Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2021, 04:25   #81
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
UASP errors e ryzen

Dopo il disastroso esito del flash della versione .2D che ha reso inutilizzabili i miei hdd esterni con protocollo uasp (disconnessioni ed errori a tonnellate), mi sono deciso a testare l'ultimo beta bios 2.E3.

Con il bios 2E3 la situazione sembrava risolta, ma da test intensivi ho riscontrato errori, anche se in quantità minore e senza disconnessioni del disco/box.

Ho testato VL716 come chip bridge e ASM225CM. La situazione è ''utilizzabile'' ma non è adatta per sincronizzare files importanti, o utilizzo di ssd con macchine virtuali all'interno(rischio di corrompere il file disco virtuale) in quanto non è garantita una affidabilità granitica. Su Intel su questo aspetto mai e ripeto mai un singolo errore. La piattaforma AMD ha chiaramente qualche difetto hardware soltanto mitigabile, ma non risolvibile.

La situazione è nota ad amd da diversi mesi, ed il problema affligge tutte le attuali piattaforme. Provate voi stessi, un qualsiasi box che funziona con UASP driver e crystaldiskmark. Può sembrare che funziona ma dopo qualche decina di test al più vedrete popolare il registro eventi di una miriade di errori disk i/o.

A questo punto credo che inizio a guardarmi in giro (Intel per forza), sostituirò mb e cpu quanto prima. Sinceramente non posso convivere con un fastidio simile sulle usb...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 01:52   #82
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
nuovi bios

Disponibili nuovi BIOS per

MSi B450M Mortar MAX:
7B89v2E - Update to AMD ComboAM4PIV2 1.2.0.5

Credo che uscirà a breve anche per MSi B450 Tomahawk MAX:
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 10:08   #83
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Leggevo di molti che stanno avendo problemi con bios aggiornati all'ultimo AGESA. Non so se sia effettivamente vero o no, ma considerando anche che ho aggiornato al beta giusto 2 - 3 settimane fa e che per adesso non ho problemi, io aspetto 🤔

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:25   #84
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Infatti, avevo letto anch'io con entrambe le versioni successive alla 1.2.0.3
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 12:29   #85
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
che tipo di problemi? io ho aggiornato subito per non avere la beta
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 16:26   #86
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...esa_1204_bios/

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...new_bios_1204/

https://www.reddit.com/r/MSI_Gaming/...1205_feedback/

Considerato che ho un 3700x sulla B450 Tomahawk MAX stavolta aspetterò prima di aggiornare. Al limite aggiorno prima l'HTPC con il 5600g montato da poco su MSI B450M Pro-M2 MAX e vedo come va lì.

Ultima modifica di Varg87 : 12-02-2022 alle 16:35.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 16:46   #87
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...esa_1204_bios/

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...new_bios_1204/

https://www.reddit.com/r/MSI_Gaming/...1205_feedback/

Considerato che ho un 3700x sulla B450 Tomahawk MAX stavolta aspetterò prima di aggiornare. Al limite aggiorno prima l'HTPC con il 5600g montato da poco su MSI B450M Pro-M2 MAX e vedo come va lì.
R5 3600 e b450m mortar tutto ok, io ho aggiornato ieri solo per levare di torno il bios beta, ho fatto qualche ora di gaming e qualche test.
settaggi soliti con axmp attivo e tutto il resto default (stessi punteggi su cinebench e 3dmark).

Devo testare le usb con uasp (vecchia storia) ma non è essenziale in quanto ho risolto con una scheda asmedia aggiuntiva qualche settimana fa.

Diciamo che sembra tutto in ordine. Ma comunque non c'è per tomahawk al momento, solo per la mortar... (dalla pagina di download)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 17:11   #88
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Fortunatamente il BIOS con AGESA 1.2.0.3c non mi sta dando alcun problema, nè con le USB (non li avevo neppure prima ed ora sono pure passato ad una MOTU M4 USB sostituendo la Xonar Essence STX II) nè con i freeze col TPM abilitato, quindi probabilmente stavolta aspetterò anche perchè con il 3700x penso che le eventuali correzioni ci siano solo di riflesso.
Sarà anche scritto beta ma funziona.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 11:28   #89
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ho aggiornato oggi l'HTPC ed effettivamente non sembrano esserci differenze prestazionali con la CPU a default. Non so neanche io se attendere l'1.2.0.6 che su alcune mobo Asus è già disponibile come beta.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:11   #90
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ho aggiornato oggi l'HTPC ed effettivamente non sembrano esserci differenze prestazionali con la CPU a default. Non so neanche io se attendere l'1.2.0.6 che su alcune mobo Asus è già disponibile come beta.
secondo me puoi aggiornare, non sto notando problemi, quando ci sarà 1.2.0.6 aggiorneremo anche a quello
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 11:44   #91
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
È stato rilasciato anche per la Tomahawk.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 18:24   #92
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Contrariamente a quanto detto prima, alla fine ho aggiornato, perché sospetto che il precedente bios C3 avesse un bug (random mi capitava che il moltiplicatore della cpu fosse quello stock e non quello settato nel bios, ma i restanti parametri, come il voltaggio in override, erano giusti).
Vi farò sapere se riscontro problemi

Ps: ho iniziato a notare (già dal bios precedente) grossi problemi con un box hdd esterno, che sembra impallarsi. Da visualizzatore eventi, ne risulta un problema del driver UAStor, come menzionava un utente in un altro thread

Ps2: aggiornando il bios, mi è toccato formattare, visto che windows mi ha invalidato il pin di accesso e, sospetto causa (mio) firewall altamente restrittivo, non avevo accesso internet per il reset. Dopo averci smadonnato per 2 ore, ho formattato.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 18-02-2022 alle 19:13.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 21:39   #93
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Contrariamente a quanto detto prima, alla fine ho aggiornato, perché sospetto che il precedente bios C3 avesse un bug (random mi capitava che il moltiplicatore della cpu fosse quello stock e non quello settato nel bios, ma i restanti parametri, come il voltaggio in override, erano giusti).
Vi farò sapere se riscontro problemi

Ps: ho iniziato a notare (già dal bios precedente) grossi problemi con un box hdd esterno, che sembra impallarsi. Da visualizzatore eventi, ne risulta un problema del driver UAStor, come menzionava un utente in un altro thread

Ps2: aggiornando il bios, mi è toccato formattare, visto che windows mi ha invalidato il pin di accesso e, sospetto causa (mio) firewall altamente restrittivo, non avevo accesso internet per il reset. Dopo averci smadonnato per 2 ore, ho formattato.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=69617

Ciao, ero io ad aver esposto nell'altro thread (molto più frequentato di questo, nella speranza di trovare più riscontri) il problema (noto) di uaspstor.sys e ryzen.

Posso dirti che ho fatto test approfonditi, anche rischiando di logorare antetempo il mio ssd più economico (bx500 da 120GB).

Leggendo moltissimo su web e trovando anche produttori come ''buffalo storage'' che forniscono software che va a disattivare il protoccollo uasp nel caso di utenti con ryzen, deduco che il problema esiste ed è sempre presente, e cosi evitano rogne con i clenti.

Ma non è sistematico e si presenta con diversa frequenza a seconda della porta usb usata e del chip bridge che è dentro il box esterno(con la scusa li ho imparati tutti). Con alcuni box si ha errore, reset della porta e disconnessione del box. Altre volte si presente errore solo nel registro, evidenza che viene effettuata correttamente l'operazione i.o. al tentativo successivo. La frequenza a volte è rara che ci si stanca prima a continuare con i test(per questo molti non si accorgono ed amd fa la gnorry). Alcuni bios mitigano il problema (il bios beta più recente andava quasi bene). Con questo ultimo bios non ho provato.
Per due semplici motivi:

1) Sono convinto che si tratta di un problema hardware, in quanto tale problema è presente anche su linux, quindi nulla a che vedere con il driver win uaspsotr.sys. Quindi forse possono mitigarlo con nuovi bios e agesa, renderlo meno evidente, ma ci sarà sempre.

2) Ho risolto definitivamente connettendo i dischi uasp solo ed esclusivamente a questa scheda asm3142:
https://www.amazon.it/gp/product/B087N55MQH/
che funziona benissimo dopo aggiornamento del firmware asmedia. Nel caso non dovessero bastare le due porte cambio piattaforma e vado su z690 con alder lake. Amd ottima per tutto, ma non può rompere un protocollo cosi usato senza neanche una pezza di avviso.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 21:50   #94
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Si mi ricordo di aver letto i tuoi messaggi sul thread dedicato Zen, e ricordo che pochi avevano il medesimo problema. Ad essere onesti, fino ad ora non mi era capitato, infatti non sono proprio convinto convinto che sia lo stesso problema tuo. Peró si, l'errore é quello in visualizzatore eventi.
Nel mio caso si verifica pure semplicemente leggendo tipo 500mb da un semplice e lento hdd, mentre con un altro box (e stesso hdd) non lo ha ancora fatto.

Potrebbe anche essere il box eh, non ho approfondito piú di tanto. Peró se dovesse essere cosi, é decisamente una bella seccatura.
Magari faró qualche prova veloce nei prossimi giorni
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2022, 22:24   #95
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Si mi ricordo di aver letto i tuoi messaggi sul thread dedicato Zen, e ricordo che pochi avevano il medesimo problema. Ad essere onesti, fino ad ora non mi era capitato, infatti non sono proprio convinto convinto che sia lo stesso problema tuo. Peró si, l'errore é quello in visualizzatore eventi.
Nel mio caso si verifica pure semplicemente leggendo tipo 500mb da un semplice e lento hdd, mentre con un altro box (e stesso hdd) non lo ha ancora fatto.

Potrebbe anche essere il box eh, non ho approfondito piú di tanto. Peró se dovesse essere cosi, é decisamente una bella seccatura.
Magari faró qualche prova veloce nei prossimi giorni
Pensavo pure io inizialmente fosse colpa dei box, con quei chip bridge e firmware che sicuramente sono fatti storicamente su sistemi intel.

Ed effettivamente su intel praticamente nessun chip/box da mai nessun problema. Qualcuno deve provvedere individuando esattamente perchè e quando avviene tale errore. Cosi sappiamo se sono i produttori dei chip bridge a dover fornire nuovi firmware oppure se effettivamente amd ha sbagliato qualcosa in merito(mi sembra però che ha ammesso circa un anno fa di lavorare a fix per le usb, quindi qualche problema c'è).

L'azienda che sembra essere più celere a fornire updates è asmedia, devo vedere se riesco a flashare un firmware recente negli ottimi asm225cm dei box più recenti che ho comprato e vedere se si risolve. Ma sinceramente siccome è lavoro di altri e nessuno mi paga... con meno di 30eur faccio fare tutto alla scheda pci-e asmedia e se mi scoccia troppo cambio piattaforma.

Se hai modo di provare vedrai che è prerogativa ryzen. Su intel non ci sono problemi (magari ce ne sono altri, anche di diverso tipo sulle usb, ma non su uasp).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2022, 08:22   #96
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Alla fine ho aggiornato anch'io.
Nessun problema come al solito, pure con le ram con i CAS tirati e 3700x in offset negativo.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 14:18   #97
otreblA_SNAKE_[ITA]
Member
 
L'Avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 168
Salve ragazzi!
Sono anni che non scrivo qui sul forum, ma sono incappato in questa discussione cercando info sull'ultimo Bios MSI per B450 e mi si sono illuminati gli occhi

Leggo che avete già fatto l'upgrade senza problemi! Quindi posso dare per confermato che a discapito di quanto si legga in giro, per l'ultimo AGESA 1.2.0.5 i problemi di prestazioni riguardano solo la serie 5000?
Tra l'altro non trovo grandi changelog per quanto riguarda i chip B450, a parte che ora il TPM è abilitato di default

Ho un R3600 con MSI Tomahawk Max (B450), confermate che posso aggiornare tranquillamente?
otreblA_SNAKE_[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 16:48   #98
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da otreblA_SNAKE_[ITA] Guarda i messaggi
Salve ragazzi!
Sono anni che non scrivo qui sul forum, ma sono incappato in questa discussione cercando info sull'ultimo Bios MSI per B450 e mi si sono illuminati gli occhi

Leggo che avete già fatto l'upgrade senza problemi! Quindi posso dare per confermato che a discapito di quanto si legga in giro, per l'ultimo AGESA 1.2.0.5 i problemi di prestazioni riguardano solo la serie 5000?
Tra l'altro non trovo grandi changelog per quanto riguarda i chip B450, a parte che ora il TPM è abilitato di default

Ho un R3600 con MSI Tomahawk Max (B450), confermate che posso aggiornare tranquillamente?
Secondo me puoi aggiornare senza problemi e pensieri, va bene questo bios, poi non è che ho fatto chissà quali test in quanto è una piattaforma che tengo sempre a default... (anche io r5 3600 e b450m mortar)
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 17:49   #99
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Io pure col 5600g montato da poco sull'HTPC non ho notato differenze col processore a default. Probabilmente si manifesta in determinate condizioni e/o con B550 o X570 e col processore in overclock.
Mi viene in mente la questione VRAM sempre a frequenza massima anche in idle con la 5700XT. C'è chi ha sto problema da sempre, io fortunatamente non l'ho mai avuto e sembrerebbe essere legato ad una mail implementazione del freesync in alcuni monitor.
Più che altro se hai le RAM col profilo XMP o DOCP potresti avere problemi, sempre secondo quanto si legge.
Personalmente li imposto sempre manualmente e pure sul principale con le RAM tirate non vedo niente di anomalo neanche nel registro eventi.
Poi non sono andato a spulciare ogni singolo sensore, fatto sta che i peggioramenti o sono minimi o non ci sono sui miei PC.
Questo non toglie che qualcuno li ha, alla peggio fai un rollback.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2022, 20:51   #100
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Io pure col 5600g montato da poco sull'HTPC non ho notato differenze col processore a default. Probabilmente si manifesta in determinate condizioni e/o con B550 o X570 e col processore in overclock.
Mi viene in mente la questione VRAM sempre a frequenza massima anche in idle con la 5700XT. C'è chi ha sto problema da sempre, io fortunatamente non l'ho mai avuto e sembrerebbe essere legato ad una mail implementazione del freesync in alcuni monitor.
Più che altro se hai le RAM col profilo XMP o DOCP potresti avere problemi, sempre secondo quanto si legge.
Personalmente li imposto sempre manualmente e pure sul principale con le RAM tirate non vedo niente di anomalo neanche nel registro eventi.
Poi non sono andato a spulciare ogni singolo sensore, fatto sta che i peggioramenti o sono minimi o non ci sono sui miei PC.
Questo non toglie che qualcuno li ha, alla peggio fai un rollback.
Concordo, aggiungo che ho le ram con axmp-1 settato come al solito e vanno come sempre. Non so a riguardo delle questione frequenza vram, io ho da sempre la freq. massima(anche su desktop) probabilmente perchè ho un setup con due monitor.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v