Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2005, 09:24   #21
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da go3mon
E' uno spettacolo impressionante vedere centinaia di macchine (Armadi a 4 ante! ) insieme a router e switch rigorosamente CISCO!
Solaris è sinonimo di robustezza, affidabilità, ovviamente sfruttato su macchine proprietarie.
Una macchina sun può stare in UPTIME per 5 anni senza avere un briciolo di rallentamento!
beh macchine Debian hanno fatto molto di più senza un briciolo di rallentamento c'è gente sul clan che con normalissimi PC supera di gran lunga l'UPTIME di 1 anno e si parla di desktop non di server che sono fatti per quello
in ditta da mio papà il server con (udite udite) Windows 2000 Advance Server è in uptime da 3 anni non mi sembra che i risultati che hai menzionato siano così eclatanti...

comunque il record di uptime appartiene ad una macchina con QNX superato i 10 anni da un bel po'
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:48   #22
PuNkEtTaRo
Senior Member
 
L'Avatar di PuNkEtTaRo
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 1541
iscritto ovviamente...
non potevo perdermi questa discussione!!
__________________
[ punkeroso ] - [ powered by Arch Linux ]
PuNkEtTaRo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:56   #23
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da sirus
beh macchine Debian hanno fatto molto di più senza un briciolo di rallentamento c'è gente sul clan che con normalissimi PC supera di gran lunga l'UPTIME di 1 anno e si parla di desktop non di server che sono fatti per quello
in ditta da mio papà il server con (udite udite) Windows 2000 Advance Server è in uptime da 3 anni non mi sembra che i risultati che hai menzionato siano così eclatanti...

comunque il record di uptime appartiene ad una macchina con QNX superato i 10 anni da un bel po'


Debian for ever
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:24   #24
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Carcass


Debian for ever
tu sei di parte
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:27   #25
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da sirus
tu sei di parte
Mi pare che questo sia diventato un distaccamento del Debian Clan...
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:31   #26
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Mi pare che questo sia diventato un distaccamento del Debian Clan...
scusa non lo faccio più promesso
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:53   #27
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
quando avrete la possibilità di lavorare in un CED capirete....
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 00:02   #28
dierre
Senior Member
 
L'Avatar di dierre
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Messaggi: 2125
mi iscrivo ma tempo per provare pure solaris...bohhhhh
__________________
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 00:12   #29
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19256
Quote:
Originariamente inviato da sirus
comunque il record di uptime appartiene ad una macchina con QNX superato i 10 anni da un bel po'
Già se non ricordo male dovrebbero essere 15 anni. In una fabbrica negli states.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 00:36   #30
Gabry2k
Member
 
L'Avatar di Gabry2k
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 43
Ho installato Solaris 10 qualche giorno fa su questa macchina:
Sempron 2400 montato su ASUS A7N8X-X con 1 GB ram,
scheda Nvidia GeForce 5500 256mb ram, HD 20 Gb, DVDRW Pioneer A07.

Nell'installazione non ho incontrato grossi problemi,
che si stanno verificando invece nella configurazione dei driver che nonostante
abbia installato correttamente non sono ancora riuscito a settare a piacimento.
Mi riferisco soprattutto ai driver Nvidia che per ora ancora non ho configurato
perchè non riesco a trovare il file di configurazione giusto.
Infatti in /etc/X11/ l'unico file .conf è un esempio creato dall'installazione
dei driver chiamato xorg.conf.nvidia che anche se viene modificato non porta nessuna modifica.
Nel tentativo di lavorare ad una risuluzione migliore di 640x480 come tutt'ora faccio,
ho già messo le mani in altri file .conf molto simili allo xorg.conf con la conseguenza di
aver spaccato il sistema!
L'ho reinstallato da capo e sono ancora alla ricerca del file di configurazione giusto.
Se c'è qualcuno che può aiutare è molto ben accetto! In ogni caso non mi arrendo!
Mi farebbe piacere che la discussione prendesse una piega più costruttiva, non pensate?
Grazie a tutti!
Gabry2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:06   #31
go3mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 302
Solaris va usato solo in modalità testo...non serve metter su l'interfaccia grafica poichè diventa mooolto pesante.
go3mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:40   #32
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da go3mon
Solaris va usato solo in modalità testo...non serve metter su l'interfaccia grafica poichè diventa mooolto pesante.
su questo concordo
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:52   #33
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
come siete drastici, a casa ho la mia debian che fa da firewall, router, server samba e server di stampa, e tutto mentre programmo e/o disegno sopra il mitico Gnome, non vedo per quale motivo non posso farlo con solaris, anzi appena ho un attimo vado a comprare sto benedetto modem ethernet, e delego tutto al computer con Solaris, così comincio a studiare un po'.

C'è l'interfaccia grafica usiamola

Edit: Specialmente in un momento come questo in cui sun si sta avvicinando al mondo Desktop aprendo i sorgenti, e sviluppando progetti come Looking Glass e OpenOffice, progetti che non hanno senso in un'ambito prettamente "Server".

Ultima modifica di Herod2k : 04-11-2005 alle 19:37.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:20   #34
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da sirus
tu sei di parte


No mi ha sconvolto quell'up time di un anno e passa da desktop.......è quello che sto tentando di fare io, l'hardware per farlo lo ho, mi manca il software ma mi sa che lo ho trovato e non è di certo windows
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:50   #35
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
come siete drastici, a casa ho la mia debian che fa da firewall, router, server samba e server di stampa, e tutto mentre programmo e/o disegno sopra il mitico Gnome, non vedo per quale motivo non posso farlo con solaris, anzi appena ho un attimo vado a comprare sto benedetto modem ethernet, e delego tutto al computer con Solaris, così comincio a studiare un po'.

C'è l'interfaccia grafica usiamola

Edit: Specialmente in un momento come questo in cui sun si sta avvicinando al mondo Desktop aprendo i sorgenti, e sviluppando progetti come Looking Glass e OpenOffice, progetti che non hanno senso in un'ambito prettamente "Server".
diciamo che se si vuole un sistema UNIX BASED prettamente per ambiti HOME ( ) GNU/Linux è attualmente superiore a Solaris che comunque (come hai detto tu stesso sta crescendo)
sicuramente Solaris è un sistema solidissimo in ambito server (anche se non è il più soldio )

continuo a dire che imho un router non lo batte nessuno lascia stare il modem ethernet e compra sto benedetto routerino

Ultima modifica di sirus : 05-11-2005 alle 09:49.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 20:13   #36
dierre
Senior Member
 
L'Avatar di dierre
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Messaggi: 2125
ma bisogna registrarsi per scaricarlo? :|
__________________
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:13   #37
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da dierre
ma bisogna registrarsi per scaricarlo? :|
si se non ricordo male
io feci la registrazione ma non ho mai scaricato Solaris (prima o poi lo faccio)...comunque ho visto che presto sarà disponibile oltre al kernel HURD anche il kernel Solaris da associare a Debian
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 22:35   #38
Gabry2k
Member
 
L'Avatar di Gabry2k
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da go3mon
Solaris va usato solo in modalità testo...non serve metter su l'interfaccia grafica poichè diventa mooolto pesante.
Io sto solo cercando nuove alternative ad altri sistemi operativi.
Mi serve solo per cambiare un pò!
Non devo fare nè l'amministratore di sistema nè quello di rete.
E il pc prima di andare a letto lo spengo sennò mi consuma troppa corrente!
E poi chi li sente i miei?
Ho visto degli screenshot molto carini di solaris e l'ho voluto provare,
magari per usarlo come si usa win xp o linux a casa.
Tra le altre cose l'interfaccia grafica non mi sembra affatto pesante.
Gabry2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:09   #39
Herod2k
Senior Member
 
L'Avatar di Herod2k
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da sirus
diciamo che se si vuole un sistema UNIX BASED prettamente per ambiti server GNU/Linux è attualmente superiore a Solaris che comunque (come hai detto tu stesso sta crescendo)
sicuramente Solaris è un sistema solidissimo in ambito server (anche se non è il più soldio )
Queste affermazioni dovresti argomentarle, non puoi dire che Linux è superirore in ambito server, senza un minimo di argomentazione, specialmente di un sistema operativo che non hai mai installato.

Da quello che so io, dipende tutto dal kernel, perché molti applicativi server (BIND, DHCPD, APACHE, etc etc) sono gli stessi per tutte le applicazioni, quindi questo punto bisognerebbe mettere a confronto i vari kernel?

BSD, Linux, Solaris, etc etc.

mi dici su quali basi dici certe cose?
Quote:
GNU/Linux è attualmente superiore a Solaris
più che altro non capisco da dove escono fuori?

Solaris lo conosco molto poco e quindi non ti so dire, so per certo anche io che che parecchi CED usano SUN sia come Hardware sia come Software, questo significherà qualche cosa, non trovi? Secondo me discorsi come i tuoi lasciano il tempo che trovano.

Cerchiamo di argomentare i discorsi per favore, se no diventa soltato un "Io ce l'ho più lungo del tuo".
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:16   #40
dierre
Senior Member
 
L'Avatar di dierre
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Messaggi: 2125
Io vi posso solo dire che tutto dipende dall'uso che bisogna fare del server...io ho esperienze solo in ambito web server...ed in quel caso ritengo che linux sia superiore...se andiamo in ambito industriale...lì dipende da moltissimi fattori. Non ce n'è uno ideale.
__________________
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v