Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2018, 07:54   #21
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
tra quattro mesi con 700 ti prendi direttamente il 512\8.
mai prenderli al lancio. il mio note 4 cambiata la batteria mi funziona ancora benissimo, certo questi hannov eramente diverse feature in più, però manca sempre la radio fm e il remote infrarossi. non li usa più nessuno? pace, ma per 1k a listino li voglio integrati.
Vero, anche perché sputandone fuori uno ogni anno non si sa mai quando capita la mandata con gravi difetti di progettazione.

Meglio aspettare i beta-tester e poi acquistare un prodotto un po' più sicuro. Soprattutto dal punto di vista della durata della batteria.

Come non hanno la radio FM?

Il sensore IR non capisco perché cavolo lo tolgano, sul mio attuale G4 ho una app nativa che mi permette di configurare qualsiasi tipo di telecomando, comodissimo.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 07:57   #22
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18375
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Come non hanno la radio FM?
Strano come tutti siano attaccati a questa funzionalità del passato, considerando l'esistenza di podcast e radio online che ti danno una qualità superiore e nessun problema di ricezione...cioè è una cosa che c'era sui nokia da 50 euro del 2005...senza offesa eh
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:15   #23
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il punto e' che con android ci si abitua a non avere mai l'ultima versione disponibile. Questo note 9 uscira' con oreo, anche se e' gia' uscito pie. Certamente avra' pie, tra un anno o piu', quando sara' uscito il successore. Poi forse lo avra', un anno dopo, con gia' disponibile la nuova versione. E stop.
L'hw permetterebbe di riceverne ancora per anni, ma samsung si guarda bene dal supportare i suoi prodotti. Poi trovi in negozio un iphone 6 a 250 euro e ti accorgi che, pur essendo uscito nel 2014, dopo ben 4 anni dispone dell'ultimissima versione di ios. Sbaglia samsung o sbaglia apple? Mi pare che tra le due ci sia un abisso.
ma un telefono deve funzionare bene o deve solo avereil numerello di versione più alto ?

Perchè sinceramente da andoid 6 ad android 8 tutte queste novità non le vedo.

Idem sul mio iPad 4, al di la del cambio di colori dell'interfaccia sempre le stesse cose faccio, non ho mai visto nulla di davvero "game changer" nemmeno su apple dal punto di vista puramente software.

Secondo me sono tutti messaggi che inculcano nella gente per instillare il desiderio di cambiare.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:23   #24
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il punto e' che con android ci si abitua a non avere mai l'ultima versione disponibile. Questo note 9 uscira' con oreo, anche se e' gia' uscito pie. Certamente avra' pie, tra un anno o piu', quando sara' uscito il successore. Poi forse lo avra', un anno dopo, con gia' disponibile la nuova versione. E stop.
L'hw permetterebbe di riceverne ancora per anni, ma samsung si guarda bene dal supportare i suoi prodotti. Poi trovi in negozio un iphone 6 a 250 euro e ti accorgi che, pur essendo uscito nel 2014, dopo ben 4 anni dispone dell'ultimissima versione di ios. Sbaglia samsung o sbaglia apple? Mi pare che tra le due ci sia un abisso.
Un terminale Apple di 4 anni fa riesce a far girare l'ultima versione del suo sistema operativo come lo faceva 4 anni prima? Te lo dico io: NO.
Stessa cosa per tutti.
Risultato: comprare oggi una mela di 4 anni fa a 250€ è una enorme c@**@t@
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:37   #25
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14787
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Strano come tutti siano attaccati a questa funzionalità del passato, considerando l'esistenza di podcast e radio online che ti danno una qualità superiore e nessun problema di ricezione...cioè è una cosa che c'era sui nokia da 50 euro del 2005...senza offesa eh
Beh la radio FM esiste ancora e non mi sembra un grande problema implementarla, può essere utile in certi frangenti.

Io poi manco l'ascolto la radio, mai. Mi disturba più l'assenza dell'IR che vedo non hai commentato.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:39   #26
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18375
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh la radio FM esiste ancora e non mi sembra un grande problema implementarla, può essere utile in certi frangenti.

Io poi manco l'ascolto la radio, mai. Mi disturba più l'assenza dell'IR che vedo non hai commentato.
Citavo la radio FM per il fatto che molti la vogliono ancora oggi, mi aveva colpito per quello
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:47   #27
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1632
Certo l'S-Pen è di una comodità pazzesca. Il mio Note 4 è improvvisamente morto (come prima o poi tutti i Note 4, è un difetto della scheda madre). In attesa di ottenere la riparazione gratuita anche fuori garanzia, ho dovuto acquistare un altro device senza pennino, ma non riesco più ad abituarmi a lavorare senza.
---------------

Considerazioni sul Note 9:
---------------
Pennino molto più smart, fighissimo, unico, ma non giustifica il prezzo fuori dal mondo.
---------------
Angoli arrotondati, formato lungo e stretto, tipo telecomando. Caratteristiche che non si addicono al target di utenti (business, nelle intenzioni) per cui dovrebbe essere pensato un dispositivo del genere. IMHO proprio per queste caratteristiche il Note 8 si è in sostanza rivelato un flop nelle vendite.
---------------
Manca il sensore IR sui nuovi Note, questo mi scoccia assai. Tecnologia ancora molto molto usata, e comunque è un "gadget" che attira.
---------------
Invece la radio FM non serve più a nulla, IMHO prima o poi presto si switcherà tutto al digitale come si è fatto per la TV.
---------------
Forse tra un paio d'anni (quando sarà sceso a 500€) lo prenderò in considerazione, anche se il formato dello schermo e gli inutili angoli arrotondati mi frenano molto.

Ultima modifica di Haran Banjo : 10-08-2018 alle 08:50.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 08:56   #28
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
Un terminale Apple di 4 anni fa riesce a far girare l'ultima versione del suo sistema operativo come lo faceva 4 anni prima? Te lo dico io: NO.
Si, bene o male non cambia nulla.

Quote:
Stessa cosa per tutti.
No, per un terminale android il problema non si pone, perche' dopo 4 anni e' indietro di almeno 3 versioni di android.

Quote:
Risultato: comprare oggi una mela di 4 anni fa a 250€ è una enorme c@**@t@
E perche' mai? E' piu' prestante di qualsiasi altro terminale di pari fascia di prezzo oltre che piu' aggiornato, anche negli anni a venire.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 10:17   #29
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
ma insomma, a 250 euro si trova il note 5.....in tutto superiore a iphone 6 che si trova circa a 300.....

mi sembra tu stia un po esagerando..oppure non conosci bene quello di cui parli..

MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 10:42   #30
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E perche' mai? E' piu' prestante di qualsiasi altro terminale di pari fascia di prezzo oltre che piu' aggiornato, anche negli anni a venire.
Ma che dici??? Di nuovo dovresti informarti invece di esagerare come al solito. A parità di prezzo un Android ha prestazioni migliori (che equivale a dire che ha prestazioni uguali ma a prezzo decisamente inferiore):
https://www.youtube.com/watch?v=qARozmOb9PY
https://www.youtube.com/watch?v=xl7is6w2ffk

Ultima modifica di Alfhw : 10-08-2018 alle 10:44.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 11:02   #31
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ma che dici??? Di nuovo dovresti informarti invece di esagerare come al solito. A parità di prezzo un Android ha prestazioni migliori (che equivale a dire che ha prestazioni uguali ma a prezzo decisamente inferiore):
https://www.youtube.com/watch?v=qARozmOb9PY
https://www.youtube.com/watch?v=xl7is6w2ffk
Ehm, mi sa che non hai letto bene cosa ho scritto. Parlavo di un iphone di 4 anni fa a 250 euro, rispetto ad un android di pari prezzo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 11:28   #32
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ehm, mi sa che non hai letto bene cosa ho scritto. Parlavo di un iphone di 4 anni fa a 250 euro, rispetto ad un android di pari prezzo.
Non cambia nulla. A 300 euro circa puoi comprare nuovi un iPhone 6 o un Samsung S7 e il secondo è più veloce.
https://www.youtube.com/watch?v=DcdRAJAWXcE (è un S7 edge ma le prestazioni sono uguali a quelle di un S7 dove cambia solo lo schermo)
E i Samsung non sono neanche gli android più veloci o i più economici...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 11:34   #33
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non cambia nulla. A 300 euro circa puoi comprare nuovi un iPhone 6 o un Samsung S7 e il secondo è più veloce.
https://www.youtube.com/watch?v=DcdRAJAWXcE (è un S7 edge ma le prestazioni sono uguali a quelle di un S7 dove cambia solo lo schermo)
E i Samsung non sono neanche gli android più veloci o i più economici...
l's7 si trova sopra i 300, iphone 6 sotto i 300.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 11:39   #34
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
ma insomma, a 250 euro si trova il note 5.....in tutto superiore a iphone 6 che si trova circa a 300.....

mi sembra tu stia un po esagerando..oppure non conosci bene quello di cui parli..
Il note 5 non avra' neanche oreo, e' un terminale completamente abbandonato ed e' quasi impossibile trovarlo in vendita.
Iphone 6 si trova da molti venditori sotto i 300.
Oltre che essere un terminale completamente diverso e certamente non alternativo ad un iphone 6.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:40   #35
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
l's7 si trova sopra i 300, iphone 6 sotto i 300.
Sì, è vero che su trovaprezzi l'iphone 6 viene 279 e l'S7 325, ma l'iPhone 6 è nella versione base da 32 GB (ovviamente non espandibile). Quella da 128 GB viene 499 mentre una micro SD costa pochi euro. Per questo nel messaggio precedente avevo scritto "circa" per fare una media. Inoltre l'S7 oltre alla memoria espandibile ha anche uno schermo da 5,1" che è una via di mezzo tra i 4,7" del 6 e i 5,5" del 6 Plus.
Sarebbe più giusto confrontare un S7 Edge con un 6 Plus (perché entrambi con schermi da 5,5") e si vede che l'S7 Edge viene 423 e il 6 Plus viene 388 per il 16 GB e 500 per il 128 GB. Certo, uno può anche prendere la versione base da 16 GB (di cui 12 circa usabili dall'utente) però credo che converrai che nel 2018 è anacronistico e anche poco usabile.
Quindi alla fine un iPhone 6 non costa meno di un S7 nelle diverse varianti.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 12:50   #36
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19254
Senza tener conto che l's7 ormai se riceve qualche aggiornamento di sicurezza e' festa, mentre e' due release indietro.
Insomma sui 250 c'e' non c'e' nulla che si avvicini ad un iphone 6.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 13:51   #37
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
ma come no!?

note 5 non si avvicina, lo supera alla grande...ed è uno dei tanti esempi...

cmq va bhe sei convinto che iphone sia meglio sempre e per forza, va bene, nessuno ti dice che devi cambiare le tue convinzioni e le tue idee...

io non avrei dubbi su cosa acquistare a quel prezzo, ma non mi sto basando su mie convinzioni soggettive, preferisco i fatti
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 14:08   #38
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2991
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Senza tener conto che l's7 ormai se riceve qualche aggiornamento di sicurezza e' festa, mentre e' due release indietro.
Ma perché insisti con queste trollate invece di essere obiettivo? Ti è già stato spiegato da più di un utente che non è così.
L'S7 (uscito nel 2016) riceve ancora spesso aggiornamenti di sicurezza come tutti i top Samsung per 3 anni/3 anni e mezzo. Infatti:
https://www.sammobile.com/firmwares/.../SM-G930f/ITV/
Due release indietro? Cioè sarebbe rimasto a Nougat? Ma se è già stato aggiornato a Oreo (e la 8.1 non è una nuova release) mentre Pie è uscito appena 4 giorni fa, il 6 agosto. Ovviamente è meno di un iPhone ma non esageriamo!

Quote:
Insomma sui 250 c'e' non c'e' nulla che si avvicini ad un iphone 6.
Suvvia, lo Huawei P20 Lite viene 258 euro (con memoria espandibile) ed è più veloce di un iPhone 6.
https://www.youtube.com/watch?v=4BGIzYRW5FM
inoltre lo Huawei ha anche schermo, fotocamera etc. migliori.
L'iPhone 6 era un gran telefono quando è uscito ma non puoi aspettarti miracoli con un hardware di 4 anni fa. Senza contare che nemmeno l'iPhone 6 si avvicina propriamente ai 250 come visto nel post sopra.

Vabbè, è evidente che è inutile continuare...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 14:34   #39
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
si continuare non ha proprio senso, a questo punto chiunque abbia un po di materia grigia avrà capito che android >>> apple per quanto riguarda qualità/prezzo....per me non solo su questo frangente, ma parere soggettivo
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 14:51   #40
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7910
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si continuare non ha proprio senso, a questo punto chiunque abbia un po di materia grigia avrà capito che android >>> apple per quanto riguarda qualità/prezzo....per me non solo su questo frangente, ma parere soggettivo
esatto è un parere soggettivo che molti ancora in questo forum e non solo , non hanno capito.
io preferisco ios (attualmente) ad android e che costi un po piu o un po meno, sinceramente, non me ne frega una mazza
tornando in tema di note, a me son sempre piaciuti, trovato il 4 favoloso al tempo, invece oggi con questo form factor da telecomando fanno abbastanza ribrezzo
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro

Ultima modifica di al135 : 10-08-2018 alle 14:54.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1