il backup .. procedura facile e funziona benissimo
Old 14-09-2018, 12:50   #3
Gloomweaver
Junior Member

L'Avatar di Gloomweaver

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
puoi anche valutare di non fare il backup.. al 99% andra bene
si passa passa high sierra apparte snow leopard lo reputo il migliore tra gli osc...

time machine funziona bene durante la procedura di installazione del nuovo SO ti chiede pure di ripristinare il backup fatto e ti ritrovi con tutto allo stesso posto di prima!!!

io cmq non ho mai fatto backup e installato SO uno sopra l altro...

tranne quando ho deciso dopo 7 anni di formattare tutto e li ho usato il backup .. procedura facile e funziona benissimo
Ottimo, quindi l'aggiornamento lo faccio.
Però il backup lo farei comunque, anche perchè non lo faccio da gennaio e su queste cose sono un po' paranoica
Ho due dischi esterni, uno da 320 gb che ho appena dovuto riformattare perchè non me lo leggeva e uno da 900 gb, su cui ho i dati fino a gennaio. Volevo fare backup dati normale su quello da 320, ma non mi ci sta tutto...
Su quello da 900 posso fare backup di documenti/immagini/musica e provare anche a usare Time machine? Perchè ho letto che Time machine imposta anche backup periodici, ma io il disco esterno lo tengo staccato e lo collego solo saltuariamente per aggiornare i backup..
E l'aggiornamento non è nulla di complicato, giusto? Fa più o meno tutto lui?
Old 14-09-2018, 21:26   #4
brixia67
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Hai verificato se il tuo Mac mini rientra nei dispositivi aggiornabili?
Old 15-09-2018, 10:16   #5
Gloomweaver
Junior Member

L'Avatar di Gloomweaver

Quote:
Originariamente inviato da brixia67 Guarda i messaggi
Hai verificato se il tuo Mac mini rientra nei dispositivi aggiornabili?
Sìsì, è un Mac mini del 2014. L'aggiornamento l'ho scaricato, devo solo installarlo...
Old 15-09-2018, 16:24   #6
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Gloomweaver Guarda i messaggi
Ottimo, quindi l'aggiornamento lo faccio.
Però il backup lo farei comunque, anche perchè non lo faccio da gennaio e su queste cose sono un po' paranoica
Ho due dischi esterni, uno da 320 gb che ho appena dovuto riformattare perchè non me lo leggeva e uno da 900 gb, su cui ho i dati fino a gennaio. Volevo fare backup dati normale su quello da 320, ma non mi ci sta tutto...
Su quello da 900 posso fare backup di documenti/immagini/musica e provare anche a usare Time machine? Perchè ho letto che Time machine imposta anche backup periodici, ma io il disco esterno lo tengo staccato e lo collego solo saltuariamente per aggiornare i backup..
E l'aggiornamento non è nulla di complicato, giusto? Fa più o meno tutto lui?
in time machine puoi scegliere anche cosa fare di backup...
anche se lo lasci staccato poi se lo riattacchi lo riconosce e rifa il bacckup anche dopo 1 anno...

Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità ma che 'pasticcio' con le notifiche. La recensione Xiaomi Mi 8 Italia: smartphone di qualità...
Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing in salsa custom Gigabyte GeForce RTX 2080 Gaming OC 8G: Turing i...
NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's Edition: test e prestazioni NVIDIA GeForce RTX 2080 e RTX 2080Ti Founder's E...
BlueStacks 4 è il miglior modo per utilizzare Android su PC BlueStacks 4 è il miglior modo per utiliz...
Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco le nostre impressioni Abbiamo provato Assetto Corsa Competizione: ecco...
100 miliardi di coin rubati in Old Schoo...
Nikon D3500: ecco i prezzi per l'Italia,...
Come effettuare il backup di iPhone senz...
iPhone troppo grandi per le donne. Arriv...
Canon PowerShot SX70 HS: zoom ottico 65x...
Audi presenta il suo SUV elettrico E-tro...
McAfee aggiorna la gamma antivirus: pi&u...
Da Tap Systems una tastiera indossabile ...
iPhone XS, primo teardown mostra i segre...
Motorola One arriva in Italia: ecco disp...
Iliad, ancora disponibile l'offerta da 6...
CryEngine: cosa cambia con la versione 5...
Windows 10 October 2018: la nuova build ...
Xiaomi Mi 8 Pro, Lite, Honor Note 10, qu...
Da Gigabyte nuovi SSD M.2 NVMe da 128GB,...
BurnAware Premium
BurnAware Free
CCleaner Standard
CCleaner Portable
Avant Browser
Dropbox
Chromium
AnyDVD HD
AIDA64 Extreme Edition
ASTRA32 - Advanced System Information
Zoom Player Free
GeForce Experience