Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2010, 10:50   #21
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Mannaggia ma chi è che vi ha messo in testa queste cose su Android 3?

Se gli archos saranno aggiornabili ad Android 3 questo dipenderà da Archos e dalle sue scelte di mercato.

Che Android 3 per funzionare debba avere bisogno di 512 mb di ram è stato smentito da Google
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:14   #22
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
Mannaggia ma chi è che vi ha messo in testa queste cose su Android 3?

Se gli archos saranno aggiornabili ad Android 3 questo dipenderà da Archos e dalle sue scelte di mercato.

Che Android 3 per funzionare debba avere bisogno di 512 mb di ram è stato smentito da Google
qui c'e' la conferma:
http://www.frandroid.com/28500/andro...-google-music/
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:26   #23
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
No li non c'è la conefrma informati meglio google ha smentito;

Anche eprchè se android 3 davvero avrà quei requisiti allora come molti hanno fatto notare significherà l'insuccesso di Android

In quell'articolo parla chiaramente di rumors ed infatti google 2 giorni dopo che sono uscite queste notizie ha smentito.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:31   #24
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Ripeto Android 3 non si sa ancora quanta ram dovrà avere; i 512 mb di ram sono stati smentiti.

L'unico requisito confermato mi pare sia un display di almeno 3.5 pollici.

Infatti si è scoperto che ci sono state delle imprecisioni nella traduzione dal russo delle parole di Murtazin, il quale in realtà avrebbe si parlato di questo insieme di requisiti, ma lo avrebbe fatto indicandoli come requisiti “consigliati” e non “indispensabili” per la fruizione di Gingerbread, per come si era diffusa la notizia apparivano infatti tagliati fuori numerosi dispositivi usciti da poco tempo.

Inoltre teniamo conto che le notizie di cui stiamo parlando sono opinioni dell’ autore sopra citato e non provengono da fonti ufficiali e confermate, restano quindi nella categoria dei rumors e, come tali, devono essere presi con le pinze e non interpretati come notizie assolutamente certe, fino ad eventuale conferma ufficiale.

FONTE WEB
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:54   #25
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da gybbyr Guarda i messaggi
L'unico requisito confermato mi pare sia un display di almeno 3.5 pollici.
FONTE WEB
Un requisito del genere non avrebbe alcun senso, al massimo sarà sulla risoluzione, sulle dimensioni come si è visto c'è chi fa i 480x800 sui 4,3'' ma c'è anche chi li fa sui 3,1'' come Sony Ericsson son l'Xperia(per fare un'esempio), mettere dei "paletti" su questi punti mi pare più insensato della RAM..
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 11:57   #26
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
allora se e' possibile aggiornare ad android 3.0 ma sono consigliati 512 mb di ram, io preferisco rimanere con la 2.2 ed avere un sistema operativo veloce e fluido anziche' rallentamenti vari
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 12:05   #27
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Cmq guardando la politica archos nn aggiornerà a 3.0.

Farà uscire nuovi tablet con android 3 secondo me.
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 17:39   #28
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
ma secondo voi e' possibile utilizzare come ram una parte della memoria flash dell'archos come avviene su windows? bisognerebbe creare un'applicazione ?
in questo modo si risolverebbe in modo definitivo la questione della ram e futuri aggiornamenti
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 17:46   #29
gybbyr
Bannato
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1783
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
ma secondo voi e' possibile utilizzare come ram una parte della memoria flash dell'archos come avviene su windows? bisognerebbe creare un'applicazione ?
in questo modo si risolverebbe in modo definitivo la questione della ram e futuri aggiornamenti
Piu che un applicazione bisognerebbe vedere se l'architettura di android lo permette
gybbyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:21   #30
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
a me gli unici rumor che mi interesserebbero di android pan di zenzero e la risoluzione e l'interfaccia migliorata per i tablet (che poi l'attuale nn è che sia male), del resto mi bastava anche android 1.6 l'uso che ne farà, anzi se ci lasciavano installare qualche distro linux era meglio, nn male l'idea di installare un bel open office e anche eclipse .
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:32   #31
criccu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 489
il 10 ha solo 256 mb di ram?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:38   #32
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
il 10 ha solo 256 mb di ram?
yes, per dirla scherzosamente, a livello hardware è un copia e incolla dell'ipad con qualche caratteristica in +.

P.S.
cmq con la usb host, l'archos ha un'espandibilità mostruosa, qualche bella tastiera wireless formatto mignon ne conoscete?
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:52   #33
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
P.S.
cmq con la usb host, l'archos ha un'espandibilità mostruosa, qualche bella tastiera wireless formatto mignon ne conoscete?
Io conosco solo la Logitach Dinovo Mini, ma non so se potrebbe funzionare..
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:53   #34
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
scusate ma l'archos ha 2 porte usb una normale e l'altra host? che differenza c'e' tra le due?

Ultima modifica di fabiaccio74 : 26-09-2010 alle 18:56.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 18:59   #35
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
scusate ma che differenza c'e' tra usb normale e usb host
Da quello che so l'USB Host è tra le due macchine collegate via USB è quella che gestisce la connessione quindi i trasferimenti file o la chiusura della connessione, per capirci, come se colleghi un lettore MP3 ad un PC, il PC è l'Host mentre il lettore funge da slave.
Bogio12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 19:00   #36
Decagrog
Senior Member
 
L'Avatar di Decagrog
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Messaggi: 961
Il vantaggio di poter upgradare ad android 3.0 (che poi a quanto pare Gingerbread è stata erroneamente nominata come release 3.0 ma in realtà sarà una 2.5) non è solo per avvantaggiarsi della compatibilità con le risoluzioni video più alte o le nuove features ma anche per poter sfruttare tutte le nuove applicazioni specifiche per tablet che saranno sviluppate con le nuove librerie e che magari gireranno solo sulle ultime versioni.

fabiaccio74 condivido la tua concezione di prendere il 101 per usarlo sopratutto in modalità svacco e come dici tu può essere anche sensato tenerlo fino a quando non esce un tablet migliore, personalmente vorrei però che fosse anche un minimo longevo e soprattuto spero in un forte sviluppo di applicazioni dedicate ai tablet.
Ho tutti i giorni sott'occhio ( e tra le mani ) l'ipad del mio collega che l'ha preso poco prima che arrivasse dall'italia: in questi 4-5 mesi sono spuntate come funghi delle applicazioni only ipad devastanti. Spero che entro breve anche per i tablet android si inneschi grande interesse da parte degli sviluppatori.

Sono contento di sapere che a quanto pare i 512mb sono solamente consigliati e non requisito minimo, certo continuo a ritenere che 256mb siano un pò risicati.
Altra cosa che mi interesserebbe sapere è quanta mem interna ha dedicata per le applicazioni...ricordo che anche usando app2sd per installarle sulla scheda alcune componenti vengono sempre messe nella memoria interna.

Non pretendo un aggiornamento ufficiale dalla archos ma le potenzialità hardware per poterlo fare...dopodichè è auspicabile che tra la community android escano update.
Io ho un G1 (il primo smartphone android ) che grazie alla cyanogenmod riesce a far girare Froyo (un pò a fatica lo ammetto) nonostante abbia un hardware datato e solamente 192mb di ram.

Mi rendo conto che ci sono troppi "se", io giornalmente faccio una "googlata" alla ricerca di news...speriamo esca qualche info più consistente a breve!

Ultima modifica di Decagrog : 26-09-2010 alle 19:04.
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 19:09   #37
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Decagrog Guarda i messaggi
fabiaccio74 condivido la tua concezione di prendere il 101 per usarlo sopratutto in modalità svacco e come dici tu può essere anche sensato tenerlo fino a quando non esce un tablet migliore,
veramente prendero' il 70 8gb....insomma mi sono buttato al risparmio conosci altri modi per istallare android 2.5 nel caso archos non rilasci l'update e per quanto riguarda il market google?

Ultima modifica di fabiaccio74 : 26-09-2010 alle 19:16.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 19:33   #38
antonioalex
Senior Member
 
L'Avatar di antonioalex
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3844
Quote:
Originariamente inviato da Bogio12 Guarda i messaggi
Io conosco solo la Logitach Dinovo Mini, ma non so se potrebbe funzionare..
naaaaa, cerco una normalissima tastiera ponderata per il risparmio dello spazio, che costi anche 2 lire, oltretutto questa costa un patrimonio, con 45€ ho acquistato una logitech g15 V.1+trust R7700 .

X Decagrog

spero anch'io in tanti applicativi studiati per i tablet, anch'io ero propenso ad acquistare l'ipad, ma 500€ per avere anche meno di ciò che offre la concorrenza, nn è che mi convenga molto, e vi parla un felice possessore di iphone 3G.
__________________
FLICKR - NZXT h400/Ryzen 3600/asus rog strix b450i/16GB pny xlr8 3200MHz/asus riujyn 240/XFX 5700XT THICC III/SP m.2 mvne 1TB/Itek GF750/ROG XG35VQ
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 19:50   #39
criccu
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 489
Quote:
Originariamente inviato da Decagrog Guarda i messaggi
Il vantaggio di poter upgradare ad android 3.0 (che poi a quanto pare Gingerbread è stata erroneamente nominata come release 3.0 ma in realtà sarà una 2.5) non è solo per avvantaggiarsi della compatibilità con le risoluzioni video più alte o le nuove features ma anche per poter sfruttare tutte le nuove applicazioni specifiche per tablet che saranno sviluppate con le nuove librerie e che magari gireranno solo sulle ultime versioni.

fabiaccio74 condivido la tua concezione di prendere il 101 per usarlo sopratutto in modalità svacco e come dici tu può essere anche sensato tenerlo fino a quando non esce un tablet migliore, personalmente vorrei però che fosse anche un minimo longevo e soprattuto spero in un forte sviluppo di applicazioni dedicate ai tablet.
Ho tutti i giorni sott'occhio ( e tra le mani ) l'ipad del mio collega che l'ha preso poco prima che arrivasse dall'italia: in questi 4-5 mesi sono spuntate come funghi delle applicazioni only ipad devastanti. Spero che entro breve anche per i tablet android si inneschi grande interesse da parte degli sviluppatori.

Sono contento di sapere che a quanto pare i 512mb sono solamente consigliati e non requisito minimo, certo continuo a ritenere che 256mb siano un pò risicati.
Altra cosa che mi interesserebbe sapere è quanta mem interna ha dedicata per le applicazioni...ricordo che anche usando app2sd per installarle sulla scheda alcune componenti vengono sempre messe nella memoria interna.

Non pretendo un aggiornamento ufficiale dalla archos ma le potenzialità hardware per poterlo fare...dopodichè è auspicabile che tra la community android escano update.
Io ho un G1 (il primo smartphone android ) che grazie alla cyanogenmod riesce a far girare Froyo (un pò a fatica lo ammetto) nonostante abbia un hardware datato e solamente 192mb di ram.

Mi rendo conto che ci sono troppi "se", io giornalmente faccio una "googlata" alla ricerca di news...speriamo esca qualche info più consistente a breve!
che applicazioni devastanti sono uscite per ipad?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2010, 20:10   #40
Decagrog
Senior Member
 
L'Avatar di Decagrog
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Genova
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
veramente prendero' il 70 8gb....insomma mi sono buttato al risparmio conosci altri modi per istallare android 2.5 nel caso archos non rilasci l'update e per quanto riguarda il market google?
Ops scusa l'avevo anche letto che sei indirizzato al 70!
Fondamentalmente con le rom modificate...parecchie aziende che producono smartphone android spesso latitano con gli aggiornamenti, sopratutto per motivi di mercato (spingono a far comprare un device nuovo piuttosto che allungare la vita di uno vecchio ) ma in giro ci sono parecchie rom che permettono di installare le ultime versioni di android, cyanogenmod è una delle più famose per esempio http://www.cyanogenmod.com/
La speranza (alquanto probabile se un determinato modello desta interesse ed è ben commercializzato) è che tutto questo accada anche per i tablet.

Riguardo al market sono piuttosto fiducioso, sugli acrhos di precedente generazione (su cui gira android 1.6) un mese dopo l'uscita sul mercato la community android ha rilasciato un .apk per poter installare il market originale.
Decagrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v