Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2006, 03:04   #201
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
Ciò che è facilmente sbloccabile, o meglio, manipolabile per utilizzare alcune funzioni nascoste gratis, è il Router del FASTWEB Easy, anch'esso, però, in comodato.
Hai qualche info più dettagliata, o magari qualche link su questa cosa?
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 08:43   #202
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
Dato che potresti avere una linea non buona, per non rischiare di dover ripagare la riattivazione a TELECOM (150€) nel caso in cui tu voglia ritornare da TELECOM, allora è meglio che tu scelga FASTWEB Light aDSL 6/1Mbps in Shared Access a 40€ mensili. Così, avrai fonia TELECOM, e aDSL FASTWEB.
il fatto che da web arrivo a scaricare anche a 600kbyte/s (a volte parte da molto di più e poi si attesta intorno a 500) non è indicativo del fatto che la linea ha una buona capacità?

e poi, se il mio obbiettivo è di dimezzare il costo della bolletta del telefono, che senso ha rimanere con la telefonia su telecom e adsl con fw? non otterrei nessun miglioramento perchè significherebbe continuare a pagare 100€ di tasse che di base ha la bolletta telecom.

alla fine non credo di avere una linea terribile..e poi, se fw me la certifica anche a 4 per me va benissimo..in casa abbiamo attaccati in rete 3 pc, e a volte è insopportabile pensare di pagare 38€ al mese per alice 4mega quando mio padre non riesce alcune sere a entrare nella sua casella di posta di yahoo.
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:35   #203
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Hai qualche info più dettagliata, o magari qualche link su questa cosa?
http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=975518

http://www.fastweb.it/web/famiglia/fastweb_easy/
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:42   #204
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da joesun
il fatto che da web arrivo a scaricare anche a 600kbyte/s (a volte parte da molto di più e poi si attesta intorno a 500) non è indicativo del fatto che la linea ha una buona capacità?

e poi, se il mio obbiettivo è di dimezzare il costo della bolletta del telefono, che senso ha rimanere con la telefonia su telecom e adsl con fw? non otterrei nessun miglioramento perchè significherebbe continuare a pagare 100€ di tasse che di base ha la bolletta telecom.

alla fine non credo di avere una linea terribile..e poi, se fw me la certifica anche a 4 per me va benissimo..in casa abbiamo attaccati in rete 3 pc, e a volte è insopportabile pensare di pagare 38€ al mese per alice 4mega quando mio padre non riesce alcune sere a entrare nella sua casella di posta di yahoo.
Tu mi hai detto che hai un'aDSL ALICE 4Mbps che non va a 4Mbps, pertanto, potresti anche avere problemi di linea, mica me lo sono inventato!!!
La bolletta TELECOM, di fisso obbligatorio mensile, ha solamente 14,57€ di canone!
Per le telefonate a basso costo, avresti comunque una marea di possibilità, utilizzare sulla fonia in Carrier Selection (cioè anteponendo il codice 10090) http://www.tel10090.it ed utilizzare sull'aDSL FASTWEB Light il VoIP di qualunque compagnia, ve ne sono a bizzeffe.
Inoltre, se ti funzionasse male FASTWEB, potresti sempre disdire, e non dover ripagare 150€ di riattivazione a TELECOM.
Non vedo quali siano i problemi e le grosse spese, i modi per risparmiare ci sono, ma comunque, ognuno è libero di sbagliare da solo!
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 11:55   #205
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
Tu mi hai detto che hai un'aDSL ALICE 4Mbps che non va a 4Mbps, pertanto, potresti anche avere problemi di linea, mica me lo sono inventato!!!
La bolletta TELECOM, di fisso obbligatorio mensile, ha solamente 14,57€ di canone!
Per le telefonate a basso costo, avresti comunque una marea di possibilità, utilizzare sulla fonia in Carrier Selection (cioè anteponendo il codice 10090) http://www.tel10090.it ed utilizzare sull'aDSL FASTWEB Light il VoIP di qualunque compagnia, ve ne sono a bizzeffe.
Inoltre, se ti funzionasse male FASTWEB, potresti sempre disdire, e non dover ripagare 150€ di riattivazione a TELECOM.
Non vedo quali siano i problemi e le grosse spese, i modi per risparmiare ci sono, ma comunque, ognuno è libero di sbagliare da solo!
allora con telecom la spesa bimestrale è in "media" 220€. il traffico riguardante le chiamate a cellulari è massimo 30€ nel bimestre (in genere ridotto). secondo un calcolo semplice con fastweb il tutto mi verrebbe a costare nel bimestre 118€+quota chiamate ai cellulari. possiamo arrivare a 150€ nel bimestre? perchè allora a telecom devo pagare 70 € in più per avere un servizio, soprattutto sul piano dell'adsl, sicuramente inferiore?
esiste un motivo plausibile per cui alla fine conviene stare con telecom anche con un costo superiore del 50% rispetto a fastweb?

perchè ti arrabbi se sto chiedendo info precise? lavori per telecom?
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...

Ultima modifica di joesun : 28-09-2006 alle 12:05.
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:20   #206
nickmio
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: BARI (BA, Puglia, ITALIA)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da joesun
allora con telecom la spesa bimestrale è in "media" 220€. il traffico riguardante le chiamate a cellulari è massimo 30€ nel bimestre (in genere ridotto). secondo un calcolo semplice con fastweb il tutto mi verrebbe a costare nel bimestre 118€+quota chiamate ai cellulari. possiamo arrivare a 150€ nel bimestre? perchè allora a telecom devo pagare 70 € in più per avere un servizio, soprattutto sul piano dell'adsl, sicuramente inferiore?
esiste un motivo plausibile per cui alla fine conviene stare con telecom anche con un costo superiore del 50% rispetto a fastweb?

perchè ti arrabbi se sto chiedendo info precise? lavori per telecom?
Ma scusa, ci sei o ci fai?
Ma leggi quello che ho scritto, o non riesci a comprendere quello che scrivo?
E non lo sai che non puoi avere due aDSL sulla stessa linea?
nickmio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 12:35   #207
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
Ma scusa, ci sei o ci fai?
Ma leggi quello che ho scritto, o non riesci a comprendere quello che scrivo?
E non lo sai che non puoi avere due aDSL sulla stessa linea?
hai trasceso..vorrei sapere dove ho lasciato intendere di mettere due adsl..e poi vorrei sapere dove si trova la spiegazione del perchè telecom 70€ in più conviene rispetto a fw.

perchè come soluzione per risparmiare devo sceglierne necessariamente una che includa telecom? io ho chiesto un parere sulla differenza qualitativa tra i due servizi internet+voce, in presenza di una chiara differenza di prezzo.

tu non hai risposto, fine.

non capisco perchè questo scaldarsi tanto. cerca di darti una calmata.
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...

Ultima modifica di joesun : 28-09-2006 alle 12:38.
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:03   #208
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Sapete quanto costa una adsl solo dati FW?
Posso attivare FW easy solo dati?
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:56   #209
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
Sapete quanto costa una adsl solo dati FW?
Posso attivare FW easy solo dati?
Certo
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:18   #210
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Grazie, il secondo link non mi serve...io ho già Fw Easy attivo
Chiedevo solo per avere qualche info in più per utilizzare in maniera leggermente più "approfondita" il router Easy

Mi leggerò la chilometrica discussione del primo link...vedendo se tiro fuori qualcosina di utile
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:30   #211
Daevon77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da nickmio
La SuperaDSL a 20Mbps, non è un piano tariffario, bensì un'opzione attivabile sia sul FASTWEB Full (che una volta si chiamava Base), che su quello Easy, ma solo aDSL, cioè su doppino in rame, e solo se quest'ultimo, è qualitativamente in grado di reggere tale velocità!!!
Tutte le connessioni aDSL di FASTWEB in SA/ULL hanno 1Mbps in upload, mentre quella in Wholesale su rete TELECOM, 512Kbps.
La connessione a larga banda di FASTWEB su Fibra Ottica, cioè un sottile cavetto nero diverso dal doppino in rame, è disponibile, in pochissimi e rarissimi posti, ed ha velocità di 10/10Mbps simmetrici!!!
Ricapitolando:
FASTWEB Fibra Ottica: 10/10Mbps simmetrici
FASTWEB aDSL in Shared Access o in ULL, 20/1Mbps oppure 6/1Mbps.
FASTWEB aDSL in Wholesale su rete TELECOM, 2Mbps/512Kbps.
Ciao secondo te visto che il mio doppino attuale di telecom non teneva la linea con l'adsl di tiscali e da 6mbit sono dovuto scendere a 4mbit, pensi che possa supportare i 6mbit di fastweb ?

Insomma è lo stesso cavo quindi dovrei avere problemi anche con fastweb? Oppure loro portano fisicamente un altro cavo dalla centralina fino su a casa mia?

Ultima modifica di Daevon77 : 28-09-2006 alle 14:33.
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:34   #212
Re_Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Re_Lizard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Messaggi: 2508
Quote:
Originariamente inviato da Daevon77
Ciao secondo te visto che il mio doppino attuale di telecom non teneva la linea con l'adsl di tiscali e da 6mbit sono dovuto scendere a 4mbit, pensi che possa supportare i 6mbit di fastweb ?

Insomma è lo stesso cavo quindi dovrei avere problemi anche con fastweb?
Io credo non sia un fatto di avere problemi, smeplicemente non supporti la 6 mega.
Andrai probabilmente a 2mb/512kb.
Ultimamente ho notato che dal sito FW quando chiedi per la copertura, iniziano a dirtelo direttamente da cosa sei coperto.
Hai provato?
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:42   #213
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ultimamente ho notato che dal sito FW quando chiedi per la copertura, iniziano a dirtelo direttamente da cosa sei coperto.
Hai provato?
non specifica veramente il tipo di copertura..dice che è coperto per adsl fino a 6Mbit...
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:51   #214
Daevon77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 239
Vabe ma passare dai 4mbit di Tiscali che poi sono 3 scarsi solo da web agli eventuali 2 garantiti di fastweb pensate che convenga?
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:52   #215
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Certo
Per caso è Fastweb easy da 45€ mensili?

Il minimo che si può pagare per l'adsl con FW è 40€ mensili con la light?
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:55   #216
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da Daevon77
Vabe ma passare dai 4mbit di Tiscali che poi sono 3 scarsi solo da web agli eventuali 2 garantiti di fastweb pensate che convenga?
il mio problema non è la banda massima raggiunta, perchè credo che a 4 mega ci arrivo..il problema è che non sono costanti..ci sono momenti della giornata in cui sembra di avere un 28.8k (a volte intere giornate). ho l'esperienza di un mio amico che ha fastweb e sta a 6 fermi sempre..3 pc sempre connessi.
fw garantisce sempre banda costante?
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 14:57   #217
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
No, certifica la banda.
Che è ben diverso
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:00   #218
joesun
Senior Member
 
L'Avatar di joesun
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da socialscalator
No, certifica la banda.
Che è ben diverso
nel senso che i rallentamenti ci sono comunque?
__________________
"grazie a dio sono ateo" (L. Bunuel) - il sonno della ragione genera mostri
Ciao Zero MediaLens Trattative concluse con: nicolarush, trokij, royaleagle, garfles, tom1, cc65, Sataner...
joesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:25   #219
Daevon77
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Io credo non sia un fatto di avere problemi, smeplicemente non supporti la 6 mega.
Andrai probabilmente a 2mb/512kb.
Ultimamente ho notato che dal sito FW quando chiedi per la copertura, iniziano a dirtelo direttamente da cosa sei coperto.
Hai provato?
Quindi loro fisicamente non portano un'altro cavo fino a casa mia, ma se mi distacco da Telecom non dovrebbero cambiare anche il cavo?
Daevon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 15:32   #220
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Quote:
Originariamente inviato da joesun
nel senso che i rallentamenti ci sono comunque?
Possono capitare... anche se raramente.
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v