Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2018, 19:54   #13581
El Alquimista
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Messaggi: 2300
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
kenwood bt53u VS alpine cde 131r,
cioè .. il paragone lo fai con i suoi finalini in dotazione
ci sta anche
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 20:22   #13582
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Se al “finalino” dai un segnale pulito pulito, anche un autoradio di fascia media può regalare grandi gioie.

Ci sono alcuni metodi da adoperare che riescono a tirare al massimo qualità sonora ed estensione verso il basso di un autoradio di fascia media. Provare per credere...
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 05:42   #13583
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
cioè .. il paragone lo fai con i suoi finalini in dotazione
ci sta anche
oltre ai loro finalini anche i dac e i loro stadi di uscita, difficile sapere cosa impatta maggiormente senza prove ulteriori, ad ogni modo già la differenza di 'birra' è molto più che evidente

Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Ci sono alcuni metodi da adoperare che riescono a tirare al massimo qualità sonora ed estensione verso il basso di un autoradio di fascia media. Provare per credere...
la cosa mi intriga, vedremo se in futuro mi verrà voglia di approfondire, anche se tutto sommato in auto sono abbastanza 'low profile' dato che o sparo a volumi sanguinatimpani o tanto di rumori di sotto(e sopra)fondo non ne mancano...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 16:03   #13584
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
sempre su quanto scritto più su sul confronto tra le autoradio
la maggiore 'garra' della alpine si coglie anche dalla resa migliore del mediobasso dei midwoofer frontali, che vengono controllati molto meglio, tanto che appunto generano un mediobasso molto più robusto ma senza slabbrature, cosa che permette di tagliarli più in basso rispetto a prima, con vantaggio quindi anche per il subbettino
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 21:28   #13585
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Si ma è piuttosto limita...puoi usare il graphic EQ...ma farlo alla cieca non è consigliabile perchè si perde la correzione nel dominio del tempo ( grossolanamente corregge le riflessioni del suono)...

http://manuals.denon.com/AVRx2400h/N...SYuyviicam.php
Mentre con l'app puoi aggiustare la correzioni di audissey mantenedolo attivo.
cosa intendi per correzione nel dominio del tempo?
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2018, 16:56   #13586
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
cosa intendi per correzione nel dominio del tempo?
Semplificando molto sono filtri che si occupano del suono riflesso che arriva con un certo ritardo rispetto al suono diretto.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 05:17   #13587
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
@azi_muth non ho trovato riferimenti in rete per la espressione "equalizzazione nel dominio del tempo" nemmeno con piccole varianti di testo o in lingua inglese. Per quanto è dato sapere Audyssey interviene sulle risonanze (e sui picchi negativi, non so se si possano chiamare anti-risonanza) con misure puntuali cioè statiche del prodotto finale nel punto di ascolto (dove è piazzato il microfono) dell' effetto combinato del suono diretto e riflesso (incluse le riflessioni multiple e quindi le risonanze) per ciascuna frequenza analizzata. A regime (es.: con un segnale prolungato) la discrepanza tra suono diretto e riflesso è solo in termini di fase (che contiene in sé la nozione di tempo ma non credo che sia di questo che parli). Di tempo eventualmente si potrebbe parlare nel transitorio (esiste una frazione infinitesimale di tempo in cui nel posto di ascolto arriva il suono diretto mentre quello riflesso sta ancora viaggiando) ma non mi risulta che audyssey faccia una misura del genere.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 11:09   #13588
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Mi servirebbe un vostro aiuto, ho una scheda video GTX 970 e vorrei collegarla al sintoampli in bitstream. Purtroppo poiché il case è troppo piccolo è un lowprofile la porta HDMI della scheda non è accessibile viene coperta dalla scocca in alluminio del case. Viceversa sono accessibili le porte dvi-i , dvi-d e displayport. Tramite uno di questi cavi quindi con l'altro capo con HDMI che entra nel sinto, si può far passare audio in bitstream? Grazie..
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 11:54   #13589
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
l'unica che puoi usare è la displayport
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:45   #13590
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
InSulle dvi non passa. L'audio? Avevo letto da qualche parte che in alcuni casi permettevano il flusso anche audio..
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:38   #13591
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9225
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
@azi_muth non ho trovato riferimenti in rete per la espressione "equalizzazione nel dominio del tempo" nemmeno con piccole varianti di testo o in lingua inglese. Per quanto è dato sapere Audyssey interviene sulle risonanze (e sui picchi negativi, non so se si possano chiamare anti-risonanza) con misure puntuali cioè statiche del prodotto finale nel punto di ascolto (dove è piazzato il microfono) dell' effetto combinato del suono diretto e riflesso (incluse le riflessioni multiple e quindi le risonanze) per ciascuna frequenza analizzata. A regime (es.: con un segnale prolungato) la discrepanza tra suono diretto e riflesso è solo in termini di fase (che contiene in sé la nozione di tempo ma non credo che sia di questo che parli). Di tempo eventualmente si potrebbe parlare nel transitorio (esiste una frazione infinitesimale di tempo in cui nel posto di ascolto arriva il suono diretto mentre quello riflesso sta ancora viaggiando) ma non mi risulta che audyssey faccia una misura del genere.
I moderni sistemi di DRC correggono sia la risposta in frequenza che la fase, perchè l'una influenza l'altra.
Audyssey riduce il "riverbero" ( ringing) come si vede bene in queste misurazioni:


https://www.avsforum.com/forum/91-au...l#post33007457


Riguardo audyssey prova con
audyssey time domain correction
https://audyssey.zendesk.com/hc/en-u...tion-explained
https://audyssey.zendesk.com/hc/en-u...ation-methods-

Ultima modifica di azi_muth : 19-06-2018 alle 15:31.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 14:40   #13592
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da brandon1227 Guarda i messaggi
InSulle dvi non passa. L'audio? Avevo letto da qualche parte che in alcuni casi permettevano il flusso anche audio..
Penso ormai si ma non ti garantisco valga per tutte le schede, io ho provato con una 7850, una 1050Ti e l'attuale 970, su tutte e 3 uscendo in DVI ho portato l'audio (oltre al video) entrando in HDMI su una TV (con un semplice adattatore DVI-HDMI da 5€ lato scheda e un cavo HDMI 1.4 per essere precisi)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G

Ultima modifica di X360X : 19-06-2018 alle 14:42.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:42   #13593
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Io mi sto convincendo che siano più a far uscire l'audio anche su DVI che non ad oggi, poi magari è un caso aver fatto 3 su 3...

No gli accrocchi li lascerei dove stanno per carità, anch'io troverei il modo di usare l'hdmi, anche solo per principio (è la connessione più ovvia perché non poterla usare?)

Sennò con la displayport va sul sicuro, l'unica cosa in più del collegamento DVI-HDMI è il fatto di essere bidirezionale (metti uno vuole collegare un monitor solo DVI/DisplayPort a qualcosa che esce solo in HDMI può farlo e torna utile averlo considerando che con 5€ si prende).
Mentre non si può uscire in HDMI ed entrare in displayport, quello funziona solo in un verso
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:08   #13594
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Occhio che quelli che si trovano in genere sono cavi NON bidirezionali quelli displayport-hdmi occhio a prendere quello giusto ( sorgente displayport uscita hdmi e non viceversa )

Meglio per me sarebbe utilizzare l'uscita hdmi forando il case, se possibile.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:12   #13595
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Occhio che quelli che si trovano in genere sono cavi NON bidirezionali quelli displayport-hdmi occhio a prendere quello giusto ( sorgente displayport uscita hdmi e non viceversa )

Meglio per me sarebbe utilizzare l'uscita hdmi forando il case, se possibile.
Ma come detto non si può proprio fare viceversa, a me non risulta almeno (a meno che esistano adattatori particolari costosi, su quello non ne so niente)
Se esci in displayport entri in HDMI tranquillamente ma non puoi uscire in HDMI ed entrare in displayport.

Mentre puoi sia uscire in HDMI ed entrare in DVI che viceversa.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 17:43   #13596
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma come detto non si può proprio fare viceversa, a me non risulta almeno (a meno che esistano adattatori particolari costosi, su quello non ne so niente)
Se esci in displayport entri in HDMI tranquillamente ma non puoi uscire in HDMI ed entrare in displayport.

Mentre puoi sia uscire in HDMI ed entrare in DVI che viceversa.
A quanto so io esistono, ma i migliori oltre ad essere attivi costano pure un visibilio.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 04:01   #13597
brandon1227
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Quindi con la GTX 970 puoi usare solo la DisplayPort, oppure fai come me e seghi via con il Dremel il pezzo di scocca che non permette l'uso della porta HDMI.
Alla fine ho Limato! Anzi freesato un bel pezzettino e amen. Grazie
brandon1227 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 05:39   #13598
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
...Audyssey riduce il "riverbero" ( ringing) come si vede bene in queste misurazioni...audyssey time domain correction...
Ti ringrazio per il chiarimento, credo peraltro che dovrei rifare la calibrazione perché l' ho fatta misurando su un unico punto (sono l'unico utente del mio impianto) ed uno dei link spiega che la misurazione in più punti ha a che fare con la misurazione del riverbero.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 13:11   #13599
mind12
Senior Member
 
L'Avatar di mind12
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Messaggi: 3605
per il posizionamento del mic è abbastanza universalmente riconosciuto come ottima base il pattern 101
post post #74719

http://www.avsforum.com/forum/90-rec...79-a-2491.html
__________________
HTPC:ZalmanR1-Asus A88Xpro-A10 7800-Zalman 8700 led-MSI GTX 970 Gaming-8GB Corsair-Pioneer S03XL-M12 evo 550-SSD Toshiba 128GB-3XWD green 2 TB-MiniDSP U-DAC 8/Dirac Live/MadVR
HT 5.1: Pana VT50 55" Lexicon MC4/3XAudiolab 8200M-Crown DSI 1000-3XJamo D600 LCR-Energy Veritas V-S-Sub Sundown X18+behringer inuke 3000dsp

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 18:28   #13600
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ti ringrazio per il chiarimento, credo peraltro che dovrei rifare la calibrazione perché l' ho fatta misurando su un unico punto (sono l'unico utente del mio impianto) ed uno dei link spiega che la misurazione in più punti ha a che fare con la misurazione del riverbero.
Il microfono non lo sposterei di molto (30cm al max)se ascolti da un solo punto è meglio che sia ottimizzato per quella posizione, piuttosto che avere una sorta di compromesso per una zona molto piu ampia e quindi con rischio di peggiorare la situazione.in ogni caso la prima posizione è la più importante le altre vanno in punti diversi tra loro...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v