Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2014, 17:16   #1
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10



Le seguenti informazioni fanno riferimento alla variante attualmente in commercio in Italia, k00nl.

Sistema operativo
Windows 8.1 con Bing (32 bit) installato in modalità WIMboot

Dimensioni
26.4x17x0.96 cm (tablet)
26.4x17x0.73 cm (base-tastiera)
peso tablet : 0,59 Kg
peso totale : 0,92 Kg

Memoria fisica e Ram:
Memoria interna: eMMC 32Gb
Ram: 2 GB di SDRAM DDR3L a 1333 MHz (integrato)

Schermo
10.1” formato 16:10 risoluzione 1280x800 (WLED WXGA)
Digitalizzatore: Synaptic 7508 (stylus venduto a parte, compatibile con Dell Stylus 30€ su amazon, alimentato a batteria AAAA)

Cpu e connettività
Processore: Intel® Atom™ Z3736F con scheda grafica Intel HD (1,33 GHz, 2 MB di cache, 4 core)
Grafica: scheda grafica intel HD
Wifi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 (abilitato Miracast)
Servizio cloud: Box (25 GB di spazio di archiviazione gratuito)

Multimedia e dispositivi di input
Audio: due altoparlanti
Tastiera: inclusa, con rivestimento morbido, colore grigio polvere di luna, rimovibile, a isola, dimensioni 97%
Dispositivo di puntamento: HP Imagepad con supporto gesti multi-touch

Sensori
Accelerometro, Giroscopio, Sensore di luce ambientale, eCompass

Batteria
Ioni di litio a 2 celle, 35Wh
Durata dichiarata: intorno alle 11 ore

Sulla parte tablet troviamo
1 porta hdmi
1 jack combo ( cuffie+microfono)
1 usb 2.0 full size
1 microusb per la ricarica ( con supporto otg??)
1 lettore di schede micro sd
Webcam ateriore FHD con microfono dual-array digitale integrato

Software incluso
1 licenza per Microsoft office 365 per 1 anno
McAfee LiveSafe™
Registrazione HP per Windows 8
guida introduttiva di Windows 8
HP Utility Center
HP Recovery Manager (partizione di ripristino, strumento per la creazione di USB/Flash di ripristino)

Software preinstallato
Adobe® Shockwave® Player
Foxit Phantom PDF Express per HP
mysms
Skype
TripAdvisor
7-Zip

App HP
HP Connected Music
HP Connected Photo
HP CoolSense
HP ePrint
HP SimplePass

Prezzo
Lancio: 329€

OFFERTE
Il sito HP fornisce 30 giorni per la pratica DOA (malfunzionante all'arrivo) e prevede o la sostituzione o il reso dei soldi a discrezione del cliente e mandano loro i corriere sotto casa.

In corso
Grazie per la segnalazione @ mr.right77

sullo store HP è arrivato a 278 euro col codice sconto Techwom@n

(Non conosco la data di scadenza)

Ultima modifica di peten : 04-03-2015 alle 00:25.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 17:16   #2
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
riservato 1.
Dedicato ai driver, aggiornamenti, guide e altro

Batterie AAAA
Sono introvabili ricaricabili.
Cercando su internet su trovano non sempre a un prezzo economico...ma ovviamente ecco la soluzione: https://www.youtube.com/watch?v=tr5Z...9A60BA&index=3

Quel video è la fonte della "scoperta" da parte mia =)

In sostanza la energizer fa pile grandi da pile piccole.
Ho provato a casa e ho aperto una 9V delle excell di quando ancora usavo le auto radiocomandate (quindi avrà avuto 10 anni la batteria) con il risultato che dentro ci sono delle batterie!
Le mie sono probabilmente morte, e non ho neanche lo stilo o qualcosa che le supporti per provarle.

Quindi fatemi sapere come vi va! =)
Io non ho mini tronchesine e ho fatto tutto con una pinza con il risultato che ho tirato fuori 5 batterie intere e 1 l'ho rovinata, ma comunque un risultato accettabile

Ultima modifica di peten : 12-12-2014 alle 17:40.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 17:17   #3
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
riservato 2.
Dedicato a informazioni degne di nota , recensioni online

Batteria: ottima durata

Risoluzione problemi wifi : installare i seguenti driver wifi: Driver Wifi GRAZIE A @opera10
Procedura: una volta scaricato il file eseguirlo e scegliere in che cartella estrarre i dati. Andare in quella cartella e lanciare l'eseguibile.

Il driver wifi è più recente mentre quello bluetooth è lo stesso già presente nel tablet, per cui bisogna aggiornare solo il wifi.

Recensioni
Recensione in tedesco: con google traduttore diventerà in un italiano "molto fantasioso" ma comprensibile

Recensione tablet pc italia

Se ho dimenticato qualcosa oppure avete qualche precisazione che volete venga aggiunta, avvisatemi =)

Ultima modifica di peten : 04-01-2015 alle 19:14.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 18:44   #4
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
Sei già in possesso di un esemplare? Ho visto sull'amazzone francese che lo vendono a 288€. Ci sono differenze con la versione Ita?
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 19:15   #5
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
domani sul sito HP ita lo trovi a 280
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:01   #6
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
domani sul sito HP ita lo trovi a 280
Ho provato sul sito poco fa, e non l'ho trovato nemmeno al prezzo di listino. Dolo tab android
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:06   #7
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da mazie Guarda i messaggi
Ho provato sul sito poco fa, e non l'ho trovato nemmeno al prezzo di listino. Dolo tab android
non cercare in sezione tablet

è in sezione notebook, oppure convertibili..

Credimi che c'è perchè le informazioni le ho prese dal sito.. per rispondere alla tua domanda di prima : no, lo ordino domani , ho avuto la sfortuna di dover aspettare e ne è valsa la pena perchè riuscirò a rispariare qualcosa =)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:19   #8
mazie
Member
 
L'Avatar di mazie
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Bergamo
Messaggi: 86
Con sconto 15% .i tenta molto. Acquistando con p.iva risparmierei pure un altro 22%, in pratica li pago 230€. In più noto che la spedizione é gratis.

Ultima modifica di mazie : 30-11-2014 alle 20:21.
mazie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 20:49   #9
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
però perdi un anno di garanzia prendendolo con p.iva, conviene?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 22:05   #10
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
Quote:
Originariamente inviato da peten Guarda i messaggi
non cercare in sezione tablet

è in sezione notebook, oppure convertibili..

Credimi che c'è perchè le informazioni le ho prese dal sito.. per rispondere alla tua domanda di prima : no, lo ordino domani , ho avuto la sfortuna di dover aspettare e ne è valsa la pena perchè riuscirò a rispariare qualcosa =)
per quanto riguarda lo sconto di domani, sicuro sia anche per l'oggetto in questione? perché attualmente vedo l'ora sconto riferito a domani per certi prodotti ma non per l'x2
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 22:42   #11
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
per quanto riguarda lo sconto di domani, sicuro sia anche per l'oggetto in questione? perché attualmente vedo l'ora sconto riferito a domani per certi prodotti ma non per l'x2
Su tutto lo store...io avevo uno sconto del 10 % che valeva fino a oggi e sul x2 10 si applicava..quindi non vedo perché non debba valere..sulla mail che ho ricevuto diceva tutto tranne che carta e inchiostro (tipo)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:29   #12
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
Qui c'è una recensione del digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500, su Hp Pavilion X2 10 e Dell Venue pro 11, con penna Dell Active Stylus REV A02.

http://www.italico.tabletpc.it/2014/...alisi-del.html

La recensione non è lusinghiera ma parliamo di dispositivi economici e già è tanto che ci sia un digitalizzatore attivo, utilissimo. Non c'è paragone con le penne capacitive. Se si ha bisogno di un digitalizzatore attivo "artistico" ci si rivolge ad altri prodotti, più adatti anche in termini di memoria e processore.
Comunque appena mi arriverà lo proverò e vi saprò dire. Purtroppo anche domani è possibile che il corriere non mi trovi in casa.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 23:56   #13
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
perdona la domanda, qual è l'utilità di una penna quando puoi usare le dita? mi viene in mente per prendere appunti?
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:00   #14
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da stefsant Guarda i messaggi
Qui c'è una recensione del digitalizzatore Synaptics ClearPad 7500, su Hp Pavilion X2 10 e Dell Venue pro 11, con penna Dell Active Stylus REV A02.

http://www.italico.tabletpc.it/2014/...alisi-del.html

La recensione non è lusinghiera ma parliamo di dispositivi economici e già è tanto che ci sia un digitalizzatore attivo, utilissimo. Non c'è paragone con le penne capacitive. Se si ha bisogno di un digitalizzatore attivo "artistico" ci si rivolge ad altri prodotti, più adatti anche in termini di memoria e processore.
Comunque appena mi arriverà lo proverò e vi saprò dire. Purtroppo anche domani è possibile che il corriere non mi trovi in casa.
Si, non è ottimo ma comunque è un digitalizzatore 10" a 300.. poco per volta credo migliori con gli update di penne e driver
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
perdona la domanda, qual è l'utilità di una penna quando puoi usare le dita? mi viene in mente per prendere appunti?
Esatto, io lo prendo per questo, vado all'università e mi serve avere il pc dietro per lavorarci...e così posso anche prendere appunti sui pdf senza stamparli
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:01   #15
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
comodissimo!
sono indeciso se prenderlo domani sfruttando la promo o aspettare e schiarirmi meglio le idee(vedi lenovo yoga 2 11") e magari acquistarlo con gli sconti natalizi.
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:22   #16
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510


ordine effettuato, non avevo più soldi sulla carta abbinata a paypal e stavo sclerando xD

Appena ricevo la conferma che è stato preso in consegna ordino lo stylus su amazon
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:24   #17
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
ottimo! ma leggo che ha un anno di garanzia (per legge non sono due?) quindi prendendolo con p. IVA si ha comunque un anno? solitamente con p. iva gli anni scalano da due a due a uno
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:43   #18
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
ottimo! ma leggo che ha un anno di garanzia (per legge non sono due?) quindi prendendolo con p. IVA si ha comunque un anno? solitamente con p. iva gli anni scalano da due a due a uno
non ti so dire...
il sito recita: Limitata a 1 anno su parti, manodopera, ritiro e servizio restituzioni

chiederò via mail..ma tanto non cambia molto...non ha parti che si possono rompere dall'esterno e su cose come batteria e schermo (pixel) di solito la garanzia vale ancora meno (solitamente 6 mesi per le batterie)
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:49   #19
nic85
Senior Member
 
L'Avatar di nic85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
Messaggi: 4565
domani chiamo e sento cosa dicono sulla garanzia con p. iva

sul sito ci sono già tre commenti di acquirenti.
due si lamentano della poca ram, cosa che mi farebbe preferire il lenovo con 4Gb di ram.

per esempio, photoshop ci gira con 2gb d ram?oppure chrome è molto esoso di ram.. non ho idea quanta ne occupi il s.o. non ho mai avuto win 8.
__________________
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR

Ultima modifica di nic85 : 01-12-2014 alle 00:52.
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 00:59   #20
stefsant
Member
 
L'Avatar di stefsant
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 132
La legge europea impone due anni di garanzia da parte di chi vende il prodotto. HP, come produttore, offre un anno con ritiro e riconsegna a domicilio, sostituzione di dispositivi (tablet) ecc. Nell'anno restante tocca al venditore. In questo caso HP è anche il venditore per cui "deve" offrire per legge due anni di garanzia. Evidentemente il primo è di supergaranzia HP (ritiro, sostituzione, riconsegna) il secondo è più light (paghi la spedizione e ti riparano il dispositivo).
Nel caso di fattura il problema non si pone: un anno secco!
Ragazzi io ci sto impazzendo. Se vado in streaming con l'adsl di casa, tentenna e si blocca, mentre se uso il tethering dello smartphone va liscio. Sto alternando le connessioni, è scientifico.
Deve essere un problema software e dovrebbe riguardare tutti gli x2, fino ad un aggiornamento. E' successo anche con l'Acer Switch.
stefsant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v