Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2018, 18:48   #2061
Unz92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 4
Un altra cosa che non ho capito diciamo che abbiamo priorità con la BMG sulle bande residenziali di tim ecc.. ma se klik usa clouditalia a questo punto non vengono usati gli ATM di Tim ma viaggiamo su tutt'altra banda quindi la BMG a questo punto non conta più nulla...., forse ho sparato una cazzata abnorme
Unz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 19:36   #2062
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
La rete Telecom viene comunque usata per il trasporto fino al punto di consegna Clouditalia ; la BMG è riferita proprio a quella tratta.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 20:49   #2063
Unz92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 4
Ok è uscendo dalla rete nazionale per arrivare ai server di gioco europei rientra in gioca la BMG?
Unz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 22:30   #2064
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Unz92 Guarda i messaggi
Ok è uscendo dalla rete nazionale per arrivare ai server di gioco europei rientra in gioca la BMG?
No, solo le priorità definite tra i clienti Clouditalia.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:52   #2065
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Unz92 Guarda i messaggi
Ok è uscendo dalla rete nazionale per arrivare ai server di gioco europei rientra in gioca la BMG?
No. Li un ruolo lo gioca solo il proprietario del server che ha delle regole di condivisione della banda disponibile. Sulle tratte internazionali penso che l’ultimo tratto sia pure uguale tra i diversi operatori.
Facciamo un tracert ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2018, 00:28   #2066
Unz92
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 4
A sapere dove stanno i server sarebbe bello, purtroppo ho disattivato la connessione a internet e venduto la console quindi non posso nemmeno rintracciare l'indirizzo IP dei server di gioco, che poi mi sa che ce ne sono 3 Olanda- Germania-inghilterra, come sempre in italia mai una gioia....
Unz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 07:36   #2067
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Primo disservizio con Klik: telefonate internazionali mai effettuate, palesemente impossibili in quanto effettuate in contemporanea.
Vediamo se ammettono l'errore e se non addebitano gli importi in fattura.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 07:52   #2068
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da Unz92 Guarda i messaggi
A sapere dove stanno i server sarebbe bello
Quote:
Originariamente inviato da Unz92 Guarda i messaggi
non so minimamente come fare a verificare a quanto pingavo sui server della EA in Inghilterra.
non dovrebbe essere difficile trovare l'IP in qualche forum di giocatori e provare il tracert
poi se hai venduto consolle e staccato linea, non vedo perchè preoccuparsi di queste cose
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 08:49   #2069
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Unz92 Guarda i messaggi
purtroppo ho disattivato la connessione a internet e venduto la console
Devono essere le connessioni TIM a fare quest'effetto, anch'io avevo quasi deposto le armi... Per fortuna ho cambiato operatore in tempo
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:42   #2070
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Primo disservizio con Klik: telefonate internazionali mai effettuate, palesemente impossibili in quanto effettuate in contemporanea.
Vediamo se ammettono l'errore e se non addebitano gli importi in fattura.
Aggiornamento: NON addebiteranno gli importi in fattura MA non hanno ammesso l'errore. La versione ufficiale è un bug nel router (fornito da loro) che ha consentito il furto delle credenziali voIP.
In tutto questo Clouditalia sta a guardare.
A questo punto, dopo una notte di riflessione, credo che avvierò la portabilità del numero VoIP verso Messagenet. Da quello che mi è stato riferito ieri è possibile.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:47   #2071
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
A questo punto, dopo una notte di riflessione, credo che avvierò la portabilità del numero VoIP verso Messagenet. Da quello che mi è stato riferito ieri è possibile.
Tienici aggiornati: sarebbe singolare poter portare il numero attivo di una linea FTTC e tener in piedi il resto del contratto senza farlo decadere.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:03   #2072
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tienici aggiornati: sarebbe singolare poter portare il numero attivo di una linea FTTC e tener in piedi il resto del contratto senza farlo decadere.
In realtà no, diventa semplicemente una linea solo dati, immagino che a livello amministrativo loro mi daranno il codice di migrazione, Messagenet subentrerà come operatore, ma loro non avvieranno mai le pratiche di dismissione linea.
Il peggio che può capitare è che debbano attribuirmi un nuovo numero di telefono fittizio.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:39   #2073
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Aggiornamento: NON addebiteranno gli importi in fattura MA non hanno ammesso l'errore. La versione ufficiale è un bug nel router (fornito da loro) che ha consentito il furto delle credenziali voIP.
In tutto questo Clouditalia sta a guardare.
A questo punto, dopo una notte di riflessione, credo che avvierò la portabilità del numero VoIP verso Messagenet. Da quello che mi è stato riferito ieri è possibile.
Caspita se bucano i Fritzbox stiamo freschi.
Quale modello ? Che firmware?

Cercando un po’ su Google queste frodi accadono di solito ai centralini VoIP , per esempio questa con Messagenet verso paesi russi:
https://www.asterisk-italia.it/forum...pic.php?t=4182

(Ironicamente il tipo fa proprio il tuo opposto passando da Messagenet a Clouditalia che da la possibilità di disabilitare alcune direttrici)


Ma cosa hanno fatto col tuo numero e qual è il danno?
Da quali Ip sono partite le chiamate ?
Tienici aggiornati
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:52   #2074
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Caspita se bucano i Fritzbox stiamo freschi.
Quale modello ? Che firmware?

Cercando un po’ su Google queste frodi accadono di solito ai centralini VoIP , per esempio questa con Messagenet verso paesi russi:
https://www.asterisk-italia.it/forum...pic.php?t=4182

(Ironicamente il tipo fa proprio il tuo opposto passando da Messagenet a Clouditalia che da la possibilità di disabilitare alcune direttrici)


Ma cosa hanno fatto col tuo numero e qual è il danno?
Da quali Ip sono partite le chiamate ?
Tienici aggiornati
Il router è lo ZTE, ma poco cambia, visto che lo vendono.
Il danno sarebbe 26 euro, ma non è questo il problema.
Il problema è che da quello che ho capito loro hanno abbastanza le mani legate con Clouditalia, la quale, tra l'altro non ha neppure un controllo sull'IP di origine del traffico VoIP, non pretendo dal mio IP, ma almeno filtrare SOLO la rete Clouditalia (anche perchè tra l'altro ci sono delle precise leggi sull'utilizzo di numerazioni geografiche), e per sapere l'IP sorgente passeranno lustri, ma anche questo poco importa, tanto sarà sicuramente un IP estero, ammesso e non concesso che le cose stiano veramente così (secondo me è semplicemente un errore di Clouditalia sull'attribuizione di traffico VoIP). Il massimo che possono fare in Klik è bloccare il traffico internazionale, ma siccome a questo punto è diventato un fatto di principio, ho acquistato un adattatore VoIP Cisco e il telefono lo collegherò lì. Tra l'altro la cosa che mi ha fatto imbestialire è il solito puntare il dito sul cliente. Io fossi in loro farei un culo quadro a Clouditalia, visto che almeno per quanto riguarda la parte VoIP la loro rete fa acqua da tutte le parti.
Mi bucano Messagenet? Può capitare, anche se in 3 anni con loro non è mai successo invece con Clouditalia dopo 1 mese e mezzo già il problema.... Ma almeno con Messagenet mi prendono max 5 euro....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 07:19   #2075
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il router è lo ZTE, ma poco cambia, visto che lo vendono.
Il danno sarebbe 26 euro, ma non è questo il problema.
Il problema è che da quello che ho capito loro hanno abbastanza le mani legate con Clouditalia, la quale, tra l'altro non ha neppure un controllo sull'IP di origine del traffico VoIP, non pretendo dal mio IP, ma almeno filtrare SOLO la rete Clouditalia (anche perchè tra l'altro ci sono delle precise leggi sull'utilizzo di numerazioni geografiche), e per sapere l'IP sorgente passeranno lustri, ma anche questo poco importa, tanto sarà sicuramente un IP estero, ammesso e non concesso che le cose stiano veramente così (secondo me è semplicemente un errore di Clouditalia sull'attribuizione di traffico VoIP). Il massimo che possono fare in Klik è bloccare il traffico internazionale, ma siccome a questo punto è diventato un fatto di principio, ho acquistato un adattatore VoIP Cisco e il telefono lo collegherò lì. Tra l'altro la cosa che mi ha fatto imbestialire è il solito puntare il dito sul cliente. Io fossi in loro farei un culo quadro a Clouditalia, visto che almeno per quanto riguarda la parte VoIP la loro rete fa acqua da tutte le parti.
Mi bucano Messagenet? Può capitare, anche se in 3 anni con loro non è mai successo invece con Clouditalia dopo 1 mese e mezzo già il problema.... Ma almeno con Messagenet mi prendono max 5 euro....
Occhio che KLIK con i codici di migrazione è messa male nei confronti degli altri operatori.
Ne Messagenet ne Fastweb l'hanno accettato, a me lo ha accettato soltanto Wind Infostrada!
Sicuro di poterlo fare? Parlo per esperienza recente e diretta...
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 08:12   #2076
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Occhio che KLIK con i codici di migrazione è messa male nei confronti degli altri operatori.
Ne Messagenet ne Fastweb l'hanno accettato, a me lo ha accettato soltanto Wind Infostrada!
Sicuro di poterlo fare? Parlo per esperienza recente e diretta...
Mi ha già risposto Raffaele, dandomi il codice di migrazione della sola linea VoIP e confermandomi che la linea dati non verrà toccata.
Da quello che mi ha spiegato questa "libertà" si paga con il fatto che la linea VoIP è indipendente dalla linea dati e quindi non è controllabile come lo sarebbe un numero VoIP integrato in una linea, come ad esempio fa TIM. Clouditalia non implementa controlli sull'IP, e non ha intenzione di farlo.

Oggi attiverò il numero VoIP e avvierò il processo di migrazione. Vi farò sapere. Ma il tuo numero era geografico reale o geografico nativo VoIP? Perché in questo secondo caso so che ci possono essere dei problemi.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 01-12-2018 alle 08:15.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 16:44   #2077
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Il router è lo ZTE, ma poco cambia, visto che lo vendono.
Il danno sarebbe 26 euro, ma non è questo il problema.
Il problema è che da quello che ho capito loro hanno abbastanza le mani legate con Clouditalia, la quale, tra l'altro non ha neppure un controllo sull'IP di origine del traffico VoIP, non pretendo dal mio IP, ma almeno filtrare SOLO la rete Clouditalia (anche perchè tra l'altro ci sono delle precise leggi sull'utilizzo di numerazioni geografiche), e per sapere l'IP sorgente passeranno lustri, ma anche questo poco importa, tanto sarà sicuramente un IP estero, ammesso e non concesso che le cose stiano veramente così (secondo me è semplicemente un errore di Clouditalia sull'attribuizione di traffico VoIP). Il massimo che possono fare in Klik è bloccare il traffico internazionale, ma siccome a questo punto è diventato un fatto di principio, ho acquistato un adattatore VoIP Cisco e il telefono lo collegherò lì. Tra l'altro la cosa che mi ha fatto imbestialire è il solito puntare il dito sul cliente. Io fossi in loro farei un culo quadro a Clouditalia, visto che almeno per quanto riguarda la parte VoIP la loro rete fa acqua da tutte le parti.
Mi bucano Messagenet? Può capitare, anche se in 3 anni con loro non è mai successo invece con Clouditalia dopo 1 mese e mezzo già il problema.... Ma almeno con Messagenet mi prendono max 5 euro....
Ma c'è modo per vedere se quelle telefonate sono state effettivamente fatte??
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2018, 16:50   #2078
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ma c'è modo per vedere se quelle telefonate sono state effettivamente fatte??
Probabilmente si, ma come ripeto Clouditalia in tutta la faccenda è tutt'altro che collaborativa.
Devo dare atto a Klik che stanno facendo tutto quanto in loro facoltà per farmi fare la portabilità a Messagenet rapidamente.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 14:27   #2079
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Mi ha già risposto Raffaele, dandomi il codice di migrazione della sola linea VoIP e confermandomi che la linea dati non verrà toccata.
Da quello che mi ha spiegato questa "libertà" si paga con il fatto che la linea VoIP è indipendente dalla linea dati e quindi non è controllabile come lo sarebbe un numero VoIP integrato in una linea, come ad esempio fa TIM. Clouditalia non implementa controlli sull'IP, e non ha intenzione di farlo.
Questo è interessante.

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Devo dare atto a Klik che stanno facendo tutto quanto in loro facoltà per farmi fare la portabilità a Messagenet rapidamente.



P.S.a latere. Nel frattempo Tim ha reso disponibile tutta la procedura per accedere alle credenziali VoIP della propria linea. Già ha anticipato che si laverà le mani se l'utente utilizzerà un modem/router proprietario in termini di assistenza e di costi della stessa; chissà che succede se poi accadranno frodi VoIP come in questo caso... - Fine O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2018 alle 14:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2018, 21:09   #2080
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Vero. TIM ha pubblicato qui il modo per estrarre i dati VoIP

https://comunica.tim.it/del348/?tipo=RES

Quindi tali parametri potrò utilizzarli anche dall’Australia se voglio.
Il problema è che qualcun altro potrebbe utilizzarli.
E non dall’Australia...
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v