Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2017, 11:53   #5021
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
che problemi ci sono con sda?
https://www.sda.it/SITO_SDA-INSIDEX-..._operative/119
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Appena ordinato tramite Nexive, speriamo bene...
Saluti
Kappa
Sono passati per il ritiro?
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0

Ultima modifica di antcos : 02-10-2017 alle 11:59.
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 12:33   #5022
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9132
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
Sono passati per il ritiro?
Passati, ritirato e consegnato a Roma.
Inoltre ho ricevuto un pacco, proveniente sempre dal Veneto.
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 13:46   #5023
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Se volete prenotare con nexive (cioè non avete urgenza soprattutto per Sicilia Calabria Basilicata e Sardegna) che costa poco, vi consiglio parcelscout e drinpack

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 13:55   #5024
zombisnaipa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
Ora cominciano a chiedere di lasciare il pacco aperto per la verifica del contenuto.
Tutto ciò è incompatibile con tipo di imballo (molto curato e sicuro) che faccio.
Voi come gestite questa cosa?
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:10   #5025
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Manca il soggetto... Chi ha comiciato a chiedere?

Non è che si tratta di pacchi assicurati?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:14   #5026
zombisnaipa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
DHL (non che cambi il concetto).
Assicurati sì.

il problema, assicurati o no, rimane: come faccio a garantire l'incolumità durante, visto che io avvolgo, imballo e scotcho per bene e se lui deve vedere il contentuo tutto ciò non è possibile?
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:34   #5027
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da zombisnaipa Guarda i messaggi
DHL (non che cambi il concetto).
Assicurati sì.

il problema, assicurati o no, rimane: come faccio a garantire l'incolumità durante, visto che io avvolgo, imballo e scotcho per bene e se lui deve vedere il contentuo tutto ciò non è possibile?
DHL è già da molto tempo che obbliga di lasciare il pacco aperto, quindi diciamo che non è una novità.
Comunque concordo, come faccio ad assicurare un buon imballo se non posso chiuderlo?
Anche io sono abituato ad imballare per bene il contenuto ma questa politica di DHL non mi va tanto a genio. Con il centro spedizioni con eBay i loro prezzi sono competitivi ma non ho mai osato utilizzarlo (per le poche volte che ho spedito ho utilizzato le poste).
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 15:36   #5028
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
ragazzi ma con i vari servizi tipo packlink, sendabox, ecc. è sicuro spedire pacchi in EU con corrieri del tipo UPS, Bartolini o comunque corrieri non di fascia bassa?

Avete qualche consiglio?
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 06:00   #5029
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da samg42 Guarda i messaggi
ragazzi ma con i vari servizi tipo packlink, sendabox, ecc. è sicuro spedire pacchi in EU con corrieri del tipo UPS, Bartolini o comunque corrieri non di fascia bassa?

Avete qualche consiglio?
Perche non dovrebbe esserlo scusa?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 06:01   #5030
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da samg42 Guarda i messaggi
DHL è già da molto tempo che obbliga di lasciare il pacco aperto, quindi diciamo che non è una novità.
Comunque concordo, come faccio ad assicurare un buon imballo se non posso chiuderlo?
Anche io sono abituato ad imballare per bene il contenuto ma questa politica di DHL non mi va tanto a genio. Con il centro spedizioni con eBay i loro prezzi sono competitivi ma non ho mai osato utilizzarlo (per le poche volte che ho spedito ho utilizzato le poste).
Mi è capitato di usare dhl varie volte per alcuni resi di acquisti online e per la garanzia di un Nexus 7 (2012).
Parlavano di lasciare il pacco aperto ma non l'ho mai fatto.
Bho.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 09:45   #5031
samg42
Member
 
L'Avatar di samg42
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perche non dovrebbe esserlo scusa?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non ho mai utilizzato questi servizi quindi diciamo sono un po' restio a farlo.
Leggendo in rete varie recensioni parlavano di critiche all'assistenza e anche di qualche pacco perso.
Ecco perchè ho chiesto se il servizio fosse affidabile e puntuale così come affermano sui loro siti.

Ho sempre spedito con le poste ma visto i recenti sviluppi ed i costi proibitivi (soprattutto per l'estero) voglio sperimentare qualcosa di diverso nella speranza di non rimetterci la merce.
__________________
| CPU: Ryzen 2200g | MB: Asus x370 Prime Pro | RAM: Team Group Xtreem 16GBTXD416G3600HC18ADC01|

Concluso positivamente con: mavvy , bear85roma ,-Frensis-cracker_pazzo, huangwei, xxx_mitiko_xxx, ZanteGE
samg42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 10:56   #5032
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
sono sicuro al 90% che il pacco che mi deve arrivare non lo vedrò proprio...

ho acquistato una montatura rayban da un negozio tedesco sulla baia, il pacco è fermo al centro meccanizzato di Peschiera Borromeo (MI) da Giovedì.

Cercando un po' su google ho letto dei commenti di gente infuriata la quale aveva subito spesso la perdita del pacco o ritardi assurdi nella consegna a causa dell'inefficienza (o malafede?) di questo centro postale.
Provo a chiamare il numero di telefono di riferimento di tale centro ed è staccato, poi leggo dei commenti sulla loro pagina facebook che dicono che non rispondono da quasi dieci giorni


Inoltre con il subbuglio che c'è in questo momento a livello sindacale fra scioperi ecc. penso che si sia fermato tutto il meccanismo operativo di smistamento.

Mi chiedo come sia possibile che possa andare avanti una situazione del genere creando un disservizio così esteso
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 11:15   #5033
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
se vi può consolare io ho il mio reso da fare per uno Steam Link fermo dal 18 settembre a in ingresso alla filiale di Milano...
Temo seriamente di perderlo...
Ovviamente fatto reclamo ma in questa situazione a cosa volete che serva...
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 22:37   #5034
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
...noto che in quest'ultimo periodo (di agitazione sindacale SDA) anche altri corrieri (vedi GLS) subiscono ritardi, generalmente ricordo che impiegavano 24h per consegnare un collo (spedizione nazionale, in continente) adesso cominciano ad impiegarci all'incirca 48h... e analogo discorso per spedizioni nazionali da isola a continente, ricordo che impiegavano generalmente 48h adesso invece all'incirca 72h...

esempi pratici:

spedizione partita da Teramo verso Genova , arrivata in sede destinataria e messa in consegna dopo 48h dal ritiro.

spedizione partita da Napoli verso Genova , dopo 24h dal ritiro è in transito presso HUB piacenza e quindi ancora attesa in sede destinataria.

spedizione partita da Palermo verso Genova , spedizione arrivata presso sede destinataria in 48h ma non messa in consegna il giorno stesso e quindi trasla a 72h ...
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
La protesta dei si Cobas si è spostata su GLS

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Aggiorno:

La spedizione da Napoli a Genova ha impiegato esattamente 48h contro le 24h solite.

La spedizione da Palermo a Genova ha impiegato 72h contro le 48h solite.


Nel frattempo spedizione da Estonia a Genova con DHL ricevuta in 24h!!!
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 13:12   #5035
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Scusate, ho venduto un oggetto l'altro ieri , e visti i problemi di sda ho optato per ups tramite spedire.com
Ho pagato ieri pomeriggio, ma non mi hanno mandato la lettera di vettura, dicendomi che hanno dei problemi è che sono bloccati.
Sperano di risolvere per oggi o al massimo domani.
A voi risulta?
Se io volessi pagare una nuova spedizione con altro vettore, per spedire il prodotto che ho venduto, questa spedizione con ups mi può essere rimborsata?
Che esperienze avete in merito?
Io negli anni non ho mai avuto problemi simili...

EDIT: Fanculo a spedire.com, per non fare brutta figura con l'acquirente ho pagato una nuova spedizione con TNT, spendendo 14.98 euro...
adesso ho chiesto il rimborso della precedente spedizione ups (11 euro) , e spedire.com mi ha risposto che il rimborso si completerà entro 15 giorni lavorativi
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |

Ultima modifica di dinamite2 : 04-10-2017 alle 16:30.
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 19:32   #5036
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
EDIT: Fanculo a spedire.com, per non fare brutta figura con l'acquirente ho pagato una nuova spedizione con TNT, spendendo 14.98 euro...
adesso ho chiesto il rimborso della precedente spedizione ups (11 euro) , e spedire.com mi ha risposto che il rimborso si completerà entro 15 giorni lavorativi
Ti è andata bene.Aspetto da lunedì ritiro di nexive,qualcuno sa come se si possono consegnare nei punti "arancioni"? Sul sito nei punti di raccolta non c'è nessun recapito...
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 20:43   #5037
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
Ti è andata bene.Aspetto da lunedì ritiro di nexive,qualcuno sa come se si possono consegnare nei punti "arancioni"? Sul sito nei punti di raccolta non c'è nessun recapito...
Basta andare al punto di raccolta e consegnare il pacco. Fine.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 21:10   #5038
zombisnaipa
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
EDIT: Fanculo a spedire.com, per non fare brutta figura con l'acquirente ho pagato una nuova spedizione con TNT, spendendo 14.98 euro...
adesso ho chiesto il rimborso della precedente spedizione ups (11 euro) , e spedire.com mi ha risposto che il rimborso si completerà entro 15 giorni lavorativi
magna tranquillo
zombisnaipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 07:06   #5039
antcos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 939
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Basta andare al punto di raccolta e consegnare il pacco. Fine.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma i punti di raccolta sono sono quelli rossi o anche quelli arancioni? Perchè quelli rossi sono un pò troppo lontani...
__________________
utenti affidabili con cui ho trattato :
Quote:
biase,Amd4ever,matchless,gattobestiale,krocca,djfolle27,semmy83,oldfield,BarBagiaMan,Peach1200,X3n0
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 07:16   #5040
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
Ma i punti di raccolta sono sono quelli rossi o anche quelli arancioni? Perchè quelli rossi sono un pò troppo lontani...
La cosa migliore è chiedere sulla chat del sito nexive.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v