Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2018, 08:58   #4181
marost67
Senior Member
 
L'Avatar di marost67
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 731
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è un problema noto, devi cercare il certificato di carspesky, io lo trovo qui
C:\ProgramData\Kaspersky Lab\AVP18.0.0\Data\Cert
e installarlo, dopodichè smetterà di farti apparire quella finestra.
Grazie unnilennium per la risposta e l'utile consiglio. la tua procedura funziona ma continua ad aprirsi quella finestra, che devo dire rompe. non si può disabilitare per sempre?
__________________
POCO F5
REDMI NOTE 8T
XIAOMI REDMI 3
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 20:58   #4182
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 06:45   #4183
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
Grazie unnilennium per la risposta e l'utile consiglio. la tua procedura funziona ma continua ad aprirsi quella finestra, che devo dire rompe. non si può disabilitare per sempre?
A me nn compare, una volta installato il certificato nessun problema... Hai provato con un altro browser, tipo con Chrome lo fa ancora?
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella
Diciamo che non è cambiato molto nel panorama dei free, a parte la comparsa di Kaspersky free, Avira resta sempre tra i migliori anche adesso.. quanto ai messaggi, dipende molto da come viene configurato, io uso entrambi su 2 PC differenti e di messaggi ne vedo pochissimi, forse Avira lo fa più spesso, ma anche Kaspersky ogni tanto interviene, anche solo per segnalare un sito di dubbia attendibilità, e la maggior parte della volte ha ragione, visto che sono i pop up pubblicitari infarciti di la qualunque... Poi se passi a premium ovviamente le funzionalità sono davvero tantissime, andiamo su un altro livello e il confronto potrebbe essere fatto su un thread dedicato, ma il rovescio della medaglia e le risorse occupate che sono molto differenti e su un PC vecchio magari non è proprio indicato...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 16:10   #4184
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
grazie per le info

ma tu che li usi entrambi non sapresti darmi una dritta di quale tra i due?
io conosco avira free perchè lo usavo molti anni fa, ma saranno cambiate molte cose tra ransomeware e protezioni web che prima non c'erano, mentre kaspersky lo conoscevo per l'ottima protezione che dava a 360 gradi ma solo a pagamento

a parte la descrizione data nel post precedente mi interessa soprattutto che protegga egregiamente dai malware e che non abbia firewall integrati o funzioni come "ottimizza il pc in un click" e simili..

perchè non so per quanto resisterò ancora con defender che ogni tanto prende iniziativa da solo

prestazionalmente parlando non ho problemi sto su i7 8700k e 16gb di ram, s.o. su SSD e 2 HD per dati
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 22:12   #4185
matfac25
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: provincia di Brescia
Messaggi: 86
Ma di preciso che cosa ti notifica Windows Defender?
Perchè io lo uso su W10 da 6 mesi e non ho mai visto una notifica, se non quella che mi avvisa ogni tanto del fatto che non ha rilevato problemi nell'ultimo periodo.
matfac25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 05:57   #4186
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Il problema non sono le notifiche ma la gestione, se gli dico ignora lui lo mette in quarantena e fa quel che vuole (non sempre), se disattivo le protezioni, poi me lo ritrovo attivo automaticamente lo stesso creandomi problemi, non è affatto come su seven, e poi vorrei una protezione più efficace.

Per le notifiche non sono un problema, basta siano impostabili a mio piacimento

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:09   #4187
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Sia Avira che Kaspersky free essendo free qualche pop up per invogliarti a provare la versione pro lo fanno, niente di che comunque.funzionalita aggiuntive malware si entrambi, non saprei valutare la qualità, ma mi trovo bene. Reputo Avira leggermente più invasivo, ma anche Kaspersky info tanto rompe, consiglio di testarli entrambi e vedere come vanno, è così non ci pensi piu

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 06:33   #4188
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Ok grazie mille per le dritte

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 06:34   #4189
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
Scusate, ho sempre usato Avira free anche se alle volte ha qualche problema ma ho visto anche Total AV che dicono essere un ottimo antivirus free.
Bitdefender free l'ho scaricato e provato ieri e mi ha modificato il livello di sicurezza dell'intero PC tanto che non potevo nemmeno più entrare in Gestione attività. Ho dovuto riavviare con F8 e eseguire un ripristino del PC. Una cosa stranissima...
C'è qualcuno che mi sappia dire come va questo Total AV free?
Il PC è quello in firma
Grazie e buon weekend a tutti

Ultima modifica di antonio2010 : 26-05-2018 alle 06:39.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 01:58   #4190
Gaetano77
Senior Member
 
L'Avatar di Gaetano77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2593
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
ciao a tutti dopo molti anni rieccomi qui

prima avevo w7 e non usavo più antivirus, anche perchè avevo un pc dual core abbastanza vetusto quindi era un calvario utilizzare un av, ma non mi sono mai trovato in situazioni tragiche fortunatamente, utilizzando solo malwarebytes lanciando una scansione ondemand periodicamente.

ora sto su w10 e defender proprio non lo sopporto, gli dico e lo imposto per fare determinate cose e poi fa cmq quello che vuole anche segnalando cose che ho già indicato di ignorare, smart.screen e robe simili proprio non mi piacciono.

per il pc non ho problemi di prestazioni, ma ovviamente non vorrei cose invasive essendo abituato al solo uac di w7, consapevolezza e che mi piace poter ignorare certi file e percorsi, o disattivarlo totalmente quando voglio

per la protezione web vorrei monitorasse soltanto eventuali siti malevoli, senza altro controllo sulla navigazione, mentre ovviamente ok il real time per ogni malware ecc

ok free (ai tempi usavo avira10 -mi pare- e comodo firewall -mi basta quello windows-)

ok anche premium ma che non abbia millemila funzioni inutili tipo boost your system e simili

ovviamente che abbia la migliore copertura e rilevazione malware e meno falsi positivi possibili. Grazie e scusate la pappardella
Allora...consiglierei Avast Free che è un pó più leggero di Avira come memoria occupata, inoltre ha una struttura modulare che permette di installare soltanto le funzionalità che effettivamente servono all'utente
Ce l'ho installato sul Pentium 4 in firma con i moduli essenziali (Protezione file, comportamento e web) e ho notato che non rallenta di molto la macchina, tranne durante l'aggiornamento delle definizioni dei virus, operazione che peró dura soltanto qualche decina di secondi.
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asus P4P800 Deluxe socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Samsung SSD 860EVO 250 Gb - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3
Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE

Ultima modifica di Gaetano77 : 27-05-2018 alle 02:14.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 02:08   #4191
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Concordo con quanto sopra.
Avast Free è su tutti i miei pc vecchi e nuovi. Nessuno soffre di pesantezza e non è per nulla invasivo. Non cerca di installarti programmi di altri partner, se lo devi disinstallare non lascia traccia e soprattutto funziona e non ci vuole una laurea per usarlo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 27-05-2018 alle 08:32.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 07:35   #4192
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Concordo con quanto sopra.
Svastica Free è su tutti i miei pc vecchi e nuovi. Nessuno soffre di pesantezza e non è per nulla invasivo. Non cerca di installarti programmi di altri partner, se lo devi disinstallare non laascia traccia e soprattutto funziona e non ci vuole una laurea per usarlo.
So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 07:38   #4193
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
E' bello partecipare alle discussioni...
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 08:35   #4194
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
So che è un refuso del correttore
Chiedo scusa per la svista.

So che ci sono altri antivirus altrettanto leggeri, mentre qualcuno altro addirittura ha installato della roba che per levarla quasi devi formattare.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 08:53   #4195
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Io su un vecchio portatile ho installato panda free . Mi trovo benissimo , la macchina non risente della "pesantezza" del software.
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 11:12   #4196
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Che problemi ha coi certificati? Come si risolve? Sono molto incuriosito da kaspersky

Lenovo TB-8703F by Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 14:16   #4197
antonio2010
Senior Member
 
L'Avatar di antonio2010
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Messaggi: 3512
A momento navigo col solo antivirus di W7 aggiornato. Ogni tanto controllo con adwcleaner...
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 11:04   #4198
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
So che è un refuso del correttore, ma svastica free è abbastanza esilarante... Cmq anche Kaspersky free e abbastanza leggero, non mi accorgo neanche mentre sta facendo la scansione dei rootkit o malware, SE non fosse per il fastidio dei certificati, comunque risolvibile, sarebbe proprio il top

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sarà un correttore nazista....
Io il T9 l'ho ormai disabilitato. E' veramente molesto.
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 18:31   #4199
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusate, ho sempre usato Avira free anche se alle volte ha qualche problema ma ho visto anche Total AV che dicono essere un ottimo antivirus free.
Bitdefender free l'ho scaricato e provato ieri e mi ha modificato il livello di sicurezza dell'intero PC tanto che non potevo nemmeno più entrare in Gestione attività. Ho dovuto riavviare con F8 e eseguire un ripristino del PC. Una cosa stranissima...
C'è qualcuno che mi sappia dire come va questo Total AV free?
Il PC è quello in firma
Grazie e buon weekend a tutti
Mai sentito nominare, mi spiace.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2018, 23:16   #4200
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da antonio2010 Guarda i messaggi
Scusate, ho sempre usato Avira free anche se alle volte ha qualche problema ma ho visto anche Total AV che dicono essere un ottimo antivirus free.
Bitdefender free l'ho scaricato e provato ieri e mi ha modificato il livello di sicurezza dell'intero PC tanto che non potevo nemmeno più entrare in Gestione attività. Ho dovuto riavviare con F8 e eseguire un ripristino del PC. Una cosa stranissima...
C'è qualcuno che mi sappia dire come va questo Total AV free?
Il PC è quello in firma
Grazie e buon weekend a tutti
sì sì ottimo

http://www.blotek.it/antivirus-total...ne-recensione/

della serie i detersivi che lavano più bianco degli altri

https://www.massimochirivi.net/blog-...otal-scam.html
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v