Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-05-2013, 20:57   #1061
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
A quanto pare questa legge riguarderebbe un po' tutti i settori merceologici.
Fiere dell'elettronica, del disco musicale da collezione, dei fumetti, antiquariato ecc
In non pochi settori merceologici l'Emilia Romagna è la prima regione italiana per importanza (ad esempio per i radioamatori, la radio nacque in Emilia-Romagna e le notevoli interferenze delle grandi città di Lombardia, Piemonte, Veneto e Liguria impediscono una buona ricezione). Ma il problema di fondo è che servirebbe una regolamentazione nazionale.
Se la legge non verrà modificata, il risultato pratico è che i venditori emiliani si sposteranno in Veneto e Lombardia (ma non a Milano, dove esporre costa troppo, e neanche in Toscana, la quale, alimentari a parte, ha un livello di consumi da Italia Meridionale).
E ci sarà il boom delle inserzioni su internet...

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Speriamo che qualcuno non si inventi simili disposizioni per i mercatini sui forum...
Comunque nelle fiere dell'elettronica comprare da hobbisti senza scontrino e relativa garanzia è sempre un rischio, del resto io ho sempre comprato sul nuovo con scontrino e/o fattura.
La legge non parla di scontrini e peraltro alcune categorie come le aziende agricole, che io sappia, quando vendono direttamente al pubblico sono esentate dall'obbligo di scontrino.
Personalmente alla mostra del disco di Bologna ho parlato con diversi espositori lombardi, che pur abitando a Milano, Varese o dintorni, preferiscono fare 200-250 km x 2 in più ed esporre a Bologna anzichè a Milano, perchè gli stand costano cinque o sei volte di meno rispetto a Milano Novegro (e lo stesso dovrebbe essere con le fiere dell'elettronica dato che le strutture fieristiche dove si svolgono sono le medesime, Vinilmania e Radiant si tengono nella stessa struttura).
Però non hai del tutto torto, perchè ad esempio alle mostre del disco scontrini non ne danno, a differenza delle fiere dell'elettronica.
Con i dischi musicali il problema è dato più dal materiale illegale (bootleg) privo del contrassegno SIAE.
Ci sono settori poi come l'hi-fi o l'antiquariato dove gli oggetti superiori ai 100 Euro sono la norma...
E' chiaro che non si può parlare di hobbysta se un venditore si fa 10-20 fiere l'anno in Italia, ma c'è anche chi magari si fa 2-3 fiere l'anno vicino casa e a stento rientra dei soldi che spende per esporre...
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ma chi le ha pensate queste cose?
Qualcuno sa a chi dovrebbero rivolgersi con precisione queste norme?
E soprattutto, a chi fanno comodo?
Come direbbe Travaglio, il Partito Burocratico.
Ma è il solito inciucio, visto che dall'altra parte si sono ben guardati dal votare contro, si sono astenuti.
Anche a me piacerebbe saperne di più....
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 30-05-2013 alle 12:01.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 00:09   #1062
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
ma tutti i problemi che ci sono, hanno tempo a fare questa c**** di legge?

poi la fa uno e tutti gli altri gli vanno dietro
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2013, 05:05   #1063
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
ma tutti i problemi che ci sono, hanno tempo a fare questa c**** di legge?

poi la fa uno e tutti gli altri gli vanno dietro
Nota bene in Emilia patria delle Coop Rosse....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2013, 09:21   #1064
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Purtroppo quando fanno l'edizione di settembre della fiera di Montichiari (BS), quasi sempre (meglio togliere il quasi ), sono via al mare(Misano Adriatico, ma come albergo quasi confinante con Riccione).
Comunque è il 31 Agosto-1 Settembre, e in concomitanza c'è la fiera della Caccia, e non ho capito se è come l'anno scorso dove con 1 solo biglietto vedevi entrambe le fiere. INFO

Quasi sicuro che vada a Marzo 2014 (INFO), perché devo comprare i pezzi per assemblare il mio nuovo PC, che sicuramente sarà AMD 8 core (non esattamente, ma così), e anche altri accessori per il cellulare.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 31-07-2013 alle 11:11.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2013, 18:33   #1065
piccol
Utente sospeso
 
L'Avatar di piccol
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Brescia - Prov.
Messaggi: 1231
Di ritorno dalla fiera di Montichiari,una delusione ,tutte cineserie ..........
dei banchi storici solo Ha....al ,niente e con prezzi altini..
Ho fatto alcuni affari nella sezione portobello,ho preso alcuni ricambi.
Si accede alla fiera della caccia con lo stesso biglietto.Non ho preso nessun volantino,risparmiano anche su quelli.

La prossoma vedrò quella di Brescia ,ma mi sa che ormai sono passate le belle fiere di una volta
__________________
Lavoro come manutentore meccanico ,quindi non sono sempre al pc,mi posso assentare per giorni,quindi pazientare se non ricevete risposte immediate
Fatto ottimi affari con: siciliano87;conoscenza;Hyper83;garfles;Computerman;MuCcIo;niko0;pidegioan;spanillo2003; e tanti altri.....ed ancora spero di farne ..................... Non tratterò più con Remok Pessimo affare con :number76 e Ciasti
piccol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:29   #1066
elbolo
Senior Member
 
L'Avatar di elbolo
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: New York
Messaggi: 548
confermo, Montichiari è stata una bella delusione, qualche affarino si fa sempre ma...
__________________
BOLO-PC: 9900k @ 5200 - 2x8GB G.Skill 3200 - Assus Maximus Hero - RTX 2080ti - Corsair 1200 AXi
elbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:39   #1067
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da piccol Guarda i messaggi
Di ritorno dalla fiera di Montichiari ..........
...Non ho preso nessun volantino,risparmiano anche su quelli.
Questo è un peccato, ma vuoi dire che non avevano volantini da dare alla gente ?
Neanche i soliti di Hard... ?
max60 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:49   #1068
elbolo
Senior Member
 
L'Avatar di elbolo
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: New York
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Questo è un peccato, ma vuoi dire che non avevano volantini da dare alla gente ?
Neanche i soliti di Hard... ?
c' era solo h...ital con un banchetto molto scarno. 0 volantini
__________________
BOLO-PC: 9900k @ 5200 - 2x8GB G.Skill 3200 - Assus Maximus Hero - RTX 2080ti - Corsair 1200 AXi
elbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2013, 14:59   #1069
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12318
Quote:
Originariamente inviato da elbolo Guarda i messaggi
c' era solo h...ital con un banchetto molto scarno. 0 volantini
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 07:26   #1070
galaverna
Senior Member
 
L'Avatar di galaverna
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Lonigo (Vi)
Messaggi: 2673
qualcuno è andato a quella di cerea? com'è stata?

Quindi quanto ho capito i prezzi erano alti
__________________
Le mie transizioni (+ di 50)
galaverna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 08:11   #1071
elbolo
Senior Member
 
L'Avatar di elbolo
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: New York
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
qualcuno è andato a quella di cerea? com'è stata?

Quindi quanto ho capito i prezzi erano alti
ho saltato quella di cerea organizzata dal tizio dell' ex mediatronics, perche mi son detto... tanto ce' quella di montichiari, ma mi sa che non ho fatto una grande mossa
__________________
BOLO-PC: 9900k @ 5200 - 2x8GB G.Skill 3200 - Assus Maximus Hero - RTX 2080ti - Corsair 1200 AXi
elbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:58   #1072
v10_star
Senior Member
 
L'Avatar di v10_star
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da galaverna Guarda i messaggi
qualcuno è andato a quella di cerea? com'è stata?

Quindi quanto ho capito i prezzi erano alti
data la relativa vicinanza io ci vado sempre: si conferma sempre di più l'assoluta inutilità dei 2 stand "alti" farciti di ciarpame cinese (fantastiche le pentole in pietra o il cavatappi evoluto ) mentre nello stand più basso da dove si entra, con il soffitto in legno e in quello a fianco del ristorante, qualcosa di interessante si trova. Una bella mezz'oretta si perde anche tra i gli espositori all'esterno delle strutture: può capitare di trovare occasioni ma difficili da scovare anche per gli occhi più clinici alla prima passata...

Io oramai vado solo incontrarmi con un unico venditore: mi sa che la prossima volta mi trovo addirittura fuori così risparmio il prezzo di entrata che dall'ultima edizione è lievitato di un euro: 7 con riduzione / 9 intero

A parte l'eccezione, io e il mio socio ci andiamo solo per fare un giro per passare una mezza giornata

Ultima modifica di v10_star : 05-09-2013 alle 10:02.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 22:38   #1073
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
I conoscenti che ci sono stati alla fiera di Montichiari a settembre 2013(che mi hanno comprato una microSDHC da 16gb pagata 9€ della Re pietra), mi hanno detto che la fiera era piena di banchetti cinesi.
Io penso (spero) che sia dovuto al fatto che è l'edizione di settembre, e in genere questa non è il massimo, almeno rispetto a quella di marzo che vado da 3 anni (a settembre non ci sono mai andato, ma varie persone che ci vanno, mi dicono che settembre in genere è meno bella di marzo, perché ci sono meno venditori, forse per le chiusure estive o altro).
Spero che quella di marzo 2014 sia come tutte quelle che sono andato, perché anche quella di marzo 2013 era ancora bella e fornita, e anche perché vado per comprare i pezzi per il pc nuovo (il case già l'ho recuperato, un ThermalTake Xaser III, pesantino ma ampio).
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2013, 04:50   #1074
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Oramai sono sempre più inutili, il nuovo si trova ameno online. A senso se si cerca roba vecchia, ma garanzie zero indi tutto da valutare. Meglio andare nei grossi centri commerciali e provare le cose che interessano e poi comprare online.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2013, 07:22   #1075
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Nessuno è stato alla fiera di Busto Arsizio nello scorso fine settimana ?
max60 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 08:31   #1076
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Se può interessarvi, dalle mie parti fanno una nuova fiera,
la "Fiera dell'elettronica di Brescia".
l'organizzatore è "Elettro-Bit Expo", LINK.

Si tiene il 2 e 3 di Novembre 2013.

Biglietto ridotto 5€(scaricando riduzione dal sito, pieno 8€, un poco caruccio rispetto Montichiari)

Adesso vedo se riesco a trovare conoscenti con cui andare, perchè mi incuriosisce.
Chissà se è come quella di Montichiari, o è leggermente diversa.
Ho la sensazione che ci saranno alcuni degli stessi venditori di Montichiari.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 10:06   #1077
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Se può interessarvi, dalle mie parti fanno una nuova fiera,
la "Fiera dell'elettronica di Brescia".
l'organizzatore è "Elettro-Bit Expo", LINK.

Si tiene il 2 e 3 di Novembre 2013.

Biglietto ridotto 5€(scaricando riduzione dal sito, pieno 8€, un poco caruccio rispetto Montichiari)

Adesso vedo se riesco a trovare conoscenti con cui andare, perchè mi incuriosisce.
Chissà se è come quella di Montichiari, o è leggermente diversa.
Ho la sensazione che ci saranno alcuni degli stessi venditori di Montichiari.
Ok facci sapere e dopo l'evento posta qualche depliant sui prezzi se puoi...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:18   #1078
Engeneering
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Brescia
Messaggi: 404
Riduzione

Quote:
Originariamente inviato da al89 Guarda i messaggi
Se può interessarvi, dalle mie parti fanno una nuova fiera,
la "Fiera dell'elettronica di Brescia".
l'organizzatore è "Elettro-Bit Expo", LINK.

Si tiene il 2 e 3 di Novembre 2013.

Biglietto ridotto 5€(scaricando riduzione dal sito, pieno 8€, un poco caruccio rispetto Montichiari)

Adesso vedo se riesco a trovare conoscenti con cui andare, perchè mi incuriosisce.
Chissà se è come quella di Montichiari, o è leggermente diversa.
Ho la sensazione che ci saranno alcuni degli stessi venditori di Montichiari.
Per ora la riduzione è per le fiere di Cerea e Reggio Emilia.
Non per Brescia. Spero che la fiera non sia organizzata come il sito del
centro fiera, oppure è meglio stare a casa.
Concordo che ci saranno - di meno - gli stessi di Montichiari, quindi probabilmente una delusione.
Engeneering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 08:40   #1079
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
per la scontistica, ho risolto il problema:
Sul "Giornale di Brescia" c'è la pubblicità della fiera, con annesso un buono sconto, con cui l'ingresso costa solo 5€, e non 8 dell'intero.

AGGIORNAMENTO: ho trovato e recuperato i cartoncini "biglietto omaggio", spero bene.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 28-10-2013 alle 23:03.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 15:59   #1080
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Tornato alle 13, e menomale avevo l'ingresso omaggio.

Dopo vi spiego, con anche i link ai listini.
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v