Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2010, 00:11   #1
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
"C'è gente strano in giro"

Quando li vedevo pero' pensavo 'stanno bene insieme'. Ma non capivo perche' quando stava con lei fosse sempre armato. Portava anche al bar un coltello a serramanico. Mi diceva 'sai, c'e' strana gente in giro'.

Ebbè, direi proprio di sì!

REWIND:

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/3878837.html

VENEZIA - Un giovane di 30 anni ha ucciso con tre colpi di pistola l'ex fidanzata di 16 anni e poi si e' suicidato, sparandosi al petto. E' accaduto ad Assiggiano, poco distante da Mestre. Secondo una prima ricostruzione i due si erano lasciati ieri sera; si frequentavano da circa un anno.

Fabio Riccato abitava a centro metri dalla casa di Eleonora Noventa. Stamattina l'ha aspettata per la strada, la stessa che la ragazza faceva sempre per andare a trovare in bicicletta la nonna. Le fasi che hanno preceduto l'omicidio-suicidio sono state raccontate da un testimone, vicino di casa di Riccato, alla squadra mobile di Venezia. L'uomo stava leggendo il giornale in giardino quando e' arrivato Fabio Riccato in sella allo scooter. Mentre i due si salutavano e' arrivata, pedalando, Eleonora Noventa. Era vestita con pantaloncini neri e camicetta bianca. La ragazza si e' fermata, o forse e' stata fermata da Riccato. Si e' messa a parlare con lui e subito dopo e' scoppiata una lite durata pochi secondi. A quel punto Fabio Riccato ha alzato il sellino della moto, ha preso la pistola e, dopo aver incrociato gli occhi del testimone, ha sparato tre colpi, uno dietro l'altro, contro Eleonora e infine si e' ucciso.
Un altro vicino di casa, Fabio De Pieri, dalla sua abitazione ha sentito gli spari ed e' corso in strada. ''Ho visto i corpi sull'asfalto - racconta - Eleonora rantolava, era ancora viva quando sono arrivato e ho visto il foro alla testa...''. In quel momento e' giunta anche la madre della ragazza: ''urlava, diceva: 'ditemi che non e' grave, ditemi che non e lei'''.''Io li vedevo spesso - ricorda De Pieri - mano nella mano mentre portavano a passeggio il cane''. Riccardo lo conosce da sempre. ''Lui - spiega - e' nato qui, Eleonora invece e' venuta a viverci da pochi anni''. A un centinaio di metri dal luogo dell'omicidio-suicidio ci sono ancora i nastri rossi a ricordare la festa fatta una settimana fa per la laurea in biologia di Riccardo, presa il 26 giugno a Ferrara. ''C'era andata anche Eleonora. Gli aveva regalato una penna e una maglia'' raccontano i vicini. ''Si dice sempre, in questi casi - aggiungono - 'era una persona per bene', ma Fabio Riccato era veramente cosi'''.

Ultimo di tre figli (ha un fratello e una sorella) viveva con i genitori (la madre e' gravemente malata). ''Amava gli animali, i bambini e le piante ed era innamorato di Eleonora''.''Era un giovane vecchio - dice qualcun altro - Non era tutto a posto se stava con una di 16 anni...Quando li vedevo pero' pensavo 'stanno bene insieme'. Ma non capivo perche' quando stava con lei fosse sempre armato. Portava anche al bar un coltello a serramanico. Mi diceva 'sai, c'e' strana gente in giro''.

Eleonora Noventa intendeva lasciare Fabio Riccato da tempo, ma non trovava mai il momento, ma soprattutto le parole giuste per dirglielo. Lo racconta Anna, una vicina di casa, la 'grande' amica della mamma della ragazza. La sua e la famiglia Noventa avevano lasciato tre anni fa il vicino quartiere della Gazzera per stabilirsi ad Asseggio. Le famiglie vivono in due appartamenti, uno a fianco dell'altro, in una delle tre eleganti palazzine a due piani, costruire nella campagna dell'entroterra veneziano. ''Eleonora era una ragazza solare. Le piaceva vivere, aveva sedici anni. Si sono conosciuti portando a passeggio Morgan, il suo cane, nella stradina che costeggia la ferrovia e che finisce con la casa di Fabio. Lui - spiega - era tanto innamorato, ma lei era ancora piccolina. Ed era un rapporto impegnativo. Lei ha provato piu' volte a lasciarlo. Mi aveva chiesto tempo fa un consiglio 'cosa dici, glielo dico un po' alla volta?'. A 16 anni una ragazza ha una vita davanti, pensa a divertirsi. Fabio era una persona corretta, di una famiglia per bene''. ''Eleonora mi ha dato un bacio prima di uscire di casa in bici...''. Anna e' poi rientrata in casa Noventa per dare sostegno alla madre della ragazza che lavora come dipendente al Comune di Mestre. Il padre era assente al momento della tragedia. Stava lavorando all' ospedale di Venezia. Eleonora era la loro unica figlia.

Ha usato parole di critica per la facilita' con cui viene rilasciato il porto d'armi il pm veneziano Roberto Terzo, il magistrato di turno, che ha seguito l'omicidio-suicidio di Asseggio. ''Le armi - ha detto Terzo - creano piu' danno a chi le maneggia. La verita' e' che poi le armi finiscono per essere usate in questa maniera. Finiscono per gli omicidi dei familiari, per gli omicidi-suicidi. Noi - ha osservato - dobbiamo arrivare a dire che le armi la gente non se le deve tenere a casa''.


Povera ragazza, veramente una morte al limite dell'assurdità (data anche l'età).

Ultima modifica di lowenz : 12-07-2010 alle 00:17.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 01:43   #2
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ha usato parole di critica per la facilita' con cui viene rilasciato il porto d'armi il pm veneziano Roberto Terzo, il magistrato di turno, che ha seguito l'omicidio-suicidio di Asseggio. ''Le armi - ha detto Terzo - creano piu' danno a chi le maneggia. La verita' e' che poi le armi finiscono per essere usate in questa maniera. Finiscono per gli omicidi dei familiari, per gli omicidi-suicidi. Noi - ha osservato - dobbiamo arrivare a dire che le armi la gente non se le deve tenere a casa''.
Posso comprendere le armi da fuoco , ma voglio vedere come fai ad eliminare i coltelli dalla cucina , i martelli , i cacciaviti , i sopramobili,i sassi , l'acqua , etc etc
I delitti passionali e fatti in famiglia sono fatti con oggetti di uso comune, che sono a portata di mano.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 01:51   #3
thy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quando li vedevo pero' pensavo 'stanno bene insieme'. Ma non capivo perche' quando stava con lei fosse sempre armato. Portava anche al bar un coltello a serramanico. Mi diceva 'sai, c'e' strana gente in giro'.

Ebbè, direi proprio di sì!

REWIND:

http://temporeale.libero.it/libero/fdg/3878837.html

[i]VENEZIA - Un giovane di 30 anni ha ucciso con tre colpi di pistola l'ex fidanzata di 16 anni e poi si e' suicidato, sparandosi al petto. E' accaduto ad Assiggiano, poco distante da Mestre. Secondo una prima ricostruzione i due si erano lasciati ieri sera; si frequentavano da circa un anno.
Vorrei sapere che ci fa uno di 30 anni con una 16enne io, mah.
thy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 06:12   #4
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19483
Quote:
Originariamente inviato da thy Guarda i messaggi
Vorrei sapere che ci fa uno di 30 anni con una 16enne io, mah.
sesso ?


C;.a;.z;.a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 06:21   #5
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
Posso comprendere le armi da fuoco , ma voglio vedere come fai ad eliminare i coltelli dalla cucina , i martelli , i cacciaviti , i sopramobili,i sassi , l'acqua , etc etc
I delitti passionali e fatti in famiglia sono fatti con oggetti di uso comune, che sono a portata di mano.
Ti voglio ad ammazzare a cacciavitate una persona che scappa.
Se sei abbastanza svelto ed abile ce la fai pure, ma non con la stessa facilità.

Le armi da fuoco invece ti permettono di uccidere "a comando", non lasciano scampo.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 06:30   #6
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 96
editato per coerenza
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез

Ultima modifica di Steinoff : 29-07-2010 alle 17:41.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 07:06   #7
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ti voglio ad ammazzare a cacciavitate una persona che scappa.
Se sei abbastanza svelto ed abile ce la fai pure, ma non con la stessa facilità.

Le armi da fuoco invece ti permettono di uccidere "a comando", non lasciano scampo.
ci riescono spesso, purtroppo: http://www.repubblica.it/cronaca/201...cidio-5435505/
http://bari.repubblica.it/cronaca/20...l_web-5490711/
http://roma.repubblica.it/cronaca/20...fessa-5493014/
http://www.repubblica.it/cronaca/201...donne-5287679/
in quest'ultimo caso gli avevano ritirato armi e porto, ma questa cosa non gli ha impedito di procurarsene una illegale e fare quello che ha fatto..
viene da chiedersi perchè, con tutte quelle denunce di stalking e aggressione, non fosse il galera...

certo l'arma da fuoco "aiuta", ma non è quello il problema.
il problema è nella testa di persone malate (?) che pensano di risolvere i loro problemi (?) con la violenza... come si fa a prevenire queste cose?
secondo me questo è il vero problema.

magari chi vedeva il tizio girare con coltello al seguito poteva segnalare la cosa alle forze dell'ordine?

mah..
un pensiero per quella povera ragazza.. r.i.p.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 12-07-2010 alle 07:15.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 07:13   #8
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3058
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
ci riescono spesso, purtroppo: http://www.repubblica.it/cronaca/201...cidio-5435505/
http://bari.repubblica.it/cronaca/20...l_web-5490711/
http://roma.repubblica.it/cronaca/20...fessa-5493014/

certo l'arma da fuoco "aiuta", ma non è quello il problema.
il problema è nella testa di persone malate (?) che pensano di risolvere i loro problemi (?) con la violenza... come si fa a prevenire queste cose?
secondo me questo è il vero problema.

magari chi vedeva il tizio girare con coltello al seguito poteva segnalare la cosa alle forze dell'ordine?

mah..
un pensiero per quella povera ragazza.. r.i.p.
Ci riescono MOLTO MENO SPESSO, è che ovviamente la cronaca riporta i casi in cui ci riescono e non quelli in cui falliscono.

Nel caso in questione veramente ci sarebbe da andare in questura e pararsi davanti quelli che hanno rilasciato il porto d'armi al tizio.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 07:23   #9
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ci riescono MOLTO MENO SPESSO, è che ovviamente la cronaca riporta i casi in cui ci riescono e non quelli in cui falliscono.

Nel caso in questione veramente ci sarebbe da andare in questura e pararsi davanti quelli che hanno rilasciato il porto d'armi al tizio.
da statistiche che ho letto tempo fa, risultava che le aggressioni "all'arma bianca" in famiglia con esiti tragici sono molte di più di quelle con arma da fuoco.
io ho l'impressione che se ne legga poco sui giornali perchè il delitto o l'aggressione con arma bianca fa "meno" notizia..

resta il fatto che bisogna indagare sui motivi di tutte queste aggressioni, indipendentemente dal mezzo usato. è lì che bisogna trovare il problema e cercare di risolverlo. ma è difficile, molto difficile...

più che in questura bisognerebbe guardare negli occhi il medico che ha certificato la sua sanità mentale. anche se credo che non sia affatto facile per un medico di famiglia capire certe cose..
come scrivevo prima forse la segnalazione alla questura del fatto che girava con coltello al seguito forse sarebbe servita a qualcosa.. perlomeno a mettere in allarme la ragazza.. mah. chi lo sa..
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 07:59   #10
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
......

Ultimo di tre figli (ha un fratello e una sorella) viveva con i genitori (la madre e' gravemente malata). ''Amava gli animali, i bambini e le piante ed era innamorato di Eleonora''.''Era un giovane vecchio - dice qualcun altro - Non era tutto a posto se stava con una di 16 anni...Quando li vedevo pero' pensavo 'stanno bene insieme'. Ma non capivo perche' quando stava con lei fosse sempre armato. Portava anche al bar un coltello a serramanico. Mi diceva 'sai, c'e' strana gente in giro''.......
infatti lo strano era lui !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 08:45   #11
R4iDei
Senior Member
 
L'Avatar di R4iDei
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
da statistiche che ho letto tempo fa, risultava che le aggressioni "all'arma bianca" in famiglia con esiti tragici sono molte di più di quelle con arma da fuoco.
io ho l'impressione che se ne legga poco sui giornali perchè il delitto o l'aggressione con arma bianca fa "meno" notizia..
Perché é*molto probabile che tu non abbia un'arma in casa!
__________________
PSN ITA: Gatto_DelleNevi
PSN USA: GattoDelleNeviUS
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 08:46   #12
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ha usato parole di critica per la facilita' con cui viene rilasciato il porto d'armi il pm veneziano Roberto Terzo, il magistrato di turno, che ha seguito l'omicidio-suicidio di Asseggio. ''Le armi - ha detto Terzo - creano piu' danno a chi le maneggia. La verita' e' che poi le armi finiscono per essere usate in questa maniera. Finiscono per gli omicidi dei familiari, per gli omicidi-suicidi. Noi - ha osservato - dobbiamo arrivare a dire che le armi la gente non se le deve tenere a casa''.[/i]
già, ma nemmeno le fdo devono averle ... !

Quote:
Carabiniere uccide la fidanzata e getta il corpo nel Ticino
Simona Melchionda era sparita di casa lo scorso 6 giugno. Oggi la svolta nelle indagini con il ritrovamento del cadavere e la confessione dell’ex fidanzato, milite dell’Arma. L’uomo le ha sparato alla testa con la pistola d’ordinanza
http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010..._6_giugno.html
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 08:58   #13
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
viene da chiedersi perchè, con tutte quelle denunce di stalking e aggressione, non fosse il galera...
Perchè siamo in Italia e qui, fra una cosa e l'altra, in galera non si va quasi più.
Comunque condivido, chi vuole commettere una pazzia non ha certo bisogno di una pistola, purtroppo.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:10   #14
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
già, ma nemmeno le fdo devono averle ... !
non mi pare ci sia scritto quello...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:21   #15
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
non mi pare ci sia scritto quello...
lo scrivo io !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:23   #16
Killer Application
Senior Member
 
L'Avatar di Killer Application
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Messaggi: 339
Ridicola crociata contro le armi da fuoco.

Mia cugina è stata ammazzata dal suo ex fidanzato sulla porta di casa.

2 citofonate <<Ti vorrei parlare un secondo>>
E poi 2 coltellate addosso appena ha aperto.

Ragazzo normalissimo lui, che però quando è stato mollato ha perso qualche rotella.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:26   #17
rav5612
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 90
rip per la povera ragazza, ovviamente.....
ma quel coglione non ha rovinato solo lei ma pure se stesso! che dopo una vita di studi aveva appena preso il suo 110 e lode!
rav5612 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:31   #18
mixkey
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ci riescono MOLTO MENO SPESSO, è che ovviamente la cronaca riporta i casi in cui ci riescono e non quelli in cui falliscono.

Nel caso in questione veramente ci sarebbe da andare in questura e pararsi davanti quelli che hanno rilasciato il porto d'armi al tizio.
Sai quante persone violente in privato sono educatissime in pubblico? Per la questura magari era una persona perbene.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:32   #19
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
Ragazzo normalissimo lui, che però quando è stato mollato ha perso qualche rotella.
"Normalissimo" infatti è una cosa che non conta niente......vedi pure questo che vedeva "strane" le altre persone (e sicuramente era convintissimo che lui fosse "buono", il classico cavaliere che protegge la dama dai cattivoni).

Quello che conta è la resilienza, che palesemente anche molto persone "normalissime" non hanno.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:55   #20
Schrodinger
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
http://blog.panorama.it/foto/2010/07...-e-si-suicida/
Quote:
Ha ucciso le donne della sua vita, due ex fidanzate amate e perseguitate, e poi si è suicidato. Una storia di sentimenti affogati nel sangue quella di Gaetano De Carlo, 55 anni: ricercato da ieri mattina in tutto il nord Italia per l’omicidio di Maria Montanaro, la bella compagna che lo aveva lasciato da poche settimane, prima di togliersi la vita ha ucciso un’altra ex, Sonia Balcone di 42 anni.

Una lunga scia di sangue, che parte da Riva di Chieri, poco più di 3.800 anime in provincia di Torino. Lì questa mattina ha bussato alla porta dell’ex, 36 anni. Una carezza al labrador Lola, e al gatto Felix, gli amici a quattro zampe di quell’amore profondo e tormentato, poi l’ennesima discussione. Che questa volta, però, è finita con tre colpi di pistola, sparati a distanza ravvicinata, che hanno tolto per sempre il sorriso a quella donna.
Poi la fuga, a bordo di un auto, inseguito dai carabinieri del Comando provinciale di Torino che da subito avevano fatto cadere i loro sospetti su di lui. Un carrozziere di origini napoletane, con un figlio ormai grande da una precedente unione.

Un uomo geloso, con alcuni precedenti penali alle spalle. Sempre per violenze, sempre ai danni di donne.
Scattano i posti di blocco e partono le prime intercettazioni telefoniche. Si teme che il ricercato stia scappando all’estero, ma le ricerche ai confini con la Francia danno esito negativo.
Gli investigatori parlano con le amiche e i vicini di casa della giovane uccisa. Una ragazza “bella e riservata”, come la descrivono, tormentata da quell’amore tribolato “con un uomo che veniva da fuori”.
E dalle testimonianze emerge anche un sms che la vittima avrebbe ricevuto ieri sera dall’ex: “Vengo lì e ti ammazzo“.

I sospetti diventano certezze, mentre la caccia all’uomo si sposta in Lombardia, nel cremonese, dove l’uomo viveva e lavorava.
E proprio qui, nel pomeriggio, scatta il secondo allarme: a bordo di un auto, parcheggiata in una piazzola del Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda, c’è il cadavere di una donna.
Anche lei uccisa a colpi di pistola, ferita mortalmente alla testa. Sonia Balcone era pure lei una ex di De Carlo, diventata nel tempo una sua vittima di stalking.
Il collegamento tra i due omicidi diventa evidente quando i carabinieri risalgono all’identità della vittima, un’altra ex del ricercato.
La caccia all’uomo, però, dura ancora poco: la corsa folle del duplice omicida si ferma a Corneliano Bertario, tra Milano e Cremona, dove viene ritrovato privo di vita. Si è sparato alla testa con la stessa arma usata per uccidere le “sue” due donne. (ANSA)
Schrodinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v