Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2007, 21:05   #121
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
anche da me ups consegna da roma, ma farli venire a ritirare da roma nn mi sembra molto comodo...poi all'inizio le spedizioni nn saranno così tanto da giustificare il viaggio....
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:09   #122
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
hai scelto quello ..... indovina..
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 19:48   #123
Imrahil
Senior Member
 
L'Avatar di Imrahil
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 3310
Ieri sarebbe dovuto arrivarmi un pacco con TNT. Come al solito, il corriere non trova la casa. Ormai ci sono abituato, telefono al numero verde, spiego la vicenda, e gli comunico il mio numero di cellulare in modo che il corriere oggi avrebbe avuto modo di chiamarmi. Oggi? Nessuna chiamata, in compenso dal tracking leggo "Consegna concordata col destinatario". Fantastico, peccato che il destinatario sono io. Ho già capito che dovrò imprecare per telefono già al mattino alle 8.30
__________________

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)

Ultima modifica di Imrahil : 04-10-2007 alle 19:52.
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 08:56   #124
perseo1
Junior Member
 
L'Avatar di perseo1
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 8
Salve,
+ o - BARTOLINI non si smentisce.......devo mio malgrado segnalare alcune anomalie, e spezzare una lancia a favore del Corriere BARTOLINI.
Mi spiego..., la mia zona è quella del Veneto---> (Padova) il giorno 02.10.2007 ALLE ORE 12:30 è arrivato il pacco tanto atteso, (cell. MOTOROLA A1000).
Il corriere nel consegnare il pacco non è stato sgarbato come di solito fanno, ...sarà perchè il pacco l'ha ricevuto mia moglie, e allora alla presenza di una donna, si cerca di essere un pò più gentili,...comunque mia moglie controllando il pacco a fatto presente al corriere che avrebbe messo la dicituta "CON RISERVA DEL CONTENUTO E DEL SUO STATO"... il corriere non ha obbietto anzi, ha fatto vedere dove deve firmare, e scrivere la dicitura..
Aperto il pacco che sarebbe una busta bianca e rossa con la scritta BARTOLINI, ha subito notato che la scatola originale era da una parte dell'angolo sciacciata... verificato all'interno tutto OK... per fortuna.
...La cura per i pacchi non è il forte di quest'azienda,..ne tanto meno il negozio dove ho acquistato il cell. dove per lo meno doveva proteggere la scatola originale con altra scatola, invece mi è stato inviato con la sua originale, custodita all'interno delle buste "CONSEGNA URGENTISSIMA" BARTOLINI...
Che dire.....


Angelo

Ultima modifica di perseo1 : 05-10-2007 alle 08:58.
perseo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:03   #125
_Aenea_
Senior Member
 
L'Avatar di _Aenea_
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da perseo1 Guarda i messaggi
Salve,
+ o - BARTOLINI non si smentisce.......devo mio malgrado segnalare alcune anomalie, e spezzare una lancia a favore del Corriere BARTOLINI.
Mi spiego..., la mia zona è quella del Veneto---> (Padova) il giorno 02.10.2007 ALLE ORE 12:30 è arrivato il pacco tanto atteso, (cell. MOTOROLA A1000).
Il corriere nel consegnare il pacco non è stato sgarbato come di solito fanno, ...sarà perchè il pacco l'ha ricevuto mia moglie, e allora alla presenza di una donna, si cerca di essere un pò più gentili,...comunque mia moglie controllando il pacco a fatto presente al corriere che avrebbe messo la dicituta "CON RISERVA DEL CONTENUTO E DEL SUO STATO"... il corriere non ha obbietto anzi, ha fatto vedere dove deve firmare, e scrivere la dicitura..
Aperto il pacco che sarebbe una busta bianca e rossa con la scritta BARTOLINI, ha subito notato che la scatola originale era da una parte dell'angolo sciacciata... verificato all'interno tutto OK... per fortuna.
...La cura per i pacchi non è il forte di quest'azienda,..ne tanto meno il negozio dove ho acquistato il cell. dove per lo meno doveva proteggere la scatola originale con altra scatola, invece mi è stato inviato con la sua originale, custodita all'interno delle buste "CONSEGNA URGENTISSIMA" BARTOLINI...
Che dire.....


Angelo
...quindi tutto è bene quel che finisce bene, no?
__________________
Visita il mio Portfolio
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 16:32   #126
Zio_Igna
Senior Member
 
L'Avatar di Zio_Igna
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Messaggi: 1794
Ragazzi... me ne è successa una....



Stento ancora a crederci: oggi mi è arrivata la scheda video (ordinata da 10 giorni ormai) con Bartolini.
Mi suonano, scendo velocissimo sprizzante gioia e...il corriere, per avere le mani libere per cercare la penna aveva INFILZATO lo scatolo sulle punte del mio cancello!!

Cioè, avete presente le punte "anti intrusione" dei cancelli?? Ecco. Lì.



Mi pulsa ancora la vena.
Ovviamente ho firmato "con riserva".
__________________
LE MIE TRATTATIVE! I MIEI PC
Vuoi Lan-party settimanali in provincia di Venezia?? Contattami!!

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:33   #127
_Aenea_
Senior Member
 
L'Avatar di _Aenea_
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 1847
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ragazzi... me ne è successa una....



Stento ancora a crederci: oggi mi è arrivata la scheda video (ordinata da 10 giorni ormai) con Bartolini.
Mi suonano, scendo velocissimo sprizzante gioia e...il corriere, per avere le mani libere per cercare la penna aveva INFILZATO lo scatolo sulle punte del mio cancello!!

Cioè, avete presente le punte "anti intrusione" dei cancelli?? Ecco. Lì.



Mi pulsa ancora la vena.
Ovviamente ho firmato "con riserva".
...maledetti!
__________________
Visita il mio Portfolio
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:39   #128
Lyd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Messaggi: 216
[BARTOLINI: ESPERIENZA TRAGICA?]

Il giorno 2 Ottobre ho ordinato un notebook su monclick.it, dopo un mese (quasi) di ritardi e dopo aver cambiato modello e marca, finalmente si son decisi a consegnare il pacco tramite Bartolini.

Dal 31/10 Bartolini ha il pacco in magazzino, oggi è il 6/11 (vero, c'è stato un giorno di festa di mezzo ed il week end) e dopo aver rotto le palle come mio solito fare alle povere e disgraziate centraliniste avrei dovuto vedere il mio notebook, se nonchè alle ore 15 (appuntamento col corriere alle 14, e lo stavo aspettando in casa dalle 12) esco di casa infuriato e trovo il cedolino con scritto che era passato alle ore 14 senza trovar nessuno. Eravamo in due in casa, il campanello non ha suonato...devo pensare che non vedrò mai il mio notebook secondo voi?

Cosa posso fare dopo oltre 48h di ritardo del corriere? (abito a Firenze, non in Sicilia!)
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:41   #129
parma45
Bannato
 
L'Avatar di parma45
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 734
Quote:
Originariamente inviato da Lyd Guarda i messaggi
Il giorno 2 Ottobre ho ordinato un notebook su monclick.it, dopo un mese (quasi) di ritardi e dopo aver cambiato modello e marca, finalmente si son decisi a consegnare il pacco tramite Bartolini.

Dal 31/10 Bartolini ha il pacco in magazzino, oggi è il 6/11 (vero, c'è stato un giorno di festa di mezzo ed il week end) e dopo aver rotto le palle come mio solito fare alle povere e disgraziate centraliniste avrei dovuto vedere il mio notebook, se nonchè alle ore 15 (appuntamento col corriere alle 14, e lo stavo aspettando in casa dalle 12) esco di casa infuriato e trovo il cedolino con scritto che era passato alle ore 14 senza trovar nessuno. Eravamo in due in casa, il campanello non ha suonato...devo pensare che non vedrò mai il mio notebook secondo voi?

Cosa posso fare dopo oltre 48h di ritardo del corriere? (abito a Firenze, non in Sicilia!)
telefonare al numero che mettono nel cedolino ti fa schifo?
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 23:33   #130
SaLvODeVeLoPeR
Member
 
L'Avatar di SaLvODeVeLoPeR
 
Iscritto dal: May 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 53
ho un'importante "questione"
pultroppo qst tragedia è capitata ad un mio amico.. ( le supposizioni stanno ke il venditore nn abbia messo nel pacco il telefonino ke il mio amico ha comprato .. ma ha messo carta e skifezze varie )

QUINDI:
allora mettiamo che il mittente spedisca il pacco tutto sigillato, poi faccia un taglio in un lato e gli passa lo schoth di sopra ( IL TAGLIO SI VEDE SOLO DALL'INTERNO )

spedisce il pacco, al destinatario arriva il pacco, firma, apre e nn trova nulla.. ora il destinatario come si deve comportare ( IL PACCO ERA ASSICURATO )
se denuncia il venditore ke sta in buona fede, .. il venditore potrebbe denunciare il mittente x calunia

quindi in questo caso.. ke "diciamo" mettiamo ke il venditore sarebbe il DISONESTO come lo si prova in qst situazione.. inoltre il my amico ha kiesto il rimborso x l'accaduto da parte delle poste, attende risposta,
il cell in questione era un N95 fatturato in italia..
__________________

CPU: Intel Core2 Duo E6850 3GHz @ 3.6GHz MOTHERBOARD: Asus Striker Extreme Bios 1305 RAM: Corsair DDR2 2x1Gb 800 @ 4-3-3-11 VGA: XFX GeForce 8800GT XT 512Mb @ 730-1825-2000 HDD: Maxtor 160Gb SATA-II CASE: Thermaltake Tsunami Dreams Silver PSU: Corsair 550W ModularPSU COOLING SYSTEM: Thermaltake BigWater 745

Ultima modifica di SaLvODeVeLoPeR : 12-11-2007 alle 00:35.
SaLvODeVeLoPeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 12:20   #131
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Una domanda, se ad esempio acquistassi da uno shop online e scegliessi come spedizione il corriere( nn assicurato ) e la merce risulta smarrita, o nella peggiore delle ipotesi il pacco vuoto...è tutto perso o ci si può rivalere?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 13:31   #132
SaLvODeVeLoPeR
Member
 
L'Avatar di SaLvODeVeLoPeR
 
Iscritto dal: May 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 53
penso ke si possa rivalere lo stesso... ma su un rimborso minimo, dipende poi da corriere a corriere
__________________

CPU: Intel Core2 Duo E6850 3GHz @ 3.6GHz MOTHERBOARD: Asus Striker Extreme Bios 1305 RAM: Corsair DDR2 2x1Gb 800 @ 4-3-3-11 VGA: XFX GeForce 8800GT XT 512Mb @ 730-1825-2000 HDD: Maxtor 160Gb SATA-II CASE: Thermaltake Tsunami Dreams Silver PSU: Corsair 550W ModularPSU COOLING SYSTEM: Thermaltake BigWater 745
SaLvODeVeLoPeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:10   #133
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da SaLvODeVeLoPeR Guarda i messaggi
penso ke si possa rivalere lo stesso... ma su un rimborso minimo, dipende poi da corriere a corriere
Capisco....xò leggendo tutte queste cose ci sto pensando seriamente se valga la pena risparmiare un pochetto comprando online, o spendere un po di piu e comprare sotto casa...almeno li so chi menare
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 14:14   #134
SaLvODeVeLoPeR
Member
 
L'Avatar di SaLvODeVeLoPeR
 
Iscritto dal: May 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 53
haha ben detto
__________________

CPU: Intel Core2 Duo E6850 3GHz @ 3.6GHz MOTHERBOARD: Asus Striker Extreme Bios 1305 RAM: Corsair DDR2 2x1Gb 800 @ 4-3-3-11 VGA: XFX GeForce 8800GT XT 512Mb @ 730-1825-2000 HDD: Maxtor 160Gb SATA-II CASE: Thermaltake Tsunami Dreams Silver PSU: Corsair 550W ModularPSU COOLING SYSTEM: Thermaltake BigWater 745
SaLvODeVeLoPeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 20:50   #135
blubrando
Senior Member
 
L'Avatar di blubrando
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Messaggi: 2751
salve ragazzi ,stavo seguendo la vostra discussione e sono molto interessato.
ho fatto un acquisto in inghilterra ed è abbastanza costoso ,almeno per le mie tasche.
siccome già hanno provato due volte "a purgarmi" ma per fortuna mia senza riuscirci volevo subito ,ancor prima di controllare ,firmare con riserva.
volevo sapere la prassi precisa anche perchè con un corriere una volta mi è capitato che mi facesse firmare su una specie di palmare con un pennino.
inoltre la mia paura è che il corriere si inventi qualche calla per non dirmi come devo scrivere.
insomma istruzioni pratiche per un niubbo mezzo decerebrato


grazie

tenete presente che la spedizione è UK ,forse devo scrivere qualcosa anche in inglese?
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:45   #136
Lyd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da parma45 Guarda i messaggi
telefonare al numero che mettono nel cedolino ti fa schifo?

Sei fortissimo...grande! Il cedolino era in bianco, c'era solo data, ora e logo di bartolini.
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 10:06   #137
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29902
Quote:
Originariamente inviato da blubrando Guarda i messaggi
salve ragazzi ,stavo seguendo la vostra discussione e sono molto interessato.
ho fatto un acquisto in inghilterra ed è abbastanza costoso ,almeno per le mie tasche.
siccome già hanno provato due volte "a purgarmi" ma per fortuna mia senza riuscirci volevo subito ,ancor prima di controllare ,firmare con riserva.
volevo sapere la prassi precisa anche perchè con un corriere una volta mi è capitato che mi facesse firmare su una specie di palmare con un pennino.
inoltre la mia paura è che il corriere si inventi qualche calla per non dirmi come devo scrivere.
insomma istruzioni pratiche per un niubbo mezzo decerebrato


grazie

tenete presente che la spedizione è UK ,forse devo scrivere qualcosa anche in inglese?

Interesserebbe anche a me saperlo, non per la parte in inglese, ma x il resto...dove bisogna scrivere con riserva?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 11:18   #138
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Ho letto per caso il titolo del 3d e mi è venuto un coccolone... sentite questa:

2 settimane fa la mia azienda ha fatto un "grosso ordine" presso un fornitore.

Per capirci circa una ventina di colli del valore medio di 1.000 euro a collo. [Una cosa di routine x un azienda]

Sono arrivati TUTTI aperti. Probabilmente non hanno capito di che apparecchiature si trattasse (apparati di sicurezza non commerciabili al dettaglio) e li hanno richiusi senza rubare nulla.

L'autista rumeno non parlava molto bene l'italiano e non ci ha saputo dare nessuna spiegazione.

Abbiamo pensato ad un disguido ma a questo punto...
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 00:43   #139
SaLvODeVeLoPeR
Member
 
L'Avatar di SaLvODeVeLoPeR
 
Iscritto dal: May 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx Guarda i messaggi
Ho letto per caso il titolo del 3d e mi è venuto un coccolone... sentite questa:

2 settimane fa la mia azienda ha fatto un "grosso ordine" presso un fornitore.

Per capirci circa una ventina di colli del valore medio di 1.000 euro a collo. [Una cosa di routine x un azienda]

Sono arrivati TUTTI aperti. Probabilmente non hanno capito di che apparecchiature si trattasse (apparati di sicurezza non commerciabili al dettaglio) e li hanno richiusi senza rubare nulla.

L'autista rumeno non parlava molto bene l'italiano e non ci ha saputo dare nessuna spiegazione.

Abbiamo pensato ad un disguido ma a questo punto...
o mio dio ke skifo........ nn ho parole
__________________

CPU: Intel Core2 Duo E6850 3GHz @ 3.6GHz MOTHERBOARD: Asus Striker Extreme Bios 1305 RAM: Corsair DDR2 2x1Gb 800 @ 4-3-3-11 VGA: XFX GeForce 8800GT XT 512Mb @ 730-1825-2000 HDD: Maxtor 160Gb SATA-II CASE: Thermaltake Tsunami Dreams Silver PSU: Corsair 550W ModularPSU COOLING SYSTEM: Thermaltake BigWater 745
SaLvODeVeLoPeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 07:55   #140
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
mah saranno casi isoloti ma io finora avrò avuto a che fare una decina di volte con Bartolini e i pacchi sono sempre arrivati puntuali e in perfette condizi...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v