Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2013, 08:33   #1
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
Lenovo IdeaTab S6000

E' appena uscito il nuovo tablet LENOVO IDEATAB S6000.
Si tratta di un 10.1, WXGA 1280x800, ARM Cortex A9 Quad Core 1.2 MHz, 1GB RAM, Flash Memory 16/32GB, Android 4.2, memoria espandibile microsd.

Visto il prezzo decisamente concorrenziale (indicativamente 299 euro a scendere per la versione 3G), vorrei acquistarlo, ma visitando i diversi shop-on-line non riesco a trovare una scheda prodotto chiara e che enunci in maniera incontrovertibile che il tablet ha il modulo 3G e di conseguenza l'alloggiamento per la SIM/MicroSIM dati e lo slot per l'espansione memoria.

Il modello 3G dovrebbe essere quello contrassegnato dalla sigla S6000-H e il codice produttore 59368570, ma a questo punto non ne sono poi così certo.

C'è qualcuno che ha già avuto modo di verificare ed eventualmente ottenuto chiarimenti dal venditore sulla questione 3G ed espandibilità?
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 09:55   #2
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da marcoschiavon Guarda i messaggi
E' appena uscito il nuovo tablet LENOVO IDEATAB S6000.
Si tratta di un 10.1, WXGA 1280x800, ARM Cortex A9 Quad Core 1.2 MHz, 1GB RAM, Flash Memory 16/32GB, Android 4.2, memoria espandibile microsd.

Visto il prezzo decisamente concorrenziale (indicativamente 299 euro a scendere per la versione 3G), vorrei acquistarlo, ma visitando i diversi shop-on-line non riesco a trovare una scheda prodotto chiara e che enunci in maniera incontrovertibile che il tablet ha il modulo 3G e di conseguenza l'alloggiamento per la SIM/MicroSIM dati e lo slot per l'espansione memoria.

Il modello 3G dovrebbe essere quello contrassegnato dalla sigla S6000-H e il codice produttore 59368570, ma a questo punto non ne sono poi così certo.

C'è qualcuno che ha già avuto modo di verificare ed eventualmente ottenuto chiarimenti dal venditore sulla questione 3G ed espandibilità?
Da una scheda tecnica vista su monclick dice che ha il 3g ma non è espandibile con micro sd, pero la memoria interna è 32 gb
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 10:21   #3
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
ma sta lenovo è una delle solite cinesate?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 11:14   #4
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
Da una scheda tecnica vista su monclick dice che ha il 3g ma non è espandibile con micro sd, pero la memoria interna è 32 gb
Finalmente è apparsa la scheda sul sito ufficiale del produttore.

Parla di "storage espandibile" tramite microsd e di modulo 3G.
Il dubbio sul 3G riguarda la presunta assenza dello slot per la SIM dati (scheda tecnica monclick:"Comparto scheda sim Nessuno") e il servizio lenovo mobile access (simile al servizio 3G embedded fornito da amazon su alcuni kindle).

Vorrei avere lo slot per inserire la SIM dati del gestore che preferisco piuttosto che un modulo 3G integrato legato all'offerta dati Lenovo.
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 11:20   #5
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ma sta lenovo è una delle solite cinesate?
per essere cinese e' cinese, ma e' la ex ibm...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 13:16   #6
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
trovato il manuale ufficiale.
E' presente lo slot per la SIM del modulo 3G.

A questo punto, sembrerebbe che il modello Lenovo IdeaTab S6000 si declini in almeno due varianti:
- S6000-F (wifi only; 16GB) codice prodotto 59368527 - 59368529
- S6000-H (wifi + 3G; 32GB) codice prodotto 59368570

Ultima modifica di marcoschiavon : 04-08-2013 alle 13:21.
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2013, 14:55   #7
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
per essere cinese e' cinese, ma e' la ex ibm...
niente roba alla akai o mediacom quindi?

perchè vedo oltre ai tab anche notebook e ultrabook..
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2013, 14:44   #8
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
si infatti, fatto i thinkpad, che adesso sono lenovo thinkpad invece di ibm thinkpad

se poi utilizzano le stesse "fab" di altri costruttori, non lo so, ma e' anche possibile: ormai quasi tutta l'elettronica di consumo viene prodotta in asia, e dalla stessa linea esce sia roba di marca, sia "bulk".
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2013, 16:25   #9
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
Preso stamattina presso un Ipermercato con sconto 15% (da 299 di listino a 254,15 scontato). Un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Prime impressioni: ottima visibilità (display IPS), ottimo audio (diffusori stereo posteriori), nessun ritardo nello slide delle schermate, solida la costruzione e il dorso non si fletteva, confermata la leggerezza.

Un solo difetto nell'esemplare acquistato: bande laterali viranti al giallognolo, sia in modalità portrait che landscape.

Portato immediatamente dal rivenditore per il reso. Il rivenditore ha verificato l'oggettività del difetto segnalato, mi ha proposto la sostituzione con un altro esemplare che ho provato, ma, probabilmente perchè condizionato dall'esperienza con il primo esemplare difettoso, mi sembrava di intravedere anche in questo una lievissima velatura giallognola sempre in corrispondenza dei bordi.
Ho preferito optare per il reso e non per la sostituzione.

Altri hanno effettuato l'acquisto e nel caso hanno riscontrato anomalie?

***
***
***

Ieri ho avuto occasione di vedere in un altro ipermercato lo stesso prodotto con il medesimo difetto (aloni gialli ai bordi).
Vi allego uno scatto del dettaglio, perdonate la qualità dello scatto, a dimostrazione dell'anomalia.
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (3.1 KB, 148 visite)

Ultima modifica di marcoschiavon : 01-09-2013 alle 08:58.
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 10:43   #10
marcoschiavon
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 25
segnalo che da oggi è in offerta presso auchan a 199.00 euro.
Da verificare, aprendo schermata bianca (es. chrome), la presenza di aloni gialli ai bordi, vista portrait e landscape.
marcoschiavon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2013, 16:42   #11
arredatore64
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 2
altri problemi

Buongiorno

circa un mese fa ho acquistato un tablet Lenovo ideatab S6000-H, questo tablet ha già una memoria interna di 32 GB al quale ho aggiunto una micro sd da atrettanti 32Gb, il sistema l'ha riconosciuta senza problemi e nelle impostazioni alla voce memoria il menù di scelta mi faceva scegliere quale delle memorie interna o esterna doveva essere considerata predefinita per salvare tutti i dati, la mia scelta è stata per sd esterna.
Questa mattina mi è apparsa la scritta che era disponibile una nuova versione di firmware e che andava installato, ho eseguito tutta la procedura e alla fine il tablet si è riavviato normalmente, naturalmente si sono cancellati quei pochi dati che avevo inserito nella giornata di ieri.
Faccio qualche prova fra cui scattare alcune foto, però quando vado a vederle nella galleria mi accorgo che sono state salvate nella memoria interna, ritorno nel menù impostazioni alla voce memoria e qui non trovo più la sezione dove mi offriva la scelta di dove salvare i dati, naturalmente la Sd esterna è visibile e accessibile, ma non posso più salvare nessun dato se non in gestione file con la funzione copia e incolla.
Ho cercato anche nelle impostazioni della fotocamera e videocamera se ci fosse l'opzione "salva in" ma non c'è.
Cosa posso fare? c'è la possibilità di tornare al firmware vecchio?
Ho provato a resettare il sistema ai dati originari ma senza successo
qualcuno può darmi una dritta?
grazie per la collaborazione
Nico
arredatore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 22:34   #12
mela69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 3
Pensavo di acquistare il Lenovo s6000 wifi, ma dopo cosa ti è successo sono un po' perplesso: ma non esiste un portale con assistenza della Lenovo?
mela69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v