Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2011, 22:29   #2601
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Sicuramente in ogni caso meglio del S.O dell'iPad lo é, io ne posseggo uno e devo dire che qualsiasi versione di Android e molto meglio
Beh, iOS è progettato per funzionare al meglio su smartphone, non su tablet...infatti non è per niente ottimizzato sull'ipad.
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 22:34   #2602
HippoVB
Senior Member
 
L'Avatar di HippoVB
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Beh, iOS è progettato per funzionare al meglio su smartphone, non su tablet...infatti non è per niente ottimizzato sull'ipad.
Ma chi te l'ha detto questo? Mah....
HippoVB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 23:07   #2603
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da HippoVB Guarda i messaggi
Ma chi te l'ha detto questo? Mah....
Nessuno, basta vederlo. L'interfaccia è la stessa (con minuscole differenze).

Mentre l'interfaccia di Android 3.x è completamente differente (ottimizzata per l'utilizzo su schermi di grandi dimensioni) rispetto a quella di Android 2.x (ottimizzata per l'utilizzo su schermi di piccole dimensioni).

E' un dato di fatto, non una mia opinione
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 06:57   #2604
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Beh, iOS è progettato per funzionare al meglio su smartphone, non su tablet...infatti non è per niente ottimizzato sull'ipad.
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Nessuno, basta vederlo. L'interfaccia è la stessa (con minuscole differenze).

Mentre l'interfaccia di Android 3.x è completamente differente (ottimizzata per l'utilizzo su schermi di grandi dimensioni) rispetto a quella di Android 2.x (ottimizzata per l'utilizzo su schermi di piccole dimensioni).

E' un dato di fatto, non una mia opinione


Il fatto che l'interfaccia sia la stessa non vuol dire che non è ottimizzato, vuol solo dire che gli uomini Apple non amano fare cose diverse fra i vari dispositivi. Anche il nuovo Mac OS visivamente ha tante cose in comune con l'iPad, c'entra qualcosa?
Oltre al fatto che se tu avessi dato un'occhiata più approfondita all'iPad (cosa che palesemente non hai fatto) avresti notato che l'interfaccia è la stessa solo per come sono disposte le icone, per il resto ci sono decine di differenze.
Mail, impostazioni, iMessage e molte altre applicazioni sono tutte ottimizzate per essere usate sul 10 pollici, non sul 3.5. Mostrano nella parte sinistra dello schermo la schermata generale e a destra i dettagli (nelle mail per esempio in landscape hai l'elenco dei messaggi sulla sx e la mail che hai selezionato sulla dx).
Non è una mia opinione, è un dato di fatto visto che ce l'ho
Ah già, attualmente di tablet ne ho provati tanti, non ne ho ancora trovato uno che vada spedito e fluido quanto l'ipad, ma nemmeno alla lontana...vediamo con ICS....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 13:37   #2605
wrxsti280
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1054
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è una mia opinione, è un dato di fatto visto che ce l'ho
Ho posseduto entrambi, prima ipad, e ora l'asus transformer non tornerei indietro (e ho un mac con lion, quindi capisco quando dici sell'so).

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ah già, attualmente di tablet ne ho provati tanti, non ne ho ancora trovato uno che vada spedito e fluido quanto l'ipad, ma nemmeno alla lontana...vediamo con ICS....
Verissimo. Honeycomb è scattoso, anni luce indietro come reattività e fludità rispetto ad ios. Speriamo che ICS porti qualche novità interessante anche sotto questo aspetto
wrxsti280 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 15:40   #2606
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
potresti postare qualche info in più su come ti ci trovi nel suo utilizzo? è reattivo, funziona bene in tutte le sue componenti (bluetooth, gps, wi.gi,ecc)? grazie
Mi scuso per il ritardo della risposta. Lo sto usando già da qualche giorno. Il mio è il 101G9 turbo. Sono soddisfatto, per ora, di tutto. Ieri c'è stato anche un aggiornamento. La tavoletta sembra reattiva. I programmi installati sembrano tutti funzionare a dovere. Wi-fi perfetto, bluetooth lo stesso. Non ho ancora provato il Gps
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:12   #2607
Mobiu§
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 47
ma sul 101 g8 è possibile passare a honeycomb?
qualcuno ci ha provato,come va?
Mobiu§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 15:36   #2608
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36083
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Ho posseduto entrambi, prima ipad, e ora l'asus transformer non tornerei indietro (e ho un mac con lion, quindi capisco quando dici sell'so).



Verissimo. Honeycomb è scattoso, anni luce indietro come reattività e fludità rispetto ad ios. Speriamo che ICS porti qualche novità interessante anche sotto questo aspetto
vero io ora ho un a501 con kernel e rom moddata ma honeycomb riesce a scattare cmq... prima di questo il tf101 e stessa roba li

l'assurdo e che honeycomb praticamente gira solo su tablet tegra 2 ( nel senso che e usato quasi solo su dispositivi di quel tipo ) ma nn sono nemmeno capaci ad ottimizzarli cosi
Quote:
Originariamente inviato da wrxsti280 Guarda i messaggi
Nessuno, basta vederlo. L'interfaccia è la stessa (con minuscole differenze).

Mentre l'interfaccia di Android 3.x è completamente differente (ottimizzata per l'utilizzo su schermi di grandi dimensioni) rispetto a quella di Android 2.x (ottimizzata per l'utilizzo su schermi di piccole dimensioni).

E' un dato di fatto, non una mia opinione
si come no... l'interfaccia dell'ipad nn e uguale a quella dei telefoni basta vederla
cambia sotto diversi aspetti
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:34   #2609
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Tutti gli archos della serie 9 saranno aggiornati ad Android 4.0
Leggo su altro forum:

Abbiamo già visto la settimana scorsa in video come una demo di ICS girasse piuttosto bene sull’Archos G9 da 10.1 pollici. A conferma del lavoro che sta svolgendo il produttore, arriva la conferma che la versione ufficiale di Android 4.0 sarà rilasciata per i prodotti G9 nel primo trimestre del 2012 rendendo ulteriormente appetibili questi Tablet a basso prezzo che pian piano si stanno facendo apprezzare dal mercato. Archos ha anche anticipato per Natale l’uscita del ‘Turbo G9 con processore ARM Cortex-A9 dual-core da 1,5 GHz che sarà commercializzato al prezzo di 349€. Maggiori info nel comunicato ufficiale di Archos.


La comunicazione ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4 ICS per i tablet Archos, arriva proprio mentre sto terminando la recensione per 80 G9. E’ un’ottima notizia che spero possa risollevare un po’ di entusiasmo attorno a questi modelli “economici ma dual core” e che segue quella dove si annuncia la disponibilità della versione “Turbo” a 1.5Ghz entro fine mese.

recensione-archos-80-g9_icsIl nuovo Android arriverà sui tablet Archos 80 G9 e 101 G9 nel primo quadrimestre del 2012, il che significa entro la fine di marzo (ecco il PDF in lingua francese). E’ una stima approssimativa, ma l’azienda ci abitua da anni ad aggiornamenti software puntuali e scommetto che sarà tra le prime a rilasciare il nuovo firmware. La scorsa settimana abbiamo visto una prima dimostrazione di Android Ice Cream Sandwich su Archos 101 G9 (il tablet 10 pollici) ma sono proprio curioso di vedere che approccio verrà usato nella versione finale.

Archos è solita fornire un sistema pulito ed essenziale, ma comunque ritoccato qua e là con personalizzazioni. L’Honeycomb ora installato sui tablet serie Gen9 non ha grandi modifiche rispetto agli standard Google, ma le poche presenti agiscono ai “bassi livelli” e non si limitano ad aggiungere un launcher, un paio di apps pre-installate e qualche sfondo. Appuntamento alle prossime ore per la recensione completa. State pensando di prendere uno degli economici Archos? Questa notizia vi ha dato la spinta necessaria?

Ultima modifica di pappaciccia : 03-01-2012 alle 10:37.
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 13:30   #2610
Gandalf76
Senior Member
 
L'Avatar di Gandalf76
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Tutti gli archos della serie 9 saranno aggiornati ad Android 4.0
Leggo su altro forum:

Abbiamo già visto la settimana scorsa in video come una demo di ICS girasse piuttosto bene sull’Archos G9 da 10.1 pollici. A conferma del lavoro che sta svolgendo il produttore, arriva la conferma che la versione ufficiale di Android 4.0 sarà rilasciata per i prodotti G9 nel primo trimestre del 2012 rendendo ulteriormente appetibili questi Tablet a basso prezzo che pian piano si stanno facendo apprezzare dal mercato. Archos ha anche anticipato per Natale l’uscita del ‘Turbo G9 con processore ARM Cortex-A9 dual-core da 1,5 GHz che sarà commercializzato al prezzo di 349€. Maggiori info nel comunicato ufficiale di Archos.


La comunicazione ufficiale dell’aggiornamento ad Android 4 ICS per i tablet Archos, arriva proprio mentre sto terminando la recensione per 80 G9. E’ un’ottima notizia che spero possa risollevare un po’ di entusiasmo attorno a questi modelli “economici ma dual core” e che segue quella dove si annuncia la disponibilità della versione “Turbo” a 1.5Ghz entro fine mese.

recensione-archos-80-g9_icsIl nuovo Android arriverà sui tablet Archos 80 G9 e 101 G9 nel primo quadrimestre del 2012, il che significa entro la fine di marzo (ecco il PDF in lingua francese). E’ una stima approssimativa, ma l’azienda ci abitua da anni ad aggiornamenti software puntuali e scommetto che sarà tra le prime a rilasciare il nuovo firmware. La scorsa settimana abbiamo visto una prima dimostrazione di Android Ice Cream Sandwich su Archos 101 G9 (il tablet 10 pollici) ma sono proprio curioso di vedere che approccio verrà usato nella versione finale.

Archos è solita fornire un sistema pulito ed essenziale, ma comunque ritoccato qua e là con personalizzazioni. L’Honeycomb ora installato sui tablet serie Gen9 non ha grandi modifiche rispetto agli standard Google, ma le poche presenti agiscono ai “bassi livelli” e non si limitano ad aggiungere un launcher, un paio di apps pre-installate e qualche sfondo. Appuntamento alle prossime ore per la recensione completa. State pensando di prendere uno degli economici Archos? Questa notizia vi ha dato la spinta necessaria?
Potresti mettere il link dell'annnuncio della disponibilità della versione “Turbo” a 1.5Ghz pls? Sarà quindi in vendita da fine gennaio?
Ho visto che la Archos metterà in commercio una versione upgradata del table 7 e si chiamerà "Archos 7b"
Ecco il pdf dell'annuncio:
http://www.archos.com/corporate/pres...0111220_uk.pdf
__________________
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit

Ultima modifica di Gandalf76 : 03-01-2012 alle 13:34.
Gandalf76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 22:55   #2611
Donnie87
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 45
come posso aggiornare il mio archos 101?
Donnie87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 10:04   #2612
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6662
Vi chiedo un consiglio. Avrei un budget massimo di 100 euro. Vorrei qualcosa per poter navigare da casa, da una singola postazione fissa (quindi le funzionalità telefoniche non mi servono), wireless, uso solo navigazione, scrittura su forum e poco altro. Niente applicazioni o giochi.
La scelta ovviamente è limitata, tra uno smartphone ad esempio come un Samsung Next S5570, oppure un tablet assolutamente economico, come l'Archos 7 Home Tablet. Per esperienza, voi cosa prendereste considerando l'uso che ne devo fare, sapendo del limite di 100 euro? Com'è l'Archos 7 Home Tablet, non mi interessa che sia veloce o ultrafigo, mi basta poter riuscire a navigare sul web e essere in grado di scriverci qualcosa (forum, ng).

Ultima modifica di Restless : 17-04-2012 alle 09:50.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:49   #2613
rollo89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 341
Ciao stavo pensando a un archos 101 per utilizzarlo in uni con una tastiera é meglio l 8 gb o il 16 o un altro modello? Lo userei solo x quello e qualcosa di internet
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:23   #2614
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
L'archos 70b (internet tablet) costa 200 euro! È il doppio di quello che vuoi spendere!
Per quello che dici di volerci fare, ti consiglierei il tablet che possiedo io, il mediacom smartpad 705c, intorno ai 100 euro. Ha un hardware molto simile all'archos 70b, anche se non ha la stessa qualità, ed ha qualche difetto.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:27   #2615
Damage92
Senior Member
 
L'Avatar di Damage92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Messaggi: 1382
@rollo89
Cosa vuoi farci di preciso? A quel prezzo ti compri un bel netbook per scrivere!

Ultima modifica di Damage92 : 17-04-2012 alle 20:04.
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:47   #2616
rollo89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 341
Doppio

Ultima modifica di rollo89 : 17-04-2012 alle 11:54.
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:51   #2617
rollo89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Cosa vuoi farci di preciso? A quel prezzo ti compri un bel netbook per scrivere!
Prendere appunti durante le lezioni e internet ma nn volevo spendere cifre folli. Per guardare le mail ho già l iPhone.

Io pensavo di prendere una tastiera che va con il bluetoh o via USB prendo gli appunti salvo il file e poi sistemo tutto da casa. Volevo qualcosa di poco ingombrante.

Non so cosa può fare di più un tablet. Inoltre il netbook lo userei per un anno ancora di uni si spera e poi boh, un tablet potrei sempre usarlo

Ultima modifica di rollo89 : 17-04-2012 alle 12:19.
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:53   #2618
rollo89
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 341
Quote:
Originariamente inviato da rollo89 Guarda i messaggi
Prendere appunti durante le lezioni e internet ma nn volevo spendere cifre folli. Per guardare le mail ho già l iPhone

Doppio
rollo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v