Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2019, 15:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ste_79946.html

Secondo la classifica di Inchieste realizzata sfruttando lo strumento CheBanda Iliad è il peggiore operatore telefonico in Italia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:47   #2
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Ma va?
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:51   #3
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Poco importa, mi basta questo:
https://www.universofree.com/2018/12...osti-nascosti/

https://www.universofree.com/2018/12...isso-e-mobile/
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:56   #4
minatoreweb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 208
Io li ho illiad, wind, voda e tim. Per quanto mi riguarda dati alla mano illiad è identico a wind in questa zona di provincia, non c'è la minima differenza con le misurazioni del telefono e dei siti terzi sulla velocità. Tim con le sue misurazioni è più vloce, se si va a controllare pero' il traffico con la misurazione di altri siti o app è più lenta, trassa pure sulla quantità di giga inviati (quindi a parità di soglia traffico tim blocca priama). C'è poi la differenza che tim finito il traffico (questo pero' per il tipo di offerta) mi ruba credito, wind passa a velocità ridotta.
Vodaphone è carissima, prende in alcuni punti più che tim grazie a ripetitori più vecchi e disparati. E' pero' ricca di disservizi proprio per ripetitori vecchi che se con troppi utenti van in palla (fortunatamente visti i prezzi e il fatto che abilita servizi non richiesti pochi la usano). Su voda non ho il contratto internet perchè lo usavo solo sul gps (ed è riuscita a ladrarmi i soldi anche li ovviamente l'operatore sosteneva io avessi abilitato cose e fatto traffico internet).
Per quanto mi riguarda sconsiglio a tutti Vodafone,
Tim per chi vuol una rete libera.
Illiad e Wind son la stessa cosa con pero' un domani che sarà distinto e non si saprà.
Il tutto poi è da valutare in base al costo di offerta (attualmente ho una buona offerta con wind.. ma leggendo per nuovi utenti conviene sicuramente fare illiad).
minatoreweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 15:58   #5
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Confermo, servizio scarso. Ma, come detto più volte, ringrazio Iliad per aver fatto smuovere gli altri. Se il servizio fosse stato anche solo sufficiente sarei rimasto con loro perchè mi danno fiducia... ma ora come ora non ci siamo. Vedremo più avanti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:04   #6
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Provata, inizialmente era talmente lenta che non andava neanche spotify, le canzoni si bloccavano di continuo, poi è migliorata, ma netflix continuava a piantarsi ogni tanto...


Ora grazie ad Iliad sono passato ad Ho mobile e per soli 5€ al mese ho soglie praticamente infinite su rete Vodafone
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:04   #7
valterre
Junior Member
 
L'Avatar di valterre
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Fano
Messaggi: 10
Centro Italia, 4 telefoni con ILIAD e problemi minori. Dobbiamo dire solo grazie a ILIAD, ha rivoluzionato il mercato e di fatto contribuito a dimezzare i costi della telefonia mobile in Italia, inoltre sta sgretolando la prepotenza di TIM e Vodafone verso i consumatori trattati come merde anche da AGCOM.
Altroconsumo, diffidate.
valterre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:06   #8
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4318
Sono passato ad Iliad, sia per il personale che per il lavoro, spesso ci sono problemi di rete e internet è lento, molto lento, video che spesso non partono, latenze che conti...

Ma non ti fregano denaro, non hai mai addebiti fantasiosi, servizi non richiesti che si attivano magicamente, alcuni esempi sono chi ti ha cercato, segreteria telefonica, richiama, avviso di chiamata...

Non è pratica forse, ma senti che non sono lì per fregarti e basta, personalmente sono disposto al compromesso, le ho provate tutte, e con tutte partivi con x euro e finivi con 2x euro.

Non è il top come servizio ma è una flat vera e non da la sensazione della truffetta che danno costantemente le altre..
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:07   #9
dado1979
Senior Member
 
L'Avatar di dado1979
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Messaggi: 7873
IO in Iliad ho trovato solo un problema: avevo l'offerta a 30 Gb e volevo passare a quella a 50 Gb (variando il contratto); non si può fare. Sono passato all'offerta di Kena a 50 Gb a 5 euro. Poco duttili.
__________________
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; Asrock B365 Pro4; Intel i5 9400F; 16GB Kingston 2666; senza vga (non gioco più); Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:16   #10
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Sono passato ad Iliad, sia per il personale che per il lavoro, spesso ci sono problemi di rete e internet è lento, molto lento, video che spesso non partono, latenze che conti...

Ma non ti fregano denaro, non hai mai addebiti fantasiosi, servizi non richiesti che si attivano magicamente, alcuni esempi sono chi ti ha cercato, segreteria telefonica, richiama, avviso di chiamata...

Non è pratica forse, ma senti che non sono lì per fregarti e basta, personalmente sono disposto al compromesso, le ho provate tutte, e con tutte partivi con x euro e finivi con 2x euro.

Non è il top come servizio ma è una flat vera e non da la sensazione della truffetta che danno costantemente le altre..
beato te che puoi avere il numero di lavoro disconnesso random e non accorgertene. Nelle mie zone iliad, oltre a scarsa copertura e velocità, aveva anche il difetto di non permettere chiamate o di far ricevere l'sms del ti ho cercato, subito dopo che una persona provava a chiamarti senza successo. troppe volte l'unica soluzione per avere una rete dati funzionante era il mettere in aereo e toglierlo.
Ottima dove prende, discreta se uno vuole essere "duro e puro" ma insufficente per molti in molte parti di italia
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:20   #11
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Ma una classifica dei peggiori operatori prima dell'entrata di Iliad?
Sarebbe bello capire prima cosa succedeva.
Ora peggiore o migliore è del tutto fuorviante.
Conta quello che è successo dopo dove tutti gli altri si sono dovuti adattare.
Io comunque per ora con questo operatore mi trovo molto bene. Ho di recente atrraversato l'Italia da Nord a Sud senza alcun tipo di problema.
Ovviamente in questi thread non mancano quelli che si registrano apposta o tornano dopo 15 anni a fare un po' di marketing

Sorprendentemente non è un complotto della macchina del fango™, queste classifiche vengono fatte ogni anno, per quanto posso ricordare 3 e wind sono solitamente infondo alla lista, non sorprende quindi che iliad li accompagna
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 16:25   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quoto

Da me prende benissimo, quindi a tutti gli altri operatori
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:14   #13
MikyDo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piacenza
Messaggi: 58
Vabbe', se lo dicono gli espertoni di Altroconsumo... (ricordo una classifica sui pneumatici di qualche anno fa con ai primi posti terze linee...).
Quanto a Iliad sappiamo bene che la copertura e la velocità sono migliorabili, io onestamente non mi lamento, ho una schedina che uso sul mio iPad per lavoro nel Nord Italia e, in linea di massima, ha sempre funzionato in modo accettabile.
Prima ero Vodafone e in diverse zone poteva capitare che il segnale non fosse granché anche con questo operatore
MikyDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:15   #14
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Sono passato ad Iliad, sia per il personale che per il lavoro, spesso ci sono problemi di rete e internet è lento, molto lento, video che spesso non partono, latenze che conti...

Ma non ti fregano denaro, non hai mai addebiti fantasiosi, servizi non richiesti che si attivano magicamente, alcuni esempi sono chi ti ha cercato, segreteria telefonica, richiama, avviso di chiamata...

Non è pratica forse, ma senti che non sono lì per fregarti e basta, personalmente sono disposto al compromesso, le ho provate tutte, e con tutte partivi con x euro e finivi con 2x euro.

Non è il top come servizio ma è una flat vera e non da la sensazione della truffetta che danno costantemente le altre..
sulla parte in grassetto avrei da ridire, ma vabbè. la mia esperienza con iliad è durata poco, all'inizio andava bene poi crollo verticale. come ha detto qualcuno il grande merito di iliad è stato quello di indurre gli altri ad abbassare i prezzi, oggi sono in kena e con 5€ al mese ho minuti illimitati e 50giga sotto rete tim e, pure se cappati a 30 mega, li prendo quasi tutti mentre con iliad negli ultimi tempi era diventato impossibile anche solo aprire le mail, ed ho ugualmente i servizi mangiasoldi bloccati
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:37   #15
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
L ho provato per qualche mese sia io che mia madre (dovevamo chiudere due contratti h3g)
Vi elenco in breve l esperienza iliad

-quasi impossibile chiamare
-internet lento
-le chiamate si sentivano malissimo
-internet non funzionava
-tetering quasi mai funzionante

.....mai felice di tornare ad h3g anche pagando di piu
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:44   #16
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
ma come ?

ma non facevano tutti la fila nelle postazioni baracchine per passare a questo ?
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:51   #17
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
ma come ?

ma non facevano tutti la fila nelle postazioni baracchine per passare a questo ?
si la facevano tutti ed è stato proprio questo il problema di iliad, non avendo una rete proprietaria hanno sovraccaricato quella già schifosa di wind, ed essendo "ospiti" le celle prediligono i clienti wind piuttosto che quelli in appoggio. se avessero avuto una rete proprietaria fin dall'inizio non avrebbero avuto tutti questi problemi, io cmq avrei cambiato ugualmente perchè la tanto sbandierata trasparenza almeno nel mio caso non è esistita
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:53   #18
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
ma era evidente che andava a finire cosi'...

ma grazie a tale concorrenza durata poco, coopvoce ha triplicato l'offerta precedente calando il costo mensile a 4.50€

sono 3 anni e passa che non pago soldi di telefono, adesso la raccolta punti è ferma fino a febbraio, speriamo bene, temo che la pacchia finisca
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:54   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
ma era evidente che andava a finire cosi'...

ma grazie a tale concorrenza durata poco, coopvoce ha triplicato l'offerta precedente calando il costo mensile a 4.50€

sono 3 anni e passa che non pago soldi di telefono, adesso la raccolta punti è ferma fino a febbraio, speriamo bene, temo che la pacchia finisca
infatti è l'unica cosa buona che hanno portato
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 17:55   #20
deadpoet
Member
 
L'Avatar di deadpoet
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
L ho provato per qualche mese sia io che mia madre (dovevamo chiudere due contratti h3g)
Vi elenco in breve l esperienza iliad

-quasi impossibile chiamare
-internet lento
-le chiamate si sentivano malissimo
-internet non funzionava
-tetering quasi mai funzionante

.....mai felice di tornare ad h3g anche pagando di piu
Mia esperienza:

-Utente Vodafone da 20 anni
-Vodafone mi ha succhiato una barca di soldi
-Vodafone promozioni di cui non me ne frega una m*** e giochini da dementi
-Vodafone continui costi nascosti e continue rimodulazioni
-Vodafone pago una barca di soldi per 2 giga.

Passo ad Iliad (3 schede):

-Chiamate vanno da Dio
-Internet va da Dio
-Chiamate si sentono da Dio
-Internet funziona da Dio
-Tethering funziona da Dio

Vivo in provincia di Catania e ho provato in tutta la Sicilia e anche in Friuli (Udine, Gorizia). Mai avuto un problema.

A casa mia il 4G di Vodafone prendeva (quando prendeva) con due tacche, Iliad ha 4 tacche fisse.
Sulla A19 CT-Palermo Vodafone nel tratto Enna-Termini Imerese Vodafone "spariva" e lasciava il telefono senza campo, Iliad addirittura aggancia il 4G+.

Mai + felice di avere scelto Iliad.

Ultima modifica di deadpoet : 03-01-2019 alle 17:58.
deadpoet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1