Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2021, 11:40   #126521
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
La cosiddetta supercazzola del modem non e' certo secondaria dal momento che un paio di tecnici tim in un altro forum hanno ipotizzato problemi alle tabelle che non dovrebbero esserci.

Se poi e' considerato normale avere un modem tim che registra un numero di telefono di una citta' diversa, permette di ricevere e telefonare da quello, per diversi giorni dopo essere stato connesso ad una linea residenziale locata in altra provincia...

Per me quello e' il segnale che c'e' qualcosa potenzialmente non a posto in forma latente da qualche parte

NB il numero risponde ancora adesso con "l'utente non e' al momento raggiungibile, si prega di telefonare piu' tardi"

Per cui non ha alcun modem assegnato di base, e mi fa immaginare sia associato a qualcosa di interno
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 11:51   #126522
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
La cosiddetta supercazzola del modem non e' certo secondaria dal momento che un paio di tecnici tim in un altro forum hanno ipotizzato problemi alle tabelle che non dovrebbero esserci.

Se poi e' considerato normale avere un modem tim che registra un numero di telefono di una citta' diversa, permette di ricevere e telefonare da quello, per diversi giorni dopo essere stato connesso ad una linea residenziale locata in altra provincia...

Per me quello e' il segnale che c'e' qualcosa potenzialmente non a posto in forma latente da qualche parte

NB il numero risponde ancora adesso con "l'utente non e' al momento raggiungibile, si prega di telefonare piu' tardi"

Per cui non ha alcun modem assegnato di base, e mi fa immaginare sia associato a qualcosa di interno
resettavi e il problema di errata configurazione del modem tim dopo il trasloco non si poneva.
se ci rifletti è normale che si debba resettare, essendoci configurato un altro numero voip
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 03-07-2021 alle 11:58.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 12:17   #126523
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Per me quello e' il segnale che c'e' qualcosa potenzialmente non a posto in forma latente da qualche parte
Che non ha nulla a che fare con il profilo sos.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 12:30   #126524
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Resettato 5 volte via bottone hw... inclusa la prima volta che l'ho acceso. La prima cosa che ho fatto e' stata di resettarlo prima ancora di collegare il doppino

ci sono arrivato pure io senza bisogno di essere imbeccato, e non ha fatto, in quel momento, alcuna differenza.

continuava ad essere configurato da centrale con quel numero, e la cosa e' durata 5 giorni pieni


Dimenticavo, il precedente proprietario lo usava con una adsl, per cui ovviamente niente voip

Ultima modifica di mazzinia : 03-07-2021 alle 13:38.
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2021, 16:14   #126525
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Resettato 5 volte via bottone hw... inclusa la prima volta che l'ho acceso. La prima cosa che ho fatto e' stata di resettarlo prima ancora di collegare il doppino

ci sono arrivato pure io senza bisogno di essere imbeccato, e non ha fatto, in quel momento, alcuna differenza.

continuava ad essere configurato da centrale con quel numero, e la cosa e' durata 5 giorni pieni


Dimenticavo, il precedente proprietario lo usava con una adsl, per cui ovviamente niente voip
allora è stato un problema di errata configurazione sui server tim, se avevi resettato e ti sei trovato configuato un numero errato.
non c'entra nulla ovviamente il modem
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 10:56   #126526
Locketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 729
Siamo arrivati alla fine della mia promo
TIM CONNECT XDSL in promo 24 mesi

Ho il profilo 200/20 ora la domanda.

Posso usufruire di altre promo per avere adls scontata o sono costretto a pagarla full price?
__________________
MSI B550 Tomahawk AMD Zen 3 Ryzen 5900X Noctua NH-D15 Ram 64 GB Ballistix 3200 c16 XFX 5700XT Thicc Ultra III 8 GB Sabrent NVMe m2 PCIE gen4 1 TB Crucial MX SSD 1TB
Locketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 11:09   #126527
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Se adesso tim offre una diversa offerta commerciale ( come nome ) ad un prezzo inferiore a quello che tu paghi con la fine della promozione, puoi rivolgerti al supporto su twitter ( rimane tutto tracciato e lavorano bene ) per chiedere se puoi passare a tale offerta ed a che condizioni
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 13:55   #126528
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Comunque sia con una attenuazione pari a 17.8/52.2 dB , anche se il 35b viene agganciato e indicato dal modem, non e' detto che si guadagni qualcosa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 19:36   #126529
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Dunno,

lato app my modem menziona ancora 100M , per cui non so se lato commerciale o altrove sia tutto allineato.

ho trovato screenshots dello stesso modello di modem che riporta 21/108 con 17/46.x , per cui lascia intendere che almeno in upload dovrebbe andare su a 20 ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 19:56   #126530
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Il 35b espande lo spettro di frequenze utilizzabile ma solo per il download, quindi l'upload rimane invariato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 20:04   #126531
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
ah ok, non lo sapevo.

Allora come mai l'upload passa da 11 ( profilo a 17a non sos ) a 12 ( profilo 35b ) , stesso modem ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 17:10   #126532
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Salve stavo rivedendo il mio impianto dal momento in cui sul fritzbox mi indicava una derivazione, ma aprendo la scatolina ho nella prima foto i 2 che arrivano da fuori e poi collegati tramite phastom vanno alla presa del modem, poi nella seconda foto mi sono ritrovato un altro cavofine a se stesso isolati da 2 phastom ma come vedete non sn collegati ai cavi che arrivano da fuori...., non capisco se ho la diramazione o meno, rispetto a prima non e cambiato nulla!

Ho caricato un altra foto, si c'è ancora qualcosa che non va!



Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH

Ultima modifica di Artik73 : 07-07-2021 alle 17:52.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 17:19   #126533
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Ecco e completo
Mi sono accorto che nel record di supporto "Direzione di ricezione/invio a volte e A43 e a volte J43 cosa vuol dire?





Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH

Ultima modifica di Artik73 : 07-07-2021 alle 17:34.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 19:32   #126534
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Salve stavo rivedendo il mio impianto dal momento in cui sul fritzbox mi indicava una derivazione, ma aprendo la scatolina ho nella prima foto i 2 che arrivano da fuori e poi collegati tramite phastom vanno alla presa del modem, poi nella seconda foto mi sono ritrovato un altro cavofine a se stesso isolati da 2 phastom ma come vedete non sn collegati ai cavi che arrivano da fuori...., non capisco se ho la diramazione o meno, rispetto a prima non e cambiato nulla!

Ho caricato un altra foto, si c'è ancora qualcosa che non va!



Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

sei in derivata seconda... la derivazione di 31 metri non è in casa, non ci puoi far nulla.
Accontentati che hai una linea che molti si sognano
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 07-07-2021 alle 19:36.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 19:44   #126535
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Non posso parlare con un tecnico e farmi allacciare diretto? Quindi un problema strutturale?
Pensare che la prima settimana agganciavo 196Mb,poi è subentrata la diafonia..
Ma riavviare il modem è dannosa per la vdsl? Noto che ad ogni riavvio i parametri cambiano ogni volta!
Grazie

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 20:09   #126536
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Non posso parlare con un tecnico e farmi allacciare diretto?


Quanto al riavvio del modem, è ben possibile che ogni volta, le condizioni della linea possano essere anche se solo marginalmente, diverse. Di conseguenza, il modem può agganciare qualche byte, kbytes ma anche Mbps... senza contare poi l'azione di SRA (vedi glossario). Tienti presente che è tutto decuplicato e più rispetto ad una tipica ADSL2

Sconsiglio di giochicchiarci sopra.... 174/21.6 è comunque una linea invidiabile, come è stato detto. Vedi prima pagina per altri dettagli e FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-07-2021 alle 20:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 20:32   #126537
stefanozonta
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 152
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Ma riavviare il modem è dannosa per la vdsl? Noto che ad ogni riavvio i parametri cambiano ogni volta!
Ma perchè vi fate sti problemi?
Io passo da 160 a 145. da snr da 5,5db a 8.3 nel corso di un ipotetica giornata senza riavviare n'è spengerete il modem.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 20:57   #126538
Artik73
Senior Member
 
L'Avatar di Artik73
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Messaggi: 3316
Capisco ragazzi, sono cosciente che ho dei problemi ahahah, ho vissuto per una decina danni con il 4G, non mi sembra vero!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 06:51   #126539
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Solitamente quali sono i tempi di risposta per concilia web?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 07:35   #126540
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Capisco ragazzi, sono cosciente che ho dei problemi ahahah, ho vissuto per una decina danni con il 4G, non mi sembra vero!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ecco. Quindi non faticherai a comprendere che la FTTC è la stessa cosa: una frequenza che si trasmette, solo che il 4G è via etere, la FTTC via rame, Ma le problematiche sono le stesse (anzi, con la FTTC sono pure peggio).
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

Ultima modifica di OUTATIME : 08-07-2021 alle 07:37.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v