|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se sì e ti dice quelle cose io presumo che l'iso non sia venuta bene e quindi la riscaricherei con Rufus scegliendo le opzioni per ottenere una chiavetta di installazione per macchine non pienamente compatibili. Se la procedura seguita non è quella, per favore dettaglia come stai operando per l'installazione di 11. |
|
|
|
|
|
|
#5442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
ho seguito questa guida per creare la iso modificata https://www.ilsoftware.it/articoli.a...i-minimi_25032 che ho usato per installare win11 su un laptop ed è andato tutto ok, quindi sto usando la stessa iso ma sul pc non va. Non vorrei avere creato qualche problema nel registro di sistema perché ci avevo smanettato seguendo un'altra guida. Per quanto riguarda rufus ho provato a creare una iso anche con quello ma nemmeno va...
|
|
|
|
#5443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
Io ho 3 PC con Windows 11 e credimi su ogni PC c'è installato quello che ho voluto io a secondo delle necessità e pensa che operano con lo stesso identico account Microsoft. Mai avuto imposizioni di APP (come si chiamano adesso) da installare perché avute in precedenza. Poi, circa il menù contestuale, ti dirò di più se cliccki con il tasto destro hai quello di win 11 se tieni premuto shift sulla tastiera, clicckando con il tasto destro hai quello completo stile Windows 10. Meglio di così, non si può. Circa lo store, anch'io, da quando esiste, l'ho utilizzato rarissimamente e al 99 % per cose gratuite, come per esempio i temi. Poi, ultimo, ma non meno importante, la Microsoft, dopo un certo numero di anni abbandona man mano gli O.S. e per win 10 è previsto il 2025, pur tenendo conto che non è domani mattina, in ogni caso, perché insistere con l'auto vecchia se ti puoi permettere di acquistarne una nuova e circolare per i prossimi 20 anni ? |
|
|
|
|
|
|
#5446 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5447 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché windows 11, è talmente semplice che si installa da solo, sia che tu abbia i requisiti e sia che non li abbia. Io tutte queste difficoltà, non le vedo. |
|
|
|
|
|
|
#5448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5449 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
edit
|
|
|
|
|
|
#5452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Altri due piccoli bug di Win11, uno in Esplora file e l'altro nel lettore multimediale.
In Esplora file fate scorrere velocemente il mouse sulla X che chiude la finestra, cambierà colore in rosso e rimarrà rossa anche quando il mouse non sarà più sulla X. Nel lettore multimediale aprite le proprietà del video in riproduzione, si aprirà la finestra delle proprietà ma sparirà il cursore del mouse rendendo quasi impossibile chiudere la finestra delle proprietà. E' possibile comunque premere il tasto Esc. Che dire... Win11 non finisce mai di stupire. |
|
|
|
|
|
#5453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5454 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre, per il lettore multimediale, non ho ben capito, nel senso che nel lettore proprietà non c'è, se intendi le proprietà attivate tornando sul file appena aperto, il lettore continua a funzionare e il cursore del mouse non sparisce. Giusto per info, ho mouse logitech e uso driver proprietari e non quelli generici di windows, forse è quella la differenza ? |
|
|
|
|
|
|
#5455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
![]() Quando clicco su Proprietà con il video in riproduzione, mi sparisce il cursore del mouse. Ho mouse Microsoft, con i driver di sistema. |
|
|
|
|
|
|
#5456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che il mio Windows 11 è in versione PRO N, per default la versione N non ha tutta la parte multimediale perché deriva da windows 10 N. Ho la versione N un po' per scelta e poi per un errore di distrazione con l'installazione di Windows ancora 10. Tanto utilizzavo e utilizzo ancora oggi sia per video e sia per audio programmi dedicati molto più evoluti del player MS. Dopo l'aggiornamento a Windows 11, ho scaricato il pacchetto multimediale che praticamente trasforma la versione N in un windows completo di Player, ciononostante io i 3 puntini non li ho. Forse ho una versione vecchia del media player ..... non so devo indagare. |
|
|
|
|
|
|
#5457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Come lettore multimediale io uso MPC- HC (Media Player Classic Home Cinema)
|
|
|
|
#5458 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
La mia config non è quella in firma . Quote:
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
||
|
|
|
|
|
#5459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Saggia decisione, quoto
|
|
|
|
#5460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.