Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2003, 08:42   #1
guittone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Mazzano (BS)
Messaggi: 7
Incerto fra Fujifilm S304 e HP 850

Premetto che ho sempre fatto foto con le macchinette usa e getta, quindi non sono un gran fotografo.
Vorrei acquistare la mia prima macchina digitale e sarei orientato fra i modelli sopracitati per via del loro potente zoom e della linea (le macchinette troppo compatte non me gustano).
A quanto ho capito la S304 fatica a mettere a fuoco quando c'è poca luce, ma non ho ben capito se questo problema permane utilizzando il flash.
L'hp 850 può scattare foto in bianco/nero, seppia e colori, mentre mi pare che la S304 le faccia solo a colori. E' una grave pecca?
Sarei grato se qualcuno che conosce queste macchine mi potesse indicare i punti deboli di entrambe e magari consigliare l'acquisto migliore.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno!
guittone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 08:48   #2
Aleazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Aleazzu
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Montignoso
Messaggi: 356
Non sono un esperto ma...
Mio suocero ha la Fuji S304 e secondo me è stato un ottimo acquisto..le foto sono bellissime, colori stupendi..purtroppo non ne ho da farti vedere perchè come detto non ce l'ho io emio suocero ora lavora quindi non l'ha ancora usata molto.
I settaggi manuali ci sono ma non sono moltissimi come in altre macchine..
L'Hp non la conosco..c'era qualcuno che aveva un HP (non ricordo quale modello) nel forum qundi può dirti qualcosa lui...

Gli effetti seppia e B&W sono facilmente riproducibili con i software di fotoritocco quindi non è un grosso problema.

Ciao!
Aleazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 11:45   #3
davidemetal
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
Io sono il fortunato possessore di una S304, e ne sono davvero entusiasta. Fa delle foto stupende, belle davvero. Prima di prenderla ho provato la Nikon 3100 ma mi ha molto deluso per la saturazione dei colori. Le Hp, da quello che so io, fanno letteralmente C***RE, in particolare la 850.
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 12:01   #4
guittone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Mazzano (BS)
Messaggi: 7
Ma quel problema della S304 riguardo alla messa a fuoco con poca luce si risolve utilizzando il flash?
Grazie per l'attenzione!
guittone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 12:08   #5
matador78
Member
 
L'Avatar di matador78
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 122
david puoi mandarmi foto..anche notturne della tua fotocamera?
__________________
cerco 128 ddr
matador78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 12:36   #6
CoolMo
Member
 
L'Avatar di CoolMo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Banana Republic
Messaggi: 226
Quote:
Originally posted by "guittone"

Ma quel problema della S304 riguardo alla messa a fuoco con poca luce si risolve utilizzando il flash?
Grazie per l'attenzione!
No, devi necessariamente mettere a fuoco su una sorgente luminosa posta +/- alla stessa distanza del soggetto che vuoi fotografare, poi punti il soggetto mantenendo il fuoco e scatti.

Il flash risolve (ovviamente) solo i problemi di "shutter speed" in condizioni di scarsa luce.

Le foto della S304 sono semplicemente stupende. Per trovare una macchina che fa foto così con piu' regolazioni, temo si debbano aggiungere circa 200 euro in piu'. Io la riprenderei.
KMo
CoolMo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2003, 17:15   #7
Pana79
Senior Member
 
L'Avatar di Pana79
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Trento (Mori)
Messaggi: 1403
Quote:
Originally posted by "davidemetal"

Io sono il fortunato possessore di una S304, e ne sono davvero entusiasta. Fa delle foto stupende, belle davvero. Prima di prenderla ho provato la Nikon 3100 ma mi ha molto deluso per la saturazione dei colori. Le Hp, da quello che so io, fanno letteralmente C***RE, in particolare la 850.
>>io ho un hp850 ...me l'hanno regalata ...non voglio difenderla, ovvimante l'esperienza di hp in fotocamere rispetto ai colossi di canon, fuji e nicon è 0 ...però la 850 è una buona macchina ...forse l'unica tra le hp che non fa C***RE ...soprattutto dopo il flop degli ultimi 2 modelli.

>>io ho fatto un sacco di ingrandimenti con la 850 (anche su 50x70) e le fote sono di buona qualità ...ha uno zoom8x ottico (e l'ottica e la fujinon( e 4mpixel per fare tutti gli ingrandimenti che vuoi ...certo ...è castrata per quanto impostazioni manuali che si limitano a cambiare colore, bilanciamento dei bianchi, sensibilità iso ...regolazione di luminosità, scatti in priorità di tempo e diaframma.
__________________
Pana! | PCTuner.net STAFF
Pana79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v