Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2018, 15:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...ile_index.html

Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 16:13   #2
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Per la seconda volta avete scritto che LCD consuma meno di un OLED.
mi state confondendo le idee
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 16:17   #3
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Una risoluzione HD+ 720P su un dispositivo da 899€ è già da sola un motivo per non acquistarlo..
Che poi sia utile o meno su un display da 6.1" è tutto un altro paio di maniche.. ma se poi vai su YT o Netflix e non puoi fruire dei contenuti FULLHD .. di cosa stiamo parlando?
Lato Android, esempio a caso, nessun terminale sopra ai 200€ ha un display LCD che non sia almeno FullHD 16:9 o 18:9 che sia..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 16:27   #4
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Seriamente non ha lo schermo FHD a 900€?
No va beh, immagino che la scusa ufficiale sia che 'non serve', ed è 'il miglior schermo di sempre' .
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 17:03   #5
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Per la seconda volta avete scritto che LCD consuma meno di un OLED.
mi state confondendo le idee
Infatti, ancora questa c@zzata?

Ma è la recensione o un publiredazionale? Non si capisce, viste la c@zzate...

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Seriamente non ha lo schermo FHD a 900€?
No va beh, immagino che la scusa ufficiale sia che 'non serve', ed è 'il miglior schermo di sempre' .
Esatto, Tim Cook ha prorio detto che non serve (non si vede la differenza) .

Cioè, costa più del 8plus ma gli hanno tolto parecchie cose (risoluzione, 3Dtouch,...), Tim è proprio un burlone
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 20:29   #6
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Per la seconda volta avete scritto che LCD consuma meno di un OLED.
mi state confondendo le idee
Questa non è una recensione. E' una press release a cui hanno aggiunto un paio di test.

Tutti i titoli sono sensazionalistici e sparati a caso:

"iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile"
889 euro non sono evidentemente "accessibili" né in senso assoluto, né relativamente ai prodotti Apple in quanto appena 2 anni fa il top di gamma era a meno di 800 euro.

"DESIGN: la linea X di iPhone in un'esplosione di colori"
Il solito bianco e nero e l'unica aggiunta sono dei banalissimi rosso, giallo e blu. Il trio RGB.

"DISPLAY: un LCD borderless da primato"
In realtà è peggiore dell'iPhone dell'anno scorso. Ci vuole poi del coraggio a chiamare alle porte del 2019 una risoluzione Full HD "da primato". E nella stessa "recensione" si fa notare come i bordi non siano poi così da primato.

"SOFTWARE: un ecosistema ormai collaudato"
Sarà anche collaudato, ma sarebbe l'ora di aggiungere qualcosina. Collaudato in questo caso fa rima con "lo stesso di 10 anni fa". In casa Android, se oggi uscissero con ancora il kit kat 4.4, ci sarebbe più di qualche malumore, altro che "collaudato".

"FOTOCAMERA: una sola ma di qualità"
Già ce ne è solo una, ci mancava solo che la mettevano pure scarsa.

"AUTONOMIA: maggiore grazie al display LCD"
Maggiore rispetto a cosa? Il LG G2 di ben 5 anni fa lo supera tranquillamente. Inoltre il test tramite browser è risaputo da tutti (tranne evidentemente codesti recensori) che ammazzi gli schermi OLED in quanto li costringe a visualizzare schermate per il 90% bianche (chi ha un OLED usa non a caso temi scuri).

"CONCLUSIONI: L'iPhone XR è forse l'iPhone più interessante uscito quest'anno"
Direi proprio di no, è inferiore all'iPhone X dello scorso anno, accolto tiepidamente ed infatti le vendite fanno pena e sono sotto le aspettative.

Insomma, stendiamo un velo pietoso. E per scriverla sono pure servite 2 persone, neanche 1.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 14-11-2018 alle 20:44.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 23:38   #7
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Mi collego a chi ha scritto prima di me

Questa recensione è tipo "il nuovo iPad più potente di un i7".
Questi nuovi iPhone sono solo prodotti per spennare polli.
Schermo HD 720p? L'aveva mia moglie su un vetusto Lumia 550. Ma dai .
Ok hw di primo livello. Ma 300k di Antutu servono realmente?Tanto tra 2 anni andrà come un attuale iphone7 con la scusa che la batteria si è usurata e quindi per durare di più abbassa il clock del Soc.

Io vivo bene col mio Mi6 , i suoi 210k di Antutu, le sue 2 camere, le sue 5/6 ore di schermo (da stamattina alle 7.30 ho ancora il 15%... Fatelo con un iPhone!),il suo schermo "solo" FHD,ma con prezzo di 1/3,o meno, di questo(acquistato a Febbraio).
Senza dimenticare la MIUI che è fantastica (pure io proveniva da iPhone e so di che parlo).
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 14-11-2018 alle 23:40.
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 06:52   #8
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20998
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Una risoluzione HD+ 720P su un dispositivo da 899€ è già da sola un motivo per non acquistarlo..
Che poi sia utile o meno su un display da 6.1" è tutto un altro paio di maniche.. ma se poi vai su YT o Netflix e non puoi fruire dei contenuti FULLHD .. di cosa stiamo parlando?
Lato Android, esempio a caso, nessun terminale sopra ai 200€ ha un display LCD che non sia almeno FullHD 16:9 o 18:9 che sia..
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Seriamente non ha lo schermo FHD a 900€?
No va beh, immagino che la scusa ufficiale sia che 'non serve', ed è 'il miglior schermo di sempre' .
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Mi collego a chi ha scritto prima di me

Questa recensione è tipo "il nuovo iPad più potente di un i7".
Questi nuovi iPhone sono solo prodotti per spennare polli.
Schermo HD 720p? L'aveva mia moglie su un vetusto Lumia 550. Ma dai .
Ok hw di primo livello. Ma 300k di Antutu servono realmente?Tanto tra 2 anni andrà come un attuale iphone7 con la scusa che la batteria si è usurata e quindi per durare di più abbassa il clock del Soc.

Io vivo bene col mio Mi6 , i suoi 210k di Antutu, le sue 2 camere, le sue 5/6 ore di schermo (da stamattina alle 7.30 ho ancora il 15%... Fatelo con un iPhone!),il suo schermo "solo" FHD,ma con prezzo di 1/3,o meno, di questo(acquistato a Febbraio).
Senza dimenticare la MIUI che è fantastica (pure io proveniva da iPhone e so di che parlo).

Mi piacerebbe sapere che monitor avete a casa. "Ma il monitor lo guardo da più lontano" Si, ma se avete monitor da circa 100 dpi, come presumo, o anche da 160 (un 27 4K) avete comunque schermi con una densità di un terzo o della metà di questo iPhone. Di quelli però non vi lamentate vero? E allora altra domanda: cosa dovete fare coi telefoni per cui avete bisogno di così tanta definizione? "niente di particolare, mi tira il culo spendere questi soldi quando telefono da 300 euro hanno schermi FHD" Legittimo, ma un po' di pragmatismo non guasterebbe.
Le critiche da muovere verso gli iPhone sono moltissime ma quella dello schermo 720 è veramente ridicola imho, denota l'avere poco altro da dire.
Io criticherei più l'impossibilità di copiarci dentro contenuti senza passare per iTunes. Ormai è una cosa che uso sempre meno ma mi da ancora fastidio. O alcune idiozie di iOS che non si capisce perché dopo 12 versioni di sistema operativo non funzionino, ok... ma lo schermo da oltre 300 ppi? Dai
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:27   #9
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
ah beh allora lo compro
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:38   #10
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere che monitor avete a casa. "Ma il monitor lo guardo da più lontano" Si, ma se avete monitor da circa 100 dpi, come presumo, o anche da 160 (un 27 4K) avete comunque schermi con una densità di un terzo o della metà di questo iPhone. Di quelli però non vi lamentate vero? E allora altra domanda: cosa dovete fare coi telefoni per cui avete bisogno di così tanta definizione? "niente di particolare, mi tira il culo spendere questi soldi quando telefono da 300 euro hanno schermi FHD" Legittimo, ma un po' di pragmatismo non guasterebbe.
Le critiche da muovere verso gli iPhone sono moltissime ma quella dello schermo 720 è veramente ridicola imho, denota l'avere poco altro da dire.
Io criticherei più l'impossibilità di copiarci dentro contenuti senza passare per iTunes. Ormai è una cosa che uso sempre meno ma mi da ancora fastidio. O alcune idiozie di iOS che non si capisce perché dopo 12 versioni di sistema operativo non funzionino, ok... ma lo schermo da oltre 300 ppi? Dai
Hanno fatto un semplice comparazione, ci sono telefoni da 250€ che hanno
risoluzione maggiore, utile o meno che sia. Quello da 1000€ sta a 720P.

Se su una Bentley ci mettono il condizionatore manuale fa un pò ridere.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 07:41   #11
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Specifiche tecniche inferiori e prezzo maggiorato?
Me ne dia mezzo Kg e dopo un etto di crudo, ma solo se mi regalate gli adesivini della mela per far vedere agli altri che ho l'aifon!
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:41   #12
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
la tabella dei prezzi dal 7 in poi raffigura un'escalation da far accapponare la pelle.
imho questi orpelli digitali che costano oramai uno sproposito non hanno nessun senso.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 09:59   #13
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere che monitor avete a casa. "Ma il monitor lo guardo da più lontano" Si, ma se avete monitor da circa 100 dpi, come presumo, o anche da 160 (un 27 4K) avete comunque schermi con una densità di un terzo o della metà di questo iPhone. Di quelli però non vi lamentate vero? E allora altra domanda: cosa dovete fare coi telefoni per cui avete bisogno di così tanta definizione? "niente di particolare, mi tira il culo spendere questi soldi quando telefono da 300 euro hanno schermi FHD" Legittimo, ma un po' di pragmatismo non guasterebbe.
Le critiche da muovere verso gli iPhone sono moltissime ma quella dello schermo 720 è veramente ridicola imho, denota l'avere poco altro da dire.
Io criticherei più l'impossibilità di copiarci dentro contenuti senza passare per iTunes. Ormai è una cosa che uso sempre meno ma mi da ancora fastidio. O alcune idiozie di iOS che non si capisce perché dopo 12 versioni di sistema operativo non funzionino, ok... ma lo schermo da oltre 300 ppi? Dai
Il punto non l'utilità o meno dello schermo full hd. Anzi, ti ricordo pure l'ipocrisia della Apple stessa che sbandierava fino a qualche tempo fa il discorso retina con 'altissima risoluzione'.
Se ti danno un mercedes da 80k con dentro il motore Fiat, ti va bene? Per quanto potente sia. Se ti danno un Rolex con un movimento al quarzo cinese, a 6k, ti va bene? Tanto svolge la stessa funzione eh.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 10:13   #14
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io criticherei più l'impossibilità di copiarci dentro contenuti senza passare per iTunes. Ormai è una cosa che uso sempre meno ma mi da ancora fastidio. O alcune idiozie di iOS che non si capisce perché dopo 12 versioni di sistema operativo non funzionino, ok... ma lo schermo da oltre 300 ppi? Dai
Quotone.

Ma soprattutto perché manca ancora il semplicissimo ed innocuo "led notifica" o l'evoluzione del "Always on display" … E la "ricarica rapida"!!!! Caricare xr impiega ancora 15 ore quasi, nel 2018

A proposito, il thread ufficiale di XR, ma pare l'abbia comperato solo io
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2867150
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 15-11-2018 alle 11:14.
Wikkle è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:14   #15
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20998
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Hanno fatto un semplice comparazione, ci sono telefoni da 250€ che hanno
risoluzione maggiore, utile o meno che sia. Quello da 1000€ sta a 720P.

Se su una Bentley ci mettono il condizionatore manuale fa un pò ridere.
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il punto non l'utilità o meno dello schermo full hd. Anzi, ti ricordo pure l'ipocrisia della Apple stessa che sbandierava fino a qualche tempo fa il discorso retina con 'altissima risoluzione'.
Se ti danno un mercedes da 80k con dentro il motore Fiat, ti va bene? Per quanto potente sia. Se ti danno un Rolex con un movimento al quarzo cinese, a 6k, ti va bene? Tanto svolge la stessa funzione eh.
Soliti paragoni assurdi. Bentley con clima manuale e Mercedes con motore FIAT: nella PRATICA c'è una differenza fra il clima manuale e quello automatico così come fra un motore da utilitaria e uno da berlinona. Ma qui stiamo parlando di schermi con 300 e passa ppi, nella PRATICA non serve a nulla andare oltre. Potrei capire se fossimo in un forum asiatico ma qui la critica è giusto perchè si deve dire qualcosa. Ma il discorso potrebbe essere: ehi, la Ferrari XYZ ha solo 600 cavalli e costa 200mila euro, la Lamborghini ZRF costa la metà e a 750 cavalli! La Ferrari è un cesso! No, non è un cesso. Gli ingegneri Ferrari hanno pensato che nel 99.9% degli utilizzi i 600 cavalli sono sufficienti (e sovrabbondanti) e hanno puntato su altro.
Aggiungere il discorso Rolex poi è la ciliegina sulla torta, li parliamo di contraffazione. Se mai potresti dire che un Rolex da 8000 euro fa la stessa funziona di un Certina da 1000 e di un casio da 10. Beh, è vero. Ma cosa c'entra col discorso telefoni? Anzi, confermi la mia teoria: chi sceglie il Rolex o il Certina potrebbe prendere il Casio che fa la stessa cosa (e oltre) ad una frazione del prezzo... ma per determinati motivi sceglie l'orologio di prestigio.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 11:48   #16
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Anzi, confermi la mia teoria: chi sceglie il Rolex o il Certina potrebbe prendere il Casio che fa la stessa cosa (e oltre) ad una frazione del prezzo... ma per determinati motivi sceglie l'orologio di prestigio.
Il Casio da 30 euro ha un movimento al quarzo con batteria, invece che meccanico ricaricabile con il movimento. Ha un display in plastica invece che in zaffiro. Ha una scritta "resiste all'acqua" invece che una certificazione a 30 bar. Ha un braccialetto in plastica invece che in acciaio speciale 904L. Ha le scritte stampate a inchiostro, invece che una (inutile, ma ricercata) verniciatura con il platino. Ha un design "a caso", invece che ricercato anche nei minimi particolari, con lancette lucidate al micron e in cui non si nota la minima sbavatura. Sicuramente poi il Rolex non varrà 6000 euro, ma 600 euro li vale tutti, sicuramente più del Casio.

Se poi parliamo del "fare la stessa cosa", in realtà il Rolex fa proprio schifo a tenere il tempo, ha un errore giornaliero di ben 2 secondi (e neppure fisso, a volte 1, a volte 3), una giornata e mezza di autonomia (il Casio 10 anni), e ti tocca pure cambiarci la data quando finisce il mese. Però ha un suo fascino, come lo ha una Bentley (che è sostanzialmente solo un cassone di metallo, pesante a mostro, e rifinito a mano).

Il punto è che con questo XR non ti stanno vendendo un Rolex (anche se te lo spacciano per tale).

Ti stanno vendendo un Casio che vale 30 euro a 900 euro. A cui peraltro hanno tolte molte funzionalità, a loro dire "inutili". Propinandoti varie scuse a cui, alle porte del 2019, solo quelli meno informaticamente acculturati possono cascarci. Alla fine è un oggetto di consumo che fra 2-3-4-5 anni si rompe, non vale più nulla e ha un migliore sostituto. Il Casio, sotto questo punto di vista, è molto più onesto. 30 euro costa, e 30 euro li vale tutti.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 15-11-2018 alle 11:53.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:54   #17
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Il pannolino di contorno non si può vedere, prezzo premium, dispositivo premium, vero che dovevano fare un prodotto civetta ma forse hanno tirato un pelo troppo la corda, viene a mancare anche l'aspetto visivo da terminale apple.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 15-11-2018 alle 15:57.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 20:33   #18
magicohw
Member
 
L'Avatar di magicohw
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 269
Ma apple quanto ha pagato per avere quelle valutazioni?

Ciao a tutti, come al solito grande sceneggiata, ma sara' vero? Non credo non esiste una batteria che regge quelle valutazioni e quei dispay !
magicohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 20:46   #19
user name
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 341
L’aumento di PPI sopra un certo tot (circa 300) non è più percepibile per la distanza media di visione di un cellulare in rapporto alla diagonale di schermo quindi sono tutte pippe confermate se non erro in un recente dichiarazione di un pezzo grosso Apple della sezione marketing che asseriva appunto il fatto che se i pixel non li riesco a vedere se sono 1000, 1.000.000 o 1 miliardo è uguale. L’unica cosa che cambia sapete qual’è? Il consumo di risorse per garantire ad esempio la semplice visualizzazione del SO a 60fps costanti. Questa è l’obsolescenza programmata: mettere su dispositivi con potenza di calcolo stratosferica, che basterebbe a garantire prestazioni attuali per 10 anni e più, uno schermo con PPI di 460 e oltre trovando così il modo di consumare risorse inutilmente e garantirsi cali visibili di prestazioni negli immediati anni successivi all’uscita. Un esempio di controtendenza che potrebbe durare veramente 10 anni è l’iPhone SE o anche l’8...proprio quelli che hanno si potenza di calcolo spropositata (per l’uscita sul mercato) ma non vanno oltre i 360ppi...provare per credere...
user name è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 20:59   #20
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
allora, è vero che la risoluzione retina dell Xr è sufficiente e di più è superfluo, ma:
- per 900euri qualcosa di superfluo lo pretendo, altrimenti ne spendo meno che posso farci tutto il necessario comunque.
- il 6-7-8 plus avevano risoluzione maggiore (400ppi) e costavano anche meno, prezzo maggiore con downgrade mi pare un po ridcolo.
- se davvero una risoluzione maggiore è inutile perché mettere sugli Xs ben 458ppi? ok che amoled con pentile è diverso da lcd, ma anche sui vecchi -plus lcd era maggiore.

Sarà superfluo, ma non uguale, anche a occhio nudo se messi a fianco un Xr e un Xs credo si noti un po di differenza di nitidezza, soprattutto con pagine web con scritte piccole. Se costasse meno del modello precedente più ‘risoluto’ andrebbe anche bene, ma così non è...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1