Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2011, 18:16   #21
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Mi iscrivo.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:32   #22
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Consiglio mio: prendilo Portal, tanto su steam lo trovi solo a 6€. Sarà anche più breve come tutti hanno notato, ma forse proprio per quello io (a differenza anche di questo secondo capitolo) l'ho trovato perfetto.
il primo è sintetico ma più rognoso del secondo, parlando di come si presentano alcune stanze..
comunque il 2 sto ancora giocandolo..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 21:51   #23
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Avendo il primo il econdo non mancherà di certo.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 22:41   #24
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
il primo è sintetico ma più rognoso del secondo, parlando di come si presentano alcune stanze..
comunque il 2 sto ancora giocandolo..
Io ovviamente non mi metto fra quei "tutti" che dicono che il primo è troppo corto Ho detto infatti che il primo, a differenza di questo secondo capitolo, per me è perfetto.
Se c'è da muovere qualche accusa a un Portal ne avrei per questo seguito, non per il primo
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:08   #25
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Io ovviamente non mi metto fra quei "tutti" che dicono che il primo è troppo corto Ho detto infatti che il primo, a differenza di questo secondo capitolo, per me è perfetto.
Se c'è da muovere qualche accusa a un Portal ne avrei per questo seguito, non per il primo
Anche a me il primo è sembrato una mezza magia. Le cavie sul primo eravamo noi, non Chell.

Però comunque non do' alcuna colpa al secondo, per renderlo longevo e dargli un filo di trama (che la gente voleva), probabilmente non potevano fare di meglio.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:43   #26
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
entro dalla porta blu ...
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2011, 23:47   #27
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Io ovviamente non mi metto fra quei "tutti" che dicono che il primo è troppo corto Ho detto infatti che il primo, a differenza di questo secondo capitolo, per me è perfetto.
Se c'è da muovere qualche accusa a un Portal ne avrei per questo seguito, non per il primo

in effetti, in Portal non c'è un difetto manco a pagarlo!
Una perla.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 10:33   #28
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Però comunque non do' alcuna colpa al secondo, per renderlo longevo e dargli un filo di trama (che la gente voleva), probabilmente non potevano fare di meglio.
Sono d'accordo, ma il problema secondo me è stato proprio quello di "piegarlo" per avere una trama più lunga, il che in termini di gioco ha creato un sacco di situazioni "stanche" che il primo sicuramente non aveva.
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:06   #29
Arlex
Senior Member
 
L'Avatar di Arlex
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 455
Ok,grazie per i consigli.Allora appena posso vedo di recuperare anche il primo
__________________
MOBO: ASUS P5KC - CPU: INTEL CORE DUO QUAD Q6600 2,40GHz - RAM: 4GB DDR2 800Mhz CORSAIR - GPU: SAPPHIRE RADEON 5770 DDR5 VAPOR-X 1GB
XBOX360 ELITE - XBOX360 ARCADE - - PS3 160GB SLIM
- WII
- 3DS
Arlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 17:45   #30
The_SaN
Senior Member
 
L'Avatar di The_SaN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Messaggi: 8093
Ma il primo non viene gratis se compri il 2?
O era solo con il preoder?

Edit: era solo con il preorder, ora c'é il "bundle pack"
__________________
Se la vita ti da limoni ... Spremili in occhio a qualcuno e corri!
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 18:08   #31
FluxCapacitor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 54
Finalmente posso scrivere anche io qualcosa su questo fantastico videogame, ho accuratamente evitato di leggere qualsiasi cosa vagamente Portalesca da quando è uscito, non volevo rischiare di rovinarmi succosi plot twists!

Molto bello il single player, la trama mi è decisamente piaciuta. Cave Johnson è stata un'aggiunta magnifica, J.K. Simmons ha questi tempi comici semplicemente geniali, un grande. Certo, ogni tanto mi aspettavo un "I WANT PICTURES OF SPIDER-MAN!!!" ma non è mai accaduto, awww.

Spoiler:

-Il piccolo commento su Black Mesa molto divertente, mi ha totalmente preso alla sprovvista heh.
-Le torrette difettose, mamma mia che ridere sono stata tipo mezz'ora ferma in un punto ad ascoltare le stupidaggini che dicevano haha
-L'esperimento-patata di Chell è stato un bel plot twist.
-Gli unici momenti con sensazione di brividino schifiltoso lungo la schiena per me sono stati quei cosi metà companion cube/metà torretta nei test di weathley, cioè...
-pollici in su per stephen merchant weathley, all'inizio quando lo hanno presentato non mi convinceva perché come attore non mi piace moltissimo (lo conosco per extras e the office UK, decisamente meglio come autore fa spanciare) ma devo dire che mi sono ricreduta, la sua voce è perfetta per quel personaggio.
-lo space core e l'adventure core sono fantastici
-la canzone lirica alla fine con italiano relativamente osceno mi è molto piaciuta ma mi ha anche fatto molto ridacchiare


Il single player ha solo una pecca: è troppo corto/facile. In tutto con tanto di accurata esplorazione ci ho messo circa 7 ore a finirlo, non sono mai morta °_° (nel primo sono morta tanto... troppo XD)
Spoiler:
(compreso: stanze segrete, mezz'ora di ascolto torrette difettose e altri 15 minuti di "Exile Vilify" dei 'The National' - troppo bella sta canzone)

Nel primo Portal invece ricordo molto bene di aver cercato svariati suggerimenti per la rete mentre nel sequel nessuno, giusto un paio di volte ho dovuto pensare ardentemente. Questo vuol dire che o hanno istupidito i puzzle o sono diventata più intelligente ... sigh va bene, è la prima

Menzione speciale alle musiche di sottofondo, geniali.

Nel co-op sto andando peggio, ne ho fatte di corbellerie eehh! Per adesso ho eseguito soltanto tutte le chambers delle stanze 1 e 2, nella prima è andato tutto liscio come l'olio nonostante il mio compare fosse francese (quindi ostacolo linguistico) eravamo in supersincronia, è stato moltomolto divertente haha mentre nella seconda con un tedesco ho fatto schifissimo in tre chambers, specialmente quella con la ventola gigantesca, 20minuti per farla! dannata! lol Il resto lo finirò più in là, non voglio già concludere la mia avventura Portalesca

Per chi si chiede se iniziare direttamente da 'Portal 2' non fatelo o non capirete nulla sugli atteggiamente passive-agressive di glados e parzialmente sulla aperture science. Inoltre il primo richiede un sacco di materia grigia (specialmente nelle ultime chambers) e se siete alla ricerca di una sfida è il gioco che fa per voi.

Io in compenso sto abbastanza rosicando in quanto ho fatto il primo pre-ordine della mia vita con Portal 2... e sono una golden potato owner... e una Valve supporter, insomma ci sono rimasta fregatissima insieme a un sacco di altre persone. Mi aspettavo almeno un rimborso o un coupon da 100 euro per lo store e invece ho una copia in più da dare via insieme a un sacco di altri games del complete pack. Damn you Valve! *pugno al cielo* mai più pre-ordini per me lol ohbè.
FluxCapacitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:20   #32
gianr9
Senior Member
 
L'Avatar di gianr9
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 384
Ciao a tutti ho preso oggi il gioco ma ho un prob strano ovvero comincio a giocare e il cursore gira vorticosamente e io muovendo il mouse non riesco a giocare in pratica e come se fossi in un vortice che devo fare?
__________________
imac 27 i7 8gb
macbookpro 15 retina
ipad 64 gb
gianr9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:47   #33
FluxCapacitor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da gianr9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho preso oggi il gioco ma ho un prob strano ovvero comincio a giocare e il cursore gira vorticosamente e io muovendo il mouse non riesco a giocare in pratica e come se fossi in un vortice che devo fare?
O_o strano comportamento. Te lo dico da profana ma potresti provare a cambiare qualche setting del mouse nelle impostazioni oppure potrebbe proprio essere il mouse che non funziona bene, se hai un altro mouse in casa prova ad attaccarlo e vedere se ha lo stesso comportamento.
FluxCapacitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 19:54   #34
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Ho finito il gioco.

Molto bello, mi è piaciuto, anche se come prevedevo ha perso un po' della magia del primo in cui tutto era meno spiegato, più irreale e "magico" da un certo punto di vista. Ma mi rendo conto che così ci puoi fare solo un altro gioco di 3 ore. Se vuoi fare qualcosa di più sostanzioso qualche risposta devi darla, ma anche così l'ironia dei personaggi e le situazioni in cui ci si trova riescono a compensare.

Spoiler:

Non ho capito tanto la storia delle torrette alla fine, non è molto logico come finale, ma se togliamo quello tutto il resto del finale è molto bello


Ah, se qualcuno per caso volesse giocare in COOP il mio nick su steam è HayArms, aggiungetemi pure agli amici!
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 20:29   #35
Mainas
Senior Member
 
L'Avatar di Mainas
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
Messaggi: 2581
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ah, se qualcuno per caso volesse giocare in COOP il mio nick su steam è HayArms, aggiungetemi pure agli amici!
aggiunto, più tardi spero di riuscire a passare da steam
__________________
CM Stacker 830 Evo Black - CM Real Power M850 Modular - Maximus Formula - Q6600 G0 @ 3,2 GHz - Zalman 9700 Led - 2 x Geil Ultra Kit 2GB cl4-4-4-12 DDR2 PC2-6400 - XFX 8800 GTX - Vista Ultimate 64 bit - Dell 2405
iPhone 3GS 32GB Black & Samsung Galaxy S II
Mainas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:07   #36
JamesTrab
Senior Member
 
L'Avatar di JamesTrab
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Messaggi: 1346
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi

Spoiler:

Non ho capito tanto la storia delle torrette alla fine, non è molto logico come finale, ma se togliamo quello tutto il resto del finale è molto bello
Spoiler:
Concordo. Le torrette sono tenere di per loro, fargli intonare un pezzo lirico dal testo ambiguo per salutarti mentre vieni spedita fuori, mi è sembrato un po' eccessivo.
Va beh, poca robba.
__________________
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100
Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+
Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB |
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 21:27   #37
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da gianr9 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho preso oggi il gioco ma ho un prob strano ovvero comincio a giocare e il cursore gira vorticosamente e io muovendo il mouse non riesco a giocare in pratica e come se fossi in un vortice che devo fare?
per caso hai collegato al pc un GamePad? se sì è quello basta che lo scolleghi.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:20   #38
FluxCapacitor
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ho finito il gioco.

Molto bello, mi è piaciuto, anche se come prevedevo ha perso un po' della magia del primo in cui tutto era meno spiegato, più irreale e "magico" da un certo punto di vista. Ma mi rendo conto che così ci puoi fare solo un altro gioco di 3 ore. Se vuoi fare qualcosa di più sostanzioso qualche risposta devi darla, ma anche così l'ironia dei personaggi e le situazioni in cui ci si trova riescono a compensare.

Spoiler:

Non ho capito tanto la storia delle torrette alla fine, non è molto logico come finale, ma se togliamo quello tutto il resto del finale è molto bello
Leggila come la "magia" che ti aspettavi e tutto avrà più senso XD ovviamente scherzo, è stato un serio momento WTF.

Spoiler:
Piuttosto, hai trovato la stanza segreta con le torrette canterine? Io l'ho scoperta per sbaglio quando ho mandato all'altro mondo la torretta sotto la ventilazione nel chapter 3 test chamber 16 [click video spoiler], avrebbe dovuto prepararmi alla fine... ma non è stato così XD
FluxCapacitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:01   #39
Johnny Ego
Senior Member
 
L'Avatar di Johnny Ego
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Messaggi: 3715
Finito ieri!
Gioco fantastico, molto belle le ambientazioni "intermedie"
L'unica grande differenza fra questo e il primo è il senso di spazio...
Nel primo erano solo camere chiuse o ambienti non troppo aperti, qui il senso di spazio è molto più accentuato!

Spoilero la teoria sul finale...
Spoiler:
Per la canzoncina finale delle torrette molte teorie spiegano che in realtà glaDOS voleva uccidere Chell, ma nelle torrette è rimasta una parte di Caroline (mamma di Chell) che la salva e le permette di uscire (la canzoncina dice "mia bambina"... e poi il comapnion cube alla fine è quello che avevamo bruciato nel primo portal...
__________________
Steam: Johnny Ego - PSN: JohnnyEgo_84 - Xbox Live: Johnny 3go
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 09:33   #40
Red Erik
Senior Member
 
L'Avatar di Red Erik
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi

Spoilero la teoria sul finale...
Spoiler:
ma da dove lo prendi lo spunto per dire che chell è la figlia di caroline? io non ho trovato indizi, a parte il fatto che caroline è l' unico personaggio femminile che c'è.

Poi secondo me alla fine GlaDOS non voleva uccidere Chell, appunto perchè ormai la sua parte umana è stata cancellata, è un computer che ragiona puramente con la logica e non perde tempo in meschine vendette. La manda via perchè è la soluzione più veloce per eliminarla (e infatti la canzoncina finale è "i want you gone"). Le torrette però le lasciano un ultimo saluto, e poi si sa che "it ain't over 'till the fat lady sings"
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v