Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2019, 11:56   #61
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Sui portatili purtroppo i bios hanno sempre quasi niente di configurabile Però devo dire che di tante cose, essendo qua la vram dinamica, penso sia tra le meno fastidiose. Pensa che bello se avessero lasciato configurabili i vari STAPM, temperatura massima, alimentazione massima, carica batteria massima, turbo massimo, priorità cpu/gpu, timings e frequenza ram... ci sono davvero un sacco di cose che migliorerebbero l'usabilità per l'utente avanzato.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 23:36   #62
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Vero...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2019, 20:25   #63
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Certo che con i bios lenovo sta facendo una confusione pazzesca, ora sul sito di supporto dell'ideapad c'è solo il vecchio 45.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 17:37   #64
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
C'è una combinazione di tasti per fare la è maiuscola? Non c'è il tastierino numerico e non ci sono i "tasti funzione tastierino"... Copia-incolla ogni volta?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:23   #65
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Che io sappia purtroppo sì.

Segnalo che l'ideapad è dall'inizio dei prime day che è "scontato" a 609 euro, è attualmente l'unica ottima alternativa con ram espandibile al matebook D.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 22:01   #66
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Mi segnala che c'è il bios 52 ora!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 22:22   #67
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Andiamo bene, dato che prima rilasciarono il 53... Dov'è che te lo segna, sull'app? Sul sito di supporto c'è ancora la 45.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 20:09   #68
Saeba Ryo
Senior Member
 
L'Avatar di Saeba Ryo
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2416
Sì sul programma di aggiornamento Lenovo.
Ho aggiornato i driver video (e tutto il resto del pacchetto) scaricando a mano dal sito AMD, driver 19.7.2. Ad ora nessun problema!

Ultima modifica di Saeba Ryo : 21-07-2019 alle 17:37.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 13:07   #69
pisop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 7
Ciao ragazzi.
Ho acquistato anche io (da am**on warehouse a 490 euro) Lenovo Ideapad 530s-14ARR.
Esteticamente è perfetto, ma ho notato che basta poco per farlo andare "su di giri" e renderlo rumoroso (un rumore non esagerato comunque) e il wifi se sono distante dal modem non è dei migliori.

Ho letto quello che avete scritto ma non sono un grande esperto: volevo chiedervi quindi i passaggi da fare per reinstallare windows e fare gli aggiornamenti giusti per migliorare la situazione.
Una volta installato win i passaggi da fare sono:

aggiornamenti automatici windows ---> scaricare applicazione lenovo vantage e fare gli aggiornamenti --- scaricare a mano (o fa tutto in automatico win o lenovo vantage?) AMD ultima versione ---- il bios mi mette quello appena uscito (da quanto scritto pochi messaggi sopra) o devo scaricarlo io? ---- altri aggiornamenti o operazioni da fare?

Grazie.
pisop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 12:31   #70
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Ciao, appena lo inizi ad usare Windows 10 fa tutta una serie di attività di manutenzione, non è strano quindi che il laptop scaldi più di quanto ci si aspetta. Le cose migliorano dopo le prime ore di uso. La wifi è un modulo 1x1, eventualmente potrai sostituirlo con una ventina di euro con un 2x2 se lo riterrai necessario.
Reinstallare il sistema operativo non è affatto necessario, comunque dopo i passaggi da te descritti correttamente ti consiglio di installare gli ultimi drivers Adrenalin. Usa l'installazione personalizzata e disattiva il componente AMD ACP LOW POWER AUDIO DRIVER che potrebbe crearti problemi alla gestione del risparmio energetico.
Se lo usi per carichi brevi e non ci giochi è sufficiente, altrimenti poi puoi provare a personalizzare i livelli di STAPM per stabilizzare le performance anche su lunghe attività con ryzenadj.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:29   #71
pisop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 7
In effetti la percentuale di batteria scende velocemente (dura poco più di 5 ore con uso base) anche se si ricarica velocemente.
Quale adrenalin consigli di installare? Io ancora prima di scrivere il mio primo messaggio ho installato il 19.7.2 nominato da Saeba poco più sopra (spero di aver selezionato quello giusto perché ho visto dopo che ce ne sono tanti...). Nel caso riesci a mettermi il link diretto?

L'incertezza generale che ho è che sento lavorare il pc (anche con un leggero sibilo che non so se sia una normalità del modello Lenovo) spesso anche quando lo "sforzo" di lavoro non è niente di che (internet + mail).
pisop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 13:34   #72
pisop
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 7
inoltre adrenalin si aggiunge a amd readon (che è stato installato in modo automatico) o devo cambiare/disinstallare qualcosa?
pisop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 15:04   #73
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Il pannello di controllo AMD te lo installa il software Lenovo Vantage, dato che di serie per qualche motivo non c'è. In ogni caso in seguito quando installi gli Adrenalin viene sostituito dalla versione più recente. Per evitare impicci io ripulii i drivers video con l'utility DDU in modalità provvisoria.
Sul sibilio immagino sia la ventolina quando sta accesa, Windows ha un sacco di attività pianificate di manutenzione che in predefinito specie i primi giorni di uso si prendono parecchie risorse.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 14:22   #74
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
meglio la versione ryzen 5 i quella intel i5?
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 14:51   #75
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
In linea di massima sì, perchè lato cpu le prestazioni sono allineate, mentre sulla gpu l'amd ha prestazioni quasi triple.
La versione Intel potrebbe avere dalla sua parte una mezz'oretta di autonomia in più.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 16:10   #76
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
In linea di massima sì, perchè lato cpu le prestazioni sono allineate, mentre sulla gpu l'amd ha prestazioni quasi triple.
La versione Intel potrebbe avere dalla sua parte una mezz'oretta di autonomia in più.
grazie.
se tutto va bene ho preso quello con ryzen 7, speriamo bene
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 20:17   #77
Alfacentauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alfacentauri
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 414
sapete dirmi se dalla usb C esce anche il segnale video?
volevo prendere una docking universale su amazon, ma non riesco a capire se esca anche il segnale video, visto che mi servirebbe soprattutto l'uscita vga della docking
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 20:21   #78
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Purtroppo non ho quel tipo di adattatore quindi non ho mai provato. In genere le piattaforme AMD lo hanno.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 10:57   #79
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
mi è arrivato lo yoga con ryzen 7 e sto configurando un po' il tutto, ho messo gli ultimi adrenaline presenti sul sito amd.
Il bios è il 45 (stmp 15 W) a questo punto non so se lasciarlo o aggiornarlo, che dite?

Ultima modifica di matrizoo : 13-08-2019 alle 11:02.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 13:32   #80
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
Se come ha segnalato qualche altro utente hanno abbassato lo stapm medio a 12W, non ti conviene molto.
Facci sapere esattamente che versione adrenalin e se ti trovi bene.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v