Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2009, 16:41   #41
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Ciao Ippino/Marco!
Se fai authoring da quando avevi 12 anni devo supporre che sei estremamente giovane... bene! Io invece faccio authoring per consegnare i miei lavori (ho un laboratorio di video produzioni) da quando è stato possibile farlo...ma avevo già più di 40 anni!!!
Comunque volevo aggiungere che sono riuscito a fare un file MKV dalle solite cartelle Blue Ray o dalle ISO, ma il risultato è lo stesso... si vedono i files video così suddivisi: uno del menu (non interattivo) l'altro del video vero e proprio.
Speriamo in un nuovo firmware o in qualche "smanettone" come te!

Ciao,
Marco
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:49   #42
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da totoro81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono interessato anch'io a quest'oggettino... mi sapete dire se, utilizzando un cavo HDMI->DVI, è possibile collegarlo ad un normale monitor LCD? Attraverso il software di gestione è possibile scegliere la risoluzione in uscita? il mio è un monitor con risoluzione 1680*1050..

grazie mille!
Certo, io l'ho collegato in ufficio ad un HANNSPRRE BOSTON che ha l'ingresso HDMI ma lo puoi collegare tranquillamente a qualsiasi monitor con ingresso DVI e puoi selezionare la risoluzione da telecomando. Quello che non puoi fare è collegarlo ad un monitor/TV con ingressi component/YUV.
Ciao,
Marco
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:36   #43
totoro81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da emme4 Guarda i messaggi
Certo, io l'ho collegato in ufficio ad un HANNSPRRE BOSTON che ha l'ingresso HDMI ma lo puoi collegare tranquillamente a qualsiasi monitor con ingresso DVI e puoi selezionare la risoluzione da telecomando. Quello che non puoi fare è collegarlo ad un monitor/TV con ingressi component/YUV.
Ciao,
Marco
perfetto! grazie per l'informazione
totoro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:55   #44
ippino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da emme4 Guarda i messaggi
Ciao Ippino/Marco!
Se fai authoring da quando avevi 12 anni devo supporre che sei estremamente giovane...
Marco
Beh..neanche troppo...ho 35 anni. E' che ho iniziato addirittura con l'authoring dei Laserdisk e poi dei VCD. Anche se in Italia non hanno avuto molto successo, io li ho usati tantissimo e li uso tutt'ora. Come dici tu sono uno "smanettone", oltre che un pioniere della digitalizzazione: sono fra i primi che iniziarono a digitalizzare le prime serie dei cartoni in VCD...

PS: ho finito i primi test preliminari. Adesso posto i risultati dettagliati.

Marco.
ippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:27   #45
ippino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Ecco i primi risultati del test, dove indico anche i settaggi automatici del sistema Home Theatre (HT) che possiedo (della JBL).
  1. M2TS: Standard 1080p M2TS ripped from a blu-ray - link
    filename: "8.3mbps-1080p-30fps-L4.1-3ref.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT = Digital+Prologic
  2. DVR-MS: Microsoft's old proprietary TV recording format - link
    filename: "6mbps-480i-MPEG-ASF.dvr-ms"
    Risultati: Questo file non viene visto Anche qui, molto probabilmente è solo l'estensione che non piace al Playo (.dvr-ms). Probabilmente cambiando estensione il problema si risolve. Da provare.
  3. WMV9: 1080p WMV9 video with 5.1 WMA audio - link
    filename: "8mbps-1080p-24fps-WMV9-6chWMA.wmv"
    Risultati: V: Perfetto A: OK -> HT si setta su Prologic+PCM per cui l'audio è in Prologic Surround e non 5.1 come "in teoria" dovrebbe essere (finora non ho mai visto una effettiva decodifica 5.1 da un .wma neanche da un PC).
  4. HDTV: 1080i 60hz HDTV rip, no audio - link
    filename: "10mbps-1080i-60fps-L5.1-8ref-HDTV.mkv"
    Risultati: V: OK Video non fluidissimo, spesso a scatti, ma questo video dà problemi anche su molti PC, dove su alcuni scatta, e su altri si blocca dopo pochi secondi, indipendentemente da quale punto lo si fa partire. In definitiva, si vede meglio sul Playo che sul PC!
  5. AVCHD: 1080p M2TS from a Sony HD camcorder - link
    filename: "11.6mbps-1080p-AVCHD-Sony-Camcorder.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT su Dolby Digital
  6. Improper encode: The infamous Planet Earth clip with an absurd 16 reframes. The bird scene stutters even on high end PCs - part1 part2
    filename: "19mbps-1080p-24fps-L5.1-16ref-improper.mkv"
    Risultati: A: Perfetto S: Perfetto V: OK Questo è sicuramente uno dei risultati più interessanti: Il video scorre fluidissimo! Al contrario di quanto avviene su PC! Il video, però, presenta grossi errori di codifica (quadrettoni verdi/viola o comunque sgranato). - HT su Dolby Digital.
  7. DTS: Standard DTS 5.1 audio link
    filename: "10.2mbps-1080p-24fps-L4.1-5ref-DTS.mkv"
    Risultati: A/V/S Perfetti - HT 2 audio su Dolby Digital - 4 Subs Eng/Fra/Eng/Fra
  8. DTS-MA: 7.1 DTS-MA lossless audio - link
    filename: "28mbps-L4.1-DTS-MA.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT su DTS - Questo audio è davvero fantastico!
  9. Dolby TrueHD: 7.1 lossless TrueHD audio - link
    filename: "30mbps-L4.1-TrueHD.m2ts"
    Risultati: V: Perfetto A: il Playo manda il seguente messaggio: Formato audio sconosciuto
  10. MP4: 1080p L5.0 Apple trailer with 9 reframes and AAC audio - link
    filename: "4377kbps-1080p-24fps-L5.0-9ref-AAC.mp4"
    Risultati: V: OK alcuni errori di decodifica - A: Muto l'audio è muto, l'HD si mette su Prologic+PCM. Nota: Nel playo il file ha l'icona di un file audio. Forse non gradisce l'estensione ".mp4" e magari cambiando estensione il problema si risolverebbe. Da provare.
  11. 5.1 FLAC + SSA: Multichannel FLAC audio and SSA subs including complex styles and transitions - part1 part2 part3 part4
    filename: "L4.1-8ref-6ch-FLAC-SSAsubs.mkv"
    Risultati: V: Perfetto A: OK HD su Prologic+PCM per cui è in prologic surround e non in 5.1 come dovrebbe essere (audio FLAC? ma vaaaa) S: OK I sottotitoli di questo files sono molto complessi. Ci sono sottotitoli "standard" in basso, e sottotitoli "animati" e con effetti in alto. Il Playo mostra solamente i sottotitoli "standard" in basso.
  12. OGG: 720p Ogg Theora video with Vorbis audio - link
    filename: "4.6mbps-720p-30fps-Theora.ogg"
    Risultati: Invalid music file Sicuramente non gradisce l'estensione .ogg, che solitamente si riferisce a files audio, e non audio+video. Probabilmente cambiando estensione il problema si puo' risolvere. Da provare.
  13. RMVB: Real Video variable bitrate. Unknown if it is RM9 or RM10, as they both use the same header (RV40) - link
    filename: "SD-25fps-RV40.rmvb"
    Risultati: V: Perfetto A: No audio Non si sente l'audio. Servirebbero piu' dettagli qui, e sicuramente prove con altro .rmvb files.
  14. TRP: 1080p Kaon DVB Transport Stream with dual AC3 audio - link
    filename: "15mbps-1080p-L4.0-4ref-dualAC3.trp"
    Risultati: A/V: Perfetti HT due audio su DolbyDigital+DolbyPrologic. Nota il secondo audio c'è ma è muto. Ma su alcuni PC il secondo audio neanche si vede...
  15. UTF-8: MKV with the following UTF-8 SRT sub tracks: Arabic, Chinese, English, Greek, Hebrew, Hindi, Japanese, Korean, Russian, Thai, Turkish and Vietnamese - link
    filename: "Multilanguage-UTF8-SRT.mkv"
    Risultati: A/V/S: Perfetti Non pensavo ma qui tutto OK! Si vedono tutti i sottotitoli in tutte le lingue! HT su Prologic+PCM
  16. Deinterlacing: 1080i test pattern to determine deinterlacing capabilities (see here for details) - link
    filename: "Slicies MPEG2 NTSC 1080i 29.97.ts"
    Risultati: A/V: OK Nessun problema qui, anche se non so cosa dovrei aspettarmi da un ipotetico deinterlacing "perfetto"...

In conclusione, il playo riesce a leggere quasi tutti i formati qui testati, e con ottimi risultati direi. I video sono fluidissimi e ad altissima qualità, molto veloce il caricamento, SPLENNDIDA l'anteprima dei video (premendo "enter" invece di "play" si vede in alto un piccolo video, con tanto di audio, per l'anteprima, e accanto tutti i dettagli del video).
Il menù è semplicissimo e molto intuitivo, e tuttavia gradevole.
Le impostazioni sono semplici ed intuitive, e tuttavia esaustive.
Legge tranquillamente tutti i files qui testati sia da pennetta USB, che da SD, SDHC e HD USB esterno.
Rimane da provare via LAN, cosa che faro' al piu' presto.

L'unico problema "serio", finora, sembra essere quello relativo al file Dolby TrueHD 7.1 lossless, che a quanto pare non è supportato.

Per ora è tutto, alla prossima!

Marco.

Ultima modifica di ippino : 20-11-2009 alle 08:33.
ippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 08:50   #46
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
ragazzi scusatemi, il lavoro mi ha distrutto! Nel weekend farò anche io i test necessari
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:53   #47
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Ippino sei un fenomeno!
Non puoi risolverlo che tu il mio problema : trovare uin sistema di vedere i menu dei blu ray!
Comunque complimenti per la competenza.
P.S. - anch'io ho fatto authoring su VCD
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 11:23   #48
ippino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da emme4 Guarda i messaggi
Ippino sei un fenomeno!
Non puoi risolverlo che tu il mio problema : trovare uin sistema di vedere i menu dei blu ray!
Comunque complimenti per la competenza.
P.S. - anch'io ho fatto authoring su VCD
emme4,

sarò ben felice di aiutarti a risolvere il problema. Ho già un paio di idee che vorrei provare ma il problema è che non ho nessun disco Blueray e onestamente, non essendo una mia priorità, non credo che riuscirò a procurarmene uno in tempi brevi.

Però, se per te è una priorità come penso, e se hai fretta di risolvere il problema, potresti provare a spedirmi un BD (originale, copiato, rippato, iso, come ti pare...probabilmente la cosa migliore è una ISO di un BD originale) ed io inizierei subito i test.
Naturalmente ti ridarei indietro il BD in caso fosse un originale.

Marco.
ippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:56   #49
NDUJJA
Senior Member
 
L'Avatar di NDUJJA
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catanzaro
Messaggi: 618
ottimo ippino sei stato a dir poco gentilissimo e ultra professionale nei tuoi test!

nella prox settimana vedrò di postare diversi spezzoni di film mkv encodati con diversi codec, profili, numeri di ref frames, frame rate, tracce audio, ecc.

dovesse passare tutti i test mi sa che il playo si potrà tranquillamente proclamare il miglior acquisto per ciò che riguarda i lettori multimediali sopratutto in virtù del prezzo molto basso.
L'unica cosa che mi ha lasciato un attimino stranito è l'assenza di un'uscita ottica in favore di quella coassiale.

Ultima modifica di NDUJJA : 20-11-2009 alle 14:09.
NDUJJA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:21   #50
emme4
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ippino Guarda i messaggi
emme4,

sarò ben felice di aiutarti a risolvere il problema. Ho già un paio di idee che vorrei provare ma il problema è che non ho nessun disco Blueray e onestamente, non essendo una mia priorità, non credo che riuscirò a procurarmene uno in tempi brevi.

Però, se per te è una priorità come penso, e se hai fretta di risolvere il problema, potresti provare a spedirmi un BD (originale, copiato, rippato, iso, come ti pare...probabilmente la cosa migliore è una ISO di un BD originale) ed io inizierei subito i test.
Naturalmente ti ridarei indietro il BD in caso fosse un originale.

Marco.
Ottimo! Ti posso mandare una ISO ed i relativi files su cartella di un BD da me creato (chiaramente piccolo...). Dimmi solo dove posso mandarteli
emme4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 09:46   #51
digione79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 212
legge il formato del media player?

leggei file .WTV ? (sono le registrazioni del media center windows)
digione79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 16:20   #52
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da digione79 Guarda i messaggi
leggei file .WTV ? (sono le registrazioni del media center windows)
linkaci un sample e lo proviamo
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 18:57   #53
dada1966
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
gestione sottotitoli

Quote:
Originariamente inviato da ippino Guarda i messaggi
Ecco i primi risultati del test, dove indico anche i settaggi automatici del sistema Home Theatre (HT) che possiedo (della JBL).
  1. M2TS: Standard 1080p M2TS ripped from a blu-ray - link
    filename: "8.3mbps-1080p-30fps-L4.1-3ref.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT = Digital+Prologic
  2. DVR-MS: Microsoft's old proprietary TV recording format - link
    filename: "6mbps-480i-MPEG-ASF.dvr-ms"
    Risultati: Questo file non viene visto Anche qui, molto probabilmente è solo l'estensione che non piace al Playo (.dvr-ms). Probabilmente cambiando estensione il problema si risolve. Da provare.
  3. WMV9: 1080p WMV9 video with 5.1 WMA audio - link
    filename: "8mbps-1080p-24fps-WMV9-6chWMA.wmv"
    Risultati: V: Perfetto A: OK -> HT si setta su Prologic+PCM per cui l'audio è in Prologic Surround e non 5.1 come "in teoria" dovrebbe essere (finora non ho mai visto una effettiva decodifica 5.1 da un .wma neanche da un PC).
  4. HDTV: 1080i 60hz HDTV rip, no audio - link
    filename: "10mbps-1080i-60fps-L5.1-8ref-HDTV.mkv"
    Risultati: V: OK Video non fluidissimo, spesso a scatti, ma questo video dà problemi anche su molti PC, dove su alcuni scatta, e su altri si blocca dopo pochi secondi, indipendentemente da quale punto lo si fa partire. In definitiva, si vede meglio sul Playo che sul PC!
  5. AVCHD: 1080p M2TS from a Sony HD camcorder - link
    filename: "11.6mbps-1080p-AVCHD-Sony-Camcorder.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT su Dolby Digital
  6. Improper encode: The infamous Planet Earth clip with an absurd 16 reframes. The bird scene stutters even on high end PCs - part1 part2
    filename: "19mbps-1080p-24fps-L5.1-16ref-improper.mkv"
    Risultati: A: Perfetto S: Perfetto V: OK Questo è sicuramente uno dei risultati più interessanti: Il video scorre fluidissimo! Al contrario di quanto avviene su PC! Il video, però, presenta grossi errori di codifica (quadrettoni verdi/viola o comunque sgranato). - HT su Dolby Digital.
  7. DTS: Standard DTS 5.1 audio link
    filename: "10.2mbps-1080p-24fps-L4.1-5ref-DTS.mkv"
    Risultati: A/V/S Perfetti - HT 2 audio su Dolby Digital - 4 Subs Eng/Fra/Eng/Fra
  8. DTS-MA: 7.1 DTS-MA lossless audio - link
    filename: "28mbps-L4.1-DTS-MA.m2ts"
    Risultati: A/V Perfetti - HT su DTS - Questo audio è davvero fantastico!
  9. Dolby TrueHD: 7.1 lossless TrueHD audio - link
    filename: "30mbps-L4.1-TrueHD.m2ts"
    Risultati: V: Perfetto A: il Playo manda il seguente messaggio: Formato audio sconosciuto
  10. MP4: 1080p L5.0 Apple trailer with 9 reframes and AAC audio - link
    filename: "4377kbps-1080p-24fps-L5.0-9ref-AAC.mp4"
    Risultati: V: OK alcuni errori di decodifica - A: Muto l'audio è muto, l'HD si mette su Prologic+PCM. Nota: Nel playo il file ha l'icona di un file audio. Forse non gradisce l'estensione ".mp4" e magari cambiando estensione il problema si risolverebbe. Da provare.
  11. 5.1 FLAC + SSA: Multichannel FLAC audio and SSA subs including complex styles and transitions - part1 part2 part3 part4
    filename: "L4.1-8ref-6ch-FLAC-SSAsubs.mkv"
    Risultati: V: Perfetto A: OK HD su Prologic+PCM per cui è in prologic surround e non in 5.1 come dovrebbe essere (audio FLAC? ma vaaaa) S: OK I sottotitoli di questo files sono molto complessi. Ci sono sottotitoli "standard" in basso, e sottotitoli "animati" e con effetti in alto. Il Playo mostra solamente i sottotitoli "standard" in basso.
  12. OGG: 720p Ogg Theora video with Vorbis audio - link
    filename: "4.6mbps-720p-30fps-Theora.ogg"
    Risultati: Invalid music file Sicuramente non gradisce l'estensione .ogg, che solitamente si riferisce a files audio, e non audio+video. Probabilmente cambiando estensione il problema si puo' risolvere. Da provare.
  13. RMVB: Real Video variable bitrate. Unknown if it is RM9 or RM10, as they both use the same header (RV40) - link
    filename: "SD-25fps-RV40.rmvb"
    Risultati: V: Perfetto A: No audio Non si sente l'audio. Servirebbero piu' dettagli qui, e sicuramente prove con altro .rmvb files.
  14. TRP: 1080p Kaon DVB Transport Stream with dual AC3 audio - link
    filename: "15mbps-1080p-L4.0-4ref-dualAC3.trp"
    Risultati: A/V: Perfetti HT due audio su DolbyDigital+DolbyPrologic. Nota il secondo audio c'è ma è muto. Ma su alcuni PC il secondo audio neanche si vede...
  15. UTF-8: MKV with the following UTF-8 SRT sub tracks: Arabic, Chinese, English, Greek, Hebrew, Hindi, Japanese, Korean, Russian, Thai, Turkish and Vietnamese - link
    filename: "Multilanguage-UTF8-SRT.mkv"
    Risultati: A/V/S: Perfetti Non pensavo ma qui tutto OK! Si vedono tutti i sottotitoli in tutte le lingue! HT su Prologic+PCM
  16. Deinterlacing: 1080i test pattern to determine deinterlacing capabilities (see here for details) - link
    filename: "Slicies MPEG2 NTSC 1080i 29.97.ts"
    Risultati: A/V: OK Nessun problema qui, anche se non so cosa dovrei aspettarmi da un ipotetico deinterlacing "perfetto"...

In conclusione, il playo riesce a leggere quasi tutti i formati qui testati, e con ottimi risultati direi. I video sono fluidissimi e ad altissima qualità, molto veloce il caricamento, SPLENNDIDA l'anteprima dei video (premendo "enter" invece di "play" si vede in alto un piccolo video, con tanto di audio, per l'anteprima, e accanto tutti i dettagli del video).
Il menù è semplicissimo e molto intuitivo, e tuttavia gradevole.
Le impostazioni sono semplici ed intuitive, e tuttavia esaustive.
Legge tranquillamente tutti i files qui testati sia da pennetta USB, che da SD, SDHC e HD USB esterno.
Rimane da provare via LAN, cosa che faro' al piu' presto.

L'unico problema "serio", finora, sembra essere quello relativo al file Dolby TrueHD 7.1 lossless, che a quanto pare non è supportato.

Per ora è tutto, alla prossima!

Marco.

Salve a tutti.

Devo premettere che sono una neofita del forum e poco esperta di questi argomenti.

Sono interessata ad acquistare Playo in alternativa al Wd Player Tv LIVE ma prima vorrei capire come posso vedere i filmati non il lingua italiana ( es .avi) sottotitolati con file a parte (.srt)

Sul computer, con vlc, mi basta mettere tutte e due i file in una stessa cartella per ottenere la visione del filmato già sottotitolato.
Questo è possibile con il Playo?
Spero che possiate aiutarmi a capire.

Grazie

Marina
dada1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 21:23   #54
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da dada1966 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Devo premettere che sono una neofita del forum e poco esperta di questi argomenti.

Sono interessata ad acquistare Playo in alternativa al Wd Player Tv LIVE ma prima vorrei capire come posso vedere i filmati non il lingua italiana ( es .avi) sottotitolati con file a parte (.srt)

Sul computer, con vlc, mi basta mettere tutte e due i file in una stessa cartella per ottenere la visione del filmato già sottotitolato.
Questo è possibile con il Playo?
Spero che possiate aiutarmi a capire.

Grazie

Marina
basta che il file video e il sottotitolo .srt siano nella stessa cartella e con lo stesso nome, il playo li rileva automaticamente

@ pais10
playo legge anche i file .flv, quindi tecnicamente i filmati in flash presi da youtube e google video
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 21-11-2009 alle 21:25.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 22:36   #55
dada1966
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2
[quote=lelloz;29781616]basta che il file video e il sottotitolo .srt siano nella stessa cartella e con lo stesso nome, il playo li rileva automaticamente

Grazie per l'informazione.

Alla prossima...

Saluti a tutti, Marina
dada1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 10:52   #56
silver632
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 10
da neofita

son neofita di questi hard disk multimediali. Oggi mi arriva il Playo e vi faccio delle domande:

Basta spegnere l'interuttore del playo o per spegnere del tutto è meglio staccare la presa?

Quando non si utilizza l'hard disk esterno è meglio toglierlo dalla porta usb?

Mi consigliate una chiavetta wifi compatibile con il playo?

grazie a tutti
silver632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:47   #57
gm54
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 704
salve vorrei comprare un HD miultiomediale per leggere MKV... ero orientato sui popcorn hour...

Questo come si comporta????

E LO streamy mkv????
gm54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 18:15   #58
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Come si comporta la 4Geek con assistenza ed aggiornamenti del fw?
Ancora non ne ho avuto bisogno, ma c'è un numero verde, una chat e un forum. E poi la sede è italiana, per cui c'è molto supporto

Quote:
Originariamente inviato da silver632 Guarda i messaggi
son neofita di questi hard disk multimediali. Oggi mi arriva il Playo e vi faccio delle domande:

Basta spegnere l'interuttore del playo o per spegnere del tutto è meglio staccare la presa?

Quando non si utilizza l'hard disk esterno è meglio toglierlo dalla porta usb?

Mi consigliate una chiavetta wifi compatibile con il playo?

grazie a tutti
- se non togli la spina rimane in standby come qualsiasi apparecchio elettrico, questo non lo danneggia ovviamente
- se non utilizzi l'hd puoi anche tenerlo collegato, non succede nulla
- chiavetta wifi, puoi utilizzare solo quelle del Medley che sono compatibili, se mi mandi un pm ti linko direttamente

Quote:
Originariamente inviato da gm54 Guarda i messaggi
salve vorrei comprare un HD miultiomediale per leggere MKV... ero orientato sui popcorn hour...

Questo come si comporta????

E LO streamy mkv????
come puoi vedere dai test effettuati è uno dei player più completi sotto questo punto di vista: riesce a leggere tutti i codec più comuni, in particolare quelli in alta definizione come H264 in contenitori MKV e AVCHD

Lo Streamy non so come si comporta, anche se possiede un chipset diverso. Il punto a favore del Playo è proprio quello di montare un chipset molto funzionale, quello Realtek, presente anche nel "blasonato" Xtreamer.
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".

Ultima modifica di lelloz : 23-11-2009 alle 18:24.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:40   #59
silver632
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 10
arrivato ma....

mi èarrivato il playo...acceso riconosce i file... ma scalda l'ira di dio e emana odore di bruciato... al numero verde mi dicono che è normale che all'inizio ci sia un po di odore e di calore. Voi che dite?
silver632 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 16:40   #60
lelloz
Senior Member
 
L'Avatar di lelloz
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2128
Quote:
Originariamente inviato da silver632 Guarda i messaggi
mi èarrivato il playo...acceso riconosce i file... ma scalda l'ira di dio e emana odore di bruciato... al numero verde mi dicono che è normale che all'inizio ci sia un po di odore e di calore. Voi che dite?
è normale che scalda, deve pur sempre decodificare filmati in HD con un processore dissipato passivamente
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v