Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2015, 14:18   #41481
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Puoi far valere comunque anche le tue rimostranze usando un linguaggio "meno colorito", tanto capiamo bene ugualmente.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:18   #41482
Dark_Water
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Water
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
Ohh raga ma che linguaggio usate.....non siamo in bar.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:19   #41483
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
La voglia di farlo è tanta,dato che ho passato gli ultimi 14giorni cercando di far capire ai tecnici che è palese che c'è qualcosa che non torna in questa linea ma purtroppo non sono quel tipo di persona.Come ho detto anche a loro...oltre la beffa il danno.
Ma dov'è che lagghi? Perche se ad esempio è su League Of Legends è stato confermato dalla RIOT che chi ha Telecom lagga ed ha piu packet loss rispetto agli altri isp italiani
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:20   #41484
Lollowitz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Io spero che il tuo intervento sia stato dettato da mancanza di informazione e non da altro, anche perché non so come sei abituato tu ma sui servers italiani io pingo mediamente sui 15-18 ms che mi sembra una latenza di tutto rispetto e non ho notato differenze, in termini di latenza media, tra quando ero in ADSL e ora che sono in fibra.

Quindi sentenziare, come hai fatto tu, che per giocare sia uno schifo, ci andrei molto ma molto cauto, visto e considerato che quella che può essere (ed è) la problematica su singola utenza, non può e non deve diventare un metro di valutazione universale, quasi fosse una regola.

Tra l'altro ancora non ti è chiara (consolati, non sei l'unico) la differenza di ciò che viene inquadrato come Interleaving su VDSL, da ciò che altro non è che l'applicazione del protocollo G.INP che fa rilevare al modem la linea come Interleaved, quando poi di fatto la latenza è equiparabile al fastpath.

Inoltre, anche a voler riprendere il discorso fastpath di una ADSL, non tutte le ADSL settate in fastpath si comportano allo stesso modo. Ne è una dimostrazione banale il tipo di routing su una specifica zona o classi intere di IP, etc etc. Quindi, anche qui, non si può estrapolare un metro di valutazione oggettivo e/o universalmente valido.
1)Parlo del mondo console (che generalmente richiede connessioni all'estero)
2)Parlo esclusivamente del MIO cavo,della MIA linea,della MIA esperienza (anche se ripeto nel mondo console su altri forum il problema pare sia comune,ovvero che si giocasse meglio in "adsl")
3)Concordo appunto sul fatto che ogni linea possa essere una "questione a se"
Lollowitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:22   #41485
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Domanda a voi che avete la vdsl telecom già da un pò e che magari giocate online...ma a voi i giochi girano bene?Io rispetto all'adsl che avevo prima ho un ritardo (come se avessi il ping alto) da far spavento!Cioe tanto per farvi capire...senza far troppi giri di parole...sta linea mi sembra una merda allucinante per giocare.
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Ma a me non me fotte un cazzo di quello che dici e dei "tecnicismi" regali che usate perchè i test che ho fatto parlano chiaro,il ping è più alto e sto pieno di jitter all'estero (16/20ms prima non era cosi,non ho mai superato 2ms).Sto ancora qui parlando solo perchè non ho al volo i 99€ per disdire,altrimenti avrei già risolto.In passato io percepivo differenze in game anche tra le modulazioni differenti (GDMT e VDSL2+ tanto per far capire e tanto per dire che non so se anche la nuova modulazione possa influire negativamente).
Sta linea è lammerda per giocare a me serviva per quello.Non ho mai preso un dito al culo grosso nella vita come sta linea demmerda!
Se sei venuto qui solo per litigare e dire volgarità, hai avuto una cattiva idea.
Pensaci un po' su, questi dieci giorni.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:27   #41486
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Qualcuno mi sà rispondere sull'instradamento?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:37   #41487
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da Lollowitz Guarda i messaggi
Ma a me non me fotte un cazzo di quello che dici e dei "tecnicismi" regali che usate perchè i test che ho fatto parlano chiaro,il ping è più alto e sto pieno di jitter all'estero (16/20ms prima non era cosi,non ho mai superato 2ms).Sto ancora qui parlando solo perchè non ho al volo i 99€ per disdire,altrimenti avrei già risolto.In passato io percepivo differenze in game anche tra le modulazioni differenti (GDMT e VDSL2+ tanto per far capire e tanto per dire che non so se anche la nuova modulazione possa influire negativamente).
Sta linea è lammerda per giocare a me serviva per quello.Non ho mai preso un dito al culo grosso nella vita come sta linea demmerda!
Classico gamer incallito. Disattiverei ogni linea a qussta gente. Deve cambiare frasario perchè il ditino poi gli è lo farà telecom .. meglio che mi risparmio ulteriori commenti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:38   #41488
Magnus2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Messaggi: 158
Ma la differenza tra telecom e un altro isp nel giocare é reale o si parla di valori insignificanti?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:41   #41489
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
Ma la differenza tra telecom e un altro isp nel giocare é reale o si parla di valori insignificanti?
Su alcuni giochi come ho fatto l'esempio prima c'è un problema di comunicazione tra le reti telecom ed il server di quel gioco.
Però è una cosa che ho riscontrato solamente su un gioco.

Poi vabe ho un amico con la fibra di fastweb che sostiene sia meglio ma non avendola mai provata non sò dire
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:51   #41490
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Le prestazioni nel gaming sono praticamente lo stesse. Ping compresi. Forse qualcosina in meno ma il miglioramento è marginale. I valori della linea (SNR, attenuazione) in compenso sono mille volte meglio: la linea è piu' stabile. Poi vabbeh la velocità ... scaricare 10 gb in quaranta e rotti minuti fa comodo ... .
Spero che i valori di linea influiscano molto sui packet loss (che sono pieno attualmente) .
Poi cmq, essendoci altra gente in casa, quando si mettono su youtube spesso vengo cacciato dai server di gioco per ping troppo alto. Diciamo che al giorno d'oggi è impossibile navigare, tanto meno giocare, con una 4 mbit effettivi con 2-3 computer in casa (considerando anche i cellulari).
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:56   #41491
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Spero che i valori di linea influiscano molto sui packet loss (che sono pieno attualmente) .
Poi cmq, essendoci altra gente in casa, quando si mettono su youtube spesso vengo cacciato dai server di gioco per ping troppo alto. Diciamo che al giorno d'oggi è impossibile navigare, tanto meno giocare, con una 4 mbit effettivi con 2-3 computer in casa (considerando anche i cellulari).
E qui che vi sbagliate. Il problema non è questo.
Sia "internet" in senso lato, che la stessa rete domestica non sono pensati per questo.

Ma il problema non è avere 4 o 100 Mega. Anche con 100M se tu stai giocando, ed io nell'altra stanza comincio a guardami un video o anche 2 video, puoi cominciare ad avere problemi. Anche se faccio un piccolo download per 10 secondi ti faccio bloccare la partita.

Si può solo ovviare con router SERI, che gestiscono con precisione QoS, CoS, e bandwidth management. Ovviamente vanno configurati opportunamente e non è cosa da tutti....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:59   #41492
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E qui che vi sbagliate. Il problema non è questo.
Sia "internet" in senso lato, che la stessa rete domestica non sono pensati per questo.

Ma il problema non è avere 4 o 100 Mega. Anche con 100M se tu stai giocando, ed io nell'altra stanza comincio a guardami un video o anche 2 video, puoi cominciare ad avere problemi. Anche se faccio un piccolo download per 10 secondi ti faccio bloccare la partita.

Si può solo ovviare con router SERI, che gestiscono con precisione QoS, CoS, e bandwidth management. Ovviamente vanno configurati opportunamente e non è cosa da tutti....
Not really, quando avevo la fibra giocavo online streammando mentre la mia ragazza si vedeva video in streaming su youtube, e giocavo con un ping di 60-70ms, a linea totalmente libera era di 20-30ms
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:01   #41493
Magnus2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Caserta
Messaggi: 158
io con una 7 mega ora pingo circa 50 ms quando gioco, dite che andrá a peggiorare con la fibra?
Magnus2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:02   #41494
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Magnus2 Guarda i messaggi
io con una 7 mega ora pingo circa 50 ms quando gioco, dite che andrá a peggiorare con la fibra?
Salvo i problemi di saturazione che leggevo qui dentro qualche tempo fa non credo proprio
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:06   #41495
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
File aggiornati
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:11   #41496
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
File aggiornati
...ieri!...arrivi tardi
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:17   #41497
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
perchè il ditino poi gli è lo farà telecom ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Cioè che può fargli Telecom?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:18   #41498
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Cioè che può fargli Telecom?
Gli fa pagare i 100 euro di cessazione fibra.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:23   #41499
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
E qui che vi sbagliate. Il problema non è questo.
Sia "internet" in senso lato, che la stessa rete domestica non sono pensati per questo.

Ma il problema non è avere 4 o 100 Mega. Anche con 100M se tu stai giocando, ed io nell'altra stanza comincio a guardami un video o anche 2 video, puoi cominciare ad avere problemi. Anche se faccio un piccolo download per 10 secondi ti faccio bloccare la partita.

Si può solo ovviare con router SERI, che gestiscono con precisione QoS, CoS, e bandwidth management. Ovviamente vanno configurati opportunamente e non è cosa da tutti....
Guarda, quando stavo da un'altra parte e avevo una connessione a vera fibra, eravamo almeno in 50 connessi, e giocavo senza troppi problemi, con una 50/10 mbit. Certo lì c'era un router serio, ma erano cmq almeno 50 persone connesse.

Cmq, le schede madri di ultima generazioni con chip internet tipo killer lan ovviano a questo problema?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:25   #41500
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...ieri!...arrivi tardi
!! Allora li hanno aggiornati in serata

Comunque ancora nessuna pianificazione per 30/50mb nella mia zona..i km e km di fibra sembrano essere destinati solo alle aree ADD.
E pensare che gli scavi passano dall'altro lato della strada rispetto agli ARL, spero che in futuro questa cosa agevoli la transizione alla FTTTC.
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v