Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2021, 12:53   #1
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
sim piu' conveniente per triangolare\cambiare operatore

Mi pare manchi un thead di questo tipo sul forum (o quanto meno non l'ho trovato) dove segnalare le sim più convenienti per triangolare oppure per poi cambiare operatore al fine di sfruttare le migliori offerte sul mercato:

Nel mio caso vorrei sfruttare l'offerta di CoopVoce che attualmente offre 30€ di bonus a chiunque faccia portabilità del proprio numero ed aderisca ad una delle tre offerte EVO.
Iin questo caso andrebbe bene qualunque operatore:
  • Le tre sorelle (TIM Vodafone Wind3) credo siano da scartare, i tempi in cui davano le sim gratis o quasi sono finiti da tempo

  • Illad nonostante le nuove offerte siano molto interessanti di per sé la sim è troppo costosa per essere usata per triangolare o per poi cambiare operatore si parla infatti di 10€ di sim più la prima mensilità che porta il prezzo a quasi 20€ senza credito residuo.

  • ho.mobile sono quasi 20€ per una sim nuova anche se sfruttando i codici porta un amico si dovrebbe ricevere 5€ credito bonus (più 5€ per chi offre l'invito)
  • Very mobile sono 11€ ma anche qui ci dovrebbero essere 5€ di credito facendosi invitare
  • Kena stavo pensando alla sim&go, 9,9999€ tutto compreso, sim attivazione primo mese ecc... si può poi attivare in negozio o direttamente online o al 181

    Poste mobile in particolare segnalo l'offerta 6xtutti che costa 15€ ma da 15€ di traffico residuo, di fatto quindi in un successivo passaggio si andrebbero solo a perdere 1,5€ che vengono trattenuti in fase di trasferimento del credito, si può ricevere a casa la consegna il postino a mano (sono pur sempre poste)

    CoopVoce: è possibile attivare la sim in negozio per 10€ (di cui 1€ di credito vero e 4€ di credito bonus non trasferibile) o meglio ancora ordinarla dal web, riceverla a casa nella cassetta della posta con zero euro e avere sim+attivaziome e primo mese dell'offerta pagato. la sim coopvoce è buna per la maggior parte delle offerte operator attack o per i semi virtuali come ho.mobile e Very mobile ma non per Kena

edit 6\08\21 oggi ho provato ad ordinare una nuova sim coopvoce online, ma ora bisogna pagare 9,90€ per l'attivazione, la pacchia è finita....

Ultima modifica di biometallo : 06-08-2021 alle 09:06.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2021, 13:37   #2
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Alla fine ho optato per la sim Kena comprata al Supermercato per 10€ non credo che con questo tipo di sim si possano usare i codici "porta un amico" peccato, ma in fondo per il mio scopo va comunque bene... ora il problema è che sono riuscito a fare il riconoscimento via web solo stamattina, ma essendo sabato potrebbe essere che la mia sim verrà attivata solo lunedì, non importa tanto ci dovrebbe essere tutto il tempo per poi fare il passaggio di operatore dato che l'offerta coopvoce scade il 6 giugno.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 14:26   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
ne approfitto di questo thread volevo rimanere su vodafone ma passando su homobile sfruttando la promo da 6,99 dedicata a "Iliad, Fastweb, Coop Voce, Poste Mobile e alcuni altri operatori virtuali.".
a sto punto mi conviene triangolare con coop?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 18:40   #4
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
@TorettoMilano

Secondo me sì, sopratutto se decidi di scegliere di farti recapitare la sim a casa, in questo caso la ordini gratuitamente evitando di spendere 10€ l'unica cosa e che serve una connessione ad internet per fare l'attivazione e una casella email per ricevere la lettere con il numero d'ordine.

Per quanto riguarda la spedizione avviene tramite il servizio poste1pro di poste italiane e nella mia esperienza è andato tutto liscio entrambe le volte:

La prima volta ho ordinato la sim di venerdì, lunedì ho ricevuto la email che segnalava l'avvenuta spedizione e mercoledì è arrivata.

La seconda l'ho ordinata giovedì scorso, venerdì arrivata la mail oggi finalmente l'ho trovata nella cassetta della posta

Dimenticavo al momento della spedizione viene richiesto solo il codice fiscale, un email e un numero di telefono d'appoggio che può essere fisso o mobile
Poi per l'attivazione serve ovviamente un documento d'identità valido

ps Quando poi torni in ho.mobile non scordare di farti passare un codice amico, 5€ gratis schifo non fanno
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2021, 22:10   #5
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
ottima la dritta del codice amico!
non ho capito invece il discorso dei 10 euro. se vado alla coop a fare la scheda pago 10 euro e invece a farmela spedire a casa è gratuita?
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 06:38   #6
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Si on-line è tutto gratis ,alla Coop costa 10 €.
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 14:40   #7
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6743
Per gli amanti del triangolino (ogni allusione è casualmente voluta) segnalo la nuova iniziativa CoopVoce che solo online permette come al solito solo a chi fa MNP di ricevere una loro sim a zero euro con un mese pagato di una delle loro offerte principali 8,9 per la evo 150 4,9 per voce ed sms e l'offertona 5,9€ per 30 giga....

Onestamente non è che siano offerte così sensazionali, ma se qualcuno ha bisogno di triangolare mi pare un ottima opportunità anche perché una volta giusta a casa la sim non è necessario attivarla subito ma si può attendere qualche giorno, io per esempio la mia sim attuale l'ho ordinata il 19 aprie, e attivata solo il 4 maggio, non so però quanto si possa tergiversare e sconsiglio di attendere oltre il mese dato che a quel punto pare che la sim non possa più essere attivata.

edit aggiungo che coopvoce non trattiene nulla in fase di trasferimento del credito residuo, e ovviamente tale sim ha di per se zero euro, ma ultimamente applicano questa politica a tutte le sim comprate online.

riedit: bisogna però sbrigarsi per l'ordine si può fare solo fino al 16 maggio (martedì prossimo)

Ultima modifica di biometallo : 12-05-2023 alle 16:56.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2023, 14:45   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Infatti già presi la 150 gb...
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2023, 11:22   #9
indeerus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 1
Quale sarebbe ad oggi la sim più economica per triangolare escludendo gli operatori semivirtuali?
indeerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2023, 13:21   #10
Good morning Dr. Falken
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 663
Ciao a tutti, ad oggi qual è quella che costa meno, scopo triangolazione?
Good morning Dr. Falken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v