Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

I 25 videogiochi più attesi del 2019
I 25 videogiochi più attesi del 2019
All'interno di ogni pagina trovate le informazioni più fresche su ciascun gioco, le più recenti immagini e gli ultimi video. Abbiamo inserito nella rassegna i titoli che realisticamente hanno possibilità di essere rilasciati nel 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio
Le PaMu Scroll di Padmate non possono non colpire a un primo sguardo: la custodia in finta pelle è riccamente lavorata e fa pensare a un prodotto di lusso, mentre i colori degli auricolari ricordano più gioielli che cuffie. Sotto tale patina si trovano ottime caratteristiche funzionali, azzoppate però da una qualità del suono del tutto insufficiente
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
Uno strano confronto, dall'esito scontato, mette in competizione una delle più apprezzate e "chirurgiche" ottiche moderne con obiettivi progettati negli anni '60 e '70. Quanto si sono evolute le ottiche negli ultimi 50 anni?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2019, 14:37   #1361
ceralacca
Senior Member

L'Avatar di ceralacca

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Adesso c'è solo da capire se è vero oppure no che la durata della connessione è limitata ad un tempo massimo stabilito, dopo di che si disattiva/riattiva con nuovo IP.
Personalmente non ho mai avuto interruzioni o blocchi vedendo film su Primevision o Netflix, neppure in visione full hd e la connessione ai 2 MyCloud non mi ha mai segnalato mancanza di rete, risultando sempre raggiungibili dall'esterno durante le interminabili sessioni di caricamento fotografie.
come ho già detto più volte ogni 120 minuti (lo visto tenendo d'occhio il time della durata della sessione sull' e5186s) e come un orologio svizzero tac quando arriva a 2 ore ecco che si scollega e si ricollega subito (roba di qualche secondo)

nei servizi dove hai un pò di buffering generalmente non te ne accorgi che si è scollegato e ricollegato; nel gaming il server si accorge subito che non sei più su quell' ip e ti scollega dalla partita.
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:50   #1362
rossomike1966
Member

Iscritto dal: Aug 2009
ciao,
solo qualche chiarimento rispetto al primo post relativamente all'inserimento della SIM (nel mio caso a seguito portabilità da HO)
in alto a sinistra del telefono, appare KENA ma accanto al segnale (le tacche..) non ho ne 3G ne 4G..ho provato a chiamare il 181 ma mi dice che non sono abilitato a chiamare, ho chiamato il 181 tramite altro operatore e il mio numero non risulta ancora attivo.
le impostazioni sono tutte state eseguite come da manuale.
si tratta dunque di aspettare?..(quanto)
grazie.
rossomike1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 16:41   #1363
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bonmario Guarda i messaggi
Ok, appena posso passo ad Ho
Ahahahaha Hai vinto l'internet di oggi! LOL
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Moto G5 Plus
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 17:01   #1364
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
ciao,
solo qualche chiarimento rispetto al primo post relativamente all'inserimento della SIM (nel mio caso a seguito portabilità da HO)
in alto a sinistra del telefono, appare KENA ma accanto al segnale (le tacche..) non ho ne 3G ne 4G..ho provato a chiamare il 181 ma mi dice che non sono abilitato a chiamare, ho chiamato il 181 tramite altro operatore e il mio numero non risulta ancora attivo.
grazie.
se hai fatto il riconoscimento tramite corriere devi aspettare che questo indichi che la sim è stata consegnata, e di solito questo avviene a fine giornata. dopo parte l'attivazione, quindi nella peggiore delle ipotesi la sim viene attivata verso le 10 di sera
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 17:45   #1365
Kena Mobile
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da rossomike1966 Guarda i messaggi
ciao,
grazie.
Ciao, quando hai acquistato la SIM? Ti informiamo che la SIM Kena si attiva in circa 24 ore. Se sono già trascorse, contattaci sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Twitter) ed inviaci in privato i tuoi dati (nome e cognome intestatario della SIM e numero di telefono). Inoltreremo una segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Simona
Kena Mobile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 06:41   #1366
rossomike1966
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kena Mobile Guarda i messaggi
Ciao, quando hai acquistato la SIM? Ti informiamo che la SIM Kena si attiva in circa 24 ore. Se sono già trascorse, contattaci sui nostri canali social (Facebook, Instagram e Twitter) ed inviaci in privato i tuoi dati (nome e cognome intestatario della SIM e numero di telefono). Inoltreremo una segnalazione ai nostri operatori, che effettueranno i dovuti controlli. Grazie, Simona
Ciao,
La sim è stata consegnata dal corriere ieri 8 gennaio verso le 11. Stamani riesco a chiamare il 181 direttamente dal telefono dove è installata la sim, ma la connessione dati è ancora assente.
a seguito mio contatto al 181 mi è stato consigliato di disattivare la connessione dati nell'attesa che si attivi l'offerta..altrimenti il credito compreso nell'acquisto dell'offerta verrebbe eroso..(sta cosa non c'è scritta da nessuna parte però..e almeno io non la sapevo..)

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di rossomike1966 : 09-01-2019 alle 08:35.
Old 09-01-2019, 08:58   #1367
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Hai impostato manualmente l'apn?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 09-01-2019, 09:36   #1368
rossomike1966
Member

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Hai impostato manualmente l'apn?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Sia manualmente..che in automatico..(mi è arrivato l'sms autoconfigurante)

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Old 09-01-2019, 14:22   #1369
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
adeguamento giga roaming ue

ciao ragazzi, ovunque è stato rilanciato che kena si è adeguata alla direttiva per il roaming in ue per il 2019.
ovunque vengono inserite le varie tariffe ma la la mia manca sempre e, sull'app, non mi pare di aver visto nessun aggiornamento...

chiedo conferma del calcolo, considerando che la mia stariffa è la star black:
costo mensile: 8,99 euro (ivato)
costo mensile: 7,37 euro (iva esclusa)

calcolo per giga in ue (2019):
importo della propria spesa mensile (IVA esclusa) /4,5] x 2

giga in ue: 3,27 che possono essere arrontondati per eccesso ma non per difetto, quindi, 3,3 gb

però l'app indica ancora 3...

chiedo solo più che altro per conferma/curiosità visto che 3 all'estero dovrebbero comunque essere abbastanza per me e meno di mezzo giga non mi cambia la vita...
Old 09-01-2019, 15:55   #1370
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
chiedo solo più che altro per conferma/curiosità visto che 3 all'estero dovrebbero comunque essere abbastanza per me e meno di mezzo giga non mi cambia la vita...
Ammesso che l'adeguamento sia indirizzato anche a me ti riporto che con Kena Power da app ancora visualizzo 2gb da usare in europa.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk seagate 750Gb (7200rpm)-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Moto G5 Plus
Old 09-01-2019, 17:35   #1371
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ammesso che l'adeguamento sia indirizzato anche a me ti riporto che con Kena Power da app ancora visualizzo 2gb da usare in europa.
tutti dovrebbero ricevere l'adeguamento salvo il caso in cui i giga già previsti nell'offerta per il roaming in europa siano superiori all'adeguamento stesso...

non so se sono stato chiaro e scrivo per quello che so!
Old 09-01-2019, 18:19   #1372
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
tutti dovrebbero ricevere l'adeguamento salvo il caso in cui i giga già previsti nell'offerta per il roaming in europa siano superiori all'adeguamento stesso...

non so se sono stato chiaro e scrivo per quello che so!
Non male .
& Moto G5 Plus
Old 10-01-2019, 08:43   #1373
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Non male .
C'è un percorso già tutto previsto...
L'anno prossimo, il minimo aumenterà ancora e così a seguire...
Non ricordo con certezza se è già previsto un termine all'adeguamento ma mi pare di si tra qualche anno...
Ovviamente tutto può sempre cambiare ma quello che scrivo è tutto già programmato e approvato a livello europeo

Ultima modifica di RandoM X : 10-01-2019 alle 09:47.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 08:49   #1374
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Si ho letto dell'adeguamento minimo.
Però ad esempio wind offriva la possibilità di utilizzare l'intera soglia(bonus esclusi).
Sono stato a Barcellona per qualche giorno con 10 larghissimi e comodi giga.

Ottima cosa dai.
Internet oramai è indispensabile per la gestione di una prenotazione, per chiamare un taxi, per cercare un posto, e 2gb di kena possono risultare troppo pochi(al netto del cazzeggio).
& Moto G5 Plus
Old 10-01-2019, 09:46   #1375
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Si ho letto dell'adeguamento minimo.
Però ad esempio wind offriva la possibilità di utilizzare l'intera soglia(bonus esclusi).
Sono stato a Barcellona per qualche giorno con 10 larghissimi e comodi giga.

Ottima cosa dai.
Internet oramai è indispensabile per la gestione di una prenotazione, per chiamare un taxi, per cercare un posto, e 2gb di kena possono risultare troppo pochi(al netto del cazzeggio).
eh si ovviamente l'operatore può abbondare e certo la ue è ben contenta se lo fa!

per il resto, si assolutamente ormai senza internet ci si sente come se fossimo all'età della pietra...

quanto a kena, hai ragione ma se vai all'estero per lavoro e/o spesso, conviene fare come te e avere altra compagnia o non avere semplicemente kena!
Old 10-01-2019, 15:05   #1376
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Infatti.
Una seconda sim di riserva, alla luce dei disservizi che possono verificarsi con Kena, è utilissima.

Una piccola precisazione, utilizzare una compagnia come Kena per lavoro è una stupidaggine come lo è(ma è pratica comune) usare una ricaricabile personale per lavoro.

Si dovrebbe orientare la propria scelta su profili business che offrono uno SLA differente, un servizio diverso ed una qualità diversa ed ovviamente scegliere operatori top come vodafone\tim.

Oggi invece tutti pensano che con i minuti illimitati a 7€ pure su vodafone\tim\wind ci si possa permettere di lavorare anche con quel numero.
Non è così, il traffico va programmato in base all'uso sia per la voce che per i dati.
Si usa una linea per uso personale(vale anche per l'adsl di casa) per generare traffico business e poi ci si lamenta dei disservizi.

Scusate il pippone OT. Mi è scappato :P.
& Moto G5 Plus
Old 10-01-2019, 15:25   #1377
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Infatti.
Una seconda sim di riserva, alla luce dei disservizi che possono verificarsi con Kena, è utilissima.

Una piccola precisazione, utilizzare una compagnia come Kena per lavoro è una stupidaggine come lo è(ma è pratica comune) usare una ricaricabile personale per lavoro.

Si dovrebbe orientare la propria scelta su profili business che offrono uno SLA differente, un servizio diverso ed una qualità diversa ed ovviamente scegliere operatori top come vodafone\tim.

Oggi invece tutti pensano che con i minuti illimitati a 7€ pure su vodafone\tim\wind ci si possa permettere di lavorare anche con quel numero.
Non è così, il traffico va programmato in base all'uso sia per la voce che per i dati.
Si usa una linea per uso personale(vale anche per l'adsl di casa) per generare traffico business e poi ci si lamenta dei disservizi.

duro ma giusto!

però uno cerca di risparmiare ovunque pur di tirare avanti...

ho perso il conto, per esempio, delle mail libero (tanto per citare quella che più mi pare di aver visto) utilizzate da professionisti in ambito lavorativo...

finchè va bene, sono fessi gli altri!
se poi capita il problema...
Old 10-01-2019, 16:09   #1378
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
se poi capita il problema...
Giù a prendersela con le compagnie telefoniche anche per responsabilità non loro...
& Moto G5 Plus
Old 10-01-2019, 16:31   #1379
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Infatti.

concordo sull'operatore virtuale, ma sull'utenza business no. se ci si affida ad un operatore "big" tipo vodafone o tim è quasi inutile perchè i servizi di questi ultimi due sono praticamente sempre funzionanti
Old 10-01-2019, 16:35   #1380
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
concordo sull'operatore virtuale, ma sull'utenza business no. se ci si affida ad un operatore "big" tipo vodafone o tim è quasi inutile perchè i servizi di questi ultimi due sono praticamente sempre funzionanti
Sconcordo.
L'utenza business è una cosa, quella "casalinga" un altra.
E' per questo che in città ci troviamo spesso adsl lente e congestionate, perché chi deve fare un contratto business si arrangia con una linea casalinga...
& Moto G5 Plus
 Rispondi

I 25 videogiochi più attesi del 2019 I 25 videogiochi più attesi del 2019
Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre è meglio Recensione PaMu Scroll: senza fili non sempre &e...
Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage' Sigma 50mm Art vs. obiettivi 'vintage'
I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai lettori I 10 migliori videogiochi del 2018 scelti dai le...
Sony WH-1000X M3: silenzio assoluto con il noise cancelling Sony WH-1000X M3: silenzio assoluto con il noise...
Commodore ora è italiana, dopo di...
Indemnis Nexus: il paracadute per droni ...
Bose QuietComfort Road Noise Control: la...
Ulefone Armor 6: ecco il video nella fab...
Ecco tutte le offerte di telefonia di me...
Boeing annuncia nuovo concept di ali per...
Netflix aumenta (di nuovo) tutte le tari...
Red Dead Redemption 2: azione legale int...
Apple lancia la prima cover con batteria...
Audi presenta l'elettrica PB18 e-tron: u...
Offerte Amazon via coupon: tanti prodott...
Sony Imaging Edge: la nuova app per i fo...
Canon DSLR: la prossima "unirà" EOS 80D ...
Cooler Master, primo mouse per il segmen...
Chang'e-4: la foto del primo germoglio d...
FurMark
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
VirtualBox
Firefox Portable
IObit Uninstaller
Chromium
Comodo Internet Security
Comodo AntiVirus
Windows 10 Manager