Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-03-2010, 13:48   #1
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
[PROGETTO] Database brani per testare cuffie

Frequentando da un po' questa sezione, ho notato che è assai difficile, almeno per me, comprendere fino in fondo le recensioni degli auricolari degli utenti, perchè prima o poi, inevitabilmente, si entra nel soggettivo (d'altra parte ognuno ha il proprio peculiare sistema orecchie/cervello). Esempio pratico: l'utente X dice che le tali cuffie danno poco risalto agli alti, mentre l'utente Y con le stesse cuffie gli alti li sente perfettamente.
Cercando soluzioni a riguardo, ho pensato che se si costituisse un piccolo database con brani ben precisi proposti dai vari utenti, si potrebbro avere riferimenti concreti su cui basarsi per i giudizi. Stesso esempio di prima alla luce di quanto appena detto: l'utente X dice che le tali cuffie danno poco risalto agli alti e porta ad esempio la canzone XYZ al minuto 1:32; l'utente Y, ascoltando la stessa canzone con le stesse cuffie, arriva al minuto 1:32 e capisce meglio cosa l'utente X vuole dire e trae le sue conclusioni "con qualcosa in mano".
Credo che tutto ciò aiuterebbe a capire anche la "filosofia di pensiero" che ciascuno di noi ha.
Chiaramente il database non dovrà essere sterminato, ma credo che ognuno abbia quei 2-3 brani che va subito ad ascoltare per verificare la bontà o meno delle cuffie che si trova per le mani.
Non ho la minima idea di come organizzare la cosa, quindi, se la proposta può essere valida, sono doverosi suggerimenti e consigli.
Ovviamente nessun riferimento dovrà essere fatto a mezzi illegali per procurarsi i pezzi.
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:50   #2
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Bellissima idea Ale!

Io so chi siano le variabili X, Y e Z!!




Ok, poi posto le mie canzoni...
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:34   #3
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
21st century schizoid man ci deve essere
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:50   #4
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
21st century schizoid man ci deve essere
E la motivazione è anche tecnica secondo me, le canzoni dei Re Cremisi sono un ottimo strumento per capire come suona una cuffina. Non per la registrazione in sé quanto per i suoni e le atmosfere, attualmente ho sotto mano INTOTCK fisso in ogg q9 sull'i7.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:04   #5
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
E a proprosito dei King Crimson, se prendete l'edizione rimasterizzata del 2009, ci sarà da apprezzare anche la registrazione.
Il remastering è stato realizzato da Steven Wilson dei Porcupine Tree in collaborazione con la mente dei Krimson, Robert Fripp e riguarda anche Lizard e Red, usciti in edizioni simili.
Ci sono una pulizia ed una vitalità che mancavano all'incisione originale.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:09   #6
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
E a proprosito dei King Crimson, se prendete l'edizione rimasterizzata del 2009, ci sarà da apprezzare anche la registrazione.
Il remastering è stato realizzato da Steven Wilson dei Porcupine Tree in collaborazione con la mente dei Krimson, Robert Fripp e riguarda anche Lizard e Red, usciti in edizioni simili.
Ci sono una pulizia ed una vitalità che mancavano all'incisione originale.
Grazie infinite per l'informazione, lo ignoravo
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:09   #7
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
OT ON ho sia in the court che red remast...in the wake of poseidon invece? OT OFF.

Dei Jethro tull nulla?Hanno quel flauto traverso che secondo me potrebbe servire
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:14   #8
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
io provo abitualmente un set abbastanza ampio di canzoni a seconda degli elementi che voglio prendere in esame

percussioni
Painkiller dei Judas Priest e Down With the Sickness dei Disturbed, che iniziano con un assolo di batteria, il primo scatenato mentre il secondo cadenzato e potente, tipicamente tamarro

potenza del suono
Non so come tradurlo in termini tecnici, comunque quando voglio prendere in esame la capacità delle cuffie di far "esplodere" il suono la prima scelta va a The Way of the Fist dei Five Finger Death Punch come traccia moderna e Master of Puppets dei Metallica come traccia old school

medi e alti
per il bilanciamento del suono punto tutto sui Diablo Swing Orchestra (non ho una traccia precisa ma una molto caratteristica potrebbe essere A Tap Dancer's Dilemma), band che mischiando generi di natura completamente differente (Lirica, Sinfonica, Metal, Rockabilly solo per citare i principali) mette in difficoltà praticamente qualsiasi tipo di cuffia. Da non sottovalutare anche i Tool in quest'ambito, in particolar modo le tracce di Ænema

suono caldo
per sentire se le cuffie possono produrre un suono caldo e avvolgente, di solito mi butto su Passing Afternoon degli Iron&Wine e Harvest degli Opeth

tunz tunz
per il tunz tunz da basshead violento (che tuttavia non è il mio campo) mi affido a Darkside dei Gothminister

questa è pressapoco la lista dei fondamentali ma in realtà ne uso anche altre
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 20:22   #9
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
In the wake non l'hanno fatto, la serie 40th anniversary edition riguarda solo i tre titoli che ho citato prima, almeno stando a quanto mi risulta.

Degli Jethro Tull mi viene in mente "Cold wind to Valhalla", dove chitarre acustiche e flauto la fanno da padroni.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 16:11   #10
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Frequentando da un po' questa sezione, ho notato che è assai difficile, almeno per me, comprendere fino in fondo le recensioni degli auricolari degli utenti, perchè prima o poi, inevitabilmente, si entra nel soggettivo (d'altra parte ognuno ha il proprio peculiare sistema orecchie/cervello). Esempio pratico: l'utente X dice che le tali cuffie danno poco risalto agli alti, mentre l'utente Y con le stesse cuffie gli alti li sente perfettamente.
Cercando soluzioni a riguardo, ho pensato che se si costituisse un piccolo database con brani ben precisi proposti dai vari utenti, si potrebbro avere riferimenti concreti su cui basarsi per i giudizi. Stesso esempio di prima alla luce di quanto appena detto: l'utente X dice che le tali cuffie danno poco risalto agli alti e porta ad esempio la canzone XYZ al minuto 1:32; l'utente Y, ascoltando la stessa canzone con le stesse cuffie, arriva al minuto 1:32 e capisce meglio cosa l'utente X vuole dire e trae le sue conclusioni "con qualcosa in mano".
Credo che tutto ciò aiuterebbe a capire anche la "filosofia di pensiero" che ciascuno di noi ha.
Chiaramente il database non dovrà essere sterminato, ma credo che ognuno abbia quei 2-3 brani che va subito ad ascoltare per verificare la bontà o meno delle cuffie che si trova per le mani.
Non ho la minima idea di come organizzare la cosa, quindi, se la proposta può essere valida, sono doverosi suggerimenti e consigli.
Ovviamente nessun riferimento dovrà essere fatto a mezzi illegali per procurarsi i pezzi.
L'idea in se sarebbe ottima, ma... secondo me pressochè impraticabile. Non hai minimamente tenuto conto delle altre variabili in gioco: tipo/qualità/potenza del lettore, tipo di file, tipo e qualità di compressione, volume d'ascolto, ecc...

O no? Sbaglio?

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:28   #11
s83m
Senior Member
 
L'Avatar di s83m
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 4667
Verrebbe creato un database di canzoni (caricate penso su siti di file hosting),quindi si ascolterebbero le stesse canzoni,con la stessa compressione etc etc.Nella recensione si specificherebbe anche qual è la sorgente di riproduzione (impianto hi-fi,lettore marca x,pc etc etc)
__________________
Se non miri a qualcosa...Non colpirai mai nulla!
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:41   #12
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2661
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Verrebbe creato un database di canzoni (caricate penso su siti di file hosting),quindi si ascolterebbero le stesse canzoni,con la stessa compressione etc etc.Nella recensione si specificherebbe anche qual è la sorgente di riproduzione (impianto hi-fi,lettore marca x,pc etc etc)
Caricate su siti di file hosting, dici? Non si può. La legge lo vieta...

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:54   #13
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
L'idea in se sarebbe ottima, ma... secondo me pressochè impraticabile. Non hai minimamente tenuto conto delle altre variabili in gioco: tipo/qualità/potenza del lettore, tipo di file, tipo e qualità di compressione, volume d'ascolto, ecc...

O no? Sbaglio?

sjk
Al più si potrebbe stabilire uno standard, files a 320 indipendentemente dal formato oppure lossless.

Per il resto, le variabili lettore e volume sono inwvitabili in tale tipo di confronto.

La mia proposta seria per qualità di registrazione è "The wall" dei Pink Floyd; il disco è inciso molto bene, contiene una grossa varietà di "stili musicali" al suo interno.

Ad esempio, la celebre "Another brick in wall" è mio avviso ideale per testare la sezione ritmica e il basso (se la cuffia non ha bassi adeguati, il giro di basso dal secondo 00:15 in poi suona confuso ed impastato), mentre con "Hey You" si può valutare la chitarra elettrica grazie assolo al minuto 2:00.

Sempre per la parte ritmica, i dischi degli Arctic Monkeys sono fantastici oppure Rage Against the Machine, album omonimo.

Ultima modifica di archigius : 04-04-2010 alle 18:58.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 18:55   #14
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Verrebbe creato un database di canzoni (caricate penso su siti di file hosting),quindi si ascolterebbero le stesse canzoni,con la stessa compressione etc etc.Nella recensione si specificherebbe anche qual è la sorgente di riproduzione (impianto hi-fi,lettore marca x,pc etc etc)
Piuttosto la mia idea era di scrivere il titolo di una canzone che uso per i test e il vario comportamento delle IEM.
Esempio? Di recente ho usato molto Paranoid Eyes con tutte le IEM che ho avuto sotto mano, in flac su cowon a volume medio e nelle condizioni congeniali ad ogni cuffietta.

Senza effetti: Eterna/she9800/IM-6
Con effetti: re0/re252/se530/pl30/pl50 e tutte le altre.

Poi il giudizio nei vari passaggi...
2:02 attacco perfetto con re0/re252/se530/pl50
insufficienti 9800/im6
borderline tendenti all'insufficiente pl30

2:25 suoni vari (carta/bicchiere):
perfetto RE0
ottimo re252
ottimo se530
discreto PL50
sufficiente appena Eterna
No: pl30/she9800/im-6


E via dicendo, poi alla fine la somma per questa canzone:

Si: re0/re252/se530/pl50 -dettagliate e precise, con buoni bassi per la canzone, specie la se530 in questo lotto-
Ni: Eterna -morbide ma carenti un po' in gamma medio/alta-
No: she 9800/IM-6/pl30 -she9800 sibilanti e imprecise, im6 troppo bassose e poco dettagliate, pl30 anonime-


E magari qualche cenno su difetti/pregi... Poi magari completo meglio il post.

PS: non ho ricordato tutto a memoria, per questa canzone avevo fatto una tabellina apposta man mano che la usavo per i test
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 23:11   #15
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Piuttosto la mia idea era di scrivere il titolo di una canzone che uso per i test e il vario comportamento delle IEM.
Esempio? Di recente ho usato molto Paranoid Eyes con tutte le IEM che ho avuto sotto mano, in flac su cowon a volume medio e nelle condizioni congeniali ad ogni cuffietta.

Senza effetti: Eterna/she9800/IM-6
Con effetti: re0/re252/se530/pl30/pl50 e tutte le altre.

Poi il giudizio nei vari passaggi...
2:02 attacco perfetto con re0/re252/se530/pl50
insufficienti 9800/im6
borderline tendenti all'insufficiente pl30

2:25 suoni vari (carta/bicchiere):
perfetto RE0
ottimo re252
ottimo se530
discreto PL50
sufficiente appena Eterna
No: pl30/she9800/im-6


E via dicendo, poi alla fine la somma per questa canzone:

Si: re0/re252/se530/pl50 -dettagliate e precise, con buoni bassi per la canzone, specie la se530 in questo lotto-
Ni: Eterna -morbide ma carenti un po' in gamma medio/alta-
No: she 9800/IM-6/pl30 -she9800 sibilanti e imprecise, im6 troppo bassose e poco dettagliate, pl30 anonime-


E magari qualche cenno su difetti/pregi... Poi magari completo meglio il post.

PS: non ho ricordato tutto a memoria, per questa canzone avevo fatto una tabellina apposta man mano che la usavo per i test
Il concetto era più o meno questo.
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 11:55   #16
gobbissimo
Senior Member
 
L'Avatar di gobbissimo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 337
e ............brava Rainy, mi piace questa idea!
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 10:31   #17
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
e ............brava Rainy, mi piace questa idea!

Mi associo ai complimenti per Rainy, che riesce sempre a stupirmi con la sua professionalita', e a tutti quanti hanno contribuito a questo bel post.

Poi vi faro' senz'altro ridere ( o meglio piangere ), parlando del sistema che adotto per giudicare un'auricolare
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 02:24   #18
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Mi associo ai complimenti per Rainy, che riesce sempre a stupirmi con la sua professionalita', e a tutti quanti hanno contribuito a questo bel post.

Poi vi faro' senz'altro ridere ( o meglio piangere ), parlando del sistema che adotto per giudicare un'auricolare
Non vale assaggiarlo/leccarlo/masticarlo. Lo sai vero ?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:11   #19
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non vale assaggiarlo/leccarlo/masticarlo. Lo sai vero ?

E perche' mai non dovrebbe valere ?

Se esiste la "fotocamera ciuccia " non puo' esistere L'IEM " lecca lecca" ?

Ma che mi tocca dire...colpa tuaa


Non mi sono dimenticato di quanto avevo scritto su questo post, ma sono in procinto di migliorare la mia libreria di mp3 portandola a 320 kbps, e poi lo spieghero'.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:02   #20
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Stasera, dopo la partita ( forza inter ), passero' a ritirare un pacco di cd da rippare.

Un lavoraccio, domani e dopodomani saro' preso a convertire i file in mp3 a 320 ( solo di giorno...ma la notte..ma la notte..no )

Quello della libreria di qualita' migliore, e' una necessita'
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v