Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 21-07-2012, 10:22   #61
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
L'armonia la si giudicherà a prodotto finito non certo da un singolo componente...
dai, su, se le dimensioni son quelle dell'immagine si capisce abbastanza bene come sarà, almeno nelle proporzioni... ovviamente spero ancora che quelle foto siano fake

io stavo aspettando che aumentassero le dimensioni per passare ad iOS, ma se lo fanno così mi sa che passo
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 21-07-2012, 10:25   #62
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Un telefono 16:9 diventa piacevole superando i 4" (tipo il Sensation XE che è un 4,3"): altrimenti diventa scomodo come rapporto.

Io vorrei un 4" con rapporto 3:2, come l'attuale insomma...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 21-07-2012, 10:28   #63
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
Iscritto!
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 21-07-2012, 10:39   #64
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Un telefono 16:9 diventa piacevole superando i 4" (tipo il Sensation XE che è un 4,3"): altrimenti diventa scomodo come rapporto.

Io vorrei un 4" con rapporto 3:2, come l'attuale insomma...
anche secondo me sarebbe perfetto
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 21-07-2012, 10:51   #65
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Un telefono 16:9 diventa piacevole superando i 4" (tipo il Sensation XE che è un 4,3"): altrimenti diventa scomodo come rapporto.

Io vorrei un 4" con rapporto 3:2, come l'attuale insomma...
Sia io che te abbiamo già un iPhone da 4.2" 3:2...

Io avendo fatto un po' di prove tutti questi vantaggi di avere gli stessi contenuti solo un filo più grandi non ne vedo.

Con questa mossa invece Apple aggiunge 13,8mm di contenuti effettivi.

Beninteso anche io inizialmente sono rimasto di stucco, ma dovremmo aspettare che l'iPhone 5 sarà effettivamente disponibile per dare il giudizio definitivo.

Non è assolutamente possibile giudicare l'iPhone con lo stesso metro di giudizio di un android.
Sappiamo benissimo che i 3.5" di un iphone non sono gli stessi di un 3.5" di un android.

E probabilmente non lo saranno nemmeno i 4" 16:9.
La qualità di rendering e la fluidità di navigazione e documenti dell'iPhone fanno la differenza e fanno sì che l'iPhone possa essere più piccolo pur avendo pari se non superiori potenzialità.

Per questo sono fiducioso sull'iPhone 5, poi staremo a vedere.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 21-07-2012, 10:55   #66
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10793
Ma come colori come stiam messi sempre i soliti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
ibra_89 è offline  
Old 21-07-2012, 11:19   #67
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Sia io che te abbiamo già un iPhone da 4.2" 3:2...
Non ho capito...
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
Ma come colori come stiam messi sempre i soliti?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Manca solo che li facciano anche colorati...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 21-07-2012, 11:39   #68
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non ho capito...
Se fai girare un'app nativa iPhone su iPad 3 in modalità 1x, avresti esattamente un iPhone da 4.2".

E' una prova che ti invito a fare per capire che aumentare le dimensioni senza aumentare i contenuti darebbe vantaggi esigui.

Meglio aumentare dimensioni e contenuti per avere qualcosa di diverso e non una minestra riscaldata.

Almeno io la penso così, però capisco che per chi non ha una buona vista avrebbe preferito la prima soluzione.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 21-07-2012, 11:44   #69
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Non ci avevo mai pensato, ora provo... Solitamente non ho app per iPhone sull'iPad...

Ok, provato con Camera+ e a me non dispiace come risoluzione... un aumento delle dimensioni verticali solo non mi servirebbe a molto...
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX

Ultima modifica di patanfrana : 21-07-2012 alle 11:47.
patanfrana è offline  
Old 21-07-2012, 12:27   #70
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
Ne approfitto per sottolineare che uno dei più grandi vantaggi di iPad 3 è quello di poter far girare le app di iPhone a 960x640 in modalità 2x (quindi 8" circa) cosa non possibile con iPad 2 non JB che invece utilizza solo la risoluzione 480x320 ben poco utilizzabile ad 8".
L'utilità è notevole.
__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max
giofal è offline  
Old 21-07-2012, 13:02   #71
patanfrana
Senior Member
 
L'Avatar di patanfrana
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 14869
Sì, le app per iPhone Retina sul nuovo iPad sono molto meglio di prima, anche se il problema rimane ovviamente l'interfaccia inadatta
__________________
MacStudio M1 Max iPhone 15 Pro Max 256GB iPad Pro M1 12,9" 5G 256GB Synology DS918+ 4x8TB WD RED LG OLED 65GX
patanfrana è offline  
Old 21-07-2012, 13:22   #72
nispo
Senior Member
 
L'Avatar di nispo
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Io continuo a non esserne convinto.

Il tasto back in ios sta quasi sempre in alto a sinistra, allungandolo in questo modo diventerà scomodo.

Uno dei punti di forza dell'iPhone è l'ergonomia, credetemi, ho provato tutto e al momento ho anche l'S3.

Io spero sempre che rimanga a 3.5" è la dimensione perfetta per uno smartphone, la sua ergonomia ne permette il facile uso con una sola mano e nella vita di tutti i giorni questa comodità si sente.

Inoltre app e contenuti sono ottimizzati per 3.5", al punto che la differenza con gli android più grandi non è proporzionale all'aumento di dimensioni.

E quando state comodi in poltrona c'è sempre l'iPad...

p.s.
Scommettiamo che un giorno il 4s sarà rimpianto e ricordato come il miglior smartphone della storia??
straquoto ogni singola parola! sono passato da poco al 4s, e devo dire che è fantastico, vengo da un 3gs. Fluido, veloce, design stupendo. Se il 5 sarà così penso proprio che non farò nessun passaggio, anche perché non credo che l'LTE o l'NFC siano funzioni che al momento possano far fare il salto.
__________________
MacBook Pro 14” 2021 - 64gb - M1 Max
MacBook Pro 15" 2016
iPhone 13 mini 128GB
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline  
Old 23-07-2012, 08:29   #73
giofal
Senior Member
 
L'Avatar di giofal
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Messaggi: 2929
A me così non dispiace affatto.
Ridotti i bordi inferiore e superiore a vantaggio del display.
Ridotto lo spessore.
Un leggero allungamento.
Più spazio effettivo sul display per i contenuti.
Portabilità rimasta invariata.
Ergonomia rimasta quasi invariata.

Facendolo più largo perderebbe di ergonomia c'è poco da fare, il bello dell'iPhone è che si impugna e si usa con una sola mano che è una meraviglia.

Tanto per fare un paragone su qualcosa che ho avuto, nel passaggio da Galaxy S2 a S3 ho notato un grosso peggioramento dell'ergonomia, un aumento di ben 4mm in larghezza si sentono tutti.

Per fortuna Apple queste cose non le fa e preferisce una strategia evolutiva molto più coerente e conservativa a tutto vantaggio degli utenti che il dispositivo lo usano davvero e non lo comprano solo per smanettarci.

__________________
Macbook Pro 16 M1 Pro
iPhone 13 Pro Max

Ultima modifica di giofal : 23-07-2012 alle 11:26.
giofal è offline  
Old 23-07-2012, 10:00   #74
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3081
io non vedo l'ora che esca!!

anche a me inizialmente non piaceva questa forma,ma se così fosse nella realtà(finchè non vedo non credo ) non mi dispiacerebbe..

infatti ricordo quando uscì iPhone 4 ,inizialmente dicevo "Il mio 3Gs è nettamente più bello". Poi appena lo vidi da vicino me ne innamorai subito e passai al 4
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline  
Old 23-07-2012, 19:46   #75
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7689
quello dell'immagine mi sembra comunque meno "telecomando-style" rispetto alle scocche che girano in foto..
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline  
Old 24-07-2012, 07:52   #76
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
in previsione alla tv (se mai la faranno) si stanno esercitando nel costruire telecomandi ?
infatti se vedi la foto sopra, sembrano i gusci meliconi
ZannaMax è offline  
Old 24-07-2012, 08:04   #77
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
A me così non dispiace affatto.
Ridotti i bordi inferiore e superiore a vantaggio del display.
Ridotto lo spessore.
Un leggero allungamento.
Più spazio effettivo sul display per i contenuti.
Portabilità rimasta invariata.
Ergonomia rimasta quasi invariata.

Facendolo più largo perderebbe di ergonomia c'è poco da fare, il bello dell'iPhone è che si impugna e si usa con una sola mano che è una meraviglia.

Tanto per fare un paragone su qualcosa che ho avuto, nel passaggio da Galaxy S2 a S3 ho notato un grosso peggioramento dell'ergonomia, un aumento di ben 4mm in larghezza si sentono tutti.

Per fortuna Apple queste cose non le fa e preferisce una strategia evolutiva molto più coerente e conservativa a tutto vantaggio degli utenti che il dispositivo lo usano davvero e non lo comprano solo per smanettarci.

quoto il tuo post per intero perché rispecchi al 100% il mio pensiero.
ZannaMax è offline  
Old 26-07-2012, 15:20   #78
Crasher89
Senior Member
 
L'Avatar di Crasher89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
sarà bello e tutto il resto...ma quello che devono cambiare è il sistema operativo! devono aprirlo e renderlo più customizzabile. una svecchiata non farebbe male.

PS: smanettare è sinonimo di "usare". magari non per tutti,ma per gli appassionati lo è. io se non smanetto con un oggetto ho la sensazione di non usarlo! NB. il mio ip4 è JB
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 26-07-2012 alle 15:22.
Crasher89 è offline  
Old 27-07-2012, 13:02   #79
Julianz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 203
Però è un grosso rischio "svecchiare" e cambiare l'esperienza di utilizzo dello smartphone piu venduto del mondo ...
Julianz è offline  
Old 27-07-2012, 14:24   #80
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
questo iphone5 se veramente sarà "allungato" mi convince meno di zero e credo lo salterò... non ha senso allungarlo e basta, vanno ripensate tutte le app (quindi 2 versioni, una "normale" e una con più spazio), rimane troppo stretto e troppo lungo e ha poco senso.. immaginate di aprire l'homepage del vostro quotidiano preferito, si vedrà piccolo lo stesso perchè la larghezza è poca rispetto alla lunghezza, si vedranno semplicemente più elementi ma piccolissimi tanto da obbligare l'utente a zoomare come si fa adesso. Allargando entrambe le cose e mantenendo le proporzioni invece la pagina si vede più grande... oltretutto ci si avvicina ad android con tutte i vari rapporti diversi... ma non era un aspetto che si critica ad android?

Boh... sono veramente perplesso... un 4" con le stesse proporzioni sarebbe perfetto imho Oltretutto lo vedo veramente brutto così lungo...

Ultima modifica di manowar84 : 27-07-2012 alle 15:13.
manowar84 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v