Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità
Ha ancora senso comprare una fotocamera compatta al giorno d'oggi? Se è una compatta rugged come Panasonic Lumix FT7 la risposta può benissimo essere 'Sì'. Si tratta di una fotocamera pronta a tutto, che non teme gelo e cadute e che può spingersi sott'acqua fino a 31 metri di profondità, laddove uno smartphone top di gamma o una mirrorless difficilmente potrebbero arrivare
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
Sapphire NITRO+ Radeon RX 590 8GD5 Special Edition e XFX Radeon RX 590 Fatboy sono le due schede Radeon RX 590 al debutto sul mercato, basate su GPU AMD Polaris 30. L'architettura non cambia rispetto ai modelli RX 580 ma il passaggio ai 12 nanometri permette di ottenere frequenze di clock più elevate per maggiori prestazioni senza cambiarne il posizionamento di mercato.
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile
Con iPhone XR Apple vuole - e ci riesce - portare la stessa esperienza di XS e XS Max ad una maggior base utenti grazie ad un prezzo inferiore. Per farlo è necessaria qualche rinuncia...ma sono davvero tali?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2018, 20:14   #17721
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
bingo! è per via di quel maledettissimo notch che sugli xiaomi prende quasi tutta la larghezza
Potrebbe essere, ma le ROM di solito sono diverse per modello e qduini non avrebbe senso come cosa su quelli senza notch (infatti se fossere uguali per tutti non dovrebbero neanche esserci più le icone di notifica su quelli senza notch...).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 21:07   #17722
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Potrebbe essere, ma le ROM di solito sono diverse per modello e qduini non avrebbe senso come cosa su quelli senza notch (infatti se fossere uguali per tutti non dovrebbero neanche esserci più le icone di notifica su quelli senza notch...).
speriamo che Mi9 abbia il "Gotch" perché non saprei che prendere per il mio "definitivo" MiMix3, non mi piace mica tanto, MiMix2S, ora di Agosto 2019 è già vecchio, speriamo nel Mi9 con piccolo Gotch

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 17-11-2018, 08:56   #17723
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi secondo voi è meglio usare il caricatore originale xiaomi per ricaricarlo o è indifferente usare l'originale o un power bank a patto che non superi i 2A di erogazione di corrente del caricatore originale?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 11:24   #17724
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi è meglio usare il caricatore originale xiaomi per ricaricarlo o è indifferente usare l'originale o un power bank a patto che non superi i 2A di erogazione di corrente del caricatore originale?
IO i telefoni li ricarico a 500 mAh figurati....anche se hai un caricatore da 20 Ah e` il telefono che decide quanto assorbirne, certo se hai un alimentatore da 1 Ah certo non potrà` ricaricarsi a 2A...per fortuna....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Gigabyte GV-N66TOC-2GD-EU | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 11:34   #17725
domthewizard
Senior Member

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
se guardi una foto del mi8 a schermo bloccato noterai che il nome dell'operatore non c'è proprio, quindi non hanno fatto altro che eliminare quella stringa di codice dalla rom senza modificare tutta la grafica

edit: ho sbagliato io, nella videorecensione di galeazzi si vede che esce scritto "vodafone it", ma non c'erano notifiche quindi mi viene da pensare che da quel lato o mostra l'uno o mostra l'altro (magari il nome operatore appare quando non ci sono notifiche e scompare quando ce ne sono). comunque non c'è dubbio che il motivo è il notch, infatti a telefono sbloccato nell'angolo sinistro c'è l'orologio che non c'è quando il telefono è bloccato

Ultima modifica di domthewizard : 17-11-2018 alle 11:43.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 11:46   #17726
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
IO i telefoni li ricarico a 500 mAh figurati....anche se hai un caricatore da 20 Ah e` il telefono che decide quanto assorbirne, certo se hai un alimentatore da 1 Ah certo non potrà` ricaricarsi a 2A...per fortuna....
intendevo dire se è dannoso per la batteria del telefono, non che mi interessi sia piu' veloce o meno a caricare
Old 17-11-2018, 13:27   #17727
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
intendevo dire se è dannoso per la batteria del telefono, non che mi interessi sia piu' veloce o meno a caricare
Si con entrambi, anche se 100 persone ti diranno di no.
Se vuoi preservare la batteria dei telefoni caricali "lenti" fino a 1 A, se lo ricarichi alla sera dormirai almeno sei ore...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 2600 4000 Mhz per ora | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz |Gigabyte GV-N66TOC-2GD-EU | Enermax PRO82+ 525W | Dell U2518D | Logitech Performance MX| Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D | CoolerMaster Q Alloy | My Hi-Fi | Amply |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 14:33   #17728
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si con entrambi, anche se 100 persone ti diranno di no.
Se vuoi preservare la batteria dei telefoni caricali "lenti" fino a 1 A, se lo ricarichi alla sera dormirai almeno sei ore...
dici che è dannoso per la batteria anche se si usa il caricatore originale xiaomi?
la batteria è studiata per assorbirne massimo 2A che è quello che eroga l'alimentatore originale. se si usano caricatori da 2.1A per dire farebbe danno mentre se si usano quelli da 1A o anche meno ci mette piu' tempo ma preserva la batteria dici?
Old 17-11-2018, 15:25   #17729
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
dici che è dannoso per la batteria anche se si usa il caricatore originale xiaomi?
la batteria è studiata per assorbirne massimo 2A che è quello che eroga l'alimentatore originale. se si usano caricatori da 2.1A per dire farebbe danno mentre se si usano quelli da 1A o anche meno ci mette piu' tempo ma preserva la batteria dici?
Non è questione di "dannoso" o meno ma di degrado della batteria.
Una batteria caricata a 2C avrà meno cicli utili di una caricata a 1C, così come una batteria caricata a 0,5C avrà più cicli utili ecc ecc.
Cos'è il degrado di una batteria? la perdita di capacità nominale, le batterie vengono venduto per X cicli con cariche a X C prima di arrivare all'80% della capacità. Più velocemente carichi, prima andrai sotto la soglia dell'80% che viene ritenuta quella minima prima di considerare una batteria esausta per il suo normale impiego.
Non è neppure un discorso così lineare, perchè esistono altri fattori che diminuiscono la capacità della batteria, come la % massima di carica e scarica che sceglie un utente (o un produttore di farti usare) o la temperatura d'esercizio.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-11-2018 alle 15:31.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:02   #17730
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
esistono poi un po' anche le pippe mentali, che se uno inizia a farsi, alla fine non ne esce più.. (senza offese) ��

la differenza di quanto può essere, un paio di mesi in meno in un ciclo medio di 3-4 anni?
chiedo eh, tangibilmente come è quantificabile?

es. ho un mi5s ,da un anno circa, sempre caricato con caricatore quick charge originale, la batteria sinceramente dura quanto mi durava prima, forse poco, ma poco meno, (contando anche il cambio da miui8 marshmellow, a miui9 nougat e ora miui10..)

cioè se uno ha in mente di tenersi il tel 7-8 anni ok può anche starci l attenzione alla batteria , ma.. meh��
Asus Prime B450-Plus / R5 1600+Noctua NH-12s @ 4ghz 1.32v / 2x8gb Crucial Ballistix Sport 2666 dual rank @ 3200 CL14 1.35v / Sapphire RX 570 Pulse ITX+Accelero Mono Plus / Samsung 850EVO 256gb+Toshiba P300 2tb
Xonar Essence STX II / Pioneer A-10S / Alesis Elevate 6 Passive / AKG 612 Pro / Samsung S24D300+Acer R231 / Enermax Pro 82+ 425w / Corsair Carbide 100R Silent
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:09   #17731
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
esistono poi un po' anche le pippe mentali, che se uno inizia a farsi, alla fine non ne esce più.. (senza offese) ��

la differenza di quanto può essere, un paio di mesi in meno in un ciclo medio di 3-4 anni?
chiedo eh, tangibilmente come è quantificabile?

es. ho un mi5s ,da un anno circa, sempre caricato con caricatore quick charge originale, la batteria sinceramente dura quanto mi durava prima, forse poco, ma poco meno, (contando anche il cambio da miui8 marshmellow, a miui9 nougat e ora miui10..)

cioè se uno ha in mente di tenersi il tel 7-8 anni ok può anche starci l attenzione alla batteria , ma.. meh��
I cicli cambiano in maniera netta, se consideri che una batteria media da smartphone dovrebbe avere circa 400-500 cicli (all'80%) e normalmente il primo 20% se ne va già dopo 1 anno (meno di 300 cicli), direi che il conto è presto fatto
Il problema è che noti poco una differenza del 20%, se passi da 5 ore di sot a 4 ore, dai la colpa alle app, al segnale debole, ma in fondo il software si ottimizza dall'uscita ed il tuo terminale dura sempre meno.
Ma non è tutto negativo, xiaomi mette belle batterie da 4000mah su tutti i terminali di fascia media e la ricarica rapida (che tanto rapida non è più con queste capacità) arriva a 3A quindi si resta sotto la soglia di 1C, tra i consumi modesti del soc e la carica residua serale bella alta, si fa un ciclo ogni paio di giorni, così da arrivare a 18-24 mesi con l'80% e la carica rapida.

Qualche riferimento:
https://batteryuniversity.com/learn/...ased_batteries

Ultima modifica di TheDarkAngel : 17-11-2018 alle 16:20.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:33   #17732
roberto11700
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio in vista di un acquisto in prossimità del Black Friday (magari sfruttando qualche prezioso coupon).

Quanta differenza c'è secondo voi in termini di batteria tra Mi 8 Lite e Redmi Note 5/6 Pro?

Dovrei regalare un nuovo smartphone a mio padre, in sostituzione di un P9 ormai esausto per batteria. Mia madre usa con soddisfazione il Redmi Note 4 ed è per questo che avevo pensato subito al Redmi Note 5/6 Pro, anche se francamente mi attirava molto il Mi 8 Lite per le rifiniture e design. Puntando su quest'ultimo quanto si perderebbe in autonomia rispetto al Redmi Note 5/6 Pro?
Con il pocophone invece? Grazie mille a tutti!
Old 17-11-2018, 17:00   #17733
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Xiaomi Mi Band

Qualcuno ha la xiaomi mi band 3 e sa come attivare le notifiche?
Ho cercato ovunque nella app mi fit e in impostazioni cell ma niente...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate SkyHawk 10 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: HP LP3065 IPS 16/10 2560x1600
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Philips 40PFL5605H/12 Cell: Xiaomi Mi5s 128 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Nas: Qnap TS-253A-4G 2x8TB Wd Red Raid 1
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 18:45   #17734
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Qualcuno ha la xiaomi mi band 3 e sa come attivare le notifiche?
Ho cercato ovunque nella app mi fit e in impostazioni cell ma niente...
All'interno dell'app Mi Fit entri nell'impostazione del bracciale (cliccando sul nome del dispositivo collegato) e da lì c'è na voce: "Notifiche da app" dove puoi scegliere che notifiche far arrivare alla band.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, XFX Nvidia GeForce GTX260+ 896Mb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi5 Pro Ceramic Audio: Cowon i10 8Gb, Philips SHE3680, Brainwavz M2 eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 23:03   #17735
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
I cicli cambiano in maniera netta, se consideri che una batteria media da smartphone dovrebbe avere circa 400-500 cicli (all'80%) e normalmente il primo 20% se ne va già dopo 1 anno (meno di 300 cicli), direi che il conto è presto fatto
Il problema è che noti poco una differenza del 20%, se passi da 5 ore di sot a 4 ore, dai la colpa alle app, al segnale debole, ma in fondo il software si ottimizza dall'uscita ed il tuo terminale dura sempre meno.
Ma non è tutto negativo, xiaomi mette belle batterie da 4000mah su tutti i terminali di fascia media e la ricarica rapida (che tanto rapida non è più con queste capacità) arriva a 3A quindi si resta sotto la soglia di 1C, tra i consumi modesti del soc e la carica residua serale bella alta, si fa un ciclo ogni paio di giorni, così da arrivare a 18-24 mesi con l'80% e la carica rapida.

Qualche riferimento:
https://batteryuniversity.com/learn/...ased_batteries
Scusa l'ignoranza ma cos'è 1C 2C?..chd si intende per ciclo di una batteria? 400-500 ricariche complete?...se così si raggiungono molto presto secondo me.
Io so che cmq è meglio fare ricariche parziali e mai scendere sotto i 20%.
Old Ieri, 11:53   #17736
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Quote:
All'interno dell'app Mi Fit entri nell'impostazione del bracciale (cliccando sul nome del dispositivo collegato) e da lì c'è na voce: "Notifiche da app" dove puoi scegliere che notifiche far arrivare alla band.
grazie!
Cavolo non trovavo quell'area
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate SkyHawk 10 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: HP LP3065 IPS 16/10 2560x1600
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Philips 40PFL5605H/12 Cell: Xiaomi Mi5s 128 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Nas: Qnap TS-253A-4G 2x8TB Wd Red Raid 1
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:11   #17737
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Io so che cmq è meglio fare ricariche parziali e mai scendere sotto i 20%.
Secondo alcune pubblicazioni accademiche che avevo letto, con dati sperimentali a supporto, sarebbe irrilevante il voltaggio minimo (quindi puoi anche scaricarla tutta) mentre è rilevante il voltaggio massimo (quindi non caricarla al 100% ma fermarsi ad esempio a 80%).
Comunque ci sono scuole di pensiero abbastanza variegate sul come caricare le batterie.
 Rispondi

Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di profondità Panasonic Lumix FT7 per foto fino a 31 metri di ...
AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris AMD Radeon RX 590: il ritorno di Polaris
iPhone XR: colorato, potente e un po' più accessibile iPhone XR: colorato, potente e un po' più...
Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il piacere della radio Geneva Lab Touring/L: un modo per riscoprire il ...
Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore in Antica Grecia Assassin’s Creed Odyssey: ritorno allo splendore...
Star Citizen si potrà provare gratuitame...
Un fitness tracker con una buona autonom...
E3 2019: per la prima volta Sony non sar...
Prodotti Apple ricondizionati: ora lo St...
AMD Radeon: nuovo bundle con tre giochi
Huawei annuncia i nomi degli smartphone ...
Tello EDU: il drone è ora disponibile ne...
Firmware per Sony A9: si arriva alla ver...
Firmware Fujifilm: si aggiornano GFX 50S...
Legrand, che in Italia possiede BTicino,...
Huawei FreeBuds: le cuffie in-ear senza ...
Raspberry Pi 3 A+, più piccolo, p...
NVIDIA ammette il problema: ci sono GeFo...
Sempre più vicini alla Black Frid...
NVIDIA continua a crescere e macinare ut...
Radeon Software Adrenaline Edition 18.
Firefox 63
SiSoftware Sandra Lite
Avast! Free Antivirus
Mozilla Thunderbird 60
Chromium
AIDA64 Extreme Edition
Opera 56
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic