Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2021, 18:56   #12761
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da _jack12 Guarda i messaggi
diciamo che mi sarebbe piaciuto 3:2 ma ho notato che ne fano pochissimi, che tu sappia nel lenovo 13s è possibile faer ugrade alla ram? ho guardato un video e mi pareva di no, mi potrei sbaglaire.

hai qualche link dei redmibook? la tastiera ho la versione US anche nel fisso d anni, non sarebbe un grosso problema
salvo eccezioni rare, appartenenti al segmento pro, la maggior parte dei modelli ryzen di 4a o 5a gen ha ram saldata non upgradabile. ho visto qualche dell e molti hp probook con gli slot, ,ma personalmente reputo inutile la caratteristica, tanto la maggior parte dei modelli non si può aprire pena invalidazione della garanzia, e secondariamente se hai già 16gb difficilmente ti servirà di più, almeno per la durata operativa del notebook, scordandosi possano fare come i vecchi modelli e durare 10 anni, qui se ne fanno 5 bene è molto. quanto al discorso xiaomi, ritengo che per i prezzi circolanti non siano convenienti, soprattutto per il discorso garanzia che viene fornita dal venditore, e di solo un anno. in caso di problemi è da rispedire in cina... detto questo xiaomi fa ottimi portatili, e lo consiglio unicamente perchè so che non fa schifezze del livello di chuwi teclast o simili, che sono presenti su amazon a prezzi concorrenziali, ho uno xiaomi da anni, e la tastiera resta il suo unico difetto per me. sito di riferimento al momento https://www.banggood.com/
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 10:56   #12762
_jack12
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 459
chiedevo circa la possibilità di fare l'ugrade della ram per portarla a 16 visto che al momento si trovano pocchissimi con 16gb.

tralatro è un pò che cerco un nuovo notebook sperando in un miglioramento delle disponibilità e prezzi, ma ultimamente la situazione mi pare ulteriorimente peggiorata rispetto 5-6 mesi fa
_jack12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 11:23   #12763
francy300510
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 2
Consiglio acquisto portatile

Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi un parere:
Secondo voi, a parità di prezzo, quale computer dovrei scegliere tra:
Acer nitro 5 con Ryzen 7 5800h, rtx 3060 con 8 gb dedicati, 8 gb di ram e 512 gb di ssd;

Msi gf 65 katana con i7 11800h, rtx 3050 con 4 gb dedicati, 8 gb di ram e 512 gb di ssd.

Premetto che cerco un computer adatto a fare tutto nel modo più efficiente possibile, non è dunque un acquisto incentrato sul lato gaming. Preferivo l'msi, visto il processore più recente ed efficiente, ma alcuni mi hanno detto che va preferito l'acer per via della netta superiorità della gpu.
Grazie a chiunque risponderà.
francy300510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 12:40   #12764
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da francy300510 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi un parere:
Secondo voi, a parità di prezzo, quale computer dovrei scegliere tra:
Acer nitro 5 con Ryzen 7 5800h, rtx 3060 con 8 gb dedicati, 8 gb di ram e 512 gb di ssd;

Msi gf 65 katana con i7 11800h, rtx 3050 con 4 gb dedicati, 8 gb di ram e 512 gb di ssd.

Premetto che cerco un computer adatto a fare tutto nel modo più efficiente possibile, non è dunque un acquisto incentrato sul lato gaming. Preferivo l'msi, visto il processore più recente ed efficiente, ma alcuni mi hanno detto che va preferito l'acer per via della netta superiorità della gpu.
Grazie a chiunque risponderà.
a parità di prezzo l'acer di corsa, io la superiorità della cpu intel non la vedo proprio, mentre lato gpu la 3060 è da preferire e punto, anche se il gaming non è l'attività principale. non so gli altri dati per fare i confronti, come temperature di esercizio, qualità dello schermo, etc, che sono aspetti secondo me più importanti nell'uso quotidiano.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 19:18   #12765
francy300510
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a parità di prezzo l'acer di corsa, io la superiorità della cpu intel non la vedo proprio, mentre lato gpu la 3060 è da preferire e punto, anche se il gaming non è l'attività principale. non so gli altri dati per fare i confronti, come temperature di esercizio, qualità dello schermo, etc, che sono aspetti secondo me più importanti nell'uso quotidiano.
Ti ringrazio. Avrei un'altra domanda: mettendo sempre in conto la parità di prezzo, cosa mi consigli tra
Macbook pro m1 512 gb di ssd ed 8 gb di ram
Acer nitro 5 ryzen 7 5800h 8 gb Ram rtx 3060 con 6 gb dedicati e 512 gb di ssd. Ripeto che lo userei per fare svariate attività, compreso il gaming sporadico.
francy300510 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 19:47   #12766
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da francy300510 Guarda i messaggi
Ti ringrazio. Avrei un'altra domanda: mettendo sempre in conto la parità di prezzo, cosa mi consigli tra
Macbook pro m1 512 gb di ssd ed 8 gb di ram
Acer nitro 5 ryzen 7 5800h 8 gb Ram rtx 3060 con 6 gb dedicati e 512 gb di ssd. Ripeto che lo userei per fare svariate attività, compreso il gaming sporadico.
il gaming e apple non so come va, con m1 men che meno perchè cambiando la piattaforma non so se i giochi sono compatibili, per il resto apple non è male, ma al netto di applicazioni presenti solo su mac, lo sceglierei solo se servisse una grande autonomia, se può stare alimentato a corrente meglio altro.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:52   #12767
Anticib
Senior Member
 
L'Avatar di Anticib
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 347
ho addocchiato questo
https://www.prezzoforte.it/acer-note...-p-297443.html

come vi sembra? a partià circa di prezzo posso trovare di meglio?
Anticib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 08:04   #12768
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Non è male, prezzo ok. Dipende da cosa ti serve... Le caratteristiche tecniche sono sbagliate, ha un processore AMD e una scheda video integrata sempre amd

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 14:18   #12769
Anticib
Senior Member
 
L'Avatar di Anticib
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non è male, prezzo ok. Dipende da cosa ti serve... Le caratteristiche tecniche sono sbagliate, ha un processore AMD e una scheda video integrata sempre amd

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
ah vero.. davo per scontato che con processore amd anche la video lo fosse.
Uso casalingo, navigazione, office e nel caso lavoro d'ufficio.
Anticib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 09:46   #12770
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Diciamo che in questo periodo al netto di offerte Lampo, i prezzi sono quelli. Quindi va bene anche il modello proposto

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 18:34   #12771
Anticib
Senior Member
 
L'Avatar di Anticib
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 347
e questo in offerta?
https://www.amazon.it/HP-Pavilion-15...2PNWYJU7H&th=1
Anticib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 17:23   #12772
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
bè indubbiamente a quel prezzo è interessante, anche se non è nuovissimo resta un modello valido ad un prezzo realmente in offerta...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 11:12   #12773
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Miglior ultrabook entro i 1000 euro?
Uso tranquillo per smartworking.

Ho visto questo:

https://www.amazon.it/ASUS-B08CGHSD8..._t1_B08CGKYNYN

Che è leggermente fuori budget ma ha 16 gb di RAM invece degli 8 della versione di 999 euro.

Ultima modifica di Zildjian : 23-06-2021 alle 11:15.
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 15:30   #12774
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Miglior ultrabook entro i 1000 euro?
Uso tranquillo per smartworking.

Ho visto questo:

https://www.amazon.it/ASUS-B08CGHSD8..._t1_B08CGKYNYN

Che è leggermente fuori budget ma ha 16 gb di RAM invece degli 8 della versione di 999 euro.
https://www.amazon.it/ASUS-Zenbook-B...s%2C234&sr=1-3

io ti consiglio questo.. anche se ha 8gb, ha un procio superiore amd e uno schermo oled
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:03   #12775
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
diciamo subito che 8gb a quelle cifre sono pochi, anche se lo schermo oled è un plus, anche quello normale va bene... soprattutto perchè fare upgrade, ammesso che sia possibile, sugli ultrabook è sempre un incubo, meglio 16gb di ram da subito
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 19:38   #12776
Zildjian
Senior Member
 
L'Avatar di Zildjian
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
https://www.amazon.it/ASUS-Zenbook-B...s%2C234&sr=1-3

io ti consiglio questo.. anche se ha 8gb, ha un procio superiore amd e uno schermo oled
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
diciamo subito che 8gb a quelle cifre sono pochi, anche se lo schermo oled è un plus, anche quello normale va bene... soprattutto perchè fare upgrade, ammesso che sia possibile, sugli ultrabook è sempre un incubo, meglio 16gb di ram da subito
Grazie a entrambi, in effetti stavo pensando che forse nel 2021 partire da 8 GB non è molto "future-proof".
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 13:42   #12777
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Ciao a tutti, ho da rimpiazzare il mio notebook (Xiaomi mi di oramai sui 5 anni fa) che continua a fare blu in continuazione, nonostante reinstallo e cambio di ventole (ma questo un paio d'anni fa). Non è un notebook che è venuto su bene fin dall'inizio e insomma, prezzo e qualità percepite sono alte ma i problemi, le difficoltà per il post-vendita e la tastiera US mi tengono lontano da ritentare la sorte.

Mi serve un prodotto che sia di uso abbastanza vario: gaming medio/leggero, produttività varia, etc. Non serve un monitor grande perchè comunque alla necessità attacco un monitor esterno, e non serve estrema leggerezza (certo, è sempre gradita), perchè difficile che ci debba andare in giro portandomelo in borsa dietro a piedi.

Obbligatoriamente 16gb RAM.

Qualche idea?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 17:09   #12778
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Buongiorno a tutti, sono un po' fuori dal giro, cosa potrei comprare con un budget di 700 euro?

uso generico office, nessun limite per quanto riguarda dimensioni schermo etc, serve a mia cugina a cui è morto definitivamente un vecchio i3 di 8 anni fa con windows 7.
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2021, 10:00   #12779
Angloren
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 1
Notebook sotto i 350 euro

Buongiorno,
Devo sostituire notebook, lo utilizzo per smart working, come caratteristiche minime mi chiedono 4gb di ram e Windows 10. Budget, so che è poco, ma max 350 euro.
Mi hanno consigliato Chuwi? Che ne dite?
Angloren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2021, 18:19   #12780
Piripikkio
Senior Member
 
L'Avatar di Piripikkio
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
Messaggi: 3576
Quote:
Originariamente inviato da Angloren Guarda i messaggi
Buongiorno,
Devo sostituire notebook, lo utilizzo per smart working, come caratteristiche minime mi chiedono 4gb di ram e Windows 10. Budget, so che è poco, ma max 350 euro.
Mi hanno consigliato Chuwi? Che ne dite?

Ciao

Prova a guardare qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883

Forse con quel budget ti conviene dare un occhiata nell'usato qui sul mercatino oppure cercare sul nuovo modelli hp con cpu Intel Core i3-1005G1 free dos.

Saluti.
__________________
Case: Elbrus-Box atx+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Foxconn Bloodrage x58 / Cpu: Intel Xeon W3520+Thermalright Inferno IFX-14 / Ram: 3x2gb Corsair CM3X2G1600C8D / Vga: Ati PowerColor hd3850 512mb / HD: WDC WD1500HLFS raptor 10K rpm.[Postepay] [Trattative] [No al TC]
Piripikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v