Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2018, 22:32   #10641
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Solo per chiudere il "caso": lasciando la tastiera attaccata per alcuni giorni alla presa frontale non ho più avuto il problema, quindi ho comperato una prolunga e la lascerò attaccata lì.
Come si dice: il fine giustifica i mezzi.....
bene
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 22:51   #10642
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
riguardo gli interruttori Box navy, parlando con uno dello staff di candykeys, mi dice che, pur non avendoli al momento, loro potrebbero prendere gli stem/gambi dei Box Jade e montarli manualmente sui navy. Secondo voi è un lavoro affidabile?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 00:02   #10643
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non ci sono problemi a farlo
unica cosa mi pare di ricordare li cercassi più tattili, e onestamente non ricordo se la differenza sia solo nella clickbar o anche nello' 'spuntone' dello stem verso di essa

se fosse il secondo caso, la tattilità sarebbe un pò attenuata
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 14:37   #10644
makro88
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 157
semi-ot:
Conoscete un tastierino numerico da abbinare ad una cm masterkeys pro s?
Mi ritrovo spesso ad utilizzare il tastierino con la sinistra, in contemporanea al mouse con la destra. Ho trovato qualcosa di simile come design ma non abbastanza (corpo più alto/basso, spaziatura dei tasti eccessiva, ecc)
__________________
[ Meshify C | B450 K4 | Ryzen 7 2700X | Wraith Prism| RipJaws V 16GB 3200 | 970 EVO 250GB | 1080 Super JetStream| SuperNOVA G3 650W ]
Trattative positive: 4/4 (SpartanIXIV, Trian, TheMash, Jfrusciante)
makro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:47   #10645
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
uhm l'ideale (e sarebbe non ot ) sarebbe un keypad con switch meccanici, solo che troppo esperto non sono sull'argomento. penso il luogo migliore per trovare 'delikatessen' di questo tipo senza spendere cifre enormi sia aliexpress
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 16:20   #10646
makro88
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 157
Concordo sugli switch meccanici, solo che dall'oriente lo riceverei a gennaio
Comunque hai ragione, ci dò un'occhiata!
__________________
[ Meshify C | B450 K4 | Ryzen 7 2700X | Wraith Prism| RipJaws V 16GB 3200 | 970 EVO 250GB | 1080 Super JetStream| SuperNOVA G3 650W ]
Trattative positive: 4/4 (SpartanIXIV, Trian, TheMash, Jfrusciante)
makro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 16:59   #10647
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
se hai fretta, ma guardato al volo non so se da altri siti 'locali' ci sia altro, perlatro suppongo che tu abbia già guardato, su keyboardco c'è un modello filco a 49 sterline e uno topre a 102
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 20:19   #10648
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
angolo del vintage

probabilmente gli switch più geniali di sempre, anche se (probabilmente, bisognerebbe provare da nuova, che come dire...) difficili da 'uniformare' come resa

https://www.youtube.com/watch?v=vnGYxRgABws
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:01   #10649
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Ragassuoli ho provato in un altro pc (terzo) e non da problemi, ho anche formattato e messo driver old di backup e niente nel mio si inceppa D:

Altre tastiera, stessa usb non danno problemi

Si può alzare il polling rate della usb in qualche modo?
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:53   #10650
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da caccapupu91 Guarda i messaggi
Ragassuoli ho provato in un altro pc (terzo) e non da problemi, ho anche formattato e messo driver old di backup e niente nel mio si inceppa D:

Altre tastiera, stessa usb non danno problemi

Si può alzare il polling rate della usb in qualche modo?
È un bel grattacapo se su un altro pc va escluderei la tastiera.

A questo punto credo che sia qualche driver o roba simile.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 12:41   #10651
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
una ulteriore prova che resterebbe da fare è vedere se con un altro os (ad es una linux live su usb) sullo stesso pc, cambia qualcosa (probabile di si) o no

è cmq ormai abbastanza ot, avendo escluso con buona probabilità problemi della tastiera
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 20:18   #10652
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Salve a tutti,
dopo anni di Macbook Pro sto finalmente assemblando un computer fisso e sono incuriosito dal mondo delle tastiere meccaniche, vorrei acquistarne una entry level visto che sono un neofita. Cerco una tastiera retroilluminata full size con tastierino numerico, uso misto scrittura - gaming leggero.
Leggendo un pò di pagine di questa discussione mi è caduto l'occhio sulla Corsair Masterkeys pro L che sui 100€ mi sembra al limite per il mio budget. C'è qualcosa di più economico che valga la pena prendere in considerazione?
Inoltre, meglio gli switch mx red o brown per uno come me che ha digitato negli ultimi anni solo su tastiere a membrana o notebook vari?
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:00   #10653
ferro10
Senior Member
 
L'Avatar di ferro10
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10452
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo anni di Macbook Pro sto finalmente assemblando un computer fisso e sono incuriosito dal mondo delle tastiere meccaniche, vorrei acquistarne una entry level visto che sono un neofita. Cerco una tastiera retroilluminata full size con tastierino numerico, uso misto scrittura - gaming leggero.
Leggendo un pò di pagine di questa discussione mi è caduto l'occhio sulla Corsair Masterkeys pro L che sui 100€ mi sembra al limite per il mio budget. C'è qualcosa di più economico che valga la pena prendere in considerazione?
Inoltre, meglio gli switch mx red o brown per uno come me che ha digitato negli ultimi anni solo su tastiere a membrana o notebook vari?
Grazie
Dipende se ti piace il feedback tattile dei brown oppure preferisci uno switch lineare come il Red.


La masterkey pro L è una CM non Corsair

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
sm ROG STRIX Z390-F gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu I9 9900kf@4.9ghz dissi Noctua NH-D15S ram 16gb Viper RGB 3866mhz so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:11   #10654
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
Dipende se ti piace il feedback tattile dei brown oppure preferisci uno switch lineare come il Red.


La masterkey pro L è una CM non Corsair

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Si, mi sono confuso tra le marche. Purtroppo non ho modo di testare il feedback dei tasti meccanici, ho girato un pò dappertutto ma in zona di tastiere meccaniche non ne ho trovate.
Conosci qualche tastiera alternativa da considerare?
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 11:47   #10655
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Il feedback tattile dei brown è percepibile durante la scrittura, ma non è così presente come si può immaginare. Tra brown e red io mettere la forza di attuazione e la corsa come parametri principali su cui decidere.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 16:32   #10656
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
ormai è fatta, la vortex race 3 rgb con i box navy è in dirittura di arrivo. Avendo la necessità di staccare e riattaccare spesso lo spinotto, che tipo di cavo conviene usare affinché la presa non si logori prima del tempo? a candykeys ho chiesto di rinforzare la porta usb, ma vorrei comunque avere tutte le precauzioni possibili
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 16:40   #10657
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
non ho informazioni sulle durate delle prese usb, tuttavia in ottica massima precauzione, penso che oltre alle fasi di attacco/stacco, siano da considerare anche gli 'effetti leva' che possano gravare sul connettore quando il cavo è inserito. per minimizzare il tutto direi quindi un cavo non troppo massiccio, e il più flessibile possibile
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:13   #10658
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
in effetti il tuo discorso non è da sottovalutare. Una soluzione potrebbe essere un cavo magnetico, tipo questo?

cavo

o sono inadeguati per le tastiere?
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 17:21   #10659
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7941
Usa un connettore magnetico e risolvi il problema dell'usura e delle possibili torsioni a cui è sottoposto il connettore della tastiera.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 18:36   #10660
giat
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Usa un connettore magnetico e risolvi il problema dell'usura e delle possibili torsioni a cui è sottoposto il connettore della tastiera.
ne puoi indicare uno di buona qualità? grazie
giat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v