Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2010, 13:50   #201
EdoSiggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
upppp
EdoSiggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:23   #202
EdoSiggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 3
Nessuno sa nulla??
EdoSiggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 00:13   #203
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Verifica bene l'installazione ed il settaggio dei driver ASIO se la scheda non li ha metti gli ASIO4ALL .
Eventualmente disinstalla tutto e reinstalla da zero ctutto con calma .
Verifica anche le impostazioni audio di windows e se vuoi un consiglio disabilita i suoni di windows durante l'esecuzione dei programmi.
Prova e poi di qualcosa.
Perchè tutti comprano Guitra rig secondo me e li ho provati tutti il migliore è Amplitube specie l'ultima versione compreso il pack Amplitube Fender .
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 21:05   #204
DarkShelter
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 57
ciao, avrei anch'io qualche domanda da porvi

ho una scheda audio C-Media AC97 (abbastanza datata) e uso Guitar Rig 4

ho cercato di seguire le istruzioni passo passo, ma ho incontrato alcuni problemi, ad esempio quando si dice di impostare la dimensione del buffer ASIO a 64 campioni: facendolo, si iniziano a sentire dei tremendi scricchiolii e l'icona in basso a destra dei driver asio da verde diventa rossa;

inoltre, nell'impostare la scheda midi, non ho la prima voce che compare nello screenshot (creative soundfont synth - ON);

non riuscendo a settare il programma come spiegato, la latenza è eccessiva (ho il sospetto che cmq ci si possa fare ben poco ), ed alcuni effetti di distorsione presentano una apocalittica bufera di sottofondo.

qualcuno ha dei suggerimenti?

grazie mille
DarkShelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 16:27   #205
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
dubito che con quella scheda audio integrata riuscirai a farlo andare a latenze accettabili.
che latenza hai senza impostare nulla?
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:24   #206
DarkShelter
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 57
a 512 samples la latenza è complessivamente di 26,2 ms..con certi effetti riesco ad abbassare la latenza fin quasi a 10 ms senza avvertire rumori troppo fastidiosi, ma è raro
DarkShelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 22:37   #207
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da DarkShelter Guarda i messaggi
a 512 samples la latenza è complessivamente di 26,2 ms..con certi effetti riesco ad abbassare la latenza fin quasi a 10 ms senza avvertire rumori troppo fastidiosi, ma è raro
10 ms sono troppi. prova ad abbassare sempre nella schermata asio la latency compensation "in:32 samples" e "out:32 samples"
cerca di scendere intorno ai 2/3 ms
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 14:13   #208
DarkShelter
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 57
Quote:
prova ad abbassare sempre nella schermata asio la latency compensation "in:32 samples" e "out:32 samples"
intendi che devo abbassarli? perchè già di loro sono a 32 samples

cmq, non so se è un'impressione, ma prima di avviare guitar rig, cioè suonando pulito, mi sembra che il tempo di ritardo sia minimo, cioè sembrerebbe guitar rig il problema
DarkShelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2010, 01:42   #209
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da DarkShelter Guarda i messaggi
intendi che devo abbassarli? perchè già di loro sono a 32 samples

cmq, non so se è un'impressione, ma prima di avviare guitar rig, cioè suonando pulito, mi sembra che il tempo di ritardo sia minimo, cioè sembrerebbe guitar rig il problema
guitar rig processa il segnale quindi occupa risorse e' normale che la latenza aumenti.
con quella scheda audio mi sa che non arrivi tanto lontano.
prova ad abbassare anche quelli e vedi se il tempo di latenza diminuisce un altro po'.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 17:59   #210
DarkShelter
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 57
per quanto si abbassi, la latenza è sempre troppa, purtroppo..mi sapresti consigliare una scheda audio poco costosa ma adatta per questo genere di cose?

grazie cmq
DarkShelter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 19:56   #211
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
ciao a tutti ho un piccolo ma scocciante problemino.
ecco la mia configurazione:
PC (in firma)
M-AUDIO Fast Track usb
ampli fendere 15g

Appena collego i gli RCA che vanno dalla scheda audio all'ampli, avverto un fastidiosissimo rumore di sotto fondo e così è praticame insopportabile soprattutto quando non si suona.

cosa potrei fare per risolvere il problema?
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 21:16   #212
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
@ DarkShelter

Ciao
Mio figlio fino a poco tempo fa usava la scheda audio incorporata nel suo portaile HP di 4 o 5 anni fa e usava Fruity Loops senza problemi .
Io stesso ho provato col mio pc fisso e la scheda audio incorporata e riuscivo a suonare la chitarra con basi, ma ero al limite con la latenza 2 tracce e basta.
Domanda come la misuri la latenza ? Dal pannello ASIO ? Io suggerirei quando suoni intanto di:
1- scollagarti da internet
2- disabiltare antivirus, firewall e tutti quei programmi che partono in auto , ma non ti servono
3-installare gli ASIO più agggiornati e settarli al meglio
4- scaricati questo semplice prog DPC Latency Checker da http://www.thesycon.de/eng/latency_check.shtml
e misura la latenza mentre suoni o registri nella situazione reale.
Consigli per scheda esterna diciamo usb max 200€
Cakewalk/EDirol/Roland UA25EX evoluzione della nota UA25 . Software in bundle Sonar 8 LE e Cakewalk Production PLus Pack.
Ma ce ne sono altre tipo Tascam 144 MKII, Perosunus , Focusrite , devi vedere in giro, magari ne trovi una usata.
Altra cosa importante buone cuffie AKG o Beyerdynamic non sotto ai 140-150€ o buoni diffusori anche nearfield tipo studio se produci musica.
Ciao
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 21:30   #213
madforthenet
Senior Member
 
L'Avatar di madforthenet
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da Frederic Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un piccolo ma scocciante problemino.
ecco la mia configurazione:
PC (in firma)
M-AUDIO Fast Track usb
ampli fendere 15g

Appena collego i gli RCA che vanno dalla scheda audio all'ampli, avverto un fastidiosissimo rumore di sotto fondo e così è praticame insopportabile soprattutto quando non si suona.

cosa potrei fare per risolvere il problema?
Verrebe da dire schermatura cavi ? Ma è banale avrai sicuro provato a cambiarli.
Controlla i livelli di input ed output ed i gain di ampli e/o dei software usati.
Come hai collegato scheda ed ampli, dato che per quelllo che ho poututo vedere c'è solo un line in ? Hai usato l'uscita per cuffia ? Se sì occhio che i livelli sono bassi .
Ciao
Guido
__________________
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!!
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 17:31   #214
Frederic
Senior Member
 
L'Avatar di Frederic
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
Messaggi: 1235
Quote:
Originariamente inviato da madforthenet Guarda i messaggi
Verrebe da dire schermatura cavi ? Ma è banale avrai sicuro provato a cambiarli.
Controlla i livelli di input ed output ed i gain di ampli e/o dei software usati.
Come hai collegato scheda ed ampli, dato che per quelllo che ho poututo vedere c'è solo un line in ? Hai usato l'uscita per cuffia ? Se sì occhio che i livelli sono bassi .
Ciao
Guido
ho provato a usare un cavo RCA-RCA è da il rumore poi ho provato a usare un cavo con JACk inserito nelle cuffie e lo da lo stesso.....
il gain dell'ampli è disattivato e il rumone c'è sempre anche con l'output a 0.
la scheda ha in jack (chitarra) e in canon (microfono)
__________________
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 01:45   #215
beyourself88
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 105
ottima guida!
beyourself88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:00   #216
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
come posso configurare guitar rig 3 sul pc portatile compaq cq60 collegando la chitarra all'uscita del microfono?
p.s. il pc ha windows vista
grazie
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 13:58   #217
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
up
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2011, 19:29   #218
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
up
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 12:10   #219
theberto
Senior Member
 
L'Avatar di theberto
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1355
come posso configurare guitar rig 3 sul pc portatile compaq cq60 collegando la chitarra all'uscita del microfono?
p.s. il pc ha windows vista
grazie
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 18:54   #220
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Penso ti basti leggere la prima pagina di questo topic per farlo,
l'unico appunto che farei e' il fatto che le schede integrate, non sempre
riescono a dare latenze accettabili, anche quando si usano i drover asio4all.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v