Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-12-2021, 19:58   #45801
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Mi permettete un rapido OT che c'è una cosa che mi angoscia?
Dato che si è più volte parlato del diritto al lavoro come inalienabile.
Bene ora tutto il veneto chiude il transito alle auto Diesel Euro 4, come la mia.
Io posso benissimo fare a meno di andare a farmi un giro ad Asiago o Sottomarina ( il mare d'inverno è spettacolare ).
Ma l'auto mi serve per andare a lavoro, sono 20km non raggiungibili da autobus o treni.
E non ho 5-10000 euri per prendermi un'auto più recente.
L'unica cosa che posso fare è rischiare, sperando mi vada bene.
Alla faccia del diritto al lavoro...

Ps vedete i novax hanno un'alternativa gratuita, io no...



Cmls,òlss,òlsò,lòl,s
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 19-12-2021, 20:04   #45802
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mi permettete un rapido OT che c'è una cosa che mi angoscia?
Dato che si è più volte parlato del diritto al lavoro come inalienabile.
Bene ora tutto il veneto chiude il transito alle auto Diesel Euro 4, come la mia.
Io posso benissimo fare a meno di andare a farmi un giro ad Asiago o Sottomarina ( il mare d'inverno è spettacolare ).
Ma l'auto mi serve per andare a lavoro, sono 20km non raggiungibili da autobus o treni.
E non ho 5-10000 euri per prendermi un'auto più recente.
L'unica cosa che posso fare è rischiare, sperando mi vada bene.
Alla faccia del diritto al lavoro...

Ps vedete i novax hanno un'alternativa gratuita, io no...



Cmls,òlss,òlsò,lòl,s
Un buon usato ibrido con gpl...se cerchi bene un macchinetta tra i 3000 e i 5000€ tanto per non prendere un catorcio, dovresti riuscire a permettertela. Ragazzi diamo una mano a Cyrano, se siete più ferrati del sottoscritto, postategli i link e aiutiamolo a trovare un'auto che fa per lui !
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 20:11   #45803
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mi permettete un rapido OT che c'è una cosa che mi angoscia?
Dato che si è più volte parlato del diritto al lavoro come inalienabile.
Bene ora tutto il veneto chiude il transito alle auto Diesel Euro 4, come la mia.
Io posso benissimo fare a meno di andare a farmi un giro ad Asiago o Sottomarina ( il mare d'inverno è spettacolare ).
Ma l'auto mi serve per andare a lavoro, sono 20km non raggiungibili da autobus o treni.
E non ho 5-10000 euri per prendermi un'auto più recente.
L'unica cosa che posso fare è rischiare, sperando mi vada bene.
Alla faccia del diritto al lavoro...

Ps vedete i novax hanno un'alternativa gratuita, io no...



Cmls,òlss,òlsò,lòl,s
Hai ragione, questa è una vera discriminazione
piena solidarietà
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)


Ultima modifica di rattopazzo : 19-12-2021 alle 20:15.
rattopazzo è offline  
Old 19-12-2021, 20:18   #45804
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19450
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Un buon usato ibrido con gpl...se cerchi bene un macchinetta tra i 3000 e i 5000€ tanto per non prendere un catorcio, dovresti riuscire a permettertela. Ragazzi diamo una mano a Cyrano, se siete più ferrati del sottoscritto, postategli i link e aiutiamolo a trovare un'auto che fa per lui !
Si ma non ho quei soldi, arrivo a stento a fine mese ( faccio solo 6 ore ora e prendo meno di 1200 ).
Boh vedremo...

Dovrei anche io cominciare a vendere scoxxgge in barattolo come sta qua : https://www.ilfattoquotidiano.it/202...imana/6431478/




Scusate l' OT


Clmksmlslmsmlslms
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Ultima modifica di CYRANO : 19-12-2021 alle 20:25.
CYRANO è offline  
Old 19-12-2021, 20:47   #45805
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma non ho quei soldi, arrivo a stento a fine mese ( faccio solo 6 ore ora e prendo meno di 1200 ).
Boh vedremo...

Dovrei anche io cominciare a vendere scoxxgge in barattolo come sta qua : https://www.ilfattoquotidiano.it/202...imana/6431478/




Scusate l' OT


Clmksmlslmsmlslms
Mi rendo conto, son tempi difficili per tutti, lo capisco. Ma non proprio per tutti, visto che in Italia e altrove, c'è chi può permettersi di non prendere lo stipendio in nome della lotta alla "dittatura sanitaria"...hai capito si ?
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 20:48   #45806
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mi permettete un rapido OT che c'è una cosa che mi angoscia?
Dato che si è più volte parlato del diritto al lavoro come inalienabile.
Bene ora tutto il veneto chiude il transito alle auto Diesel Euro 4, come la mia.
Io posso benissimo fare a meno di andare a farmi un giro ad Asiago o Sottomarina ( il mare d'inverno è spettacolare ).
Ma l'auto mi serve per andare a lavoro, sono 20km non raggiungibili da autobus o treni.
E non ho 5-10000 euri per prendermi un'auto più recente.
L'unica cosa che posso fare è rischiare, sperando mi vada bene.
Alla faccia del diritto al lavoro...

Ps vedete i novax hanno un'alternativa gratuita, io no...
Cmls,òlss,òlsò,lòl,s

dove l'hai letta sta robba?

io ho una E2....


p.s.: dov'è che i non-volenti-vaccino-coviddi hanno alternativa gratuita??
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è online  
Old 19-12-2021, 20:52   #45807
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Un buon usato ibrido con gpl...se cerchi bene un macchinetta tra i 3000 e i 5000€ tanto per non prendere un catorcio, dovresti riuscire a permettertela. Ragazzi diamo una mano a Cyrano, se siete più ferrati del sottoscritto, postategli i link e aiutiamolo a trovare un'auto che fa per lui !
ah bene e questa per "voi" sarebbe una degna soluzione??

io ho un'auto che (apparte qualche pacca che mi hanno fatto dei cog... in qualche parcheggio) sembra ancora nuova. la meccanica è al 100% apposto, e dovrei buttarla via...

siete/sono proprio dei geni....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è online  
Old 19-12-2021, 21:00   #45808
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ah bene e questa per "voi" sarebbe una degna soluzione??

io ho un'auto che (apparte qualche pacca che mi hanno fatto dei cog... in qualche parcheggio) sembra ancora nuova. la meccanica è al 100% apposto, e dovrei buttarla via...

siete/sono proprio dei geni....
Che problemi hai perdonami ??? Cosa gli si sarebbe detto di così sbagliato ?
Sarai genio tu allora che non ho ben capito come mai rispondi in maniera così rude.

Intanto segnalo, che mi sono stufato. Proponi soluzioni...dice di voler cambiare l'auto...gliela paghi tu ?
EDIT: comunicato ai mod che abbiamo chiarito, ritirata la segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Hai ragione, questa è una vera discriminazione
piena solidarietà
Discriminazione forse è eccessivo. Cambio forzato forse si. Dobbiamo fare "la transizione ecologica" del resto...non lo sapevi ?!?
Soltanto che questa transizione è cara inguastita...io l'elettrico con i prezzi "alla portata di tutti" (i ricconi) non ma la potrei permettere ad esempio.

Ultima modifica di Saturn : 20-12-2021 alle 00:18.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 21:11   #45809
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Per il filone della statistica della mortalità che è salita in mezza o tutta Europa, c'è un report dell'ufficio di statistica tedesco:
Mortality figures in November 2021: 20% above the median of previous years

Quote:
According to extrapolated figures of the Federal Statistical Office (Destatis), 92,295 people died in Germany in November 2021. This is 20% above the median of the years 2017 to 2020 for that month (+15,612 cases). This is shown by an ad hoc evaluation of provisional death figures. Applying an extrapolation method to incomplete reports allows first death figures for Germany to be released after roughly one week. In Week 48 (29 November to 5 December) the figures exceeded the median of previous years by 28%.

COVID-19 deaths reported can only partly explain the increase

A comparison of total deaths with the number of COVID-19 deaths by death date reported to the Robert Koch Institute (RKI) is currently possible up to and including Week 46 of 2021 (15 to 21 November). In that week, total death figures were by 23%, or 4,148 cases, above the median of the preceding four years. So far, 1,656 COVID-19 deaths with date of death in that week have been reported to the RKI. Late reporting is to be expected. According to these figures, COVID-19 deaths reported to the RKI can only partly explain the increase. As regards the part of the increase that cannot be explained by the figures, several causes are possible. COVID-19 deaths not identified or the displacement of deaths within the year caused by the fact that the usual flu wave did not occur at the beginning of the year may play a role here (mortality displacement). It is also possible that the consequences of postponing operations and preventive examinations become visible here. It is however currently not possible to quantify the contribution of individual effects.
....
Higher mortality figures also in other European countries in November

The EuroMOMO network for mortality monitoring compares findings about excess mortality across Europe based on its own extrapolation of incomplete data and using its own excess mortality concept. In the weeks of November, this survey recorded low or moderate excess mortality in many European countries, including Germany. Germany’s neighbours, Belgium, Denmark and Austria, reported such results for several weeks in November. In the Netherlands, excess mortality is assessed as high or very high in three weeks of November.
UnknownOne00 è offline  
Old 19-12-2021, 21:18   #45810
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2481
Pensavo di avere sbagliato thread

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
mi sa che toppi tu, quelli sono dirigenti.
mica tutti i medici in un ospedale sono dirigenti...


esatto.
è quello che penso anche io.

se parliamo di pc, vi batto tutti con l'antichità del mio.

ma quando mai medico=dirigente...
quelli se va bene sono i primari, non certo i "medici".
https://www.sapere.it/sapere/medicin...pedaliera.html
- il primario (Dirigente medico di secondo livello, o Responsabile Unità Operativa), che ha la responsabilità di un reparto; organizza e vigila sull'attività e la disciplina del personale a lui assegnato. Al primario, sotto la cui responsabilità sono i malati, spetta la definizione dei criteri terapeutici e diagnostici, la formulazione della diagnosi definitiva e la decisione in merito alle dimissioni; inoltre è di sua responsabilità la corretta compilazione della cartella clinica;
- il dirigente medico di primo livello è il classico medico ospedaliero, che coadiuva il primario nello svolgimento dei suoi compiti.



Fattene una ragione, abbiamo sbagliato mestiere.
Una altra categoria ancora sono i "baroni" universitari. La "baronia" o "baronato" esiste dalla notte dei tempi, non è un inquadramento contrattuale, ma porta tanti, tanti, tanti benefici.
barzokk è offline  
Old 19-12-2021, 21:30   #45811
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Discriminazione forse è eccessivo. Cambio forzato forse si. Dobbiamo fare "la transizione ecologica" del resto...non lo sapevi ?!?
Soltanto che questa transizione è cara inguastita...io l'elettrico con i prezzi "alla portata di tutti" (i ricconi) non ma la potrei permettere ad esempio.
Discriminazione per le povere auto Diesel
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti." cit.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline  
Old 19-12-2021, 21:37   #45812
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2481
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Per il filone della statistica della mortalità che è salita in mezza o tutta Europa, c'è un report dell'ufficio di statistica tedesco:
Mortality figures in November 2021: 20% above the median of previous years
Al Statistische Bundesamt sono chiaramente dei ciarlatani NOvax NOstocazzoditutto

Grazie. Ottima segnalazione.
I crucchi non saranno tanto estroversi o simpatici, ma sono corretti e non sono dei perdaballe come gli italiani.
Interessante l'ipotesi del displacement delle morti da influenza.
Però praticamente il perchè non c'è.
barzokk è offline  
Old 19-12-2021, 21:48   #45813
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Che problemi hai perdonami ??? Cosa gli si sarebbe detto di così sbagliato ?
Sarai genio tu allora che non ho ben capito come mai rispondi in maniera così rude.

Intanto segnalo, che mi sono stufato. Proponi soluzioni...dice di voler cambiare l'auto...gliela paghi tu ?

...leggo dalla firma solo ora del vinello...forse è il caso di berlo con più moderazione eh !



Discriminazione forse è eccessivo. Cambio forzato forse si. Dobbiamo fare "la transizione ecologica" del resto...non lo sapevi ?!?
Soltanto che questa transizione è cara inguastita...io l'elettrico con i prezzi "alla portata di tutti" (i ricconi) non ma la potrei permettere ad esempio.
ah grazie per la segnalazione eh...

non mi par di aver offeso nessuno, neppure te...


ma voi ormai siete ciecati di odio verso chiunque non la smeni come volete....ho ben capito....



ma forse ok ho sbagliato io...
magari lui la sua macchinetta che (ora) dovrebbe rottamare se l'era a suo tempo comprata nuova di zecca con il suo sudore nel lavoro, e magari come il sottoscritto la tiene benissimo e apposto di meccanica, e per l'uso che ne fa la vorrebbe tenere ancora per qualche tempo...
oppure (caso non raro) la vecchia auto è un'eredità e un ricordo di famiglia...


ma voi, chissà sarete ricconi tutti e non ve ne frega nulla di chi magari alle proprie cose ci TIENE davvero, proponete di prendere una macchinetta del menga a gpl/metano (che poi magari ti bloccano anche quelle fra 6 mesi / 1 anno e quindi torni puntoaccapo...) e spenderci 3/5000 euro come se nulla fosse....che magari come il sottoscritto non potrebbe manco pensare a spenderli quei "pochi" euro (secondo voi son pochi ho capito...)


tutti bravi a far di conto col c... degli altri...



una proposta seria?
invece di far spendere e spandere di continuo mungendo come mucche l'utente medio/basso per comprare auto usate (perchè nuove ormai non se le possono + permettere) trovare dei sistemi per rendere + ecologici i "vecchi" motori, ovviamente tali sistemi non devono costare una follia...

so per esempio che in trentino (almeno è una cosa che ho visto anni fa) c'era un'azienda che installava dei nuovi scarichi/catalizzatori sui vecchi diesel in modo da renderli meno inquinanti, ma oltre al fatto che non era una cosetta economica da fare, non ricordo se era omologabile e trascrivibile sul libretto di circolazione per rendere l'auto apposto con una nuova classe inquinamento e non sanzionabile


secondo me adottare un sistema di questo tipo, ossia recuperare le auto recuperabili e renderle aggiornate sull'inquinamento, ridurrebbe gli sprechi, le rottamazioni con conseguente nuovo ulteriore inquinamento (non è che un'auto portata in demolizione e "riciclata" non inquinerà +, lo farà sotto altri tipi di inquinamento....)


ma si sa, bisogna essere nel capitalismo sfrenato e foraggiare quei 4 già strapieni di soldi a vagonate...


ringrazio ancora per il "segnalo"!
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è online  
Old 19-12-2021, 21:52   #45814
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ah grazie per la segnalazione eh...

non mi par di aver offeso nessuno, neppure te...


ma voi ormai siete ciecati di odio verso chiunque non la smeni come volete....ho ben capito....


ringrazio ancora per il "segnalo"!
Prego ! Dai "dei genti" ironicamente alla persone che non ti hanno detto o fatto nulla (io poi sarà la prima volta che ti quoto) con supponenza e fai pure lo stupito se qualcuno ti risponde per le rime o ti segnala ?

Potevi proporre quello che avevi da proporre con educazione. Non mi sembra difficile. Non è che ci conosciamo o abbiamo mai mangiato sullo stesso piatto alla fine, un po' di correttezza ci vorrebbe quando ti relazioni con il prossimo

p.s. anche questa risposta piena di offesine velate e di conclusione alle quale sei arrivato solo tu visto che Cyrano è un amico e se avessi qualcosa di sbagliato me lo avrebbe già detto...e alla fine poi, ma quale odio ? Ci vuole solo di saper stare al mondo o in questo caso dentro a un forum...tutto qui !

p.s. prima di darmi del riccone mi dici quando ti avrei comunicato l'ammontare della mia busta paga o quanto ho sul conto ? Grazie.

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2021 alle 21:57.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 22:00   #45815
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
so per esempio che in trentino (almeno è una cosa che ho visto anni fa) c'era un'azienda che installava dei nuovi scarichi/catalizzatori sui vecchi diesel in modo da renderli meno inquinanti, ma oltre al fatto che non era una cosetta economica da fare, non ricordo se era omologabile e trascrivibile sul libretto di circolazione per rendere l'auto apposto con una nuova classe inquinamento e non sanzionabile
Da notare, questa sarebbe la proposta concreta per aiutare chi deve cambiare auto con urgenza e risolvere.

"Non ricordo" - "se" - "in Trentino".

Poi capito i diversamente geni saremmo noi eh...!

E tutto il resto se l'auto è vecchia ? Cinghia, frizione, motore, ammortizzatori, impianto elettrico..?

p.s. amico mio la mia auto è dal 2008, kia, benzina+gpl e cercherò di tenerla in piedi il più possibile.
E detto questo torniamo "alla sana" diatriba no-covidvax e pro-covidvax...che stavamo risolvendo la pandemia qui dentro.

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2021 alle 22:05.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 22:03   #45816
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma non ho quei soldi, arrivo a stento a fine mese ( faccio solo 6 ore ora e prendo meno di 1200 ).
Boh vedremo...

Dovrei anche io cominciare a vendere scoxxgge in barattolo come sta qua : https://www.ilfattoquotidiano.it/202...imana/6431478/




Scusate l' OT


Clmksmlslmsmlslms
Mettiamoci d'accordo con un un paio di amiche belle gnocche. Loro mettono la faccia e noi il culo Si possono usare i vasetti della salsa?

------------------

@Saturn... pure tu che 'sta moda di segnalare? Lo sai che dall'inizio della discussione non ho mai segnalato nessuno? A che serve segnalare per situazioni che non sono contro il regolamento? Vabe'

------------------

Comunque per tornare in tema, Bassetti ha appena confermato (a Controcorrente) che con due o tre dosi i vaccinati si fanno un raffreddore. Al che mi è sorto un dubbio. Chi glielo va a dire a chi, da vaccinato anche terza dose, è schiattato comunque? Scrivono che è morto per raffreddore sulla cartella clinica?
Questa è la comunicazione che probabilmente ci meritiamo, poi si stupisce che la gente lo insulti sui social. I medici seri in questo periodo non dovrebbero manco avere i social. Sospendono tutto, la smettono di andare in tv e lavorano come tanti "invisibili" che, a volte, probabilmente, vorrebbero prendere a calci nel culo tutte queste virostar che non fanno altro che alimentare il pessimo clima.

Sgarbi continua a dirlo, ma a causa del suo "personaggio" pensano sempre che scherzi. Peccato che ha perfettamente ragione quando dice di parlare un'ora al giorno di Covid e più di arte... di artre cose
Un po' di sticazzi in tv sarebbe anche ora di urlarli a voce alta.
"Omicron! A Natale si chiuderà tutto anche per i vaccinati!" e sticazzi!
"Pandemia! Presto obbligo vaccinale per i non vaccinati!" e STIcazzi!
"Vaccino! Booster e poi quarta dose per tutti!"... e STICAZZI!
ryan78 è offline  
Old 19-12-2021, 22:07   #45817
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si ma non ho quei soldi, arrivo a stento a fine mese ( faccio solo 6 ore ora e prendo meno di 1200 ).
Boh vedremo...
Tieni duro.
So cosa vuol (voleva) dire ... ora non mi lamento, ma i sacrifici sono stati tanti.

Quote:
Dovrei anche io cominciare a vendere scoxxgge in barattolo come sta qua : https://www.ilfattoquotidiano.it/202...imana/6431478/

Più per gli acquirenti che per la sua iniziativa.

E poi ci si meraviglia della direzione presa dalla razza umana ... estinzione per queste persone, altro che vaccino.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-12-2021, 22:08   #45818
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13517
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
@Saturn... pure tu che 'sta moda di segnalare? Lo sai che dall'inizio della discussione non ho mai segnalato nessuno? A che serve segnalare per situazioni che non sono contro il regolamento? Vabe'
Si, se mi dai del "genio" a mo' di presa in giro e mi becchi nel momento sbagliato segnalo come da mio diritto. A me hanno segnalato per un piccolo off-topic (giustamente) e non vedo perchè io debba fare il frate ! Ad ogni modo non mi pare di averti coinvolto no, ho dato un consiglio ad una persona e mi sono preso il "complimento"...rileggilo il regolamento...stasera NON è aria...tu non vuoi segnalare quando occorre ? Buon per te !

Ultima modifica di Saturn : 19-12-2021 alle 22:10.
Saturn è offline  
Old 19-12-2021, 22:15   #45819
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Faccio una proposta per l'auto.

Dare ancora tre anni di tempo per cambiare l'auto però con un limite di chilometraggio (basta mettere la scatola nera che usano le assicurazioni). Così facendo avremmo ancora auto inquinanti, ma usate con moderazione. Poi se si inventano qualche valido filtro, meglio.

È la moderazione la chiave per risolvere i problemi. La moderazione permette di mangiare meno, usare meno l'auto, meno la caldaia, meno tutto quanto. Non serve a niente trovare sistemi non inquinanti se poi la gente vive nello spreco perenne (perché tutto inquina, solo che se è elettrico non lo vedi lì che inquina, ma inquina, tanto quanto il fotovoltaico nella produzione di wafer di silicio).

Quello che non entra in testa è che non possiamo tenere accesi dei pc per minare le criptovalute. Questo siamo diventati. Usare energia VERA per produrre una CAGATA di aria fritta. Dietro alle aziende c'è la vita, c'è la gente, la forza lavoro, i materiali. Bisogna investire in aziende non in merdamoneta sprecando risorse importanti. Anche il sig.Musk mi pare che abbia permesso di acquistare la sua Tesla iper ecologica con moneta anti-ecologica. Poi ha ritwittato tornando su i suoi passi. Forse si era dimenticato che per produrre criptomerdavaluta servono MEGAWATT di energia? E la gente lo venera come un semigod.
ryan78 è offline  
Old 19-12-2021, 22:17   #45820
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Si, se mi dai del "genio" a mo' di presa in giro e mi becchi nel momento sbagliato segnalo come da mio diritto. A me hanno segnalato per un piccolo off-topic (giustamente) e non vedo perchè io debba fare il frate ! Ad ogni modo non mi pare di averti coinvolto no, ho dato un consiglio ad una persona e mi sono preso il "complimento"...rileggilo il regolamento...stasera NON è aria...tu non vuoi segnalare quando occorre ? Buon per te !
azz stasera è serata di cambio tampax
Come dice sempre Baglioni... meglio che mi levi dai...


p.s. anche il mio era un consiglio mbàre
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1