Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2013, 08:55   #21
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168


Manda una capsula da tre vuota con paracadute per quei poveretti, altrimenti cogli l'occasione per iniziare una stazione spaziale dotata di tutti i comfort
altrimenti un bello shuttle da recupero, li sto usando da qualche giorno e sono davvero divertenti da realizzare e da usare, puoi anche farli partire dalla pista come un aereo a patto di usare i turbojet + TANTI intakes altrimenti coi jet normali non arrivi molto in alto e gli piazzi un motore LV-N nucleare per le operazioni orbitali, rientri planando fino al KSC (consigliato MechJeb per queste manovre)

EDIT: I nuovi effetti di rientro atmosferico che avremo nella prossima versione: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=esMZjRtol5c

Ultima modifica di Argo953 : 27-02-2013 alle 09:03.
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 07:17   #22
matty4
Senior Member
 
L'Avatar di matty4
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Messaggi: 895
Ho realizzato un video tutorial per chi volesse iniziare.

http://www.youtube.com/watch?v=-9gMrzHVIQU
__________________
nuNce

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 13:31   #23
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 5371
Quote:
Originariamente inviato da matty4 Guarda i messaggi
Ho realizzato un video tutorial per chi volesse iniziare.

http://www.youtube.com/watch?v=-9gMrzHVIQU
ora ti dai anche allo spazio? ciao nunce!
__________________
i7 4790k@4.6ghz, MSi z87G43Gaming 16gb@2ghz, GTX1060 6gb @125/390mhz Samsung EVO960 + Samsung QVO970
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 20:15   #24
matty4
Senior Member
 
L'Avatar di matty4
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
ora ti dai anche allo spazio? ciao nunce!
Ciao codicio!
__________________
nuNce

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2013, 21:45   #25
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
Ottimo tutorial, in effetti è anche il primo decente che vedo in italiano
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2013, 17:34   #26
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Carino.
Anch'io sono uno degli "strani" che s'è messo a costruire una stazione spaziale prima ancora di andare su Mun Una di queste sere ci proverò.

La mia ISS Waldo, il risultato di 4 voli separati:

Non vi dico la fatica per mettere su i tralicci laterali coi pannelli solari.
C'è gente che manda su stazioni enormi in un blocco solo, ma ho preferito un approccio più realistico… complicandomi non poco la vita.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML

Ultima modifica di MacNeo : 10-03-2013 alle 17:39.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 08:13   #27
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
Annuntio vobis gaudium magnum: rilasciata la versione 0.19 !

http://forum.kerbalspaceprogram.com/...19-Released%21
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 15:28   #28
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
Provata la nuova versione importando un modello di SSTO che avevo creato in quella precedente, usando parti stock+ parti della KSPX mod(qui http://kerbalspaceport.com/0-18-4-kspx-parts-expansion/) che aggiunge utilissimi mini serbatoi laterali + mechjeb autopilot (aggiornato ieri per la 0.19)

Decollo del mini SSTO Squirrel:





Accensione aerospike per completare l'immissione in orbita:



In orbita:



Rientro atmosferico, una delle features più interessanti della 0.19:






Atterraggio al ksc:





Se volete provarlo: https://www.dropbox.com/s/a59ld8oiqa...Squirrel.craft
Necessari KSPX mod e Mechjeb

Tasto 2 accende e spegne turbojets, tasto 1 accende e spegne aerospike.
Importante arrivare a 20.000 metri con inclinazione di circa 20°, abbassare ancora 4 massimo 5 gradi fino a circa 26.000 metri che è la quota massima degli intakes su questo modello, quindi accendere l'aerospikes fino al raggiungimento della quota desiderata (consiglio tra 80 e 100 mila metri) salendo a 30°.
Dimenticavo che è senza pilota, è guidato da una sonda, quindi utile per missioni di recupero o spostare un singolo kerbonauta.

Ultima modifica di Argo953 : 18-03-2013 alle 15:40.
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 21:31   #29
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ma questo gioco è una figata mostruosa! mo vado e lo scarico.

domanda: ma c'è anche una componente online? del tipo, posso fare randez vouz spaziali con altri giocatori o costruire una stazione spaziale insieme oppure è solo single?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 22:12   #30
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
sembra bello, mi iscrivo.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2013, 22:59   #31
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma questo gioco è una figata mostruosa! mo vado e lo scarico.

domanda: ma c'è anche una componente online? del tipo, posso fare randez vouz spaziali con altri giocatori o costruire una stazione spaziale insieme oppure è solo single?

Forse inseriranno una modalità online in una futura versione, ma mooolto in la, è comunque un gioco che richiede il warp in molte fasi per non attendere ore reali ad esempio nei trasferimenti da un pianeta all'altro quindi difficilmente implementabile in multi.
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 00:02   #32
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Carino.
Anch'io sono uno degli "strani" che s'è messo a costruire una stazione spaziale prima ancora di andare su Mun Una di queste sere ci proverò.

La mia ISS Waldo, il risultato di 4 voli separati:

Non vi dico la fatica per mettere su i tralicci laterali coi pannelli solari.
C'è gente che manda su stazioni enormi in un blocco solo, ma ho preferito un approccio più realistico… complicandomi non poco la vita.
ma ad esempio per costruire un affare del genere qual'è la procedura. Voglio dire, come ce lo porti il materiale in orbita, come lo estrai e lo metti in opera?
c'è un modulo cargo, un modulo braccio meccanico, tipo lo space shuttle?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 00:05   #33
damaz
Senior Member
 
L'Avatar di damaz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Messaggi: 1390
ottimo gioco , mio day one : D
__________________
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 00:22   #34
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ma ad esempio per costruire un affare del genere qual'è la procedura. Voglio dire, come ce lo porti il materiale in orbita, come lo estrai e lo metti in opera?
c'è un modulo cargo, un modulo braccio meccanico, tipo lo space shuttle?
Moduli cargo e bracci meccanici ci sono ma per ora solo mods ma comunque ottima fattura, e come tante altre cose vengono man mano inserite come parti stock una volta bilanciate.
Per portare su i vari moduli si usano i booster come nella realtà, in base al peso del carico devi creare un sistema di più booster interconnessi in modo da avere la spinta sufficiente per portare il carico in orbita.
esempio:


e schema di come si possono collegare:



Per assemblare una stazione servono più lanci, metodo più pratico fattibile con le parti del gioco base è appunto il cosiddetto asparago di serbatoi + motori. Nell'edificio di assemblaggio si crea il modulo come si vuole, avendo cura di mettere i punti di attracco che serviranno ad agganciare i futuri moduli aggiuntivi, poi sotto si agganciano i serbatoi, si mette tutto sulla rampa e si spera che vada tutto per il verso giusto
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:28   #35
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ma è fighissima sta cosa:

https://www.youtube.com/watch?v=-li5fgUOGXU




però sbaglio o tutta la parte del rientro in atmosfera non è simulata affatto? voglio dire potenzialmente in questo gioco potresti rientrare perpendicolare a una velocità smodata e ne usciresti comunque vivo, o sbaglio?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 19-03-2013 alle 12:30.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 12:50   #36
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
Per ora è solo estetica, dalla prossima versione sarà necessario entrare con un corretto angolo e usando i componenti più resitistenti al calore, già ora se si guardano le caratteristiche di ogni componente oltre alla resistenza all'impatto c'è già la resistenza alle alte temperature, che ora viene sfruttata solo se ci si avvicina al sole

Ultima modifica di Argo953 : 19-03-2013 alle 17:59.
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 13:10   #37
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
L'altra novità della 0.19 è il set di ruote di varia misura per realizzare i rover, già disponibili da tempo come mod ma ora implementate ufficialmente (si possono addirittura rompere e bucare ma è possibile ripararle usando i kerbonauti tramite il menu interattivo)





Rover con Skycrane stock:



Rapido test sulla nuova rampa di lancio:






Atterraggio morbido e insolitamente senza danni :



e distacco della skycrane:






Ultima modifica di Argo953 : 19-03-2013 alle 13:19.
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 17:06   #38
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
signore e signori è con somma gioia che annuncio il successo della missione che ha visto il lancio del mio primo satellite in orbita munare






sono in programma successive missioni che vedranno un orbita attorno a mun con relativo rientro, il lancio di un rover munare e finalmente il munaggio con equipaggio


adesso sono alla ricerca di mod che diano parti per costruire telescopi spaziali e altri aggeggi da mettere sulle sonde

spero che in futuro introducano anche una modalità economia perchè al momento è troppo semplice lanciare vettori super sovradimensionati
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 18:13   #39
Argo953
Member
 
L'Avatar di Argo953
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 168
Conosco questo per il telescopio che sembra fatto molto bene, mai usato però http://kerbalspaceport.com/0-18-4-zeus-space-telescope/

La modalità con budget è prevista infatti quando inizi una partita oltre alla voce "sandbox" c'è anche "career" però non ancora selezionabile.
Complimenti per l'impresa, prossima resoconto dettagliato mi raccomando
Domani credo che tenterò un atterraggio con rover sulla luna usando le nuove componenti, dimensioni il minimo indispensabile... ne avevo realizzato uno con le parti disponibili nella 0.18 ed era uscita una cosa immensa ingovernabile
Argo953 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2013, 19:49   #40
damaz
Senior Member
 
L'Avatar di damaz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
signore e signori è con somma gioia che annuncio il successo della missione che ha visto il lancio del mio primo satellite in orbita munare

sono in programma successive missioni che vedranno un orbita attorno a mun con relativo rientro, il lancio di un rover munare e finalmente il munaggio con equipaggio
ben fatto molto interessante : ) posta dettagli : )
__________________
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v