Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2005, 14:33   #1
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Word: problematiche e soluzioni

Word
discussione ufficiale

Poiché nel periodo scorso numerosi sono stati i topic aperti per problematiche relative a Word si è deciso di accorparli in un'unica discussione di riferimento.
In questo modo non solo si contribuisce a mantenere ordinata la sezione, ma si individua una base di utilizzatori del programma, potenziali risolutori dei nuovi quesiti inseriti.

Come avviene per la maggior parte delle discussioni ufficiali il primo post è pronto ad accogliere guide, faq o semplici messaggi con informazioni di carattere generale proposti dagli utenti più volenterosi; in questo caso siete invitati a contattare i moderatori della sezione via messaggio privato.

Ultima modifica di emmedi : 03-07-2010 alle 14:23.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 08:29   #2
natasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 498
Word: problematiche e soluzioni

Buongiorno a tutti,
mi trovo a dover ricreare il file modello di Office XP (il buon vecchio "normal.dot") su un computer con Windows XP SP2 ed Office XP Professional installati.
Cercandolo in tutto l'hard disk, non riesco a trovare il "normal.dot". Il nome è cambiato con Office XP? C'è qualche altra procedura da eseguire per ricreare il file modello standard?
Kisses,

Nat
natasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 14:16   #3
guldo76
Senior Member
 
L'Avatar di guldo76
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Messaggi: 2582
Cercalo da Word:
Strumenti --> Modelli e aggiunte... --> Modelli
Se nella casella di testo Modello del documento c'è scritto Normal, stai usando il modello normal; clicca sul pulsante Allega... lì di fianco, che ti porta alla cartella dove sta il Normal.dot.

Oppure:
File --> Nuovo... --> (riquardo sulla destra) Modelli, In questo computer...
Nella scheda Generale clicca col destro su Documento vuoto e scegli Proprietà.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 16:21   #4
natasha
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 498
Trovato!!!!
Con un semplice Start/Cerca/File o cartelle.... non funzionava perchè fra le "Altre Opzioni Avanzate" occorreva spuntare "Cerca nei file e nelle cartelle nascosti".
natasha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 17:43   #5
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Stampa pagine pari e dispari in word

Salve a tutti volevo chiedervi una cosa. In acrobat reader quando decido di stampare un pdf posso decidere di stampare prima le pagine dispari e poi le pagine pari, in questo modo riesco tranquillamente a stampare avanti e dietro.
In word quando seleziono stampa non c'è l'opzione che mi permette di stampare pagine pari e poi pagine dispari, se per documenti di poche pagine si possono inserire i numeri di pagine a mano per documenti di 100 pagine la cosa è notevolmente seccante. C'è un modo, eventualmente tramite qualche plug-in, per avere lo stesso tipo di funzionalità su word?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 18:16   #6
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Procedura per Word 2003.
File -> Stampa -> Menù a tendina Stampa in basso a destra del riquadro -> Pagine pari (o dispari).

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 18:20   #7
Abdujaparov
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
Ti ringrazio, scusa per l'ignoranza, ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 19:08   #8
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Ti dai dell'ignorante?
Conosco gente che si ritiene ganza con il PC e per fare un nuovo documento in Word ne apre uno di vecchio e poi fa nuovo.

Scherzi a parte ... E' sempre un piacere.

Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2007, 20:06   #9
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
Word 2007: inserisci immagine da scanner, come?

Spesso mi capita d'inserire delle immagini tratte da libri o riviste in documenti Word. Con Word 2002 (office XP) o Word 2003 bastava semplicemente andare su Inserisci > Immagine > Da Scanner e si apriva l'applicazione della Canon (ho uno scanner Canon) per fare la scansione e una volta finito mi ritrovavo la mia bella immagine nel documento.

Con Word 2007 non ho trovato questa funzione, ho meglio, quello che ho trovato mi sembra un po' più complesso perché l'immagine viene poi inserita in un file e da lì devo inserirla nel documento aperto.

Non c'è una procedura più semplice, come lo era in precedenza?


Grazie!
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 01:42   #10
tangerinedream
Senior Member
 
L'Avatar di tangerinedream
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Messaggi: 300
Non so che procedura hai trovato, prova a vedere qui http://support.microsoft.com/kb/924462/it
__________________
Quinta legge dell'inattendibilità: "Errare è umano, ma per incasinare veramente tutto ci vuole un computer"

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 11:13   #11
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
è quella la procedura che ho trovato, ma io ne cercavo una più semplice, più diretta; come nelle precedenti versioni di word...
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB

Ultima modifica di balsilo : 26-08-2007 alle 11:19.
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 13:07   #12
tangerinedream
Senior Member
 
L'Avatar di tangerinedream
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da balsilo Guarda i messaggi
è quella la procedura che ho trovato, ma io ne cercavo una più semplice, più diretta; come nelle precedenti versioni di word...

mi sa che non esiste più... anche cercando di personalizzare le barre degli strumenti e inserire quel pulsante direttamente lì non ho trovato nulla.
Prova a leggere qui http://office.microsoft.com/it-it/wo...786621040.aspx

peccato, era comodo... siamo tornati indietro anzichè andare avanti, come quando con orrore scopro che le gif animate in outlook rimangono immobili...
__________________
Quinta legge dell'inattendibilità: "Errare è umano, ma per incasinare veramente tutto ci vuole un computer"

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:07   #13
balsilo
Senior Member
 
L'Avatar di balsilo
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
Messaggi: 420
Grazie per la risposta... è proprio come temevo... Big Bill ha colpito ancora e invece di semplificare o lasciare le cose com'erano, ha complicato il tutto...

OpenOffice Writer, sto arrivando...
__________________
Gigabyte P55A-UD4 + Intel Core i7 860 + Patriot 4 GB DDR 3 @ 1333 MHz, CL9, 1.62 v. + XFX 5770 + SuperFlower SF600R-14A + Crucial M4 256 GB + Seagate Barracuda 1 TB
balsilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 20:57   #14
Granato
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1044
invece su office 2007 come si fa a dare le impostazioni che voglio io al normal.dot?
Granato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 12:15   #15
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da tangerinedream Guarda i messaggi
Scoperto proprio ora anche io, ha dell'incredibile tutto ciò !!!!
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:13   #16
michi.c12
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
modifica modello word office 2007

ciao, sono alla ricerca di un modo per cambiare il modello normal del mio office 2007; per la precisione riesco a modificarlo, ma una volta che facciosul desktop -tasto destro , nuovo doc di word , le modifiche al normal non sono accettate;

è strano, perchè con l'avvio di word dall'icona sul menù d'avvio le modifiche sono accettate;

non so se scrivo nel posto giusto del forum...sono nuovo!

Grazie a chi volesse rispondermi!
michi.c12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:29   #17
fbrbartoli
Senior Member
 
L'Avatar di fbrbartoli
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2340
la soluzione c'è ed è anche molto veloce. Avrai un pulsante sempre a disposizione come chiedi. Leggi qui...grazie Santo Visual Basic!
http://www.dotnethell.it/tips/Inseri...Word-2007.aspx
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 14:09   #18
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
word lento in apertura file

ho un problema che non riesco a risolvere.
alcuni file di word ci impiegano circa 3 minuti ad aprirsi.
il problema si presenta sia in locale che in rete.
ho fatto di tutto scansione antivirus/spyware,rimosso antivirus e office,reinstallato,eliminato normal.dot,modificato chiavi registro....
unico modo per risolvere il problema è aprire questi file con wordpad e con copia/incolla creare un nuovo file doc.
il mio problema che dovrei eseguire questa operazione per circa 500 documenti.
altro modo per fare aprire subito i file è scollegare il cavo lan.
come posso risolvere????
aiuto
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:53   #19
fabry0405
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 449
non riesco a capire cosa lega word con la scheda di rete...eppure se scollego il cavo tutto funziona
__________________
Vivi sempre cercando di essere te stesso così un giorno potrai dire di esssere stato l'unico
fabry0405 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 17:47   #20
MacroNick
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 3
Word lento in avvio

Capita anche a me. Quando apro un documento in Word ci vogliono molti secondi prima che venga visualizzato. Questo perchè Office è installato non completamente sul PC ma ha i richiami su un Server di Rete.
Purtroppo non sono stato capace di rendere word indipendente dalla rete perchè non ho trovato con regedit il link al server.
Ciao
MacroNick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v