Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2013, 09:25   #81
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
nessuno puo darmi una mano ?
io ho provato ad impostare manualmente col comando ethtools la velocita' di 1000 Mbit/s e quando richiamo lo status della scheda di rete di mostra che l'opzione 1gigabit e' funzionante pero sul router la vedo sempre a 100mbit/s e anche facendo delle prove la velocita' massima e' sempre si 11Mb/s
Indipendentemente dalla gigabit, per esperienza ti posso dire che io personalmente sono riuscito ad arrivare a più di 30 MB/s di trasferimento anche con una 100 Mbit. Ma le condizioni di tutta la lan sono fondamentali: cavi non troppo lunghi e buoni (min cat. 5), switch di fascia medio alta (e non quelli integrati nei router o quelli da 20 euro), attacchi dei cavi schermati. Insomma fossi in te non mi preoccuperei del riconoscimento della gigabit. In condizioni normali la velocità media è quella che raggiungi tu (10-12 Mbit/s). Se poi a te non basta devi lavorare sul resto della rete come ti ho detto.
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 09:50   #82
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Però con una Gigabit si può fare molto meglio eh. Io col NAS faccio 80-90MB in write con Samba da Windows 7 verso NAS4Free
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 13:50   #83
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla gigabit, per esperienza ti posso dire che io personalmente sono riuscito ad arrivare a più di 30 MB/s di trasferimento anche con una 100 Mbit. Ma le condizioni di tutta la lan sono fondamentali: cavi non troppo lunghi e buoni (min cat. 5), switch di fascia medio alta (e non quelli integrati nei router o quelli da 20 euro), attacchi dei cavi schermati. Insomma fossi in te non mi preoccuperei del riconoscimento della gigabit. In condizioni normali la velocità media è quella che raggiungi tu (10-12 Mbit/s). Se poi a te non basta devi lavorare sul resto della rete come ti ho detto.
si i cavi vanno bene dato che quando collego gli altri pc vanno a 1gigabit e la velocita' di trasferimento e' di almeno 40 Mb/s
solo con omv ho questo problema dato che ho provato a mettere Windows 7 sullo stesso pc e la scheda va a 1 gigabit senza problemi quindi il problema e' di omv
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2013, 12:50   #84
Nosf3r
Senior Member
 
L'Avatar di Nosf3r
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Messaggi: 2774
Salve a tutti! Sto provando OMV su macchina virtuale e volevo installare i plugin. Ho scaricato il file deb da http://omv-plugins.org/ per la versione 0.4, uploadato ma quando vado per mettere la spunta su stable in omv-plugins.org mi da errore interno e non mi compare nessun plugin di quelli aggiuntivi nella lista. Come faccio a risolvere?
__________________

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 10:17   #85
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
si i cavi vanno bene dato che quando collego gli altri pc vanno a 1gigabit e la velocita' di trasferimento e' di almeno 40 Mb/s
solo con omv ho questo problema dato che ho provato a mettere Windows 7 sullo stesso pc e la scheda va a 1 gigabit senza problemi quindi il problema e' di omv

ho risolto mettendo windows 7 :P
la cosa strana e' che con plex media server con omv i film in 1080p scattavano mentre con windows 7 sono fluidi senza scatti nella visione
mi sarei aspettato il contrario
non so se il problema sia di plex media server che e' ottimizzato per funzionare meglio con windows
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:14   #86
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Salve a tutti. Sto provando questo OpenMediaVault tramite VirtualBox per vedere se si possa adattare alle mie esigenze

Installo, aggiorno, riavvio e quando faccio il login nella WebGui ecco cosa mi appare.....




Direi che manca decisamente qualcosa.....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:24   #87
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Ho trovato..........

Facevo il login come " root " non come " admin "

Magari serve a qualcun altro !!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2013, 18:25   #88
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Salve a tutti. Sto provando questo OpenMediaVault tramite VirtualBox per vedere se si possa adattare alle mie esigenze

Installo, aggiorno, riavvio e quando faccio il login nella WebGui ecco cosa mi appare.....




Direi che manca decisamente qualcosa.....
ti sei loggato con l'utente admin ?
user : admin
password : openmediavault
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:06   #89
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
ti sei loggato con l'utente admin ?
user : admin
password : openmediavault
Si infatti avevo scritto già sopra che mi ero loggato come root e non come admin.
Ora però mi stavo incavolando con il plug-in do virtualbox. Sembra non volersi installare.....
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 10:25   #90
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Si infatti avevo scritto già sopra che mi ero loggato come root e non come admin.
Ora però mi stavo incavolando con il plug-in do virtualbox. Sembra non volersi installare.....
tranquillo per il plugin di virtualbox va da schifo :P
io ho notato che omv va benissimo per la gestione dei dischi, per tenere dati e scaricare torrent per il resto come media server e altro va molto meglio windows 7
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 14:26   #91
TulipanZ
Senior Member
 
L'Avatar di TulipanZ
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Messaggi: 1696
Lo avevo notato girando per la rete che non ero l'unico....

Al 90% mi tengo il mio ubuntu 12.04 lts headless con webmin ed uso Wine semmai. Molto più user friendly.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 11:25   #92
GMarc
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 3040
ciao, volevo sapere come avete settato i parametri degli hard disk:

__________________
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1
Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2013, 15:31   #93
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
ciao, volevo sapere come avete settato i parametri degli hard disk:
Io ho 4 HD WESTERN DIGITAL Caviar Red WD30EFRX 3.5' - 3 TB , ed ho impostato tutto al massimo per ora , sto facendo alcuni test per vedere le performance ed in più ho abilitato la cache in scrittura .
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 18:15   #94
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Ciao a tutti. Ho omv su un nb con vari hd usb esterni che uso momentaniamente come nas, tutto perfetto. Mi chiedevo se posso accedervi da remoto ( non nella mia rete ), via web?
Ho anche un nas lacie, con la password posso accedere da qualunque postazione internet. Su omv e possibile farlo?
Non conosco la programmazione debian o linux ho fatto tutto dalla pagina web omv seguendo le guide .
Sono anche riusito a istallare minidlna tramite plugins, potete aiutarmi? grazie
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 09:52   #95
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ho omv su un nb con vari hd usb esterni che uso momentaniamente come nas, tutto perfetto. Mi chiedevo se posso accedervi da remoto ( non nella mia rete ), via web?
Ho anche un nas lacie, con la password posso accedere da qualunque postazione internet. Su omv e possibile farlo?
Non conosco la programmazione debian o linux ho fatto tutto dalla pagina web omv seguendo le guide .
Sono anche riusito a istallare minidlna tramite plugins, potete aiutarmi? grazie
Certo che puoi. Devi però fare il port forwarding sul tuo router. Dipendentemente dalla marca di quest'ultimo troverai nei vari menu una voce del tipo "port forwarding" o "virtual server". Dentro devi specificare l'ip interno della tua lan assegnato alla macchina con omv installato e la relativa porta (non ricordo se di defaul OMV gira sulla 8080, ma forse sbaglio). A quel punto conoscendo l'ip che ti ha dato il tuo provider ADSL dall'esterno basta, da un qualsiasi browser, basta inserire quest'ultimo ip: porta e avrai l'interfaccia di OMV così come la utilizzi già adesso dentro la tua rete lan. Per non ricordare l'ip assegnato dal provider o nel caso in cui questo cambiasse puoi utilizzare un servizio di dynamic dns. Quasi tutti i router supportano questo tipo di servizio e una volta attivato ti basterà inserire il nome dns da te scelto. Quindi dall'esterno sarà sempre una cosa del tipo: http://mio_nome: porta
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 12:27   #96
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Grazie, stasera provo,
Come passo dall'interfaccia web a sfogliare le varie cartelle?
Su windows in lan vedo come unita di rete i vari hd connessi, sull interfaccia omv vado solo a configurarli.
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 15:09   #97
pellicciarmando
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da simo.ma Guarda i messaggi
Grazie, stasera provo,
Come passo dall'interfaccia web a sfogliare le varie cartelle?
Su windows in lan vedo come unita di rete i vari hd connessi, sull interfaccia omv vado solo a configurarli.
E no questo dall'esterno non puoi farlo. O meglio non puoi farlo con lo stesso protocollo che usi quando clicchi su risorse di rete da windows su un pc della stessa lan. Puoi però utilizzare il protocollo ftp di cui omv è dotato. Metti in condivisione ftp le cartelle che ti interessano e dall'esterno con un qualsiasi programma ftp accedi utilizzando il dinamic dns (o direttamente l'ip) di cui ti ho parlato prima. Nel caso tu voglia utilizzare l'ftp devi aprire la porta 21 sul tuo router sempre facendo puntare il servizio verso l'ip della macchina su cui gira OMV.
pellicciarmando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 16:12   #98
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
E no questo dall'esterno non puoi farlo. O meglio non puoi farlo con lo stesso protocollo che usi quando clicchi su risorse di rete da windows su un pc della stessa lan. Puoi però utilizzare il protocollo ftp di cui omv è dotato. Metti in condivisione ftp le cartelle che ti interessano e dall'esterno con un qualsiasi programma ftp accedi utilizzando il dinamic dns (o direttamente l'ip) di cui ti ho parlato prima. Nel caso tu voglia utilizzare l'ftp devi aprire la porta 21 sul tuo router sempre facendo puntare il servizio verso l'ip della macchina su cui gira OMV.
in realtà è possibile farlo collegandosi in vpn. Si può installare hamachi su omv (http://guide.debianizzati.org/index....erver_e_client) e sul client (windows/linux/mac) remoto.

ps: non occorre nemmeno fare il forward delle porte

Ultima modifica di salvodi : 24-05-2013 alle 16:14.
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 21:21   #99
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
E no questo dall'esterno non puoi farlo. O meglio non puoi farlo con lo stesso protocollo che usi quando clicchi su risorse di rete da windows su un pc della stessa lan. Puoi però utilizzare il protocollo ftp di cui omv è dotato. Metti in condivisione ftp le cartelle che ti interessano e dall'esterno con un qualsiasi programma ftp accedi utilizzando il dinamic dns (o direttamente l'ip) di cui ti ho parlato prima. Nel caso tu voglia utilizzare l'ftp devi aprire la porta 21 sul tuo router sempre facendo puntare il servizio verso l'ip della macchina su cui gira OMV.
ok Condivisi . Mi suggerisci Un apk e qualcosa per windows

Grazie
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 22:09   #100
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da pellicciarmando Guarda i messaggi
(non ricordo se di defaul OMV gira sulla 8080, ma forse sbaglio). :[/url] porta
COSA METTO come : Service Name ? in base a cosa metto mi mette la porta .
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v